Visualizza Versione Completa : Pedane tbs su legend è possibile?
Luca Legend
10/09/2011, 06:16
Salve trecilindristi superstiti, ho acquistato pedane arretrate del tbs originali da montare su Legend....niente da fare il meccanico mi ha comunicato che non riesce a montarle:cry:
oggi se non diluvia vado a ritirare la moto e mi dirà di più...
Ho visto però che le montano in diversi;
avete qualche suggerimento?
grazie
folletto_kokopelli
10/09/2011, 07:07
cambia meccanico!!
scherzo..cambiano le piastre, io le ho disegnate da solo ;), o devi prendere anche quelle.
avrai da regolare anche la vite del freno posteriore.
(le vedi nella moto in foto)
t-bird orange
10/09/2011, 12:02
Ciao, come vanno gli scarichi?
Riguardo alle pedane il discorso é stato più:rolleyes: volte affrontato e dovresti trovare discussioni interessanti! Il problema esiste e la soluzione non é facile, ridisegnare le piastre é idea ma per montare quelle del tbs le pedane si arretrano e si alzano molto! Qualcuno ha forzato un po icollettori e dicono di esserci riusciti! Altri hanno comperato pedane raask dedicate! Il problema piú grande sta nel doppio rinvio del cambio pensato per lavorare al contrario sul tbs! Io dopo mille prove non riuscite ho comperato i collettori del tbs!
Buon lavoro e buona fortuna
Obsolete
10/09/2011, 16:30
visto che pedale freno e leva cambio sono molto lunghe, perchè partono da dietro e ti si vengono a inoculare davanti, potrebbe bastare una piastra sforacchiata fatta dove fissi la pedana, metendola più dietro, e pedale e leva corti... o no?
o sennò si abbandona l'idea cafe, si mette un manubrio comodo e si tengono le pedane originali
folletto_kokopelli
10/09/2011, 18:27
Riguardo alle pedane il discorso é stato più:rolleyes: volte affrontato e dovresti trovare discussioni interessanti! Il problema esiste e la soluzione non é facile, ridisegnare le piastre é idea ma per montare quelle del tbs le pedane si arretrano e si alzano molto! Qualcuno ha forzato un po icollettori e dicono di esserci riusciti! Altri hanno comperato pedane raask dedicate! Il problema piú grande sta nel doppio rinvio del cambio pensato per lavorare al contrario sul tbs! Io dopo mille prove non riuscite ho comperato i collettori del tbs!
il doppio rinvio lo metti all 'incontrario se ti lavora a rovescio!
io ho preso una piastra , l' ho ricalcata, e poi l ho allungata di 2 cm.
l'altra uguale e montata a rovescio.
il vero problema e' la pompa freno, ho ovuto arretrare anche quella cn piastra apposita, alla fine ho "arretrato", ma con i semimanubri ci vorrebbe qlcsa di piu
qui c'e' le foto della mia vecchia legend, calcola che sul t sport ho rimontato tutto pari pari ----->> La Special del mese - Settembre 2008 (http://www.triumphchepassione.com/la-triumph-special-del-mese-settembre-2008.htm)
Luca Legend
10/09/2011, 23:09
intanto oggi l'ho ritirata :biker: montato riser tbs + manubrio tbs montato alla rovescia....è un'altra moto!!
per le pedane, il meccanico ha detto che bisogna montare delle staffe, ma è fattibile, solo che a me piace già tanto così perciò credo che le metterò in vendita sul sito:wink_:
grazie a tutti per le dritte!!
Le marmitte vanno molto bene: quando vedo le fdo decelero calcolando lo scoppiettio proprio quando raggiungo la loro altezza:ph34r:
al minimo sono molto caste, quando acceleri diventano mignotte:wub:
praticamente perfette!
grazie
per le pedane cercherò di usare il buonsenso residuale:wink_: