Visualizza Versione Completa : Consiglio: comprare la nuova street triple R Winter edition?
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea (il getz) e sono di zona Como,
da ormai un anno e mezzo sono in possesso di una bellissima yamaha xj6 n, ma ora mi va un po' strettina, stavo quindi pensando di cambiare e, volendo diventare EURO-bikers (diciamo la verità, le europee sono le migliori) stavo pensando alla nuova triumph street triple R 2012 versione WINTER.
questo il link:
http://future-motorcycles.com/2012-triumph-street-triple-official-photos/
ma poi ho letto della nuova "BRUTALINA" in commercio dalla prossima primavera 2012 ad un prezzo davvero accattivante, si parla infatti di 8/9 mila euro....
sarà tricilindrica, 675, completamente pensata "ex-novo", di qui xò il mio dubbio:
non essendo una derivata possiamo ben intuire che si tratti di un "esperimento", in quanto fino ad ora non hanno mai fatto motori 3cilindri, non vorrei trovarmi ad avere un po' di magagne, ben note a chi ha comprato quasi tutti i primi modelli di nuove moto, spesso le richiamano x sostituzioni, x revisioni, spesso hanno problemini, che poi risolvono nelle seconde e successive edizioni, ma si tratterebbe quindi di dover aspettare ancora 2 anni, ma a quel punto la mia moto non varrebbe più un euro!!!
cosa fare allora? comprando la triumph street dite che potrebbe "starmi stretta" tra un paio di anni? devo TRISTEMENTE lanciarmi di nuovo sul mercato COLLAUDATISSIMO delle giapponesi (nuova gsr 750, kawa z750, yamaha fz8)???
Grazie a tutti
Il Getz
Krudelio
09/09/2011, 22:07
Ma che japponesi? Ne hai già una di catorcio:biggrin3:. Fossi in te prima di procedere con l'acquisto aspetterei di provare la Brutalina e se ti attizza il bicilindrico la nuova Street fighter 848.
il problema è il costo, non mi posso permettere di superare i 9.000 (4.500 dalla vendita della mia, più MAX 4.500 da finanziare) e poi ducati è ottima, non ci sono dubbi ma:
-non mi fa impazzire il 2 cilindri
-troppo sofisticata, delicata e difficile x me, ho 25 anni e vado in moto da 1anno e mezzo, non voglio fare il passo più lungo della gamba
-ho quasi sempre zavorrina al seguito, devo pensare anche a lei!!!
Cosa sarebbe questa winter edition ?
Cosa sarebbe questa winter edition ?
guarda il link, dal sito UFFICIALE parlano della versione che uscirà verso gennaio/febbraio, da qlo che ho capito è la street triple R 2012 solo che uscirà con cupolino, puntale. unghia monoseat e scarico laterale MIVV
dovrebbe rimanere allo stesso prezzo della versione normale R.
il link non va...
scarico MIVV? strano...
il link non va...
scarico MIVV? strano...
perdonami, tra le mille moto che sto guardando ho fatto confusione, lo scarico è l'ARROW, ma non riesco a capire se la foto che mettono è "come potrebbe essere se ci spendi un patrimonio" oppure se sarà una sorta di "offerta".
Comunque la domanda è:
consigliate street triple R o guardo altrove, dato quello che ho scritto prima?!
non è difficile da guidare quindi non fai il passo piu lungo della gamba...l unica piccola pecca è che non è comodissima per un passeggero s devi fare molta strada,per il resto GOOD!!!:biggrin3:
GIANFINITO
10/09/2011, 06:50
Pensa che a livello di ciclistica la Street deriva da una stradale, quindi è perfetta come sospensioni e ciclistica e poi il motore tre cilindri è una favola(ti consiglio di andare a provarla da un conc)
Bhe pensa che la Street R è avanti rispetto a gsr 750, kawa z750, yamaha fz8
Magari sono di parte, ma ti posso dire che è davvero un passo avanti ;)
fearless
10/09/2011, 08:04
Comunque la domanda è:
consigliate street triple R o guardo altrove, dato quello che ho scritto prima?!
a parte tutto...secondo te in un forum Triumph la risposta...quale potrebbe essere? :biggrin3:
provala e non sbagli di certo :oook:
eusebius
10/09/2011, 08:57
Pensa che a livello di ciclistica la Street deriva da una stradale, quindi è perfetta come sospensioni e ciclistica e poi il motore tre cilindri è una favola(ti consiglio di andare a provarla da un conc)
Bhe pensa che la Street R è avanti rispetto a gsr 750, kawa z750, yamaha fz8
Magari sono di parte, ma ti posso dire che è davvero un passo avanti ;)
a parte tutto...secondo te in un forum Triumph la risposta...quale potrebbe essere? :biggrin3:
provala e non sbagli di certo :oook:
Effettivamente... :biggrin3:
non è che hai già l'idea delle Street e non vuoi altro che la conferma? :coool:
Chiedendolo nel forum Triumph, nella sezione Street, la risposta è chiara: Street! :biggrin3:
Io ho la R e ne ho provate parecchie: per me (per i miei gusti e per come la uso io), è FAVOLOSA! :w00t:
Fabio-79
10/09/2011, 09:41
E' vero, la Street è una moto favolosa, facile, divertente... forse non è la più indicata per i viaggi lunghi in due, ma con il maniglione sicuramente la situazione migliora...
Però la nuova Brutale 675 nessuno l'ha ancora provata... Quindi se costerà veramente come la Street R e se hai pazienza, puoi aspettare di provarle entrambe e poi scegliere... :wink_:
andrea.69
10/09/2011, 09:53
guarda il link, dal sito UFFICIALE parlano della versione che uscirà verso gennaio/febbraio, da qlo che ho capito è la street triple R 2012 solo che uscirà con cupolino, puntale. unghia monoseat e scarico laterale MIVV
dovrebbe rimanere allo stesso prezzo della versione normale R.
puoi postare il link che non l'ho trovato? grz
fearless
10/09/2011, 10:06
puoi postare il link che non l'ho trovato? grz
adesso funziona :oook:
andrea.69
10/09/2011, 10:31
adesso funziona :oook:
grz...... erano le foto ufficiali pubblicate all'uscita del my2012 :wink_:
perdonami, tra le mille moto che sto guardando ho fatto confusione, lo scarico è l'ARROW, ma non riesco a capire se la foto che mettono è "come potrebbe essere se ci spendi un patrimonio" oppure se sarà una sorta di "offerta".
Comunque la domanda è:
Quelo scarico non è omologato per la circolazione stradale:dry:
per cupolo puntale ecc di solito te lo danno comprso nel prezzo, quando fanno qualche promozione:wink_:
io l'unica cosa che ti consiglio e che se vuoi la triumph vai dal magnoni a gallarate!
Come te sono di como ma ho preferito andare fino a gallarate per prenderla, provare per credere ;-)
Grazie jimmy, io x ora ho chiesto a Lodi e Milano (Pta.Genova) due concessionari dove le hanno prese 2 miei amici e compagni di giri, non sapevo ce ne fossero nelle nostre zone, hai x caso l'indirizzo?!
Ma che japponesi? Ne hai già una di catorcio:biggrin3:. Fossi in te prima di procedere con l'acquisto aspetterei di provare la Brutalina e se ti attizza il bicilindrico la nuova Street fighter 848.
Q8! ci sono un bel po di chicche che stanno bollendo in pentola...anch'io aspetterei le nuove uscite prima di decidere
:w00t: la winter edition intendono questa...
http://img202.imageshack.us/img202/6274/triumphstreettriplewint.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/triumphstreettriplewint.jpg/)
e questo è quello che scrivono:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
On the Italian site TriumphChepassione appeared an article about plans to establish a Triumph Street Triple R Winter Edition, on the basis of the prototype shown in the picture.
Left nothing at all – think about heating pens and divert exhaust away (lest the ignition of clothing), and you can ride!
Monacograu
12/09/2011, 15:52
Attendi la brutale e provale entrambe se hai dubbi. Poi se semplicemente cerchi una conferma, prendi la R, è una gran motoretta!:coool:
Effettivamente... :biggrin3:
non è che hai già l'idea delle Street e non vuoi altro che la conferma? :coool:
Chiedendolo nel forum Triumph, nella sezione Street, la risposta è chiara: Street! :biggrin3:
Io ho la R e ne ho provate parecchie: per me (per i miei gusti e per come la uso io), è FAVOLOSA! :w00t:
Bhe deciso NO, sennò l'avrei già comprata, sicuramente è la "prima della lista" questo si, ma se ho chiesto consiglio a voi è solo x capire se tra un 600 e un 675 c'è effettivamente differenza oppure mi troverei tra un anno a volere ancora di più! Non credo sarà la mia ultima moto, ma vorrei non doverla cambiare x almeno 3 anni!!
La mia domanda era solo questa! Non se, a priori, consigliereste la triple R, quello è ovvio, sennò penso nn l'avresti comprata, ma se consigliate il 675 arrivando da un 600 oppure consigliereste qualcosa di più!
Fabio-79
12/09/2011, 18:32
Ti posso dire che prima della Street avevo una bicilindrica 650, la kawasaki Er6n, moto più che soddisfacente, ma non paragonabile alle Street come piacere di guida e prestazioni... Ma, nel dubbio, prova anche la Speed o altre moto di cilindrata maggiore...
rickyrik
12/09/2011, 20:21
ciao,io vengo da fazer 600 prima e hornet tipo vecchio dopo,beh la street è veramente un'altra storia...mooooolto più reattiva e divertente!!!!!!
Ciao caro Getz.. come vedi mi sono iscritto anch'io al Forum della Triumph..
ciao a tutti.. come il mio amico Getz sto pensando anch'io di cambiare moto e prendermi la Street R dopo la Yamaha Xj6...
l'ho provata sabato, la mattina a Milano ed il pomeriggio a Lodi, e devo dire che è stata un esperienza unica.. che bel motore, che bel rumore, che bella ciclistica, che freni cattivi... e la cosa che mi piace di più è la PERSONALITA' che ha questo mezzo... ti guardano tutti quando passi, al semaforo cercano di capire che moto è.. insomma la moto che mi piacerebbe avere.
due pecche: la prima è che scalda parecchio.. appena mi sono fermato allo stop mi bruciava il sedere... poi sono salito con la mia zavorrina e anche lei, con timidezza (per via del mio entusiasmo che in quel momento era alle stelle..) mi dice: "è un pò caldo dietro!" ahhahaha!
la seconda pecca è la posizione delle gambe della zavorrina ed il fatto che non ci sono appigli di serie (soltanto quel maniglione che mi sembra un pò un alettone della punto di qualche anno fa..).
per il resto cosa dire... piega da sola, ha una tenuta di strada da paura.. le sospensioni durante lo sforzo non vibrano per niente... MI PIACEEEE!
Getz io sono deciso.. bisogna aspettare la banca addesso! hahahaha!
ciao a tutti!!!
Fabio-79
13/09/2011, 13:08
due pecche: la prima è che scalda parecchio.. appena mi sono fermato allo stop mi bruciava il sedere... poi sono salito con la mia zavorrina e anche lei, con timidezza (per via del mio entusiasmo che in quel momento era alle stelle..) mi dice: "è un pò caldo dietro!" ahhahaha!
Il problema del calore si risolve abbastanza con un adesivo isolante da applicare nella parte inferiore della sella, idea geniale di Scarf75... :bravissimo_:
Il calore si sente ancora, ma non è fastidioso... è tutto spiegato per bene qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/98506-risolvere-il-problema-calore-street.html
GRANDE ACO!!! anche qua!!!
Il problema del calore si risolve abbastanza con un adesivo isolante da applicare nella parte inferiore della sella, idea geniale di Scarf75... :bravissimo_:
Il calore si sente ancora, ma non è fastidioso... è tutto spiegato per bene qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/98506-risolvere-il-problema-calore-street.html
Grazie fabio, a sto punto non mi manca che provarla, se riesco andrò domani a Gallarate e sabato a milano, le proverò ttt2 poi deciderò!!
grazie a tutti dei consigli, utilissimi!
hihihihi grande Gedda!!!
dai provala e poi mi chiami cosi mi dirai.. con l'entusiasmo con il quale ti ho chiamato io...
BELLISSIMA! hahahaha!
TripleMiata
14/09/2011, 09:50
il problema è il costo, non mi posso permettere di superare i 9.000 (4.500 dalla vendita della mia, più MAX 4.500 da finanziare)
se hai trovato qualcuno che prende indietro la tua a 4500, privato o concessionario che sia, sbrigati a dargliela prima che ci ripensi !!!!
Un mio amico ha fatto il tuo stesso passaggio (da xj6 a street ) pochi mesi fa e non ti dico che pena cercare di vendere la sua (nemmeno un anno, portatarga, specchi e frecce barracuda + scarico) con i concessionari yamaha che ti da il nuovo quasi alla stessa cifra.........
Vai e non aspettare !!
non sbaglairti a vai di Street R .............. se la provi non ci pensi + neanche un secondo!!!"
da ormai un anno e mezzo sono in possesso di una bellissima yamaha xj6 n, ma ora mi va un po' strettina, stavo quindi pensando di cambiare e, volendo diventare EURO-bikers (diciamo la verità, le europee sono le migliori) stavo pensando alla nuova triumph street triple R 2012 versione WINTER.
questo il link:
2012 Triumph Street Triple - official photos | Future Motorcycles (http://future-motorcycles.com/2012-triumph-street-triple-official-photos/)
ma poi ho letto della nuova "BRUTALINA" in commercio dalla prossima primavera 2012 ad un prezzo davvero accattivante, si parla infatti di 8/9 mila euro....
sarà tricilindrica, 675, completamente pensata "ex-novo", di qui xò il mio dubbio:
non essendo una derivata possiamo ben intuire che si tratti di un "esperimento", in quanto fino ad ora non hanno mai fatto motori 3cilindri, non vorrei trovarmi ad avere un po' di magagne, ben note a chi ha comprato quasi tutti i primi modelli di nuove moto, spesso le richiamano x sostituzioni, x revisioni, spesso hanno problemini, che poi risolvono nelle seconde e successive edizioni, ma si tratterebbe quindi di dover aspettare ancora 2 anni, ma a quel punto la mia moto non varrebbe più un euro!!!
cosa fare allora? comprando la triumph street dite che potrebbe "starmi stretta" tra un paio di anni? devo TRISTEMENTE lanciarmi di nuovo sul mercato COLLAUDATISSIMO delle giapponesi (nuova gsr 750, kawa z750, yamaha fz8)???
Grazie a tutti
Il Getz
Vuoi rimanere sulla classe media quindi....
Se ti piace una moto agilissima e cattivella, prendi la R, tienila per un paio d'anni, poi prendi la brutalina.... sicuramente ti darà molte soddisfazioni nella guida, ma molte meno gioie nell'uso turistico, quotidiano o in coppia....
Se ti piacciono le moto più comode, grandi, ma molto più lente nel misto, ma non solo sul misto, prendi le jap 7-800
anchio sono di como, e c'è il walter moto vende triumph...come prezzi siamo 9100in strada con cupolino omaggio.
anchio sono di como, e c'è il walter moto vende triumph...come prezzi siamo 9100in strada con cupolino omaggio.
ah ho capito dov'è, zona breccia, nei pressi della primato vero? ci farò un giro
Vuoi rimanere sulla classe media quindi....
Se ti piace una moto agilissima e cattivella, prendi la R, tienila per un paio d'anni, poi prendi la brutalina.... sicuramente ti darà molte soddisfazioni nella guida, ma molte meno gioie nell'uso turistico, quotidiano o in coppia....
Se ti piacciono le moto più comode, grandi, ma molto più lente nel misto, ma non solo sul misto, prendi le jap 7-800
giova FORSE hai centrato il punto, mi sa che è proprio questo, ora che mi ci fai pensare, a lasciarmi il dubbio...meglio l'agilità e potenza pura, o meglio una moto un po' più "versatile" che va bene anche x "medi" viaggetti di qualche giorno e qualche km (come le jap in fondo sono) a discapito di qlk "spunto" in più?!?!
ah ho capito dov'è, zona breccia, nei pressi della primato vero? ci farò un giro
yesssssssss....però come prezzi non fà nessuno sconto, 9100 in strada la R con cupolino gratis e 8100la N.
xò ha li la R nera in vetrina....mooooooooooolto bella! (tranne i fari:tongue:)
ho chiesto per poter fare un testdrive e mi ha detto che lui al momento non ha moto da dare ingiro per i test però tra una ventina di giorni la triumph dovrebbe dare il via alle immatricolazioni di moto da test :biggrin3: sicuro ci rifaccio un giro :rolleyes:
giova FORSE hai centrato il punto, mi sa che è proprio questo, ora che mi ci fai pensare, a lasciarmi il dubbio...meglio l'agilità e potenza pura, o meglio una moto un po' più "versatile" che va bene anche x "medi" viaggetti di qualche giorno e qualche km (come le jap in fondo sono) a discapito di qlk "spunto" in più?!?!
il concetto è quello, ma in realtà il confronto è più estremo....
Direi: meglio una moto che è già un fuscello, e che puoi alleggerire ulteriormente (con un 3>1, eliminazione di pezzi inutili (pedane pass. portatarga:biggrin3:) e che perciò tra le curve si mangia anche le mille carenate (col solo limite di un aventreno non molto caricato e che senti poco, rimediabile con un manubrio a piega bassa, che tuttavia ne inficia il confort), con un "motorino" che è uno spettacolo, sempre in tiro, ma con la conseguente contropartita della scarsa versatilità e confort (dopo 100 km. d'autostrada vorresti già tornare a casa)? .....oppure è meglio una jap di 750 pesante come un macigno, con l'agilità di una mille ma con sospensioni che fanno scappare da ridere (tranne la Z750R), però tanto educata.... abbastanza comoda e versatilei..... nonché affidabile..... e quant'altro?
Questa è una scelta che devi fare tu in funzione dell'uso che fai della moto
Esteticamente , tranne la suzuki 750, che sempra fatta all'insegna del risprmio, sono tutte valide.... forse la Yamaha un po' più fresca e grintosa, nella livrea bianca....
Insomma, esasperando un po' il concetto
meglio una compagna fedele, affidabile, affettuosa, carina.... da sposare? O meglio un'amante eccitante e focosa, sportiva, muscolosa, che ti da tante soddisfazioni quando sei in vena di assecondarla?
Lo stesso concetto è applicabile alla brutalina presto sul mercato....
La soluzione è : meglio averle tutte e due.... :) oppure una multistrada S, che però costa come tutte e due.... :)
marco_675
16/09/2011, 10:25
la brutalina sarà la migliore alternativa alla street.
resta il problema dei difetti di gioventù su una moto prodotta quasi artigianalmente.
e non è cosa da poco....
in più bisogna considerare anche che moto poco diffuse costano di più per ricambi e quant'altro.
della street trovi praticamente tutto di prima e seconda mano a prezzi accettabili.
te lo dico perchè ho appena riparato la mia e non oso immaginare se avessi avuto per le mani una MV :wacko:
Gianluca74
16/09/2011, 11:17
questo il link:
2012 Triumph Street Triple - official photos | Future Motorcycles (http://future-motorcycles.com/2012-triumph-street-triple-official-photos/)
Grazie a tutti
Il Getz
GETZ....la cosa è molto semplice , ti tieni ancora 1-2 anni la tua e cosi' hai il tempo di provare per bene la nuova Brutale 675 e paragonarla alla Street , mettere via ancora qualche soldino e poi prendere una moto nuova .......OPPURE......vendi la tua Yamaha ora e ti prendi una Street R 675 usata di 2-3 anni , ne trovi a badilate in vendita e spunti ancora un ottimo prezzo senza mettere troppa differenza dalla tua in questo modo ti togli lo sfizio della Street e nel caso ti "stanchi" non ci smeni tanto a rivenderla dopo 2 anni e valutare l'acquisto della Brutale......
Nel frattempo , crescerai anche di esperienza e poi valuterai se restare su una cilindrata media oppure andare su una brutale 920-990 che sono tutta una altra cosa come motre rispetto ad un 600...
Saluti