PDA

Visualizza Versione Completa : COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI?

Pagine : [1] 2 3 4

n0x
11/09/2011, 09:05
Preso da un altro forum che frequento...

Ieri ho cambiato la catena di trasmissione e aggiunto un foro al db killer shark.

LA catena da cambiare è una cazzata, ma se non si ha la pistola pneumatica il dado del pignone non lo levi manco con una bomba.
L'attrezzo che viene fornito nel kit che serve a chiudere la catena nuova fa cagare, l'ho spezzatto al primo tiro.

motard1
11/09/2011, 09:25
Io oggi le ho fatto due coccole.....lei ha risposto facendo le fusa:wub:

Se sapesse che mi sono iscritto al forum KTM....:ph34r:...:boxe:

Norik
11/09/2011, 09:28
io la uso ;)

Bob Manubrio
11/09/2011, 09:35
Ho rimesso i gommini alla piastra Givi, li avevo persi tutti e pensavo che avrei dovuto prendere una piastra nuova, me la sono cavata con un euro.Le ho fatto una carezza e l'ho rimessa in box, niente giro causa mal di schiena:piango_a_dirotto:

Norik
11/09/2011, 09:37
scusa bob
dove hai trovato i gommini a 1 euro ?

Bob Manubrio
11/09/2011, 09:42
al G3 a Seregno
ho buttato via il sacchetto, altrimenti ti passavo il codice

motard1
11/09/2011, 09:50
niente giro causa mal di schiena:piango_a_dirotto:

Incriccato da 20 gg....13 punture e ancora fà male...ma venerdì sono andato lo stesso...fan culo anche la schiena...500 km e la schiena ha ringraziato (QUASI!!:cry:)

Bob Manubrio
11/09/2011, 09:57
Incriccato da 20 gg....13 punture e ancora fà male...ma venerdì sono andato lo stesso...fan culo anche la schiena...500 km e la schiena ha ringraziato (QUASI!!:cry:)

Non si sveglia la tigre che dorme!!!
Sono tentatissimo.. magari oggi pomeriggio un giretto in sul lac de Lec me lo faccio

Tiger_Riccio
11/09/2011, 10:41

Ieri ho cambiato la catena di trasmissione e aggiunto un foro al db killer shark.

LA catena da cambiare è una cazzata, ma se non si ha la pistola pneumatica il dado del pignone non lo levi manco con una bomba.
L'attrezzo che viene fornito nel kit che serve a chiudere la catena nuova fa cagare, l'ho spezzatto al primo tiro.

la catena è una DID? Perchè anche io non sono stato capace di utilizzare il loro accrocchio per chiudere la catena, lavorava malissimo.

sercar
11/09/2011, 10:49
non è una tigre ma una cugina st(penso sia lo stesso)...
ora vado ad indurire di 2 step il precarico.......oggi pom giro di prova se è troppo rigida scendo di uno step (come consigliatomi qui sul forum ;-D )

Dirpis
11/09/2011, 11:00
Preparativi per sostituire lo statore tra domani e martedì e poi via di tanti chilometri :biggrin3:

curva stretta
11/09/2011, 11:01
non è una tigre ma una cugina st(penso sia lo stesso)...
ora vado ad indurire di 2 step il precarico.......oggi pom giro di prova se è troppo rigida scendo di uno step (come consigliatomi qui sul forum ;-D )

cambuia il mono e poi semti altra musica.....

vedo che eri fan Bmw.... ti ha preso il tre.....anche a me..foprse sono stato il primo a vende il gs e comprami la tigre.....................

che faccio all mia tigre oggi??????

Nente......................sono bloccato da qualche giorno da una fastidiosa bronchite....

sto mese la mia mica lo vista pochino..........

prima la cervicale , poi un piccola intossicazione ,poi la mia piccina in ospedale "in vacanza" ora la bronchite ..................

che sta fine d'estate se ne' vada a cacare!!!!!!!!!!!!!!!!

Sorry!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

byby

motard1
11/09/2011, 11:10
e che è????....un'epidemia??:w00t:

tiger one
11/09/2011, 11:23
che forum di rottami :laugh2: io oggi sono agli arresti domiciliari,posso tirare su la tigre ma devo rimanere nel raggio di 30km :sick: comunque stamattina l'ho pulita un po' :tongue:

Norik
11/09/2011, 11:26
al G3 a Seregno
ho buttato via il sacchetto, altrimenti ti passavo il codice

grazie lo stesso cerchero :wink_:

onzio
11/09/2011, 15:15
Oggi ci ho fatto 530 km circa dal Salento a Roseto degli Abruzzi, ove sono attualmente in spiaggia. Domani si rientra...

pippo167
11/09/2011, 16:58
Io oggi le ho fatto due coccole.....lei ha risposto facendo le fusa:wub:

Se sapesse che mi sono iscritto al forum KTM....:ph34r:...:boxe:

la mia questo w.e. e' rimasta in garage se sapesse che sono andato a Firenze al V-Strom experience, non mi partirebbe per un mese :blink:

:biggrin3::wink_:

TIGRE SIBERIANA
11/09/2011, 17:59
oggi giro in moto nella provincia di Avellino con alcuni amici del forum:

Antoniodruids
LittleDog
Sandro85

da Atripalda dove ci siamo incontrati siamo andati a fare un giro nel Parco del Partenio poi siamo stati a Pietrastornina alla villa di Sandro85 dove abbiamo pranzato , siamo andati al Santuario di Montevergine e poi ci siamo salutati per ritornare alle rispettive "dimore" :wink_:

futermaus
11/09/2011, 18:43
io l'ho frustata! :whip_:

n0x
11/09/2011, 19:22
la catena è una DID? Perchè anche io non sono stato capace di utilizzare il loro accrocchio per chiudere la catena, lavorava malissimo.

Si è il kit DID che vende maurotrevi.
Devo dire che è un filo rumorosa quando si apre il gas sulla corona posteriore. Cmq mi è quasi sparito l'effetto on/off che avevo, evidentemente la catena vecchia aveva davvero preso un bel gioco. Oggi sono tornato ad aprire il gas a centro curva ben prima di quanto facevo ultimamente. Tirare la vita della catena fino all'ultimo non è per niente conveniente.

TIGRE SIBERIANA
11/09/2011, 19:27
Si è il kit DID che vende maurotrevi.

anche io l'ho comprata da lui e montata questa estate :wink_:

Devo dire che è un filo rumorosa quando si apre il gas sulla corona posteriore. Cmq mi è quasi sparito l'effetto on/off che avevo, evidentemente la catena vecchia aveva davvero preso un bel gioco. Oggi sono tornato ad aprire il gas a centro curva ben prima di quanto facevo ultimamente. Tirare la vita della catena fino all'ultimo non è per niente conveniente.

Nox ...... Santo Subito :laugh2:

Skipper
11/09/2011, 19:29
tante cose, ma una sola la migliore e la più importante: MI SONO SEDUTO SOPRA

n0x
11/09/2011, 19:43
anche io l'ho comprata da lui e montata questa estate :wink_:
Nox ...... Santo Subito :laugh2:

Beh...mi sono reso conto che qyuesta è la prima moto che tengo cosi a lungo da avergli dovuto cambiare la catena. :rolleyes:

Devo dire che di idioti il mondo motociclistico è pieno; Ero in cima al passo, chinato a guardare la corona posteriore per controllare se si era allentato qualcosa e si avvicinano due milanesi: "uè guardi la gomma per vedere quanto pieghi?"
...
...
...
....mavacaga' pirla :dry:

TIGRE SIBERIANA
11/09/2011, 19:46
Beh...mi sono reso conto che qyuesta è la prima moto che tengo cosi a lungo da avergli dovuto cambiare la catena. :rolleyes:

Devo dire che di idioti il mondo motociclistico è pieno; Ero in cima al passo, chinato a guardare la corona posteriore per controllare se si era allentato qualcosa e si avvicinano due milanesi: "uè guardi la gomma per vedere quanto pieghi?"
...
...
...
....mavacaga' pirla :dry:

:risate2:

ing71
11/09/2011, 19:53
Venerdì mattina montate Diablo Rosso II (225 Euro), chiuso due click il precarico posteriore e chiuso un giro il rilascio.
Ieri 230Km in due piu' valigie (Catania - Sciacca).
Oggi mare da amici ad Alcamo Marina, domani si rientra!
Ciao!

cardinero76
11/09/2011, 19:53
Stamattina 350 km di curve sulle montagne della mia splendida regione!!!!! A pranzo spaghetto allo scoglio in riva al mare!!!! Tooooop....

giorgino
11/09/2011, 20:19
Oggi niente, ma ieri.........440 km di curve e tornanti compreso il Tomarlo fatto tipo moto gp!!! Il motore ringrazia!!

Frankie100
11/09/2011, 20:26
bah... io invece le ho sostituito il claxon... poi ho modificato un pelo la sella del Guzzi... poi sono andato da un amico a spippolare con il suo Tigro...

Ghio
11/09/2011, 23:22
Oggi 565 km di goduriose curve tra Resia, Stelvio e Gavia.
La Tigre è una moto meravigliosa:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

... a proposito salendo il passo Umbrail (dalla val Mustair sale allo Stelvio) ho incontrato un gruppo di GS che andava abbastanza piano, però sorpasssare,essendo stretto e trafficato rischioso. Volevo passarli, poi è iniziato lo sterrato e ho pensato " ora se ne vanno " invece metà del gruppo, a velocità ridicola faceva i tornanti con fuori il piede:blink:
ho iniziato a passarli e ne rimanevano 3, anche se uno di questi, finito lo sterrato non voleva farsi passare, ma è diventata una questione .... tra una Tigre e una mukka .... indovinate come è andata a finire?

Proprio così:winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::

Kike
12/09/2011, 07:19
questo mese ho 3 (TRE) matrimoni.:cry::cry::cry:...vi prego rapitemi!!!

myke
12/09/2011, 08:38
Oggi purtroppo non farò niente ma ieri ho Tomarlato alla grande...la tigrotta è proprio un gran ferro e gli amici con le super sportive si stupiscono ogni volta di quanto vada forte.... :tongue:

tigerozzo
12/09/2011, 09:49
ieri non ho fatto nulla alla mia tigerozza, è lei che ha fatto qualcosa di stupendo a me!

cioè passare 450 km di giro su strade stupende, godendo del suo sound, del suo motore, delle sue sospensioni e posizione di guida

grazie tigerozza! I love You ! :)

golia
12/09/2011, 13:09

si vede che a me si sono scordati di mettere il frenafiletti..... l'ho già stretto due volte (in 36000 km) e se non c'era il fermo con l'orecchietta magari lo perdevo :tongue::ph34r:

curva stretta
12/09/2011, 16:24
oggi giro in moto nella provincia di Avellino con alcuni amici del forum:

Antoniodruids
LittleDog
Sandro85

da Atripalda dove ci siamo incontrati siamo andati a fare un giro nel Parco del Partenio poi siamo stati a Pietrastornina alla villa di Sandro85 dove abbiamo pranzato , siamo andati al Santuario di Montevergine e poi ci siamo salutati per ritornare alle rispettive "dimore" :wink_:

E che sei mago sapevi che ero bloccato con un po' di bronchite!!!!!!!!!!!!!!!

ciao caro io abito a un solo km da dove vi siete incontrati

che goduria la stradache va da Mercogliano a Pietrastornina sopratutto l'ultimo tratto na figata!!!!!!!!!!!

se posso ci si vede per il 25 anche se incontrarsi alle 11.00 lo vedo un po' tardi.............

ci si sente
byby

TIGRE SIBERIANA
12/09/2011, 17:11
E che sei mago sapevi che ero bloccato con un po' di bronchite!!!!!!!!!!!!!!!

ciao caro io abito a un solo km da dove vi siete incontrati

che goduria la stradache va da Mercogliano a Pietrastornina sopratutto l'ultimo tratto na figata!!!!!!!!!!!

se posso ci si vede per il 25 anche se incontrarsi alle 11.00 lo vedo un po' tardi.............

ci si sente
byby

buono a sapersi

mandami il cell tramite mp così alla prossima uscita ti faccio sapere

se non sbaglio non sei su face , dico bene?

Oggi 565 km di goduriose curve tra Resia, Stelvio e Gavia.
La Tigre è una moto meravigliosa:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

... a proposito salendo il passo Umbrail (dalla val Mustair sale allo Stelvio) ho incontrato un gruppo di GS che andava abbastanza piano, però sorpasssare,essendo stretto e trafficato rischioso. Volevo passarli, poi è iniziato lo sterrato e ho pensato " ora se ne vanno " invece metà del gruppo, a velocità ridicola faceva i tornanti con fuori il piede:blink:
ho iniziato a passarli e ne rimanevano 3, anche se uno di questi, finito lo sterrato non voleva farsi passare, ma è diventata una questione .... tra una Tigre e una mukka .... indovinate come è andata a finire?

Proprio così:winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::winner_1::

:yess:

non so perchè ma quando vedo mukke vedo "rosso" :laugh2:

HARRRRRRRRRR
12/09/2011, 17:28
Messo su le zcoo... sembrano ottime!

TIGRE SIBERIANA
12/09/2011, 18:04
Messo su le zcoo... sembrano ottime!

concordo le ho montate anche io sul tiger e già mi sono procurato altre 2 coppie , di riserva :laugh2:

rookie
12/09/2011, 18:37
...ho usato il suo kit per forature per un compagno di viaggio sfortunato :biggrin3:

tigerozzo
12/09/2011, 19:34
coccolate le tigri e le tigri coccoleranno voi

futermaus
12/09/2011, 19:44
coccolate le tigri e le tigri coccoleranno voi

e io che ieri l'ho frustata? oggi però fatta stessa strada e trattata con dolcezza...

concordo le ho montate anche io sul tiger e già mi sono procurato altre 2 coppie , di riserva :laugh2:

dove le hai prese?

Giuse87
12/09/2011, 21:31
Fatto cambiare olio e filtro dell'olio....In futuro mi attrezzerò prendendo la "chiave" per il filtro e mi arrangerò...

renzotiger
12/09/2011, 21:34
:wub:diciamo che oggi non ho fatto niente ma sabato mattino,non potendo uscire per motivi familiari(la moglie!!!) ho sistemato quel cavolo d'interuttore posto sulla frizione che non fa partire l'avviamento!
era un pò di tempo ch mi dava noia e così con un pò di calma l'ho tirato giù,pulito ,una carteggiatina ai contatti ed ora sembra veramente ok!!!
per adesso non ho altro da fare anche perchè l '8 ottobre vorrei andare alla Fiorentinata VII !
a proposito....se qualcuno delle marche abruzzo o umbro ci va ,mettiamoci d'accordo per fare strada in compagnia!!!!

ing71
15/09/2011, 23:04
Ho perso una vite del puntale.
Ma perche' non ci mettono il frena filetti???? Mah....
Sono andato in officina e molto gentilmente me l'hanno rimessa.
Il meccanico mi fa:
Ma lo sai che non e' la prima volta che rimetto queste viti?
ed io:
Ma lo sai che con la VFR in 94000 km ho solo cambiato un fusibile?

cascoemoto
15/09/2011, 23:32
anche io ho perso la vite del fianchetto di plastica destro sotto la sella...
immediatamente rimediato presso un amico meccanico...

leo
16/09/2011, 06:15
Ieri 300km di passi in perfetta solitudine con le mie nuove qualifier rr :wub:....in realtà solo no perchè ho conosciuto un compare tiger munito siculo,che si è trasferito in toscana;kercak (mi pare si scriva così il nick).
I passi appenninici in esclusiva non hanno prezzo,giornata da sbavo :coool:

motard1
16/09/2011, 06:54

EH SI!!!.....Ieri io mi son sparato Bocca serriola, Bocca trabaria, Viamaggio, Mandrioli e Consuma..... iauuuuuuuuu:laugh2:...550 km...stanco ma felice!

leo
16/09/2011, 06:56
EH SI!!!.....Ieri io mi son sparato Bocca serriola, Bocca trabaria, Viamaggio, Mandrioli e Consuma..... iauuuuuuuuu:laugh2:...stanco ma felice!

Consuma e mandrioli anch'io ,peccato non esserci incontrati;la tiger arancione di kercak l'ho trovata al risstoro che c'è prima di arrivare in cima alla consuma ( il bar sul passo era chiuso per ferie)

motard1
16/09/2011, 06:59
io ho incontrato un gruppaccio di moto...tra loro una tiger 955 verde pistacchio, che pareva uscita di vetrina....aveva un sound meraviglioso!

ing71
16/09/2011, 11:41
Ieri 300km di passi in perfetta solitudine con le mie nuove qualifier rr :wub:....in realtà solo no perchè ho conosciuto un compare tiger munito siculo,che si è trasferito in toscana;kercak (mi pare si scriva così il nick).

Kerchak (riccardo) e' un mio amico, ci conosciamo da quando aveva un ninja 900 e lo guidava alla grande!
Non lo vedo da quasi un anno, da quando abbiamo fatto una bella sgroppata su per Sella Madrazzi/Novara di Sicilia.
Non sapevo si fosse trasferito in Toscana.
I Nebrodi hanno il loro fascino, ma la Toscana con i suoi passi e' N.1

Apox
16/09/2011, 12:44
Io venerdì 9 son partito con altri 2 destinazione ACE CAFE' (London - GB).
Son rientrato lunedì con 2655 km percorsi.

Kike
16/09/2011, 13:35
Kerchak (riccardo) e' un mio amico, ci conosciamo da quando aveva un ninja 900 e lo guidava alla grande!
Non lo vedo da quasi un anno, da quando abbiamo fatto una bella sgroppata su per Sella Madrazzi/Novara di Sicilia.
Non sapevo si fosse trasferito in Toscana.
I Nebrodi hanno il loro fascino, ma la Toscana con i suoi passi e' N.1

?????:blink::blink: io abituato a quelli dolomitici, la prima volta che ho fatto il Raticosa se non fosse stato per le moto parcheggiate manco mi sarei accorto di averlo fatto, infatti il Futa (che non c'era nessuno) sono dovuto tornare indietro per vedere se era vero :tongue:.....comunque belle strade e belle colline, niente da dire.

ing71
16/09/2011, 16:01
?????:blink::blink: io abituato a quelli dolomitici, la prima volta che ho fatto il Raticosa se non fosse stato per le moto parcheggiate manco mi sarei accorto di averlo fatto, infatti il Futa (che non c'era nessuno) sono dovuto tornare indietro per vedere se era vero :tongue:.....comunque belle strade e belle colline, niente da dire.

La Futa nulla di che.
Invece Raticosa, Muraglione, Radici, Abetone........ libidine 100%
In effetti le Dolomiti mi macano... ma rimediero'!

Ig.

leo
19/09/2011, 09:01
La Futa nulla di che.
Invece Raticosa, Muraglione, Radici, Abetone........ libidine 100%
In effetti le Dolomiti mi macano... ma rimediero'!

Ig.

Aggiungerei giogo (da firenzuola in vetta),croce ai mori,consuma,calla,viamaggio e bocca trabaria,anche se si sconfian un po' :rolleyes:

Tiger_Riccio
19/09/2011, 09:47
Aggiungerei giogo (da firenzuola in vetta),croce ai mori,consuma,calla,viamaggio e bocca trabaria,anche se si sconfian un po' :rolleyes:

però ho notato che molti passi sono migliori nel lato toscano più che quello romagnolo. Ora sopratutto la calla dopo la frana...

leo
19/09/2011, 10:19
però ho notato che molti passi sono migliori nel lato toscano più che quello romagnolo. Ora sopratutto la calla dopo la frana...

Anche viamaggio è meglio lato toscano,anche se non saranno mai le dolomiti per paesaggi e visuale.Di contro qui pieghi fino a novembre e da aprile in poi,sulle alpi ci sali in mezzo alla neve per fare turismo,ma i mesi boni sono pochi.

ange 23
20/09/2011, 08:43
ieri dopo i 4000km di viaggio con lo scarico originale,ho rimontato lo scarico aperto,e ho provato a rimontare il filtro originale al posto di quello aperto,perché mi dà l idea che con scarico aperto e filtro la moto perda un pochino ai bassi....bah ora stiamo a vedere.

marge1966
20/09/2011, 09:09
OGGI HO PORTATO LA TIGRE DAL MECC. X TAGLIANDO E MONTARE MONO E KIT MOLLE FORKE DELLA MATRIS....:w00t:

Top Riders since1999 (http://topriders.blogspot.com/)

cicorunner
20/09/2011, 11:07
OGGI HO PORTATO LA TIGRE DAL MECC. X TAGLIANDO E MONTARE MONO E KIT MOLLE FORKE DELLA MATRIS....:w00t:

azzo allora ritirerai una moto completamente diversa , radicalmente migliorata :wink_:

marge1966
20/09/2011, 12:05
azzo allora ritirerai una moto completamente diversa , radicalmente migliorata :wink_:

Spero di si...:biggrin3: con quello che costa il trapianto...:wacko: ho fatto sfilare le forke di 5 mm...

futermaus
20/09/2011, 13:35
Spero di si...:biggrin3: con quello che costa il trapianto...:wacko: ho fatto sfilare le forke di 5 mm...

:moneyyy::moneyyy: ??

MGBLACKHOLE
20/09/2011, 17:34
Giovedì montato il mono Matris:w00t:, ma non potuto ancora provarlo:mad:, sabato lontan dal cuore (PG) tradita la tigrotta con la Transalp,(provata sabato mattina per la città e dintorni) .
Con l'amata negherò sempre, ma il mio cuore e solo suo:wub:

HARRRRRRRRRR
20/09/2011, 19:09
Oggi ho spostato il recupero vapori olio, quando l'avevo deviato dall'airbox l'avevo lasciato provvisoriamente "volante" seppur fissato in qualche modo, poi la pigrizia ha preso il sopravvento.. Oggi invece ero attivo e l'ho fissato tra centralina e serbatoio, sotto la sella: al massimo mi puzzerà un po' il sedere di fritto :D Il filtro è un comunissimo filtro per vapori, l'immagine che vedete sopra è l'adesivo del gruppetto di motociclisti con cui vado in giro:

http://img148.imageshack.us/img148/4703/foto1ot.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/148/foto1ot.jpg/)

http://img27.imageshack.us/img27/8138/fotoxae.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/fotoxae.jpg/)

Preso da un raptus ho anche messo su due frecce della Lightech:

http://img707.imageshack.us/img707/1826/foto3fz.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/foto3fz.jpg/)

http://img20.imageshack.us/img20/4340/foto4us.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/foto4us.jpg/)

http://img192.imageshack.us/img192/1011/foto2kd.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/192/foto2kd.jpg/)

n0x
20/09/2011, 21:50
Cazzo l'occhiello filettato che fissa il dbkiller allo scarico gira insieme alla vite...mo' non lo svito piu :cry:

cicorunner
21/09/2011, 06:48
Cazzo l'occhiello filettato che fissa il dbkiller allo scarico gira insieme alla vite...mo' non lo svito piu :cry:

prova a portare bene in temperatura lo scarico, magari con la dilatazione termica gira meno

n0x
21/09/2011, 07:21
prova a portare bene in temperatura lo scarico, magari con la dilatazione termica gira meno

Si ci avevo pensato, ottima idea...altrimenti via di dremel...sperando che entri nel foro di scarico...che colglioni la roba fatta col culo pero', con quello che la fanno pagare :cry: :mad:

MrTiger
21/09/2011, 10:35
sulla mia:

- scarico originale TOR
- Filtro BMC
- mappa
- dischi EBC flottanti
- Pompa brembo da 15
- Kit wilbers ant molle piu olio 20W
- Mono wilbers 641 + precarico idraulico
- tutti gli accessori touring disponibili.

in arrivo pinze brembo se stanno.

ieri dopo i 4000km di viaggio con lo scarico originale,ho rimontato lo scarico aperto,e ho provato a rimontare il filtro originale al posto di quello aperto,perché mi dà l idea che con scarico aperto e filtro la moto perda un pochino ai bassi....bah ora stiamo a vedere.

giusto per farti capire che con scarico TOR e BMC riprendo in 3 a 1000 giri.....tiro ai bassi perfetto....per me non ha la mappa giusta te l ho gia scritto piu volte.

rod
21/09/2011, 11:34
L'unica cosa che riesco a fare adesso con la tigrotta è qualche giro ogni tanto.

Di modifiche per ora non se ne parla più, visto che ho saputo che la ditta dove lavoro come tecnico elettronico chiuderà i battenti a fine anno.:ph34r:

Che periodo di merda...:buuu:

Fray
21/09/2011, 11:58
Io l'ho lavata dopo la vacanza estiva (Croazia, Slovenia,Italia) ora aspetto un pò di sole per portarla a spasso e ridare una certa raddrizzata alle gomme con un pò di curve........!!!!

marge1966
21/09/2011, 12:14
:moneyyy::moneyyy: ??

MONO MATRIS MOD.KE+I.D. + MOLLE E SPESSORI RK + OLIO + MONTAGGIO = 1.000-1.100 EURI...:cry:
http://topriders.blogspot.com/2011/09/motogiro-di-domenica-25-settembre.html

futermaus
21/09/2011, 15:59
MONO MATRIS MOD.KE+I.D. + MOLLE E SPESSORI RK + OLIO + MONTAGGIO = 1.000-1.100 EURI...:cry:
Top Riders since1999: MOTOGIRO DI DOMENICA 25 SETTEMBRE (http://topriders.blogspot.com/2011/09/motogiro-di-domenica-25-settembre.html)

ma che ci fai a passo sommo? che giro avevi fatto?

marge1966
21/09/2011, 17:51
ma che ci fai a passo sommo? che giro avevi fatto?

la foto che hai visto fa parte del giro che abbiamo fatto il 20 marzo.:biggrin3: clicca nel link sotto e trovi la descrizione del giro.

Top Riders since1999: marzo 2011 (http://topriders.blogspot.com/2011_03_01_archive.html)

futermaus
21/09/2011, 22:32
la foto che hai visto fa parte del giro che abbiamo fatto il 20 marzo.:biggrin3: clicca nel link sotto e trovi la descrizione del giro.

Top Riders since1999: marzo 2011 (http://topriders.blogspot.com/2011_03_01_archive.html)

bel giretto... 15 giorni fa l'ho fatto di mattina, nel pomeriggio con un altro amico l'ho ripetuto.

Zippo_1981
28/09/2011, 15:52
oggi alla tigre gli ho regalato 380km di curve su e giù per la Francia che gli ha fatto superare la soglia dei 30.000 km...è ora di un bel tagliando...girare in settimana è una figata...mattina freschetto mentre al pomeriggio si sta benissimo

Giuse87
29/09/2011, 09:17
Lavata e coccolata dopo i 415km sulle dolomiti del giorno prima!

marge1966
29/09/2011, 12:33

:w00t:domenica scorsa ho provato le molle forcella+ mono matris...
acc... dopo qualche registrazione della frenata in estensione sia fork che mono sembra guidare in un binario...:biggrin3:

Giuse87
29/09/2011, 12:36
Spesa comprensiva di lavoro? (se non sono indiscreto...)

marge1966
29/09/2011, 13:55
Spesa comprensiva di lavoro? (se non sono indiscreto...)

spesa complessiva con montaggio 1.100 euri...:wacko: un'altra moto....:w00t:

Giuse87
29/09/2011, 19:00
Azzzz......spita!! Comunque grazie per la risposta...beh, sono contento per te che il risultato sia sodisfacente! Buon divertimento con la tua "nuova" moto!

robyeve
29/09/2011, 22:51
Azzzz......spita!! Comunque grazie per la risposta...beh, sono contento per te che il risultato sia sodisfacente! Buon divertimento con la tua "nuova" moto!

accidenti a te :ph34r:mi hai fatto venire un altra scimmia:ph34r::ph34r::wub:

Giuse87
30/09/2011, 09:41
Io????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mica sono io ad aver fatto il lavoro!!
La colpa è di marge1966 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/marge1966.html) che ha fatto venire un gorilla anche a me...

leo
30/09/2011, 09:53
accidenti a te :ph34r:mi hai fatto venire un altra scimmia:ph34r::ph34r::wub:

Un mono per guida su strada,qualsiasi marca(ohlins escluso) ,con regolazione di precarico idraulico ed estensione,viene intorno ai 500-600 euro.Le molle ed olio ant(che poi servirebbero molto più i pompanti che le molle) vengono meno di 200 euro.Totale per un buon lavoro 7-800 euro.

marge1966
30/09/2011, 10:24
Un mono per guida su strada,qualsiasi marca(ohlins escluso) ,con regolazione di precarico idraulico ed estensione,viene intorno ai 500-600 euro.Le molle ed olio ant(che poi servirebbero molto più i pompanti che le molle) vengono meno di 200 euro.Totale per un buon lavoro 7-800 euro.

mono con precarico molla regolabile + idraulico ed estensione 850 euro...:biggrin3:

leo
30/09/2011, 10:27
mono con precarico molla regolabile + idraulico ed estensione 850 euro...:biggrin3:

Non ho capito :wacko:...hai speso 850 per il mono suddetto?Mi sembrano tantini senza la reg in compressione.Il kit valigetta mupo viene circa 1200 euro e comprendo il mono ab1(prec,comp alte basse,est,interasse) ed i pompanti forcella.....
Per uso stradale,il mono ab4 con precarico idr viene circa 600 euro,se ci si sbatte un po' a cercare bene.

marge1966
30/09/2011, 10:39
Non ho capito :wacko:...hai speso 850 per il mono suddetto?Mi sembrano tantini senza la reg in compressione.Il kit valigetta mupo viene circa 1200 euro e comprendo il mono ab1(prec,comp alte basse,est,interasse) ed i pompanti forcella.....
Per uso stradale,il mono ab4 con precarico idr viene circa 600 euro,se ci si sbatte un po' a cercare bene.

reg. compress. inclusa....

robyeve
30/09/2011, 11:36
Io????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mica sono io ad aver fatto il lavoro!!
La colpa è di marge1966 (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/members/marge1966.html) che ha fatto venire un gorilla anche a me...

no mi riferivo allo zumo:wink_:ma ho visto che l'hanno già addocchiato:cry:

ciao leo il mio reparto sosp è già ben sistemato:coool:

leo
30/09/2011, 12:29
reg. compress. inclusa....

Ah,ecco.Cmq il mio suggerimento era generico;con 600 euro si cambia la tiger(il mono).Io ho un wilbers che non ha la reg in compr e me ne sono accorto(intendo come necessita) solo quando ho cominciato a fare pista sul serio.
Io oggi non spenderei più di quella cifra se uno intende usarla solo su strada;con quei soldi fai anche i pompanti.

futermaus
30/09/2011, 12:33
il mecc mi chiede 350 per kit idraulico forcella gubellini con lavoro...
cosa vi sembra?

leo
30/09/2011, 13:23
il mecc mi chiede 350 per kit idraulico forcella gubellini con lavoro...
cosa vi sembra?

E' un sospensionista o un meccaico generico? Se hai la possibilità di tirare giù la forcella da solo,DCORSA ti fa anche il montaggio del kit fg,basta spedire la forca.

futermaus
30/09/2011, 14:38
E' un sospensionista o un meccaico generico? Se hai la possibilità di tirare giù la forcella da solo,DCORSA ti fa anche il montaggio del kit fg,basta spedire la forca.

è generico però lavora spesso sulle forche dei cross usando gubellini... non so molto di più.

HARRRRRRRRRR
05/10/2011, 12:07
Ieri ho ripulito i corpi farfallati ( anche se erano abbastanza puliti dopo aver escluso dall'airbox il ricircolo vapori olio) e finalmente ho eliminato il SAI.

Al di la' della fluidità che ho guadagnato con la mappatura ad hoc (20549), mi confermate che e' sufficiente scollegare il solenoide dall'impianto elettrico (lasciandolo in sede) e tappare il tubo di gomma del solenoide ed il buco sull'airbox?

TigerPu
05/10/2011, 19:17
Questa sera dopo cena pulizia catena e ingrassaggio!!! Domani lavaggio moto...

bob modz
05/10/2011, 19:30
Questa sera dopo cena pulizia catena e ingrassaggio!!! Domani lavaggio moto...

io di solito prima pulizia catena con petrolio bianco lampante secondo lavaggio moto e poi ingrassaggio catena.:wink_:

TigerPu
05/10/2011, 19:39
io di solito prima pulizia catena con petrolio bianco lampante secondo lavaggio moto e poi ingrassaggio catena.:wink_:

per lavare la moto è un po' tardino!! rimando a domani il lavaggio

TIGRE SIBERIANA
05/10/2011, 21:38
io invece la sto trascurando per via del lavoro e della palestra :cry:

TigerPu
05/10/2011, 22:21
io invece la sto trascurando per via del lavoro e della palestra :cry:

Io lo stavo facendo ma mi sono usciti un paio di problemini ed ho pensato che è meglio dedicargli un po' di tempo!!

n0x
06/10/2011, 08:06
Portata dal rivenditore DID a vedere perchè sferraglia la catena...stasera vediamo il responso, anche se già immagino....tutt'apposto è normale

TigerPu
06/10/2011, 13:12
pulizia e ingrassaggio catena effettuate oggi ritiro la batteria nuova e poi la vado a lavare!!!

TIGRE SIBERIANA
06/10/2011, 13:28
Portata dal rivenditore DID a vedere perchè sferraglia la catena...stasera vediamo il responso, anche se già immagino....tutt'apposto è normale

:laugh2::laugh2::laugh2:

un classico di chi non si vuole interessare :rolleyes:

Apox
06/10/2011, 14:02
Cambio batteria...
Pulizia corpi farfallati...
Sostituzione sonda lambda...

310 euri...

Sigh...

TIGRE SIBERIANA
06/10/2011, 14:06
Cambio batteria...
Pulizia corpi farfallati...
Sostituzione sonda lambda...

310 euri...

Sigh...

:ph34r:

meno male che per quanto riguarda la batteria e i corpi farfallati me la so vedere da me

MrTiger
06/10/2011, 14:23
spero di festeggiare i 111 mila il weekend..

navigator
06/10/2011, 14:43
Complimenti a te a alla tigre... :biggrin3: Noi non siamo neanche a metà dei tuoi km, questo weekend però ci daremo da fare :coool:

Apox
07/10/2011, 07:56
:ph34r:

meno male che per quanto riguarda la batteria e i corpi farfallati me la so vedere da me

Ma di fatti alla prossima mi arrangio da solo...

Giuse87
08/10/2011, 14:48
Pulita per bene, smontato il telaietto porta borse e montato le maniglie "normali"....mooooooolto più bella!!!!

TIGRE SIBERIANA
08/10/2011, 15:04
spero di festeggiare i 111 mila il weekend..

beh allora tanti auguri :wink_:

io sono ancora a 46ooo km

Pulita per bene, smontato il telaietto porta borse e montato le maniglie "normali"....mooooooolto più bella!!!!

e ti credo :laugh2:

ogni volta che smonto il portapacchi swmotech(che integra anche le maniglie) penso quanto tu hai scritto :wink_:

tiger one
08/10/2011, 15:35
pulito cerchio e catena e attaccato mantenitore,questo week niente moto :sick:

Giuse87
08/10/2011, 15:35
Hehehe....io l'ho comprata non tanto tempo fa, e aveva già i teleietti su....oggi è stata la prima volta che la vedo...."così".....(e ti dirò che ero tentato di lasciarla anche senza maniglie....ma poi la morosa chi la sente....)

TIGRE SIBERIANA
08/10/2011, 15:44
Hehehe....io l'ho comprata non tanto tempo fa, e aveva già i teleietti su....oggi è stata la prima volta che la vedo...."così".....(e ti dirò che ero tentato di lasciarla anche senza maniglie....ma poi la morosa chi la sente....)

capisco....ho il tuo stesso problema :rolleyes:

pulito cerchio e catena e attaccato mantenitore,questo week niente moto :sick:

lunedì "abbasso" la tiger......avanti 1cm in meno sulle forche e dietro 3cm mettendo le staffe leveraggi diverse

stessa modifica di un amico "romano" che si trova bene così......proviamo male che vada si riporta all'altezza originale :laugh2:

tiger one
08/10/2011, 16:39
capisco....ho il tuo stesso problema :rolleyes:

lunedì "abbasso" la tiger......avanti 1cm in meno sulle forche e dietro 3cm mettendo le staffe leveraggi diverse

stessa modifica di un amico "romano" che si trova bene così......proviamo male che vada si riporta all'altezza originale :laugh2:

anch'io sto' meditando di abbassare l'anteriore,soprattutto dopo aver fatto 100km di val trebbia dietro a nox.apparte le sue indubbie capacita' di guida la sua tigre faceva la curve,specie i tornantini,moolto piu' facilmente della mia,sembrava un altra moto.c'è da dire che lui ha preso la residenza in quella valle....

TIGRE SIBERIANA
08/10/2011, 16:42
anch'io sto' meditando di abbassare l'anteriore,soprattutto dopo aver fatto 100km di val trebbia dietro a nox.apparte le sue indubbie capacita' di guida la sua tigre faceva la curve,specie i tornantini,moolto piu' facilmente della mia,sembrava un altra moto.c'è da dire che lui ha preso la residenza in quella valle....

forse perchè così risparmia sull'assicurazione :laugh2:

tiger one
08/10/2011, 16:51
forse perchè così risparmia sull'assicurazione :laugh2:

non so se ti assicurano la moto se sanno che abiti in val trebbia :ph34r::laugh2: tu non sei della zona ma è come dire che abiti alla seconda di lesmo a monza :w00t::laugh2:

renzotiger
08/10/2011, 16:57
:rolleyes:diciamo -cosa ho cambiato ieri alla tigre!!!!:rolleyes:
le scarpe!!!!!!:biggrin3: oggi sarei dovuto andare alla fiorentinata e visto il meteo ho deciso di mettere due gomme più adatte ,quello che uso normalmente sono da pista ma sul bagnato o con temperature più fresche sono da scartare!!
ho detto sarei dovuto andare.....porcaputtana....ieri sono rimasto piegato in due,un attacco di sciatalgia mi ha convinto al riposoe quindi oggi ...stasera...mi sogno la bella fiorentina che c'è per cena :mad:
sarà per l'anno prossimo,un saluto agli amici che sono là!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

pippo167
08/10/2011, 17:34
:rolleyes:diciamo -cosa ho cambiato ieri alla tigre!!!!:rolleyes:
le scarpe!!!!!!:biggrin3: oggi sarei dovuto andare alla fiorentinata e visto il meteo ho deciso di mettere due gomme più adatte ,quello che uso normalmente sono da pista ma sul bagnato o con temperature più fresche sono da scartare!!
ho detto sarei dovuto andare.....porcaputtana....ieri sono rimasto piegato in due,un attacco di sciatalgia mi ha convinto al riposoe quindi oggi ...stasera...mi sogno la bella fiorentina che c'è per cena :mad:
sarà per l'anno prossimo,un saluto agli amici che sono là!!!!!!!!!!!!!:rolleyes:

Hai messo le rain Renzo?:coool:

Io l'altro giorno ho messo i paramani originali che ho preso da Cri955 e visto che avevo le pasticche anteriori finite ho messo le Brembo rosse:biggrin3:

TigerPu
08/10/2011, 18:50
io invece oggi gli ho fatto fare 180 km di curve con tanto gaaaaaassssss

n0x
08/10/2011, 19:51

Quanto odio quando ho ragione; ritirata giovedi, come volevasi dimostrare dopo aver verificato il montaggio a regola, hanno sentenziato che il rumore è normale :rolleyes:
La cosa bella è che per aver smontato il copripignone e tirato di mezzo mm la catena mi hanno chiesto 20 euro :mad:
milanesi dimmerda

io invece oggi gli ho fatto fare 180 km di curve con tanto gaaaaaassssss

provata nuovamente il K smt alle 9 del mattino....alle 10 ero sul tigro che puntavo verso il mare...500 km di curve ed a casa con il sorrisone.
Fanculo me la tengo finchè non muore...la migliore moto della sua categoria.
E zitti.

wasteels
08/10/2011, 20:09
Quanto odio quando ho ragione; ritirata giovedi, come volevasi dimostrare dopo aver verificato il montaggio a regola, hanno sentenziato che il rumore è normale :rolleyes:
La cosa bella è che per aver smontato il copripignone e tirato di mezzo mm la catena mi hanno chiesto 20 euro :mad:
milanesi dimmerda

te l avevo detto che sferraglia anche la mia.....comunque il mecca mi aveva detto : sentito come si sente adesso che hai quella nuova ?!? e io : si perchè ??? lui: quella originale ha il pignone con la gomma proprio per evitare tutto sto sferragliamento !!! io : ah !! (mecca no triunz)

provata nuovamente il K smt alle 9 del mattino....alle 10 ero sul tigro che puntavo verso il mare...500 km di curve ed a casa con il sorrisone.
E zitti.

io ho fatto di peggio l ho venduta sabato, e mi sono preso la dorsoduro.....penserai : avrà preso il 1200 .... e no....ho preso la 750, e per il momento godo come un riccio...a parte il culo ....(che ride poco)

n0x
08/10/2011, 21:22
io ho fatto di peggio l ho venduta sabato, e mi sono preso la dorsoduro.....penserai : avrà preso il 1200 .... e no....ho preso la 750, e per il momento godo come un riccio...a parte il culo ....(che ride poco)

com'è? e perchè no la 1200? io l'ho scartata a priori causa impossibilita' di portare ilpsseggero, ma l'avevo tenuta d'occhio parecchio

tiger one
08/10/2011, 22:17
milanesi dimmerda

E zitti.

a questo punto ti conviene montare il pignone originale.immagino che strada hai fatto per arrivare al mare :rolleyes::laugh2:

n0x
09/10/2011, 10:05
a questo punto ti conviene montare il pignone originale.immagino che strada hai fatto per arrivare al mare :rolleyes::laugh2:

Ho buttato quello orignale, magari era ancora buono, non ci ho nemmeno guardato, mi sono informato in triunz per prenderne un altro nuovo: 61+iva.

Eh a Recco ci si arriva solo in un modo :biggrin3:

malvix
09/10/2011, 10:53
io invece mi son comprato un tigro 955 a presto foto :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Apox
09/10/2011, 11:25
io invece mi son comprato un tigro 955 a presto foto :tongue::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ebbravo!!!

:wink_:

tiger one
09/10/2011, 12:01
Ho buttato quello orignale, magari era ancora buono, non ci ho nemmeno guardato, mi sono informato in triunz per prenderne un altro nuovo: 61+iva.

Eh a Recco ci si arriva solo in un modo :biggrin3:
verissimo :laugh2: per 73 euro io mi terrei il rumore,al massimo togli il db killer e non lo senti piu' :laugh2::ph34r:

n0x
09/10/2011, 12:19

con la roba che hai in garage mi sembra una buona idea

verissimo :laugh2: per 73 euro io mi terrei il rumore,al massimo togli il db killer e non lo senti piu' :laugh2::ph34r:

:laugh2:

TIGRE SIBERIANA
09/10/2011, 12:41
non so se ti assicurano la moto se sanno che abiti in val trebbia :ph34r::laugh2: tu non sei della zona ma è come dire che abiti alla seconda di lesmo a monza :w00t::laugh2:

:ph34r: addirittura

un bel posticino insomma :laugh2:

tiger one
09/10/2011, 13:39
:ph34r: addirittura

un bel posticino insomma :laugh2:

si,molto carino :demon:

Giuse87
09/10/2011, 16:03
Io oggi ho aumentato il precarico della forca di una tacca....e dopo essermi lasciato sfuggire un sorrisetto per aver recuperato 100m in rotonda ad una z750, sono andato a cambiarmi le mutande perchè al curvone seguente l'anteriore mi ha mollato in centro curva....chiedo a voi esperti...può essere che aumentando il precarico davanti, la ruota anteriore scivoli di più? (ah, adesso vado ad ingrassare la catena...)
P.S.: porca miseria....ste z6 non riesco mica a chiuderle....(vabbè che hanno anche 8150km, e provarci adesso forse non è il massimo....però....uffa!)

robyeve
09/10/2011, 16:38
oggi mi facevo un idea su cosa acquistare .....:wacko:pompa radiale ,faretti, kit xeno , leve,navi con attacchi touratech ecc ...... ma :blink::blink:faretti ok ho trovato :wink_:leve : non ci capisco un cazzo ......in previsione di cambiar pompa quali azz dovrei prendere ??:cry:pompa radiale : azz troppi modelli e idem come sopra non ci capisco un azz :cry:kit xeno :1000 modelli e prezzi ... slim, centraline schermate e belinate varie ...... non ci capisco un azz:cry:...........alla fine comprato un azz:dry:

TIGRE SIBERIANA
09/10/2011, 17:13
oggi mi facevo un idea su cosa acquistare .....:wacko:pompa radiale ,faretti, kit xeno , leve,navi con attacchi touratech ecc ...... ma :blink::blink:faretti ok ho trovato :wink_:leve : non ci capisco un cazzo ......in previsione di cambiar pompa quali azz dovrei prendere ??:cry:pompa radiale : azz troppi modelli e idem come sopra non ci capisco un azz :cry:kit xeno :1000 modelli e prezzi ... slim, centraline schermate e belinate varie ...... non ci capisco un azz:cry:...........alla fine comprato un azz:dry:

pompa radiale ti prendi una brembo 19 rcs e tagli la testa al toro

kit xeno H7 da 55w slim sottile o standard è giusta una questione di esigenze di spazio

le leve una scleta legata solo ad un fattore estetico

n0x
09/10/2011, 19:08
Io oggi ho aumentato il precarico della forca di una tacca....e dopo essermi lasciato sfuggire un sorrisetto per aver recuperato 100m in rotonda ad una z750, sono andato a cambiarmi le mutande perchè al curvone seguente l'anteriore mi ha mollato in centro curva....chiedo a voi esperti...può essere che aumentando il precarico davanti, la ruota anteriore scivoli di più? (ah, adesso vado ad ingrassare la catena...)
P.S.: porca miseria....ste z6 non riesco mica a chiuderle....(vabbè che hanno anche 8150km, e provarci adesso forse non è il massimo....però....uffa!)

Beh si, la forcella lavora meno e la ruota tende a caricarsi meno e lavorare solo la gomma. Se becchi un avvallamento in piega potrebbe saltarci sopra anzichè copiare l'asfalto. MA non è mica detto che sia stato quello il motivo della perdita d'aderenza, magari c'era qualcosa sull'asfalto che non hai visto

Giuse87
09/10/2011, 19:53
Intanto grazie della risposta.....per il resto....mah, non saprei....non mi sembrava ci fosse niente sull'asfalto....mi sa che sono le gomme che iniziano a dirmi che è ora di cambiarle...ma non so...) A me piacerebbe tanto poter dire che "viaggio su un binario".....ma al momento non posso dirlo.....ok, sono ancora con sospensioni originali....Ne approfitto per fare una domanda: ok, sul discorso sospensioni si è scritto di tutto e di più, e non pensate che non abbia letto...anzi....è più che altro una richiesta di conferma....cambiando mono, e eventualmente pompanti e olio davanti, si riesce a raggiungere questa sensazione di "viaggiare su un binario" (senza perdere eccessivamente maneggevolezza)? Un grazie alle anime pie che mi risponderanno senza infastidirsi se hanno già letto di argomenti molto simili più volte...

Apox
09/10/2011, 20:59
Intanto grazie della risposta.....per il resto....mah, non saprei....non mi sembrava ci fosse niente sull'asfalto....mi sa che sono le gomme che iniziano a dirmi che è ora di cambiarle...ma non so...) A me piacerebbe tanto poter dire che "viaggio su un binario".....ma al momento non posso dirlo.....ok, sono ancora con sospensioni originali....Ne approfitto per fare una domanda: ok, sul discorso sospensioni si è scritto di tutto e di più, e non pensate che non abbia letto...anzi....è più che altro una richiesta di conferma....cambiando mono, e eventualmente pompanti e olio davanti, si riesce a raggiungere questa sensazione di "viaggiare su un binario" (senza perdere eccessivamente maneggevolezza)? Un grazie alle anime pie che mi risponderanno senza infastidirsi se hanno già letto di argomenti molto simili più volte...

Ti basta un SI?

:biggrin3:

dimenticavo, PREGO!!!

:tongue::biggrin3::wink_:

Ps. ovviamente non basta solo cambiare, occorre anche qualcuno (nel caso tu non lo sappia fare) che ti aiuti ad arrivare a ciò che stai cercando.

n0x
10/10/2011, 07:39

In linea di massima le sospensioni devono lavorare, chiudere i registri e precaricare le molle serve giusto a cercarsi rogne, cioè ad avere una moto che è una lama ma molto nervosa. Spesso la sensazione di instabilità è dovuta al fatto che si guida male, delle volte si richiama il gas in uscita come degli animali dando un tale scossone che si muove tutta la moto e ci si lamenta che allarga la traiettoria; Oppure si arriva forte a centro curva e si chiude la manetta per il timore di non starci dentro, altro scossone e moto che si avvita. su se stessa. Lavora sulla tua guida e cerca di capire quando si muove in relazione all'apertura del gas, o in quali condizioni non ti da sicurezza. Poi se ne riparla.
Se tu vedessi cicorunner come va con le sosp. originali completamente finite....

futermaus
10/10/2011, 09:25

ingrassi la catena con quello che c'era nelle mutande?

iteuronet
10/10/2011, 10:42
e bravo...la 750 dici? quoto.La piú grande pesa di piú e basta......non ci dire che seghetta:ph34r:

per me ti sei risposto da solo.Sospensioni originali ovvero sensibilitá poca.Gomme Z6_magari primo tipo? kilometri? un po vetuste.E poi come le sorelle Diablo Strada per rendere al meglio devono essere in temperatura.Anzi la differenza maggiore che ho trovato in gomme di concezione non modernissima e gli ultimi prodotti del mercato,non sta tanto nella tenuta in assoluto,ma quanto nella rapiditá di entrare in temperatura e la conseguente capacitá di mantenerla.Leggi evoluzione bestiale per la chimica delle mescole.Poi le carcasse nel caso pirelli-Metz sono sempre le stesse ,ovvero al massimo tiri o molli il filo di cintura.

wasteels
10/10/2011, 13:05
e bravo...la 750 dici? quoto.La piú grande pesa di piú e basta......non ci dire che seghetta:ph34r:

Già...volevo meno peso...e infatti in confronto alla tiger l anteriore sembra quello di una bicicletta....seghetta ?!? Eh eh ...vibra talmente tanto che se lo fa non ti accorgi :-) comunque è troppo divertente da guidare ,senza nulla togliere al bellissimo motore della tiger ,per il momento visto i pochi viaggi che ho fatto nell ultimo anno è la moto che mi si addice di più...
Poi quando tutti i capelli saranno bianchi e le emorroidi si faranno sentire ...via di bmw ...o forse anche no...

cicorunner
10/10/2011, 13:25
ciao caro
spero che tu possa finalmente trovare pace :tongue: e divertirti alla grande :w00t: dorso duro gran bel mezzo !!! :wub: mai provata ...

wasteels
10/10/2011, 19:12
ciao caro
spero che tu possa finalmente trovare pace :tongue: e divertirti alla grande :w00t: dorso duro gran bel mezzo !!! :wub: mai provata ...

grassssssssssssie.........:biggrin3:

comunque son sempre qua a rompere i toloni.....non preoccuparti.....:tongue:

per il momento mi sto sciroppando il rodaggio....

p.s. ma sta memjet, e specifico (EVO), ce l accattiamo o no ?!?

che la mia sta facendo la muffa nel cassetto.......

Giuse87
10/10/2011, 20:41
ovviamente non basta solo cambiare, occorre anche qualcuno (nel caso tu non lo sappia fare) che ti aiuti ad arrivare a ciò che stai cercando.
Eh.....bel discorso! Penso se ne riparlerà quando sarà il momento di fare il lavoro....(se mai arriverà)

Spesso la sensazione di instabilità è dovuta al fatto che si guida male, delle volte si richiama il gas in uscita come degli animali dando un tale scossone che si muove tutta la moto e ci si lamenta che allarga la traiettoria; Oppure si arriva forte a centro curva e si chiude la manetta per il timore di non starci dentro, altro scossone e moto che si avvita. su se stessa. Lavora sulla tua guida e cerca di capire quando si muove in relazione all'apertura del gas, o in quali condizioni non ti da sicurezza. Poi se ne riparla.
Se tu vedessi cicorunner come va con le sosp. originali completamente finite....
Gran verità....sai hai proprio ragione....però dare la colpa alle sospensioni è più comodo!!:tongue: (scherzi a parte...con moto diverse ho avuto sensazioni diverse....guidando sempre allo stesso modo.....ma ciò non toglie che sulla mia guida ci siano ampi margini di miglioramento...) Comunque ottimi consigli, grazie!

ingrassi la catena con quello che c'era nelle mutande?
....no.....anche perchè altrimenti mi "imbratta" codone, cerchio....e se poi monta mia morosa, che le racconto quando smontando vede che il suo giubbotto ha cambiato colore??!:ph34r:

Gomme Z6_magari primo tipo? kilometri? un po vetuste.E poi come le sorelle Diablo Strada per rendere al meglio devono essere in temperatura.Poi le carcasse nel caso pirelli-Metz sono sempre le stesse ,ovvero al massimo tiri o molli il filo di cintura.
Z6 interact (hanno due anni di vita) con 8150km....
Erano in temperatura....ci stavo correndo (anche curvando) da un po'....
L'ultimo pezzo "al massimo tiri o molli il filo di cintura" non l'ho capito.......:blink:

iteuronet
10/10/2011, 23:46
Z6 interact (hanno due anni di vita) con 8150km....
Erano in temperatura....ci stavo correndo (anche curvando) da un po'....
L'ultimo pezzo "al massimo tiri o molli il filo di cintura" non l'ho capito.......:blink:[/QUOTE]

Mi riferivo al tipo di tecnologia usata.Al contrario di altre case Metzeler non crede nel multimescola ed usa variazioni della tensione nella spiralatura di acciaio a seconda delle zone di lavoro del pneumatico.Quindi le carcasse di un Metz Sportouring di ultima generazione non sono rivoluzionarie ,ma ricalcano gli schemi dei predecessori.Cmq 8150km non sono pochi ed ameno che tu non sia un mago,non avrai i pneu consumati in maniera uniforme.Quindi anche con le sospensioni a posto scordati il binario a tali kilometraggi.....

renzotiger
11/10/2011, 07:45

beh! i gusti so gusti!!!con l'aprilia fai delle pieghe e delle traiettorie inverosimili,ma per il resto..............ha un mare di problemucci ei pezzi di ricambio peggio che se li facessro su marte!!!!non ci lamentiamo tanto della triumph ,della tiger poi ancora meno,ha i sui difetti ma ti gratifica in tutti imodi la si usi!!!!!!!!!!!!allora tiger e basta!1:biggrin3:

MrTiger
11/10/2011, 08:05
beh allora tanti auguri :wink_:

io sono ancora a 46ooo km

e ti credo :laugh2:

ogni volta che smonto il portapacchi swmotech(che integra anche le maniglie) penso quanto tu hai scritto :wink_:

se non avessi comprato il day sarei sui 140 mila.....meno male...:rolleyes:

Giuse87
11/10/2011, 08:09
Mi riferivo al tipo di tecnologia usata.Al contrario di altre case Metzeler non crede nel multimescola ed usa variazioni della tensione nella spiralatura di acciaio a seconda delle zone di lavoro del pneumatico.Quindi le carcasse di un Metz Sportouring di ultima generazione non sono rivoluzionarie ,ma ricalcano gli schemi dei predecessori.Cmq 8150km non sono pochi ed ameno che tu non sia un mago,non avrai i pneu consumati in maniera uniforme.Quindi anche con le sospensioni a posto scordati il binario a tali kilometraggi.....
Risposta chiarissima, grazie....beh, in effetti anche io ho avuto la sensazione che un po' di colpa potesse averla anche la gomma...Attenderò il prossimo treno per continuare l'indagine sulle sospensioni...intanto cercherò di guidare più "rotondo"....che va sempre bene, anche con gomme nuove e sospensioni al top..

n0x
11/10/2011, 08:12
Gran verità....sai hai proprio ragione....però dare la colpa alle sospensioni è più comodo!!:tongue: (scherzi a parte...con moto diverse ho avuto sensazioni diverse....guidando sempre allo stesso modo.....ma ciò non toglie che sulla mia guida ci siano ampi margini di miglioramento...) Comunque ottimi consigli, grazie!

No guarda forse non mi sono fatto capire bene, non volevo dire che guidi male, bensi che certe sensazioni vengono talvolta amplificate da comportamenti non imputabili alla moto. Quello che dovresti fare è cercare di eliminare la variabile guida per capire quando la sospensione effettivamente non lavora come piace a te.

Giuse87
11/10/2011, 08:21
Ho capito...beh, proverò!! (anche se adesso la stagione non aiuta....ma intanto scrocco consigli utili!!)

n0x
11/10/2011, 20:14
Oggi l'ho alleggerita pesantemente!
Nel senso che era dai primi di settembre che non la lavavo, rimuovendo le tonnellate di moscerini e la morchia sui cerchi dovrei essere tornato sotto i 200 chili :D

Giuse87
16/10/2011, 09:36
Prove tecniche di cupolino......in due con quello originale dai 120 ho la testa che sbarella in modo indecente.....con il Triumph touring (me l'hanno dato con la moto...) riesco a tenere i 130......(e comunque niente di miracoloso.....)
Quindi terrò il touring solo per i viaggi in autostrada zavorrato.....
per tutto il resto c'è......beh, quello originale!:biggrin3:

Frankie100
16/10/2011, 12:39
oggi l'ho guidata... fa lo stesso? :senzaundente:

MGBLACKHOLE
16/10/2011, 14:09
venerdì mi sono arrivati i fianchetti strumentazione del Vezza, stupendi :wub:, tra poco lavoro di manutenzione e trasformazione della tigre per la prox stagione:laugh2:

HARRRRRRRRRR
16/10/2011, 18:32
Questa settimana ho messo su le SAITO II e ho fatto montare le Roadsmart II: grandissime gomme, all'altezza sicuramente delle precedenti!

TIGRE SIBERIANA
16/10/2011, 19:31
venerdì mi sono arrivati i fianchetti strumentazione del Vezza, stupendi :wub:, tra poco lavoro di manutenzione e trasformazione della tigre per la prox stagione:laugh2:

forse intendi dire di Vagix ?

HARRRRRRRRRR
17/10/2011, 11:17
sto preparando il software ed il cavetto, oggi pomeriggio faccio la mappatura al banco con tuneecu! Ovviamente poi report fotografico dettagliato.

MGBLACKHOLE
17/10/2011, 16:41
forse intendi dire di Vagix ?

azz. che figura di m......:cry:

scusa Vagix!!!!!!!:ph34r:

manicotto
18/10/2011, 19:28
Fatto serrare il perno del canotto di sterzo...:w00t:
Ma è successo ad altri o sono il solo fortunato??:wacko:

leo
18/10/2011, 20:11
Fatto serrare il perno del canotto di sterzo...:w00t:
Ma è successo ad altri o sono il solo fortunato??:wacko:

Canotto di sterzo triunz è un must :sick:,se poi ci fai due penne ,allora è da stringer ogni 3x2!

Giuse87
21/10/2011, 17:04
Montato i paramani....anzi......un paramano....(che brutto da leggere "paramano"....)
Il secondo devo adattarlo...causa pompa radiale.....

TIGRE SIBERIANA
21/10/2011, 18:09
Montato i paramani....anzi......un paramano....(che brutto da leggere "paramano"....)
Il secondo devo adattarlo...causa pompa radiale.....

tranquillo.....non sei l'unico ad aver adattato un paramano alla pompa radiale :laugh2:

Giuse87
21/10/2011, 19:25
Consigli?????

n0x
21/10/2011, 20:43
Consigli?????

inverti il blocchetto d'accensione mettendolo all'interno

leo
21/10/2011, 23:14
Consigli?????

Che pompa è?Il con la brembo (paramani ktm) ho fatto un foro sulla plastica per far uscire il registro della leva.

Giuse87
22/10/2011, 10:18
E' la nissin...con paramani Triumph...
Quanto all'inversione del blocchetto...non male come idea...appena ho un attimo provo...
Io mi ero messo a "riprogettare" la staffetta del paramani....
EDIT: fatto due misure quasi a occhio..il problema è che se inverto il blocchetto con la pompa l'estremità della leva sbatte sul paramano.....(non ne ho la certezza assoluta,ma penso proprio sia così.....vedrò di fare una verifica più accurata....)

robyeve
22/10/2011, 10:24
io oggi ho smontato la batteria e messa sotto carica :wink_:............stamattina non aveva voglia di partire:cry::cry:

n0x
22/10/2011, 12:15
Quanto all'inversione del blocchetto...non male come idea...appena ho un attimo provo...
EDIT: fatto due misure quasi a occhio..il problema è che se inverto il blocchetto con la pompa l'estremità della leva sbatte sul paramano.....(non ne ho la certezza assoluta,ma penso proprio sia così.....vedrò di fare una verifica più accurata....)

Questo lo appuri solo montando tutto in maniera definitiva, fai una prova perchè da me ci sta tutto per questione di un solo millimetro

ziomunch
22/10/2011, 12:41
io oggi ho smontato la batteria e messa sotto carica :wink_:............stamattina non aveva voglia di partire:cry::cry:

Si si lo so!:chair:

Giuse87
22/10/2011, 12:59
Questo lo appuri solo montando tutto in maniera definitiva, fai una prova perchè da me ci sta tutto per questione di un solo millimetro
Eh...pensavo anche io...proverò....una domanda: avendo spostato la posizione della leva rispetto alla manopola....cambia tanto il modo di frenare? Ok, mi sono spiegato male....ci riprovo: invertendo blocchetto e pompa alla fine, non cambiando la posizione della manopola, si va a pinzare nella parte più "interna" della leva...più vicini al "perno"....per una questione di leve si dovrebbe fare un pelo più fatica......confermi? come cambia la "sensazione? (non che sta volta mi sia spiegato meglio, ma confido nelle tue doti di interpretazione:biggrin3:)

n0x
22/10/2011, 16:54
Eh...pensavo anche io...proverò....una domanda: avendo spostato la posizione della leva rispetto alla manopola....cambia tanto il modo di frenare? Ok, mi sono spiegato male....ci riprovo: invertendo blocchetto e pompa alla fine, non cambiando la posizione della manopola, si va a pinzare nella parte più "interna" della leva...più vicini al "perno"....per una questione di leve si dovrebbe fare un pelo più fatica......confermi? come cambia la "sensazione? (non che sta volta mi sia spiegato meglio, ma confido nelle tue doti di interpretazione:biggrin3:)

Ti sei spiegato benissimo, ergonomicamente invertire la posizione è la scelta migliore perchè infili il dito indice nella parte piu' concava della leva,cioè quella predisposta in origine come default. LA fatica in piu è inifluente soprattutto con la radiale, e cmq sia fatichi un pelo in piu ma hai un pelo in piu di feeling sulla leva.

malvix
23/10/2011, 22:31
io invece sto montando il kit xeno al mio tigro

TigerPu
24/10/2011, 08:17

Idem e pensare che la batt non ha nemmeno un mese però con freddo ed umidità nonostante sta in garage fa i capricci!!

Se non ti crea disturbo potresti postare una foto della pompa nissin con i paramani originali? Che modello di nissin è? Grazie mille

Giuse87
24/10/2011, 10:21
Ehm..non so che modello sia la pompa..ho preso la moto che era già montata...e il paramano lato freno devo ancora montarlo, perché ho provato a seguire il consiglio di nOx..ma non funziona..(la pompa é troppo "spessa",e non entra nella staffa originale.quindi mi sto facendo un' altra staffa..) appena finisco,se vuoi posto il lavoro finito..(o se vuoi altre foto prima,dimmelo e vedrò di provvedere!)

TigerPu
24/10/2011, 10:33
Ehm..non so che modello sia la pompa..ho preso la moto che era già montata...e il paramano lato freno devo ancora montarlo, perché ho provato a seguire il consiglio di nOx..ma non funziona..(la pompa é troppo "spessa",e non entra nella staffa originale.quindi mi sto facendo un' altra staffa..) appena finisco,se vuoi posto il lavoro finito..(o se vuoi altre foto prima,dimmelo e vedrò di provvedere!)

Minchia stesso problema mio!!pompa già montata e non so il modello..ma per caso è dorata con la leva nera?

Giuse87
24/10/2011, 11:17
Magari...è nera con leva grigia...se riesco stasera le faccio una foto...

MrTiger
24/10/2011, 11:32
io ci sono andato in giro.....manca poco ai 112 mila....:)

Giuse87
24/10/2011, 11:43
beh, la cosa migliore che si possa fare con una moto!

Magari...è nera con leva grigia...se riesco stasera le faccio una foto...
Eccola qua...
http://img812.imageshack.us/img812/4727/pompao.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/812/pompao.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Non so se possa esserti utile...visto che neanche io so con esattezza cosa monto:fisch:.....ma te la posto comunque....
Per la staffa...work in progress!

CoB
27/10/2011, 12:37
io sono sceso un attimo a guardarla dato che una settimana fa sono finito sotto i ferri io invece che lei!!

rookie
27/10/2011, 13:29
sono andato a vedere se effettivamente gli specchietti si possono scambiare così non sono costretto a trovare per forza il sinistro :coool:

n0x
29/10/2011, 19:00
Guidata per gli ultimi 393 km stagionali :oook: per me la stagione va in archivio alla grande, mi sono divertito un mondo quest'anno. Ho fatto una montagna di chilometri di qualità, conosciuto gente nuova e simpatica (pare incredibile eh cico) ed ho guidato anche piuttosto bene, soprattutto a settembre.

Oggi mi sono fatto la c...ca addosso. Ad un certo punto la strumentazione ha dato i numeri, si è accesso di tutto che sembrava natale e il contamarce lampeggiava F...pensavo fosse morta la centralina, ma la moto andava cmq benone.
Ho guardato sotto la sella e mi sono accorto che il bloccadisco faceva a cazzotti con il + della batteria. Credo fosse quello il prob perchè tolto il maledetto arnese tutto è tornato alla normalita'. Domani attacco il tunecu e vediamo che errore salta fuori. State all'occhio a cio' che mettete sotto la sella quindi :coool:

pippo167
29/10/2011, 22:40
Arrivato giovedi' il paraforca da I.F.B.......domani lo monto:wink_:

tiger one
30/10/2011, 08:50
attaccato il mantenitore :sick:

MGBLACKHOLE
30/10/2011, 14:03
Andato a trovarla, tolto le protezioni ai radiatori:wub:, pulite e protette con uno smalto trasparente, e montato protezioni carter/frizione del Vagix:w00t:
Tra qualche giorno torno a trovarla:biggrin3:

ziomunch
30/10/2011, 21:22
Io oggi non gli ho fatto niente (apparte usarla:tongue:) ma domani devo trovare una soluzione per il faro perchè e come non averlo e in più punta tutto a sinistra!!!!:mad:

Azathot
30/10/2011, 22:51
Oggi montato parafango posteriore in carbonio :rolleyes: e poi 150km di curve!!! :w00t:

cicorunner
31/10/2011, 07:12
Guidata per gli ultimi 393 km stagionali :oook: per me la stagione va in archivio alla grande, mi sono divertito un mondo quest'anno. Ho fatto una montagna di chilometri di qualità, conosciuto gente nuova e simpatica (pare incredibile eh cico) ed ho guidato anche piuttosto bene, soprattutto a settembre.

Oggi mi sono fatto la c...ca addosso. Ad un certo punto la strumentazione ha dato i numeri, si è accesso di tutto che sembrava natale e il contamarce lampeggiava F...pensavo fosse morta la centralina, ma la moto andava cmq benone.
Ho guardato sotto la sella e mi sono accorto che il bloccadisco faceva a cazzotti con il + della batteria. Credo fosse quello il prob perchè tolto il maledetto arnese tutto è tornato alla normalita'. Domani attacco il tunecu e vediamo che errore salta fuori. State all'occhio a cio' che mettete sotto la sella quindi :coool:
:senzaundente:e già...speriamo che non rimanga una parentesi solitaria ! la prox stagione vediamo di ripetere l'esperienza in solitaria o ammogliati per me è uguale :wink_:

sotto sella ho il rotolo di carta da culo ma nn penso possa condurre o andare a massa :biggrin3:

Giuse87
31/10/2011, 12:10
Ho aggiunto nel sottosella una chiave da 8....regalatami da un amico per il compleanno, dopo che all'ultima uscita ha dovuto prestarmi la sua per stringere la pedalina del cambio, che stavo perdendo per strada....
E poi ho pulito il sottocodone da tutti i "pettolini" di "grasso" (o altre schifezze) tirate su dalla catena.....a proposito: andando di cattiveria con il gasolio si rovinano le plastiche?? Alternative meno "invasive", ma che comunque non facciano in modo di spalmare il tutto anzichè toglierlo??!

n0x
31/10/2011, 13:34
:senzaundente:e già...speriamo che non rimanga una parentesi solitaria ! la prox stagione vediamo di ripetere l'esperienza in solitaria o ammogliati per me è uguale :wink_:

Si, un salto dalle tue parti lo voglio fare, e poi ci rifacciamo ancora il giro fino al mare...magari partendo un po prima :D

Alternative meno "invasive", ma che comunque non facciano in modo di spalmare il tutto anzichè toglierlo??!

petrolio bianco

leo
01/11/2011, 06:06
Portata dal mecca a smontare tutto :cry:...inizia la fiera gente,sul mercatino apro il post con tutta la robba bona per voi :w00t:!
Stagione finita anche per me;la riuserò originale anche se,come pensavo,è un trauma già aver rimesso le pinze originali.....praticamente non frena paragonata a prima,non oso pensare con il mono di serie....
Il prox anno si farà sul serio :coool:

tiger one
01/11/2011, 18:31
Portata dal mecca a smontare tutto :cry:...inizia la fiera gente,sul mercatino apro il post con tutta la robba bona per voi :w00t:!
Stagione finita anche per me;la riuserò originale anche se,come pensavo,è un trauma già aver rimesso le pinze originali.....praticamente non frena paragonata a prima,non oso pensare con il mono di serie....
Il prox anno si farà sul serio :coool:

ma alla fine cosa compri?

leo
01/11/2011, 18:34
ma alla fine cosa compri?

prima devo vendere e non sarà facile anche se farò prezzo basso per moto originale,poi vediamo

malvix
01/11/2011, 21:57
prima devo vendere e non sarà facile anche se farò prezzo basso per moto originale,poi vediamo

Ho un'amico che ha una speed 2010 vorrebbe cambiare con una tiger se ti interessa

leo
02/11/2011, 05:49
Ho un'amico che ha una speed 2010 vorrebbe cambiare con una tiger se ti interessa
Grazie,ma cerco una naked che permetta anche di fare pista ,senza doverla rivoltare come un calzino;mi piacerebbe una tuono factory v2

Apox
02/11/2011, 08:24
In sti giorni sono andato qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/192117-colle-sommeiller-quando-solo-la-neve-ti-ferma.html

n0x
05/11/2011, 19:19
Comprato le candele nuove all'iridio e portata dal mecca a fare il gioco valvole....ah si, preso anche un botto d'acqua nel tragitto :mad:

MrTiger
05/11/2011, 19:33
lavata pulita asciugata...ingrassato catena regolata..controlli soliti....112 mila km 10 anni...

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/381119_2423820167834_1621383101_2367662_1724961839_n.jpg

foto di merda fatta col cell...:(

robyeve
05/11/2011, 20:53
oggi ho solo fatto il preventivo di cosa mi manca :wink_:....... per il momento in lista sono rimasti :kit xeno ,forse un pò di carbonio ,un paio di pezzi da verniciare a polvere ..........con 200 eurozzi dovrei cavarmela ....... con stà roba la mia tigre è al top :w00t:

onzio
06/11/2011, 11:13
Oggi ho tolto la batteria e l'ho messa sotto mantenitore, in casa... :cry:
Per un po' niente moto, anche xche' mercoledi' 9 faro' un piccolo intervento alle mie ernie.. e dovro' stare a riposo per una quindicina di giorni..

robyeve
06/11/2011, 11:20
Per un po' niente moto, anche xche' mercoledi' 9 faro' un piccolo intervento alle mie ernie.. e dovro' stare a riposo per una quindicina di giorni..
tanto con sto tempo:cry::cry: auguri per l'intervento:rolleyes:

tiger one
06/11/2011, 11:49

auguri per l'intervento.di che tipo è? sai io ne ho cinque :cry:e mi hanno sconsigliato qualsiasi intervento

malvix
06/11/2011, 11:51
io sto ho montato il kit bixeno e sto cercando di capire xke non funzionano gli abbaglianti

TigerPu
06/11/2011, 14:30
stasera smonto pedane, paratacchi e leve e domani si portano a sabbiare e verniciare a polvere nero opaco..

Giuse87
06/11/2011, 15:24
Tanti auguri per l'intervento!!!
Anche io ho attaccato il mantenitore...ma senza staccare la batteria...

ziomunch
06/11/2011, 15:29
stasera smonto pedane, paratacchi e leve e domani si portano a sabbiare e verniciare a polvere nero opaco..

Ci dici quanto ti costa l'operazione? Io st'inverno farò anche i cerchi ma nero lucidi...:tongue:

onzio
06/11/2011, 15:43
auguri per l'intervento.di che tipo è? sai io ne ho cinque :cry:e mi hanno sconsigliato qualsiasi intervento

Permettetemi di andare O.T...:

Si tratta della "discolisi con ozono": in poche parole viene intettato direttamente nelle ernie dell'ozono liquido con un ago (guidato da TAC), che dovrebbe prosciugarle e diminuirne il volume.

Visto che il problema e' molto diffuso, postero' prossimamente impressioni ecc.. in altra sezione (bar?), sperando sia di interesse ad altri..

tiger one
06/11/2011, 15:55
Permettetemi di andare O.T...:

Si tratta della "discolisi con ozono": in poche parole viene intettato direttamente nelle ernie dell'ozono liquido con un ago (guidato da TAC), che dovrebbe prosciugarle e diminuirne il volume.

Visto che il problema e' molto diffuso, postero' prossimamente impressioni ecc.. in altra sezione (bar?), sperando sia di interesse ad altri..

a me sicuramente :tongue:auguri per l'intervento e fammi poi sapere il decorso e i risultati ottenuti

TIGRE SIBERIANA
06/11/2011, 17:30
oggi l'ho pulita dai moscerini e poi messa fuori casa , sotto il telo per proteggerla da polvere e pioggia.....:rolleyes:

ora invece dentro casa ho messo uno dei daytona 955 ritirati l'altro giorno per iniziare il primo step delle modifiche.......revisione forcelle(molle e olio ohlins) :coool:

tiger one
06/11/2011, 18:10
oggi l'ho pulita dai moscerini e poi messa fuori casa , sotto il telo per proteggerla da polvere e pioggia.....:rolleyes:

ora invece dentro casa ho messo uno dei daytona 955 ritirati l'altro giorno per iniziare il primo step delle modifiche.......revisione forcelle(molle e olio ohlins) :coool:

vergogna! mettere la tigre al freddo e all'acqua per far posto a un altra moto:nonono:minimo marcira' tutto il carbonio :laugh2: almeno metti una foto di questa daytona :w00t:

TigerPu
06/11/2011, 22:06

Scusa ma ne hai preso due daytona? :blink:

Apox
06/11/2011, 22:08
ora invece dentro casa ho messo uno dei daytona 955 ritirati l'altro giorno per iniziare il primo step

Come uno dei daytona... quanti ne hai presi???

:blink::blink::blink:

Tranzarp
07/11/2011, 01:17
Ho rimesso lo scarico originale per godermi il suono del motore :)! Il mivv suono l'ho cambiato dopo 600 Km... praticamente dopo 4 giorni dall'acquisto. Lo tengo un po' e poi lo cambio a piacimento ;)

renzotiger
07/11/2011, 07:06
:rolleyes:COSA HO FATTO IERI e L'ALTRO IERI ALLA TIGRE???????????
beh! l'ho denudata:biggrin3::biggrin3: era talmente sex che quasi me la facevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bando alle battute!! ma dopo 1600 km in tre giorni era zozza un bel pò e la solita lavata non era sufficente per renderle onore!!!
in effetti il pezzetto di cupolino in basso come lo pulisci?
ed anche tutte le fessure tra le plastiche?quindi, come di consueto ogni anno, la smonto completamente,tolgo tutte le plastiche,il serbatoio ed anche le ruote,poi con tanto amore la insapono tutta con il guantone di spugna poi la risciacquo e poi la lucido quindi ricomincio il rimontaggio controllando tutto quanto mi passa sotto lemani dalle vitine alle vitone,a tutte le facestte,insomma una cosa che credo sia necessaria per essere sicuri!!!!!!!
purtroppo non ho ancora finito perchè devo cambiare una lampada (anabb.) e la freccia post dx ,che era nera per via dello scarico ma pulendola mi si è sbriciloata sotto le dita......forse il caldo ha deteriorato la plastica trasparente!!
comunque oggi o domani passo al negozio e prendo il tutto e poi finisco,pronta per domenica prossima......se il meteo permetterà!!!!
un consiglio a tutti (qualora serva ) le plastiche della tigre all'interno sono sporchissime.....

n0x
07/11/2011, 07:26
:rolleyes:COSA HO FATTO IERI e L'ALTRO IERI ALLA TIGRE???????????
beh! l'ho denudata:biggrin3::biggrin3: era talmente sex che quasi me la facevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bando alle battute!! ma dopo 1600 km in tre giorni era zozza un bel pò e la solita lavata non era sufficente per renderle onore!!!
in effetti il pezzetto di cupolino in basso come lo pulisci?
ed anche tutte le fessure tra le plastiche?quindi, come di consueto ogni anno, la smonto completamente,tolgo tutte le plastiche,il serbatoio ed anche le ruote,poi con tanto amore la insapono tutta con il guantone di spugna poi la risciacquo e poi la lucido quindi ricomincio il rimontaggio controllando tutto quanto mi passa sotto lemani dalle vitine alle vitone,a tutte le facestte,insomma una cosa che credo sia necessaria per essere sicuri!!!!!!!
purtroppo non ho ancora finito perchè devo cambiare una lampada (anabb.) e la freccia post dx ,che era nera per via dello scarico ma pulendola mi si è sbriciloata sotto le dita......forse il caldo ha deteriorato la plastica trasparente!!
comunque oggi o domani passo al negozio e prendo il tutto e poi finisco,pronta per domenica prossima......se il meteo permetterà!!!!
un consiglio a tutti (qualora serva ) le plastiche della tigre all'interno sono sporchissime.....

Se rimuovi il serbatoio vedrai cosa ci trovi sopra la testa...

TIGRE SIBERIANA
07/11/2011, 12:29
vergogna! mettere la tigre al freddo e all'acqua per far posto a un altra moto:nonono:minimo marcira' tutto il carbonio :laugh2: almeno metti una foto di questa daytona :w00t:

è lei

http://img412.imageshack.us/img412/4412/ridotta.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/412/ridotta.jpg/)

e verso destra si vede l'altra (è senza motore) presa ad uso ricambi o se dovessi trovare un motore solo per uso pista :tongue:

Scusa ma ne hai preso due daytona? :blink:

si ne ho presi 2 perchè l'ex proprietario ne aveva una funzionante ed un'altra senza motore che gli ho strappato via per un discorso di ricambi :wink_:

TigerPu
07/11/2011, 14:07
è lei

http://img412.imageshack.us/img412/4412/ridotta.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/412/ridotta.jpg/)

e verso destra si vede l'altra (è senza motore) presa ad uso ricambi o se dovessi trovare un motore solo per uso pista :tongue:

si ne ho presi 2 perchè l'ex proprietario ne aveva una funzionante ed un'altra senza motore che gli ho strappato via per un discorso di ricambi :wink_:

aaaaaaaaaaaaaah ora ho capito!!!:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
07/11/2011, 14:14
aaaaaaaaaaaaaah ora ho capito!!!:biggrin3:

per ulteriori info mi puoi contattare su facebook e cell :laugh2:

domani vado a ritirare i distanziali per montare le pedane passeggero e dovrebbe arrivare il provvisorio dell'assicurazione wheels :coool:

TigerPu
07/11/2011, 14:26
per ulteriori info mi puoi contattare su facebook e cell :laugh2:

domani vado a ritirare i distanziali per montare le pedane passeggero e dovrebbe arrivare il provvisorio dell'assicurazione wheels :coool:

ahaha..grande vai di gas e sgommate in giro per salerno!!! io sto a piedi perché devo far verniciare le pedane e un altro po' di cosette!!!!

Giuse87
07/11/2011, 14:45
messa fuori casa , sotto il telo per proteggerla da polvere e pioggia.....:rolleyes:
Certo che lasciarla fuori.......:cry: poverina..........
Io causa maltempo non posso fare altro che andare ogni tanto a trovarla in garage a salutarla, e ammirarla...(eh, si!! finalmente ho una moto che mi piace anche solo guardare!!!:wub:)

tiger one
07/11/2011, 18:45
è lei

sembra in ottime condizioni,km? all'altra io metterei il motore della rocket,sei che ripresini :w00t::laugh2:.salgo adesso dal box,oggi alla tigrozza ho montato i fianchetti sella e strumentazione in carbonio del buon leo :w00t:

TIGRE SIBERIANA
07/11/2011, 20:02
sembra in ottime condizioni,km? all'altra io metterei il motore della rocket,sei che ripresini :w00t::laugh2:.salgo adesso dal box,oggi alla tigrozza ho montato i fianchetti sella e strumentazione in carbonio del buon leo :w00t:

non ha ancora raggiunto i 26000km

per il discorso motore ho già trovato una speed955 che vogliono vendere per 1500€ trattabili , mi tenta ma al momento rinvio

il motore dello speed 955 è meno potente ma andrebbe più che bene nella pista che ho vicino casa :coool:

Certo che lasciarla fuori.......:cry: poverina..........
Io causa maltempo non posso fare altro che andare ogni tanto a trovarla in garage a salutarla, e ammirarla...(eh, si!! finalmente ho una moto che mi piace anche solo guardare!!!:wub:)

sfortunatamente non ho il garage e vivendo in un condominio non posso neanche creare un box nel mio cortile altrimenti mi toccherebbe sterminare mezza riunione condominiale :laugh2:

Giuse87
08/11/2011, 08:38
Organizziamo una spedizione??!!:ph34r::ph34r::blink:..................:risate2:

bigdelgro
08/11/2011, 21:37
... io sto a piedi perché devo far verniciare le pedane e un altro po' di cosette!!!!

anche io! :biggrin3: :laugh2:

TIGRE SIBERIANA
09/11/2011, 13:52
ahaha..grande vai di gas e sgommate in giro per salerno!!! io sto a piedi perché devo far verniciare le pedane e un altro po' di cosette!!!!

anche io però vernicerò (questo fine settimana) le pedane passeggero , però del daytona :tongue:

oggi invece devo andare a ritirare i distanziali delle pedane stesse altrimenti la destra non monta con lo scarico in carbonio :coool:

Azathot
09/11/2011, 14:07
anche io però vernicerò (questo fine settimana) le pedane passeggero , però del daytona :tongue:

oggi invece devo andare a ritirare i distanziali delle pedane stesse altrimenti la destra non monta con lo scarico in carbonio :coool:

Con il bazooka... monterebbe! :tongue:

TIGRE SIBERIANA
09/11/2011, 14:21
Con il bazooka... monterebbe! :tongue:

se non sbaglio ho proprio il bazzoka (alto) però la pedana destra non monta o comunque toccherebbe il silenziatore

chissà forse il vecchio proprietario avrà montato male la staffa che fissa il silenziatore al telaio

Azathot
09/11/2011, 14:29
se non sbaglio ho proprio il bazzoka (alto) però la pedana destra non monta o comunque toccherebbe il silenziatore

chissà forse il vecchio proprietario avrà montato male la staffa che fissa il silenziatore al telaio

Venerdì, quando rientro ricontrollo bene la mia... allora, e ti faccio sapere.

TIGRE SIBERIANA
09/11/2011, 14:31
Venerdì, quando rientro ricontrollo bene la mia... allora, e ti faccio sapere.

io invece penso che per venerdì saranno già montate le pedane passeggero nere con i relativi distanziali :coool:

n0x
09/11/2011, 18:39
Potete andare da un altra parte a parlare dei vostri rottami? :D

TIGRE SIBERIANA
09/11/2011, 18:51

hai ragione...........Aza forza!!! Lo "scasso" ci aspetta :laugh2:

ziomunch
09/11/2011, 19:17
Stasera ho montato le staffe per il tris valigie perchè sabato si parte per un noto raduno di Lucca... :w00t:

Azathot
09/11/2011, 20:28

:risate2:

hai ragione...........Aza forza!!! Lo "scasso" ci aspetta :laugh2:

Via, via... abbiamo da lavorare!!! :biggrin3::tongue:

Giuse87
10/11/2011, 15:40
L'HO GUIDATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate lo "sfogo", ma era da troppo tempo che era chiusa in garage....
Quando sono salito, sotto il casco non so se avevo l'espressione di un bambino in un negozio di giocattoli, o di un drogato in astinenza davanti ad una dose....:ph34r:

cicorunner
10/11/2011, 16:13
L'HO GUIDATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate lo "sfogo", ma era da troppo tempo che era chiusa in garage....
Quando sono salito, sotto il casco non so se avevo l'espressione di un bambino in un negozio di giocattoli, o di un drogato in astinenza davanti ad una dose....:ph34r:

avrei voluto anche io guidarla oggi visto che nn piove puttanazza la eva ma dopo essersi accesa dopo neanche un minuto al minimo si è spenta e non ha voluto saperne di riaccendersi ... :cry::cry::cry::cry:

n0x
10/11/2011, 16:51
avrei voluto anche io guidarla oggi visto che nn piove puttanazza la eva ma dopo essersi accesa dopo neanche un minuto al minimo si è spenta e non ha voluto saperne di riaccendersi ... :cry::cry::cry::cry:

Se riprovi adesso parte al primo colpo come se nulla fosse

tigronanera
10/11/2011, 17:12
:biggrin3:Io oggi l'ho lavata pulita lucidata ingrassata fatto pieno di benza :wub::wub:preparata x domenica fa un piccolo viaggio fino a Milano si va all' EICMA ma come mi piace la mia tigronanera:love2::love2:

futermaus
10/11/2011, 22:13

si però anche tu... ti ostini a non voler andare ad Oropa...

http://img535.imageshack.us/img535/2499/oropa.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/535/oropa.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Dirpis
11/11/2011, 00:13
Beh diciamo che fisicamente niente perchè è rimasta in garage... però ho visto un po' di cosine per lei oggi all'eicma... :rolleyes:... sarà un inverno di amorevoli cure... :biggrin3:

leo
11/11/2011, 05:19
Fatta a pezzi :cry:....

golia
11/11/2011, 16:36

allora era in piena sintonia con la mia :biggrin3:
Ieri ho montato il contamarce (cha va benissimo), poi avvio per una verifica sul funzionamento e - dopo 150 metri - mi fermo in folle e si spegne SENZA PIU' RIPARTIRE :cry:
Sono vicino al garage, e pensando di essere a corto con la batteria (i sintomi eran quelli) la metto sotto carica (quasi 4 anni e 38000 km).
Dopo nemmeno 40 minuti mi dà carica apposto (allora nn era la batteria), provo ad avviarla e NIENTE :mad:
Un po' inchecchieto, mi ricordo di quando mi ha fatto una roba simile due anni fa, quindi, invece di avviarla senza gas come faccio sempre, gli do 2/3 di gas e...... PARTEEEEEEE!!!!
Dev'essere la luna, o l'11/11, o quella baldracca della centralina permalosa che nn ho staccato la batteria prima di operare coi fili.....
Boh? Adesso va tutto senza problemi, spero che la prox volta sia tra altri due anni :biggrin3::biggrin3:

cicorunner
11/11/2011, 16:44
io non so cosa dirti, da dopo il blackout l'ho messa sottocarica, ma secondo me non è la batteria, il motorino gira ma lei non parte....

Ghio
11/11/2011, 17:02
Avete provato a toccare il sensore posto sulla leva della frizione?

A volte la mia non dà segni di vita premendo lo start, allora tocco il sensore e parte immediatamente.
Forse è un po' ossidato e non fa bene contatto.

cicorunner
11/11/2011, 17:41

A volte la mia non dà segni di vita premendo lo start, allora tocco il sensore e parte immediatamente.

la mia fà girare il motorino di avviamento ma non parte e non è neppure ingolfata

swilly
11/11/2011, 18:41

Anche a me ha fatto lo stesso scherzo un paio di volte ed era proprio il sensore con un pò di ossido sù!!! Per togliermi il pensiero sono andato di WD 40 sia sul sensore che sul pulsante dello start...Sono due anni che non mi ha più fatto quello scherzo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cicorunner
12/11/2011, 09:16
questa mattina dopo 36ore di carica , il mantenitore segnava sempre 13.6v

ho provato nuovamente a farla partire, il motorino compie mezzo giro , ma nada, dopo circa 5/6 tentativi ho spesso di provarci !

batteria andata ???

rookie
12/11/2011, 09:27

ho provato nuovamente a farla partire, il motorino compie mezzo giro , ma nada, dopo circa 5/6 tentativi ho spesso di provarci !

batteria andata ???

mi sa di si... prova a misurare la tensione sotto carico mentre gira il motorino

Bob Manubrio
12/11/2011, 09:45

batteria andata ???

La batteria va caricata con il CARICA batterie non con il mantenitore :wink_:

Prova a vedere quanto cade la tensione di batteria quando premi il pulsante di avvio

successivamente premi Control Alt Canc..
Dai non ti incazzare, era una battuta comunque guarda quanto cade la tensione, se vai sotto i 10 11 volt dagli una caricata

cicorunner
12/11/2011, 10:32
scusa mi sono spiegato male

non è un semplice mantenitore di carica

ha fatto il ciclo completo di carica, da 12,4 l'ha portata a 13,6 ed ora era in fase di mantenimento, ma nada !!!

ho provato anche arrestare il processo e riavviare il sistema ma niente

tiger one
12/11/2011, 13:41

ha fatto il ciclo completo di carica, da 12,4 l'ha portata a 13,6 ed ora era in fase di mantenimento, ma nada !!!

questo è accanimento terapeutico,fattene una ragione la tigre è morta :ph34r:propongo un raduno alla fonte del po e li la seppelliamo.... poi se vuoi ti vendo la mia,è ancora in rodaggio,ha 25000km

golia
13/11/2011, 08:21
ieri c'ho fatto 150 km senza NESSUN PROBLEMA :biggrin3: (come credevo/speravo).
Quindi confermo la mia teoria: impianto elettrico permaloso/sensibilissimo.
Lavorandoci sopra sempre meglio staccare tutto prima, e comunque limitare le accensioni/spegnimenti del quadro con relativo reset - mooolto pericolose :dry:
Per il resto ieri l'ho accesa spenta (provocatoriamente) 6/7 volte e tutto ok.

P.S. ho calato anche la regolazione della Mem a 2 e mi sembra che vada meglio (Leo stai buono, lo so che per te è 'na fava ma io NON la stacco :tongue:).

MGBLACKHOLE
13/11/2011, 11:32
Sceso in garage, e ho applicato un prodotto per "sigillare" i cerchi così trattengono meno lo sporco, ed uno spray protettivo per il motore(www.wuerth.it/html/catalogo/articoli/000/000881.pdf) e parti in gomma. Adesso è un po' più lucida, e dopo il"trucco" la signora può uscire questa sera:laugh2:

guinzo
13/11/2011, 12:40

io sono riuscito a levarlo mediante mazzetta e chiave inglese

futermaus
13/11/2011, 12:48

provato a farla partire con un'altra batteria usando i cavi? se è problema di batteria partirà, se è problema di sensori farà ancora mezzo giro di motorino, se il motorino girerà senza accendersi sarà alimentazione...

Andyilmatto
13/11/2011, 19:22
posso dire cosa ho fatto questa settimana:
1-ritirati cupolino, fianchetti e portafaro dal carrozziere
2-cartavetrati i pezzi prima con 400, poi con 600
3-carteggiato e rilucidato il cupolino in plexyglass
4-comprati paramani progrip
5-disegnata la grafica vintage che abbellirà presto la tigre
6-prese le nuove freccie a led
7-all'EICMA ho preso ispirazione per far risellare la sella e parlato con un tecnico Andreani Group per chiedere delucidazioni su come poter ovviare al problema delle forcelle

penso che sia una discreta quantità di roba, mi manca la mia piccola :-(

angeloyzf
14/11/2011, 07:52
Ieri fatti circa 240Km .... passati definitivamente e abbondantemente i 44000 ... dispiace metterla a nanna la sera :wub::wub::wub:

TIGRE SIBERIANA
14/11/2011, 10:56
oggi non so ma sabato ho in programma un bel giro in costiera amalfitana :coool: