Visualizza Versione Completa : quali contrappesi per la street?
Vorrei prendere dei contrappesi visto che le vibrazioni sul manubrio incominciano a darmi fastidio quando faccio più di 200 - 250 km, solo che non so quali acquistare, qualcuno sa consigliarmi qualche modello in particolare
PhacocoeruS
10/09/2011, 16:16
Io ho gli R&G, ma li ho messi perchè i tappi originali no mi piacevano.
Non credo che risolvi il problema delle vibrazioni su quelle percorrenze.
Non credo che risolvi il problema delle vibrazioni su quelle percorrenze.
Su questo ne sono consapevole, cerco qualcosa che possa almeno attenuare il problema
Su questo ne sono consapevole, cerco qualcosa che possa almeno attenuare il problema
Sul manubrio street , per attenuare le vibrazioni ,ci sono dei silent-block ,attaccati ai riser.....sotto la piastra di sterzo.:coool:
I contrappesi avvitati fissi sulle estremità del manubrio ,servono a ben poco...o niente a fatto......per lo più servono all'estetica.....
I contrappesi per smorzare le vibrazioni ,devono funzionare come i silent-block ,ossia ,devono oscillare ,ci deve essere gomma tra manubrio e contrappeso ,in modo da contrastare le vibrazioni......non sò se mi sono spiegato!!!!!
Sul manubrio originale ,purtroppo ,non hai questa possibilità ,avendo la filettatura all'estremità......discorso diverso ,se monti un manubrio after-market ,che è forato completamente ,allora puoi montarci dei contrappesi con il fissaggio ad espansione.........allora in quel caso ,riescono a lavorare tipo silent-block.:wink_:
Lamps
grazie sei stato molto chiaro, ma è possibile montare i contrappesi con il fissaggio ad espansione sul manubrio magura della street R, perchè la mia è appunto una street R ( se sto chiedendo una gran boiata mi scuso:wub:)
grazie sei stato molto chiaro, ma è possibile montare i contrappesi con il fissaggio ad espansione sul manubrio magura della street R, perchè la mia è appunto una street R ( se sto chiedendo una gran boiata mi scuso:wub:)
Il sistema è lo stesso per manubrio normale o magura, quindi...
grazie del chiarimento, mi sa allora che prenderò qualcosa after market come suggerito da scarf75
No no ,fermo là......col sistema ad espansione ,sul magura della street R ,puoi solo avvitarci terminali ..........per poter montare un contrappeso con la gomma ad espansione ,l'estremità del manubrio deve essere forata completamente...TECAPI'??:biggrin3:
lamps
No no ,fermo là......col sistema ad espansione ,sul magura della street R ,puoi solo avvitarci terminali ..........per poter montare un contrappeso con la gomma ad espansione ,l'estremità del manubrio deve essere forata completamente...TECAPI'??:biggrin3:
ahah si ora mi è tutto chiaro, adesso valuterò se prendere un manubrio after market o magari cercare di prendere dei guanti un po piu spessi o delle manopole piu morbide visto che il manubrio di serie della street R mi piace già così ..cmq grazie a tutti per le dritte
Scusa, ma nel caso cambio manubrio e prendo un after market devo per forza prendere anche i contrappesi perchè quelli originali non possono essere montati?
Smonta prima gli originali per capire come son fatti: io ho montato quelli dalla Day, ma ho dovuto inventarmi una soluzione moooolto artigianale :ph34r:, in quanto il manubrio della nostra porta, all'interno, un invito 'femmina' (con una strana forma) che si accoppia :wub: con l'invito 'maschio' del terminale originale. Tale invito, purtroppo, non è presente nel terminale della Daytona, così come nei terminali aftermarket....:dry:
Cmq, non so come sei messo a gomme, ma le vibrazioni possono soprattutto dipendere dall'usura degli pneumatici :wink_:
Cmq, non so come sei messo a gomme, ma le vibrazioni possono soprattutto dipendere dall'usura degli pneumatici :wink_:
Hai ragionissima infatti ho cambiato gomme e i fastidi che avvertivo sono scomparsi insieme alle vecchie gomme:ph34r::biggrin3:
Hai ragionissima infatti ho cambiato gomme e i fastidi che avvertivo sono scomparsi insieme alle vecchie gomme:ph34r::biggrin3:
Ecco! :wink_:
Felice di averti evitato una spesa inutile :coool: