PDA

Visualizza Versione Completa : quali contrappesi per la street?

jed848
10/09/2011, 15:36
Vorrei prendere dei contrappesi visto che le vibrazioni sul manubrio incominciano a darmi fastidio quando faccio più di 200 - 250 km, solo che non so quali acquistare, qualcuno sa consigliarmi qualche modello in particolare

PhacocoeruS
10/09/2011, 16:16
Io ho gli R&G, ma li ho messi perchè i tappi originali no mi piacevano.
Non credo che risolvi il problema delle vibrazioni su quelle percorrenze.

jed848
10/09/2011, 16:34
Non credo che risolvi il problema delle vibrazioni su quelle percorrenze.

Su questo ne sono consapevole, cerco qualcosa che possa almeno attenuare il problema

scarf75
10/09/2011, 16:51
Su questo ne sono consapevole, cerco qualcosa che possa almeno attenuare il problema

Sul manubrio street , per attenuare le vibrazioni ,ci sono dei silent-block ,attaccati ai riser.....sotto la piastra di sterzo.:coool:

I contrappesi avvitati fissi sulle estremità del manubrio ,servono a ben poco...o niente a fatto......per lo più servono all'estetica.....

I contrappesi per smorzare le vibrazioni ,devono funzionare come i silent-block ,ossia ,devono oscillare ,ci deve essere gomma tra manubrio e contrappeso ,in modo da contrastare le vibrazioni......non sò se mi sono spiegato!!!!!

Sul manubrio originale ,purtroppo ,non hai questa possibilità ,avendo la filettatura all'estremità......discorso diverso ,se monti un manubrio after-market ,che è forato completamente ,allora puoi montarci dei contrappesi con il fissaggio ad espansione.........allora in quel caso ,riescono a lavorare tipo silent-block.:wink_:

Lamps

jed848
10/09/2011, 17:15
grazie sei stato molto chiaro, ma è possibile montare i contrappesi con il fissaggio ad espansione sul manubrio magura della street R, perchè la mia è appunto una street R ( se sto chiedendo una gran boiata mi scuso:wub:)

EX FZ6
10/09/2011, 20:05
grazie sei stato molto chiaro, ma è possibile montare i contrappesi con il fissaggio ad espansione sul manubrio magura della street R, perchè la mia è appunto una street R ( se sto chiedendo una gran boiata mi scuso:wub:)

Il sistema è lo stesso per manubrio normale o magura, quindi...

jed848
11/09/2011, 08:21
grazie del chiarimento, mi sa allora che prenderò qualcosa after market come suggerito da scarf75

scarf75
11/09/2011, 10:44

No no ,fermo là......col sistema ad espansione ,sul magura della street R ,puoi solo avvitarci terminali ..........per poter montare un contrappeso con la gomma ad espansione ,l'estremità del manubrio deve essere forata completamente...TECAPI'??:biggrin3:

lamps

jed848
11/09/2011, 13:32
No no ,fermo là......col sistema ad espansione ,sul magura della street R ,puoi solo avvitarci terminali ..........per poter montare un contrappeso con la gomma ad espansione ,l'estremità del manubrio deve essere forata completamente...TECAPI'??:biggrin3:

ahah si ora mi è tutto chiaro, adesso valuterò se prendere un manubrio after market o magari cercare di prendere dei guanti un po piu spessi o delle manopole piu morbide visto che il manubrio di serie della street R mi piace già così ..cmq grazie a tutti per le dritte

dando
12/09/2011, 10:13
Scusa, ma nel caso cambio manubrio e prendo un after market devo per forza prendere anche i contrappesi perchè quelli originali non possono essere montati?

drfelix
12/09/2011, 11:34
Smonta prima gli originali per capire come son fatti: io ho montato quelli dalla Day, ma ho dovuto inventarmi una soluzione moooolto artigianale :ph34r:, in quanto il manubrio della nostra porta, all'interno, un invito 'femmina' (con una strana forma) che si accoppia :wub: con l'invito 'maschio' del terminale originale. Tale invito, purtroppo, non è presente nel terminale della Daytona, così come nei terminali aftermarket....:dry:
Cmq, non so come sei messo a gomme, ma le vibrazioni possono soprattutto dipendere dall'usura degli pneumatici :wink_:

jed848
25/09/2011, 13:52
Cmq, non so come sei messo a gomme, ma le vibrazioni possono soprattutto dipendere dall'usura degli pneumatici :wink_:

Hai ragionissima infatti ho cambiato gomme e i fastidi che avvertivo sono scomparsi insieme alle vecchie gomme:ph34r::biggrin3:

drfelix
25/09/2011, 16:36
Hai ragionissima infatti ho cambiato gomme e i fastidi che avvertivo sono scomparsi insieme alle vecchie gomme:ph34r::biggrin3:

Ecco! :wink_:
Felice di averti evitato una spesa inutile :coool: