PDA

Visualizza Versione Completa : "Pieghe" con Sprint ST

seggy
11/09/2011, 09:20
Salve sprintisti, vado subito al sodo...ma voi quanto riuscite a piegare con la vostra ST? Per me sta diventando un problema in quanto mi manca sempre quel mezzo cm di spalla per eliminare la cera. A questo punto mi chiedo se dipende dai vari assetti della moto o dalla mia prudenza avendo già "assaggiato" l'asfalto? Ciao.

motard1
11/09/2011, 09:43
Duro l'asfalto eh?...ne sò qualcosa:rolleyes:...fan culo il mezzo cm. Goditi la tua sprint nei tuoi limiti...è la miglior cosa...oppure monta le roadsmart e il mondo ti sorriderà:biggrin3:

sercar
11/09/2011, 09:59
io nonostante ondeggiamenti vari (cm ho scritto in un'altro post)e gomme "scivolose" (ho sempre avuto pirelli dc o dc3 su altre moto e mi sn trovato meglio)michelin pilot power ,proprio la settimana scorsa dopo quasi 6 mesi di "rodaggio" con la mia nuova sprint ho chiuso completamente la goma posteriore(mai successo cn l'altra moto nonostante le gomme migliori), l'anteriore no mi manca quasi mezzo cm. . . . . . .
secondo me è questione di abitudine

simone pd
11/09/2011, 14:39
io in pista con le metzeler m3 ci mettevo il ginocchio a terra

Brandhauer
11/09/2011, 15:04
Una volta precisato che le mie spalle sono sempre belle incerate ed invitatoti alla prudenza e a goderti la tua bellissima Sprint, in ordine alle possibili pieghe volentieri dirò:
-la luce a terra della Sprint 1050 ST consente pieghe esagerate!
-sì, più ancora della Speed perchè
-confrontane il lato SX del motore: sulla Sprint il blocco è molto meno sporgente, gli speedisti incalliti cell'hanno tutto grattato!:ph34r:

seggy
11/09/2011, 15:44
Al momento la bimba ha quasi 25000 Km ho fatto solo 3 cambi gomma, e ho montato solo Metzler, al momento monto le M5 interact che penso sia una buona gomma. Ho sentito molto parlare di queste Roadsmart ma non vorrei spendere euri per trovarmi poi male.

motard1
11/09/2011, 16:16
Le M5 sono gomme sport, le Road sono sportouring.Hanno un ottima tenuta in tutte le stagioni, tengono molto bene sul bagnato, hanno una durata elevata e costante anche quando ti rimane poco battistrada. Se non sei un super smanettone te le consiglio e in più, visto che il tuo tarlo è quel mezzo cm, hanno un profilo tale che il posteriore lo chiuderebbe anche un bambino....e qui la psiche gode a bestia:coool:

Se non chiudi queste lascia perdere...comprati una bici:laugh2:....scherzo ovviamente:wink_:

tiger one
11/09/2011, 16:40
io chiudo regolarmente l'anteriore :w00t:.....con un lucchetto quando mi allontano:laugh2: sbattitene,non è questo il parametro fondamentale,l'importante è divertirsi in sicurezza :wink_:

Dott.Tony
11/09/2011, 19:54
sbattitene,non è questo il parametro fondamentale,l'importante è divertirsi in sicurezza :wink_:

Q8! Posso solo aggiungere che la gomma si chiude SE hai la gomma giusta, la temperatura buona, la curva bella ed il ginocchione a terra (quest'ultimo non fondamentale). Tra l'altro ho dato anche parecchie sonore limatine ai piolini.

tigerozzo
11/09/2011, 20:15
...oppure monta le roadsmart e il mondo ti sorriderà:biggrin3:
sportsmart e ti sorriderà ancora di più :biggrin3:

. A questo punto mi chiedo se dipende dai vari assetti della moto o ....

sicuramente dipende dall'assetto della moto, dal trovare delle curve con asfalto ottimo e avendo gomme già caldine e buone come tipologia e usura, e dall'altro fattore importante: chi guida la moto. Basta andare in scioltezza e bene sentendo la moto e conducendola, anche senza andare molto forte, per arrivare a fine gomma e mettere il ginocchio a terra ad ogni curva. Ce ne è giro un sacco di gente che fa curve a 30-40 km/h mezzo sdraiato fuori per fare vedere che lima le saponette per strada. Poi in pista vanno però uguali, cioè 30-40 dove altri vanno a 90 :biggrin3: e senza fare esercizi di equilibrismo da circo.:tongue:

motard1
11/09/2011, 20:33
x come vado io, mi sorride già abbastanza con le road:tongue:

x curiosità, quanto ti durano in media le sportsmart?

tigerozzo
11/09/2011, 20:54
quando le finirò te lo dirò, sono quasi nuove
quando durano poco conta, l'importante è che vadano bene
preferisco spendere qualcosa in più per le gomme all'anno ma avere sempre il top come gomme

poi secondo me è errato pensare di dover chiudere per forza le gomme, perchè se prima sfregano le pedane o altro, non le chiuderai mai se nalzi le pedane o altro, è questione di fisica
le pedane della sprint di serie credo siano non più alte di quelle della tiger di serie, quindi sfregano presto

motard1
11/09/2011, 21:50
poi secondo me è errato pensare di dover chiudere per forza le gomme,

Ti quoto in pieno:wink_:

Spennacchiotto
12/09/2011, 08:35
non è facile chiudere una gomma se ci sono problemi psicologici che ti frenano.

unico consiglio: fregatene e divertiti

se poi ti dovesse continuare a darti fastidio quel mezzo centimetro ... vai di carta vetrata :wink_:

tigerozzo
12/09/2011, 09:24
esatto

è come quelli che vanno in pista cercando a tutti i costi di mettere il ginocchio a terra

la saponetta a terra e le pieghe estreme sono conseguenza, non obbiettivi

sono cose che vengono di conseguenza di altri fattori, cioè l'essere sicuri di ciò che si fa, avere l amoto, sospensioni e gomme apposto, e dire: ma quello che mi ha appena passato in curva a 40 km/h in più piegato quasi da strisciare le carene con una supersportiva, che ha la mia stessa moto, gomme, e sospensioni apposto lo fa tranquillamente ad ogni curva, e allora lo posso fare anche io !!

piano piano, passettino dopo passettino, sempre in condizioni di sicurezza, si va più forte e si piega sempre di più per chiudere le curve, e allora gli angoli di inclinazione aumentano sempre!
è solo una questione tecnica e psicologica, in primis rendersi conto che le gomme (se specifiche) tengono molto, ma molto ma molto!
e fare scorrere la moto!
quando si è in percorrenza e inclinatissimi, non toccando nè acceleratore nè freni, è il momento più sicuro della curva! molto più pericolosi e impegnativi sono le staccare, ingresso curva, e uscita dalla curva, cioè dal punto di corda in poi quando si "riprende in mano" il gas

Errante
12/09/2011, 09:24
Io sono al terzo treno
Bridgestone di serie: no comment (comprata usata e cambiate poco dopo)
Metzeler M3: ottime gomme, posteriore granitico. Hanno un profilo che tende a cadere, nel senso che quando la pieghi c'è un attimo che sembra che non vada e poi va tutta giù in un lampo. Comportamento molto sportivo, mi piacevano ma erano impegnative.
Dunlop roadsmart: vanno in piega in modo rotondo e continuo, è una goduria. Sembra di piegare di più che con le M3 (ma penso sia solo una senzazione). Però se c'è molto caldo e le tiri un pochino hanno qualche cedimento al posteriore. Inoltre se cerchi di forzare l'anteriore può succedere che lo senti chiudere (e non è piacevole). Però c'è da dire che si sente l'avvertimento molto in tempo....
In quanto a chiudere, io le ho chiuse entrambe dietro e non davanti, ma mi viene così, non è che cerco di fare più che divertirmi.
Quoto Tigerozzo, la chiusura andrebbe cercata solo in pista.

turbo73
12/09/2011, 10:25
Personalmente dopo aver cambiato quelle di serie (dure e particolarmente turistiche) che andavano in temperatura dopo 100KM ora ho su delle Bridgestone BT016 e mi trovo benissimo:
Pneumatici: Bridgestone BT 016 (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/bridgestone-bt-016)
sono a 3mm dal bordo davanti e dietro ma non ho ancora percorso un bel curvone dove fare i gattini su fianco! :w00t:

tigerozzo
12/09/2011, 11:29
anche io ho sentito molto bene delle BT016, ma ora ormai è amore Dunlop

turbo73
12/09/2011, 12:00
Guarda sono stato consigliato dal gommista... non ero dell'idea in quanto le Bridgestone di serie non erano all'altezza ma poi mi ha fatto un prezzone :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

leo
12/09/2011, 12:41
Quoto Tigerozzo, la chiusura andrebbe cercata solo in pista.

Per me non va cercato nulla;cercare il ginocchio o la gomma chiusa è assurdo,ma la gomma posteriore in strada si chiude senza alcun rischio;altra cosa è l'ant.Poi c'è profilo e profilo;gomme come le bt016 sono facili da chiudere,le dunlop un po' meno
Per le bt016 non conosco le pro,ma ho avuto le precedenti;gomme molto buone,stabilissime.Di contro l'ant non durava una mazza(spalle troppo morbide) ed erano poco agiili per la tipologia di moto che ho io.

navigator
12/09/2011, 12:47
é uscita l'evoluzione delle 016...e anche una nuova race.
Pneumatici: Bridgestone BT016 Pro e R10 (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/pneumatici/bridgestone-bt016-pro-e-r10)

leo
12/09/2011, 12:49
é uscita l'evoluzione delle 016...e anche una nuova race.
Pneumatici: Bridgestone BT016 Pro e R10 (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/pneumatici/bridgestone-bt016-pro-e-r10)

Ecco,m'attira l'r10;ho avuto le bt003rs ed erano gran gomme,ma il solito profilo tondissimo mi ha fatto desistere dall'insistere :tongue:.
Ho parlato con due ragazzi che le montavano al mugello(istruttori di specialbikecircuit) e mi hanno confermato che adesso sono molto più dunlop-style come profilo ant,ed hanno un ottima durata (le prestazioni per me sono secondarie,perchè per come vado io tutte le gomme in mescola sono molto più che suffcineti)

Tiger_Riccio
12/09/2011, 12:56
io mi ero fatto una domanda simile alla tua quando ho comprato il Tiger. Ho chiesto quale fosse il limite di piega, e mi è stato risposto di fregarmene. Se hai delle gomme buone e vedi che l'asfalto è in buone condizioni puoi osare tranquillamente. Io facendo così sono arrivato a chiudere l'anteriore. Se poi da solo non riesci, prova a farti "tirare" da qualche tuo amico.

leo
12/09/2011, 12:58
. Se poi da solo non riesci, prova a farti "tirare" da qualche tuo amico.

Ecco,io questo lo eviterei :rolleyes:.....Se riesce bene,altrimenti si dorme lo stesso :wink_:.

tigerozzo
12/09/2011, 13:06
esatto, perchè il tuo amico va col suo ritmo, che se è troppo veloce per te, significa quasi sempre una inevitabile caduta

navigator
12/09/2011, 13:38
Ecco,m'attira l'r10;ho avuto le bt003rs ed erano gran gomme,ma il solito profilo tondissimo mi ha fatto desistere dall'insistere :tongue:.
Ho parlato con due ragazzi che le montavano al mugello(istruttori di specialbikecircuit) e mi hanno confermato che adesso sono molto più dunlop-style come profilo ant,ed hanno un ottima durata (le prestazioni per me sono secondarie,perchè per come vado io tutte le gomme in mescola sono molto più che suffcineti)

Pensavo alle Pro per il Brutale (Corsa3 quasi finite a1900km:cry:)... per la Tigre la pace dei sensi per svariate ragioni l'ho con le Roadsmart.

leo
12/09/2011, 13:39
Pensavo alle Pro per il Brutale (Corsa3 quasi finite a1900km:cry:)... per la Tigre la pace dei sensi per svariate ragioni l'ho con le Roadsmart.

La roadsmart è una gomma fantastica :wink_:

Spennacchiotto
12/09/2011, 14:02
che differenze ci sono (durata-tenuta su asciutto/bagnato ecc) tra le sportsmart e le roadsmart?

leo
12/09/2011, 14:05
che differenze ci sono (durata-tenuta su asciutto/bagnato ecc) tra le sportsmart e le roadsmart?

Parecchie;le roadsmart sono gomme turistiche,le più sportiveggianti fra le turisitiche che ci sono in giro.Le sportsmart sono gomme sportive,che ti permettono anche qualche giratina in pista.

Tiger_Riccio
12/09/2011, 14:15
Ecco,io questo lo eviterei :rolleyes:.....Se riesce bene,altrimenti si dorme lo stesso :wink_:.

E' chiaro che dorme lostesso, ma se hai qualcuno che ti fa vedere come girare migliori. L'anno scorso ho fatto tanti km dietro a un amico che va tutt'ora molto più di me, guardava molto negli specchietti e poi mi diceva cosa sbagliavo.

esatto, perchè il tuo amico va col suo ritmo, che se è troppo veloce per te, significa quasi sempre una inevitabile caduta

se il suo amico col suo ritmo va più veloce può cmq lasciarlo andare, mica vanno in giro legati con una corda!:biggrin3:

leo
12/09/2011, 14:37
E' chiaro che dorme lostesso, ma se hai qualcuno che ti fa vedere come girare migliori. L'anno scorso ho fatto tanti km dietro a un amico che va tutt'ora molto più di me, guardava molto negli specchietti e poi mi diceva cosa sbagliavo.

se il suo amico col suo ritmo va più veloce può cmq lasciarlo andare, mica vanno in giro legati con una corda!:biggrin3:

Per me è un metodo corretto,ma solo in pista;se segui uno non guardi la strada,guardi solo lui.

Tiger_Riccio
12/09/2011, 15:35
Per me è un metodo corretto,ma solo in pista;se segui uno non guardi la strada,guardi solo lui.

eh in pista purtroppo non ho trovato nessuno che mi faccia da "mentore".

ondalibera
12/09/2011, 15:49
Si piega e come!!:w00t:...si chiudono le gomme e se vuoi potrai mettere ginocchio a terra...quoto quelli che dicono che se hai la moto a posto e buone gomme è solo un problema mentale, cura soprattutto le traiettorie in curva poi la posizione e distribuzione dei pesi e abbi più fiducia sulle capacità della moto che NON HA LIMITI per andare in piega...un consiglio,inizia andando da solo quando c'è poca gente in giro in modo da non essere condizionato e poter raggiungere e migliorare piano piano e in sicurezza i propi limiti probabilmente solo mentali...poi naturalmente non è necessario per divertirsi e godersi la moto ne chiudere le gomme ne mettere ginocchio a terra quindi se non è nella tua indole non insistere sarebbe controproducente e non te la goderesti...:wink_:

leo
12/09/2011, 16:13

Corso di guida :wink_:.A parte il buon michele0105 che mi trainò a varano per 2-3 giri (aveva la gomma strafinita e si mise a passeggiare al mio ritmo),è difficile trovare uno che ti tiri con coscienza;nell'ultima pistata al mugello avevo l'istruttore personale per 3 turni.
Prox anno corso a franciacorta con pedersoli.

Tiger_Riccio
12/09/2011, 16:26
Corso di guida :wink_:.A parte il buon michele0105 che mi trainò a varano per 2-3 giri (aveva la gomma strafinita e si mise a passeggiare al mio ritmo),è difficile trovare uno che ti tiri con coscienza;nell'ultima pistata al mugello avevo l'istruttore personale per 3 turni.
Prox anno corso a franciacorta con pedersoli.

quello sarebbe il top...ma il costo mi demoralizza un po...le prossime volte che vado in pista punto all'ingarellamento selvaggio tra i miei amici per cercare di migliorare il ritmo.

leo
12/09/2011, 16:53
quello sarebbe il top...ma il costo mi demoralizza un po...le prossime volte che vado in pista punto all'ingarellamento selvaggio tra i miei amici per cercare di migliorare il ritmo.

Io ho pagato 280 euro per 7 turni di 20 minuti al mugello+70 per l'istruttore,tutto comprensivo di box(era luglio....),iscrivendomi tramite al triunz di reggio emilia alla giornata organizzata da specialbikecircuit (ho aprto un sacco di post su queste giornate perchè essendo a turni con divisione per capacità,permettono di far enrare la tiger al mugello).

tigerozzo
12/09/2011, 19:02

più che altro se vai un pò oltre ai tuoi limiti per strada, rischi di fare le curve dritte, che non è bello :biggrin3::rolleyes:

l'anno prossimo il mio amcio Alberto è capace che vada ancora a girare a Adria, e di certo è sempre disponibilissimo a farti vedere e darti qualche consiglio, sia sulla guida in pista in generale, e le traiettorie da fare a Adria, ci è stato più di 10 volte e tutt e giornate intere o mezze giornate, cioè 8 o 4 ore per volta.
Non so se hai visto alcuni suoi video, proprio con la Tiger, te li posto così inizia a studiare:

Tiger 1050 vs CBR929 vs CBR954 on Adria circuit - Drift Stealth - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=m1tSfpH73y0)

Tiger 1050 (Ohlins-Gpr) on Adria circuit (1) - Drift Stealth - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=RiLdQc18K3Q)

