PDA

Visualizza Versione Completa : Tuta: meglio divisa o intera?



matpin
09/02/2007, 00:19
Ragazzi sono in procinto di comprarmi una tuta,ma la domanda è:meglio una tuta divisa con parti collegabili tramite cerniera o una intera?

Rickystyle
09/02/2007, 00:30
se vai in pista spesso,meglio la intera...
se vuoi una tuta che vada bene per girare su strada e cmq ti permetta di farti la tua puntatina in pista,allora vai di divisibile!!

ovvio,la intera ha un'aria più racing,ma quello dipende dai gusti,la tuta divisibile è indubbiamente più comoda e confortevole!

matpin
09/02/2007, 00:47
Io per ora nn ci sono mai andato in pista...e credo che ci andrò solo qualche volta al max...anche io ci avevo pensato al fatto della comodità,visto ke tutte le volte ke si fa una girata in moto alle 13 circa si finisce a mangiare come orsi,non vedevo molto adatta quella intera,anche se indubbiamente è + accattivante...
Se con quella divisibile nn fanno storie x la pista,allora probabilmente prenderò quella,mi sembra un buon compromesso...

Rickystyle
09/02/2007, 00:53
be si...allora ti consiglio la divisibile...
conta anche che nelle giornate d'estate,quando ci son 40° all'ombra,aver la comodità di poterti togliere liberamente la giacca e restare in maglietta senza aver la tuta che ti penzola,è tutt'un'altra cosa!

matpin
09/02/2007, 00:55
be si...allora ti consiglio la divisibile...
conta anche che nelle giornate d'estate,quando ci son 40° all'ombra,aver la comodità di poterti togliere liberamente la giacca e restare in maglietta senza aver la tuta che ti penzola,è tutt'un'altra cosa!

Si avevo pensato anke a quello...:biggrin3:

ilnovi
09/02/2007, 06:43
Allora ti parlo per esperienza diretta avendo avuto prima una divisibile, e poi passato ad un'intera in canguro.
Se vuoi una tuta COMODA, allora vai di intera. Io ho comprato una Spyke traforata intera in canguro ed è di una vestibilità 100.000 volte superiore. Addosso non la senti, essendo traforata d'estate non ci sono problemi anche ad agosto, ma soprattutto ti si profila così bene che finisci per non sentirla più. E questa è una cosa importante, perché la tuta ANCHE per strada è un NECESSORIO, e fattelo dire da uno che ha avuto modo di usarla. Quindi la tuta deve essere un piacere indossarla, e non sottovalutare anche il fattore look: ti deve piacere, così hai un'altra scusa per indossarla.
Se vuoi una tuta PRATICA allora vai di divisibile. Certo, poterla separare è più comoda rispetto a quella intera ed hai il vantaggio di poter indossare separatamente il giubino dal pantalone. Solo che il punto di giunzione, anche se ben fatto, è sempre una presenza costante nel fianco, ed inoltre in quei punti è sempre più "doppia" perdendo di elasticità. Inoltre non sono ancora molto diffuse le divisibili traforate, e credetemi che in estate il traforato è essenziale: in inverno basta il sottotuta e va bene lo stesso.

Io oggi ti dico intera al 100%, e prendila o in canguro o in bovino primofiore, ma deve essere morbida e ti deve calzare bene, altrimenti non la metti e ragazzi la TUTA VA USATA SEMPRE!!!!!!!! :wink_:

Ghino
09/02/2007, 06:49
Sintetico e preciso !!!
80% Strada 20% Pista = Tuta divisibile.
80% Pista 20% Strada = Tuta intera.

A te la valutazione, motivo oltre alla praticità, Giugno e Luglio Fà !! Caldo !!

Pierc
09/02/2007, 08:19
concordo a pieno con il Mr. GHINO....
dipende tutto dall'uso che fai dellamoto...se la usi anche 'autunno e inverno..e sopratutto dalla possibilità economica..xke detto tra noi se hai i soldi allor te ne prendi una intera traforata ed una divisibile...così quando fa caldo e vuoi solo fare una corsa usi l'intera , se invece vai di raduni e birreria in cima a i tornanti vai di divisibile....per la comodità diciamo che si si abitua presto...all'inizio ti sembrerà di essere ingessato poi invece sarà come la tua seconda pelle...

crisgas
09/02/2007, 08:36
Io ho una divisibile e se ne dovessi comprare una adesso INTERA senza pensarci un attimo e non faccio sempre pista diciamo un 50 e 50
quella spezzata è comoda per mangiare o cose cosi ma per andare in moto No
Inoltre tu hai una sportiva quindi tuta sportiva cioe intera
e comunque provale entrambe cosi ti rendi conto anche tu

matpin
09/02/2007, 08:44
Le ho provate entrambe,e me le sento bene tutte e 2...il fatto è ke anke quella divisibile ke ho provato rimane molto aderente e quasi nn si nota ke è divisibile,mentre l'altra anke se è + bella esteticamente la vedo poco funzionale...
Il probl è ke nn ho tanti soldi,quindi o intera o divisibile,entrambe nn se puede,e soprattutto devo scegliere bene!

Pierc
09/02/2007, 08:49
cè da dire anche che te la devi sentire addosso..per me la divisibile è comodissima, sopratutto quelle di nuova generazione, ovvio che l'intera se poi in canguro è ancora 100 volta più comoda...ma si sa de gustibus....

flower
09/02/2007, 08:52
...se non fai parecchia pista io opterei per la divisibile...alla fine è più comoda e protegge praticamente coma una intera.

Pierc
09/02/2007, 08:58
...se non fai parecchia pista io opterei per la divisibile...alla fine è più comoda e protegge praticamente coma una intera.

cquoto infatti ormai co nle nuove tecnologie il divario enorme che c'èera tra le divisibili e le intere è pressochè sparito...cmq l'unico vero consiglio è provarle anche se stai delle ore in negozio ( e suderai..quanto suderai..) e poi decidi...

matpin
09/02/2007, 10:06
cquoto infatti ormai co nle nuove tecnologie il divario enorme che c'èera tra le divisibili e le intere è pressochè sparito...cmq l'unico vero consiglio è provarle anche se stai delle ore in negozio ( e suderai..quanto suderai..) e poi decidi...

Sudata già fatta!!!;)

pesdra
09/02/2007, 17:12
io ti consiglio la tuta intera senza neanche pensarci...

io ho una divisibile e la sto vendendo...

è una spidi nrg touring usata4 volte di numero...

se ti interessa fammi sapere..

dimenticavo la taglia : 54

noris
09/02/2007, 17:22
Intera non l'ho mai avuta,però mi da l'impressione che protegga di più.
certo che la divisibile è più comoda

sem13
09/02/2007, 17:59
La mia divisibile è un guanto ed è pure traforata (alpinestar) dopo 4 anni usata praticamente sempre (45000 km) era quasi nuova!!! Dico era parchè ho avuto un contatto ravvicinato con l'asfalto e ti dico che ha fatto il duo dovere egreggiamente!!!! Ora porta i segni della battaglia.....

Se l'uso comunque è 80%strada 20%pista vai di divisibile!!

Immagina solo una cosa:
parti per una 3 giorni in moto con amici la sera dopo la doccia decidete di andare a farvi una birra in paese (che è a 3km) cosa fai ti metti la tua intera?

totino
09/02/2007, 18:02
più pratica e versatile la divisibile...
più comoda e protettiva l'intera e poi è molto più figa:)

Wallace
11/02/2007, 11:14
assolutamente INTERA :risatona: :risatona: :risatona:
sai che tanto ho 1 triunz divisibile :biggrin3:
x noi va bene anche divisibile poi tanto il giorno che faremo pista staremo accorti nel nn dividerla ancora d+ :biggrin3:

matpin
11/02/2007, 12:44
assolutamente INTERA :risatona: :risatona: :risatona:
sai che tanto ho 1 triunz divisibile :biggrin3:
x noi va bene anche divisibile poi tanto il giorno che faremo pista staremo accorti nel nn dividerla ancora d+ :biggrin3:

Eh si,ci vado di divisibile!!!
Tanto di pista mi sa ke almeno x ora ne farò poca,quindi va bene così!

crisgas
12/02/2007, 09:00
Mi sono informato meglio il taglio della tuta e` totalmente diverso e quella intera e`prettamente da pista finche sei in sella su una sportiva e` un vero guanto ma quando scendi dalla moto non riesci nemmeno ad avere una posizione eretta totalmente....devi slacciarla cosi anche l'angolo di taglio dei gomiti....quindi per il tuo uso sicuramente 2 pezzi

matpin
12/02/2007, 09:14
Si grazie Cris ormai ne ho già provate un po'e sn arrivato alla stessa conclusione...parto con la divisibile,poi più avanti può darsi ke ci scappi anke una intera...

superspeed
12/02/2007, 17:25
sicuramente una divisibile!

MrTiger
16/02/2007, 14:35
parlano che nel 2007 le disvisibili vengano (giustamente) vietate nell'uso in circuito.

Personalmente giubbo e panta pelle su strada.
intera professionale in pista.

Wallace
16/02/2007, 18:33
parlano che nel 2007 le disvisibili vengano (giustamente) vietate nell'uso in circuito.

Personalmente giubbo e panta pelle su strada.
intera professionale in pista.

vorrà dire che molta meno gente andrà in pista
easy :coool:

carletto.p
17/02/2007, 13:39
Immagina solo una cosa:
parti per una 3 giorni in moto con amici la sera dopo la doccia decidete di andare a farvi una birra in paese (che è a 3km) cosa fai ti metti la tua intera?

bravo mi hai tolto le parole di bocca...
l'intera è fichissima quando sei in moto ma un dito nel c...o dal momento in cui metti il cavaletto a quando lo togli...
in più la mia divisibile è traforata e pena superi i 20km/h ti asciuga subito...