Visualizza Versione Completa : Casco su di una staccionata
Venanzio
10/09/2011, 17:29
Stamattina sono rimasto leggermente male nel vedere un casco poggiato su una staccionata, sotto vi erano dei fiori ormai rinsecchiti, lasciati chissà da da chi, ero allegro e spensierato prima di arrivare in quel punto, quando ho notato il casco, inizialmente mi è sembrano un elmetto militare, ma poi avvicinandomi sempre più ho focoalizzato che era un casco integrale. Sinceramente mi sono fermato un po addolorato, ho subito realizzatoquello che già noi tutti conosciamo e che in moto si deve essere prudenti. Comunque di lapidi, croci lungo la strada se ne vendono tante, ma questa del casco mi ha lasciato sinceramente un po di sconforto.
http://img51.imageshack.us/img51/6918/dscn2989d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/51/dscn2989d.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Però devi ammettere che come messaggio ti è arrivato di più dei classici fiori a lato strada... almeno immagino
Venanzio
10/09/2011, 17:34
E' certo, poi io sono pure molto superstizioso.
d'altronde ormai è così: se il messaggio non è diretto e quasi brutale rischia di passare inosservato
nooooooooooooooooo fa impressione.....
eh beh.... il messaggio arriva forte....
giulianaspeed
11/09/2011, 14:01
d'altronde ormai è così: se il messaggio non è diretto e quasi brutale rischia di passare inosservato
quoto.....
Mamma mia...
7 anni fa ho perso il mio migliore amico in un incidente stradale, la madre mi disse che non avrebbe mai portato fiori sull'albero che gli aveva portato via il figlio! Altro modo di vedere le cose
come messaggio di sensibilizzazione lo trovo molto funzionale, ma come modo di commemorazione lo trovo un po' macabro... preferisco vedere fiori nei luoghi in cui la persona stava da viva piuttosto che dove è morta.
poi, come ha detto Albe78, sono modi differenti di vedere le cose
invece in Francia (non so se è usanza comune o tipica del posto che ho visitato) ho percorso una superstrada, pericolosa e trafficata, dove ogni tanto al lato della strada avevano posizionato una sagoma umana (sempre uguale), nera, anonima, come un cartello sagomato a forma di uomo in piedi a mani giunte con nel petto la scritta bianca dell'età, del sesso e la data e il motivo della sua morte in quel punto di strada dovuto ad un incidente stradale, vi assicuro che ha fatto brutto parecchio, anche perchè caspiterina ne abbiamo incontrate veramente parecchie !
Venanzio
11/09/2011, 16:15
Ancora più impressionante questa delle sagome lungo la carregiata.
Don Zauker
11/09/2011, 17:03
Ancora più impressionante questa delle sagome lungo la carregiata.
+1
Non so se abbia efficacia pratica, ma sicuramente di grosso impatto emotivo.
mi spiace, farò come al solito la pecora nera, io come commemorazione non la sopporto... e come messaggio "utile" direi che non spetta a loro....
ormai queste cose non le noto più.. noto le lapidine sulla strada... ma solo perchè mi infastidiscono...
le sagome nere in Francia mi farebbero solo distrarre... sono prob. nel gruppo ristretto di persone che crede che l'educazione del "guidatore" debba avvenire prima... e che i "messaggi" che si trovano in strada facciano effetto solo in superficie.... se uno non è già cauto, se uno dunque è un guidatore cazzone di certo non cambierà modo per un casco su una staccionata... almeno finchè il casco non sarà il suo... (o per lo meno quello di un amico carissimo)....
questo è quello che penso