Tiger 1050 (Ohlins-Gpr) on Adria circuit (2) - Drift Stealth - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=pWI1QA57dXg)

o Misano:
http://www.youtube.com/watch?v=MpU7X7GValI

e vedrai che striscierai per bene le saponette ad ogni curva e limerai parecchio pure le pedane touratec, a suo dire non è molto complicato fare ciò, basta fare scorrere la moto :biggrin3:

a adria mezza giornata (4 ore) costano 90 euro ad agosto e normalmente 100 euro, tu abiti pure abbastanza vicino, e la pista è ottimissima per imparare

Tiger_Riccio
12/09/2011, 21:49
Io ho pagato 280 euro per 7 turni di 20 minuti al mugello+70 per l'istruttore,tutto comprensivo di box(era luglio....),iscrivendomi tramite al triunz di reggio emilia alla giornata organizzata da specialbikecircuit (ho aprto un sacco di post su queste giornate perchè essendo a turni con divisione per capacità,permettono di far enrare la tiger al mugello).

si si mi ricordo dei tuoi post, non sai quanto sono stato tentato!

più che altro se vai un pò oltre ai tuoi limiti per strada, rischi di fare le curve dritte, che non è bello :biggrin3::rolleyes:

l'anno prossimo il mio amcio Alberto è capace che vada ancora a girare a Adria, e di certo è sempre disponibilissimo a farti vedere e darti qualche consiglio, sia sulla guida in pista in generale, e le traiettorie da fare a Adria, ci è stato più di 10 volte e tutt e giornate intere o mezze giornate, cioè 8 o 4 ore per volta.
Non so se hai visto alcuni suoi video, proprio con la Tiger, te li posto così inizia a studiare:

Tiger 1050 vs CBR929 vs CBR954 on Adria circuit - Drift Stealth - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=m1tSfpH73y0)

Tiger 1050 (Ohlins-Gpr) on Adria circuit (1) - Drift Stealth - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=RiLdQc18K3Q)

Tiger 1050 (Ohlins-Gpr) on Adria circuit (2) - Drift Stealth - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=pWI1QA57dXg)

o Misano:
Triumph Tiger 1050 (Ohlins-Gpr) on Misano circuit Santa Monica Drifth HD 170 Stealth (1) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=MpU7X7GValI)

e vedrai che striscierai per bene le saponette ad ogni curva e limerai parecchio pure le pedane touratec, a suo dire non è molto complicato fare ciò, basta fare scorrere la moto :biggrin3:

a adria mezza giornata (4 ore) costano 90 euro ad agosto e normalmente 100 euro, tu abiti pure abbastanza vicino, e la pista è ottimissima per imparare

grazie Tigerozzo! il tuo amico se la cava davvero bene con la Tiger. Però io in pista giro col CBR900 e quei 2 davanti a lui del video mi sa tanto che me li mangio a colazione:biggrin3:

seggy
13/09/2011, 07:15
Grazie a tutti per le risposte date, certamente la sicurezza è il fattore principale, di ginocchia a terra e saponette consumate, l'importante e farlo in pista e non su strada. Su strada ci godiamo le passeggiate rilassanti ed i paesaggi.
Sprintisti esiste qualche video della ST in pista?

Tiger_Riccio
13/09/2011, 16:29
Grazie a tutti per le risposte date, certamente la sicurezza è il fattore principale, di ginocchia a terra e saponette consumate, l'importante e farlo in pista e non su strada. Su strada ci godiamo le passeggiate rilassanti ed i paesaggi.
Sprintisti esiste qualche video della ST in pista?

Te piega tranquillo e ascolta quello che ti dice la moto, ti avverte prima di tirarti giu per terra.

Segy
13/09/2011, 16:38
abbi pazienza non ti potevi scegliere un altro nick? :sleep2:

Tiger_Riccio
13/09/2011, 16:40

dici a me? che ha che non va?

ABCDEF
13/09/2011, 16:41

ghghghghghghghghghghghghghghghghgh

senti chi parla :rolleyes:

:biggrin3:

Segy
13/09/2011, 16:42
dici a me? che ha che non va?

nonono mi riferivo all'autore del 3d :dry:

ghghghghghghghghghghghghghghghghgh

senti chi parla :rolleyes:

:biggrin3:

ma cosa ci fai tu qua... si parla di pieghe... mica da cavalletto! :rolleyes:

ABCDEF
13/09/2011, 16:47
nonono mi riferivo all'autore del 3d :dry:

ma cosa ci fai tu qua... si parla di pieghe... mica da cavalletto! :rolleyes:

ho la sprint.................e quando ci vado col vestito di lino, arrivo in ufficio pieno di inestetiche pieghe..........pensavo si discutesse di quello.

ma tu, dimmi, che ci fai qui, che c'hai 'na kawatappi e 'na suzuki skifer ?

cmq, skerzi a parte, sulle mie gomme c'e' ancora un bel po' di cera............non mi sento sicuro a toglierla, almeno per strada, e le soluzioni son quindi 2:
1-carta vetrata
2-vivere sereno con la cera

ho scelto la seconda

Segy
13/09/2011, 16:57
ho la sprint.................e quando ci vado col vestito di lino, arrivo in ufficio pieno di inestetiche pieghe..........pensavo si discutesse di quello.

ma tu, dimmi, che ci fai qui, che c'hai 'na kawatappi e 'na suzuki skifer ?

cmq, skerzi a parte, sulle mie gomme c'e' ancora un bel po' di cera............non mi sento sicuro a toglierla, almeno per strada, e le soluzioni son quindi 2:
1-carta vetrata
2-vivere sereno con la cera

ho scelto la seconda

saggia scelta :oook:

seggy
14/09/2011, 17:41

Mi spiace ma questo nick lo ho da quando sono nato ovvero quasi 50 anni fa. se sei più vecchio di me lo cambio volentieri :wink_:

turbo73
14/09/2011, 17:54
Nick o no piegate quando vi sentite sicuri... le cadute é meglio evitarle!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

seggy
14/09/2011, 17:59
Oggi sono stato dal gommista di fiducia e quando gli ho detto che volevo montare le roadsmart mi ha cacciato via..... perchè????

turbo73
14/09/2011, 18:06
Forse perché ti vuole bene? :rolleyes:
Perché non guardi le BT016 ? magari le trovi come me a un buon prezzo.
Fidati che vanno bene

ondalibera
14/09/2011, 18:29
perchè ti vuole vendere gomme dove ci guadagna di più...le roadsmart sono ottime gomme con un ottimo rapporto durata prestazioni, anche se devo dire che se stai cercando più prestazioni rimanendo in dunlop allora andrei più sulle qualifierII o sportsmart...

seggy
15/09/2011, 18:06
Montate le roadsmart e sinceramente x i primi 100 Km sono rimasto molto soddisfatto, vediamo più in la. X la spesa sono bastati 270 euri tutto compreso.

seggy
23/09/2011, 06:48
Dopo circa 700 Km ed aver preso dimestichezza con le roadsmart sono riuscito ad eliminare completamente la cera al posteriore, ora vediamo quanto durano e se le prestazioni rimaranno tali. Sinceramente ero un po scettico su questo tipo di gomma, avendo montato sempre metzler ma mi devo ricredere. Grazie a tutti.

Tiger_Riccio
23/09/2011, 08:21
le hai pagate un pochino troppo però...il prezzo che fanno da me è di 240€.

njko63
23/09/2011, 17:48
quoto tutto ....tranne il prezzo delle roadsmart..... io qui da me NON le trovo a meno di 350 eurozzi (montate) sono già al terzo treno sulla mia Lady ....

con la mia guida tutta tranquilla e in sicurezza mi manca sempre quel pochino a chiudere dal mio lato più "coraggioso" (il sinistro) e un po di più dal dastro... parlando del posteriore.... relativamente all'anteriore invece potrei risparmiare riportando la gomma sulle spalle al centro e riutilizzare lo stesso pneumatico cambiando solo il posteriore ....... comunque le roadsmart a me durano circa 10.000 Km.... poi i due o trecento Km in più o in meno dipendono da quel che devo fare..... a fine agosto sono andato in Spagna in moto (tutto compreso circa 4.500 Km) per cui le ho cambiate che avevano solo circa 9.300 Km....ma ho preferito metter su gomme nuove.....

chiudere la gomma per me non è un problema..... ma quando scendo in piega (per quanto possaa io scendere in piega....) è una goduria pura...... e mi accorgo tranquillamente che il mio limite è puramente mentale ed arriva mooooooolto prima del limite della gomma o della moto!!!!!

lampsssss

Brandhauer
23/09/2011, 18:25
ma le BT21 non piacciono a nessuno?
mi sembra che abbiano le carte in regolissima
-marca
-perfette per l'ST
-disegno stu-pen-do! (specie l'anteriore)
-prezzo nella media