PDA

Visualizza Versione Completa : Frecce omologate

babbez
09/09/2011, 22:11
Se le frecce aftermarket sono omologate E11 oppure qualsiasi altro numero preceduto dalla E, vanno bene qualsiasi colore sia il vetrino oppure per essere ok in Italia devono avere il vetrino (plastichino) di un colore preciso?

Peppe Bastardo
10/09/2011, 04:08
Credo che basti la lampadina ad emissione di luce arancione tanto poi il vetro bianco propaga la luce arancione grazie alla parabola interna e quando serve mettere la freccia il colore diventa arancione come quello di una freccia normale.

Agi
10/09/2011, 06:51
si, frecce e fanalino posteriore sono parti che hanno bisogno di errere omologati. La E seguita (non preceduta) dal numero indica che sono stati omologati in Europa nello stato che il numero contraddistingue (E3 Italia, E1 Germania, E9 Spagna ecc). L'omologazione ottenuta in uno dei paesi Europei, vale in tutti gli altri paesi della Comunita'.
Ciao

babbez
10/09/2011, 10:50
si, frecce e fanalino posteriore sono parti che hanno bisogno di errere omologati. La E seguita (non preceduta) dal numero indica che sono stati omologati in Europa nello stato che il numero contraddistingue (E3 Italia, E1 Germania, E9 Spagna ecc). L'omologazione ottenuta in uno dei paesi Europei, vale in tutti gli altri paesi della Comunita'.
Ciao

E io che avevo detto:blink::tongue:?
Comunque grazie della risposta, ero scettico su alcune frecce con vetrino rosso che riportano omologa E..., pensavo che in Italia andassero bene solo quelle arancio:rolleyes:

Agi
10/09/2011, 12:35
si, ho letto male io....avevi scritto giusto

babbez
10/09/2011, 20:42
Tranquillo, scherzavo:biggrin3::tongue: