PDA

Visualizza Versione Completa : metodi di caccia al cervo in val d'ossola



japkiller
11/09/2011, 17:40
ero li che mi facevo la mia ricerca di eventuali sopravvissuti ad un incidente aereo, (era una esercitazione tranquilli) e mi battevo palmo a palmo la val vigezzo e le cime circostanti quando ad un certo punto ti vedo su un pendio ripidissimo e quasi inaccessibile una coperta termica dispiegata come a voler richiamare l'attenzione di un mezzo di soccorso....
penso... "anche stavolta ve l'ho messo in quel posto cari organizzatori dell' esercitazione e vi ho trovato il target"....
Mi avvicino dopo un paio di tentativi al punto dove vedevo anche una persona vestita da soccorso alpino (ulteriore conferma che potesse essere il nostro bersaglio), la quota (circa 3000 metri), i venti di caduta e l'orografia del punto mi costringono a fare più di un avvicinamento..... ad un certo punto, soccorritore già sulla porta attaccato al verricello noto una striscia di sangue.... non può essere..... mi avvicino ancora e vedo che le persone erano due, con due begli schioppi in mano e vicino a loro una bestia enorme morta, un cervo che ad occhio poteva superare i 300 kg...
Questi fermi vicino alla coperta termica (è una specie di coperta di alluminio che riflette la luce) che mi guardano come a dire... "ma che minchia vuoi??"
Praticamente i cacciatori ammazzano i cervi in zone che raggiungerebbe difficilmente pure Messner e poi aspettano che un elicottero utilizzato apposta vada a prendergli la preda con il gancio baricentrico, perché altrimenti non potrebbero portarla a valle....
Deve avere un bel valore la carne di cervo perché l'elicottero non costa pochino.... :biggrin3::biggrin3:

Le_Loup
11/09/2011, 17:45
spero che prima o poi si schianti l'elicottero contro il cacciatore :ph34r:

gc57
11/09/2011, 17:46
Ma e' consentita la caccia al cervo?:blink::rolleyes:

makaio
11/09/2011, 17:52
Ma e' consentita la caccia al cervo?:blink::rolleyes:

credo di si...quando vado in trentino la mangio sempre nei ristoranti...

Venanzio
11/09/2011, 18:02
Credo di si, è consentito nei periodi descritti nel calendario venatorio.

nanni
11/09/2011, 18:22
credo di si...quando vado in trentino la mangio sempre nei ristoranti...

ed è di molto ma di molto bono!!!!!

manu for rent
11/09/2011, 18:22
che lo affontassero con un coltello un cervo da 300kg e non con un fucile da un km...
gli passerebbe la voglia

andrellino
11/09/2011, 18:32
Quest'estate, mi sono cimentato anch'io nella caccia al cervo..

Nei boschi della val di zoldo.. Dopo tre notti di appostamenti li ho sentiti arrivare, maestosi... Veramente delle belle bestie...

Erano a tiro... ma il mio "fucile" una macchina fotografica reflex, non è riuscita ad illuminare le tenebre ed è uscita una foto da schifo...

Comunque un'esperienza da pelle d'oca... immaginatevi una bestia grande come una mucca (non BMW) che corre con un'agilità impressionante...


Ametto un pochino di strizza alle chiappe

SpongeBob
11/09/2011, 18:33
Tutti contro i Cacciatori però quando ci si trova la carne di cervo nei ristoranti tipici non fiata nessuno... convinti che cresca sugli alberi?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A me piace, mmmminchia se mi piace...:coool::coool::coool:


Tra l'altro chi è autorizzato a cacciare questi animali si deve impegnare tutto l'anno, tra censimenti, foraggiamenti quando c'è la neve e via dicendo, va a caccia solo in determinati periodi ed è autorizzato solo ad un numero limitato di capi, saran 2 o 3 all'anno, credo...
non è solo prendere il fucile e fare pum, datemi retta.

Gabriel
11/09/2011, 18:39
credo di si...quando vado in trentino la mangio sempre nei ristoranti...

Io ho lavorato in un rifugio nei pressi di Cortina, la selvaggina arrivava surgelata dalla Repubblica Ceca :ph34r:
Sorry :cry:

andrellino
11/09/2011, 18:42
Io ho lavorato in un rifugio nei pressi di Cortina, la selvaggina arrivava surgelata dalla Repubblica Ceca :ph34r:
Sorry :cry:

Toh.. bella mossa!

Magari era nutria

SpongeBob
11/09/2011, 18:44
Io ho lavorato in un rifugio nei pressi di Cortina, la selvaggina arrivava surgelata dalla Repubblica Ceca :ph34r:
Sorry :cry:

Ah sicuro, con tutto lo smercio che c'è nei ristoranti se fosse solo roba locale chissà da quanto sarebbero estinti...:ph34r:
L'unica via sicura per mangiarlo è conoscere qualche Cacciatore, se poi si riesce anche a mangiarla fresca, senza che sia passata dal freezer che te lo dico a fare...:w00t::w00t::w00t:

manu for rent
11/09/2011, 18:49
Tutti contro i Cacciatori però quando ci si trova la carne di cervo nei ristoranti tipici non fiata nessuno... convinti che cresca sugli alberi?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

A me piace, mmmminchia se mi piace...:coool::coool::coool:

Tra l'altro chi è autorizzato a cacciare questi animali si deve impegnare tutto l'anno, tra censimenti, foraggiamenti quando c'è la neve e via dicendo, va a caccia solo in determinati periodi ed è autorizzato solo ad un numero limitato di capi, saran 2 o 3 all'anno, credo...
non è solo prendere il fucile e fare pum, datemi retta.


dico solo che è uno scontro impari, se uno volesse avere la meglio lealmente non userebbe un fucile, poi se la legge lo consente va bene anche una mitragliatrice da 20mm non sono mica io che stabilisco quello che è giusto o sbagliato, solo il mio parere.

japkiller
11/09/2011, 18:51
beh, a vedere dove erano finiti quei due la lotta non deve essere stata facile nemmeno col fucile, un terreno del genere è sicuramente a vantaggio delc ervo..
comunque mi hanno detto che per i cervi c'è una sorta di caccia controllata perché altrimenti prolifererebbero troppo.... dicono che siano peggio dei conigli...... :blink:

SpongeBob
11/09/2011, 18:52
dico solo che è uno scontro impari, se uno volesse avere la meglio lealmente non userebbe un fucile, poi se la legge lo consente va bene anche una mitragliatrice da 20mm non sono mica io che stabilisco quello che è giusto o sbagliato, solo il mio parere.


li vuoi mangiare o ci vuoi fare la lotta?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

makaio
11/09/2011, 18:55
Io ho lavorato in un rifugio nei pressi di Cortina, la selvaggina arrivava surgelata dalla Repubblica Ceca :ph34r:
Sorry :cry:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

SpongeBob
11/09/2011, 18:55
beh, a vedere dove erano finiti quei due la lotta non deve essere stata facile nemmeno col fucile, un terreno del genere è sicuramente a vantaggio delc ervo..
comunque mi hanno detto che per i cervi c'è una sorta di caccia controllata perché altrimenti prolifererebbero troppo.... dicono che siano peggio dei conigli...... :blink:

confermo: mancanza di predatori naturali ma ambiente sempre più ridotto, se aumentassero troppo finirebbero per non avere più da mangiare a sufficienza per nessuno, senza contare le malattie che vengon fuori quando c'è una densità troppo elevata

makaio
11/09/2011, 18:58
beh, a vedere dove erano finiti quei due la lotta non deve essere stata facile nemmeno col fucile, un terreno del genere è sicuramente a vantaggio delc ervo..
comunque mi hanno detto che per i cervi c'è una sorta di caccia controllata perché altrimenti prolifererebbero troppo.... dicono che siano peggio dei conigli...... :blink:

questo è saper parlare, informarsi e informare... :wink_::wink_: a V

manu for rent
11/09/2011, 18:59
li vuoi mangiare o ci vuoi fare la lotta?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nessuno dei 2..se devo stare 3 ore con la ghille fermo piuttosto mangio erba..

SpongeBob
11/09/2011, 19:01
nessuno dei 2..se devo stare 3 ore con la ghille fermo piuttosto mangio erba..

quella pure io: come contorno sotto forma di lattuga :biggrin3:

manu for rent
11/09/2011, 19:01
questo è saper parlare, informarsi e informare... :wink_::wink_: a V

bene allora alternate una domenica nei campi e una a Montecitorio..
anche li certi animali proliferano troppo:laugh2:

SpongeBob
11/09/2011, 19:03
bene allora alternate una domenica nei campi e una a Montecitorio..
anche li certi animali proliferano troppo:laugh2:

Quelli sono animali indigesti, non son buoni neppure in pentola...:sick::sick::sick:

Ti sto quotando troppo in sta discussione, non prendertela...:biggrin3:

tiger one
11/09/2011, 19:04
[QUOTE=
Comunque un'esperienza da pelle d'oca... immaginatevi una bestia grande come una mucca (non BMW) che corre con un'agilità impressionante...


Ametto un pochino di strizza alle chiappe[/QUOTE]

immagino benissimo,una di quelle simpatiche bestiole mi ha distrutto una moto con 1300km e mi ha quasi ammazzato :dry:da allora quando vado in montagna al ristorante mangio solo una cosa :rolleyes::laugh2:

n0x
11/09/2011, 19:15
immagino benissimo,una di quelle simpatiche bestiole mi ha distrutto una moto con 1300km e mi ha quasi ammazzato :dry:da allora quando vado in montagna al ristorante mangio solo una cosa :rolleyes::laugh2:

In effetti non sono molto sveglie come bestie, negli stati uniti ne ho quasi falciati due fermi di notte in mezzo alla strada. Possibile che non capiscano che le macchine son pericolose?! :blink:

Le_Loup
11/09/2011, 19:27
che lo affontassero con un coltello un cervo da 300kg e non con un fucile da un km...
gli passerebbe la voglia

straquoto!!!!


Tutti contro i Cacciatori però quando ci si trova la carne di cervo nei ristoranti tipici non fiata nessuno... convinti che cresca sugli alberi?:rolleyes::rolleyes::rolleyes:


io sono vegetariana.. per etica ovviamente

Mr. RustyNail
11/09/2011, 19:33
scusate se sono un capellino OT
ma vorrei che apprezzaste questa perla di saggezza...
VAmt423G2jI&feature=related
:laugh2:

SpongeBob
11/09/2011, 19:36
straquoto!!!!



io sono vegetariana.. per etica ovviamente


Io no, ognuno fa quel che preferisce.

MR-T
11/09/2011, 19:53
ahecco ahecco.... te la sei caricata quella bestia :D

Silvan
11/09/2011, 20:12
qualcuno avvisi GiulianaSpeed

manu for rent
11/09/2011, 20:36
Quelli sono animali indigesti, non son buoni neppure in pentola...:sick::sick::sick:

Ti sto quotando troppo in sta discussione, non prendertela...:biggrin3:

puoi adagiare i loro corpi su una picca, i corvi sono di bocca buona:laugh2:

Chelito
11/09/2011, 23:05
Odio la caccia e i cacciatori.
Andate al poligono e non stracciate i coglioni...

Wit
11/09/2011, 23:29
Odio la caccia e i cacciatori.
Andate al poligono e non stracciate i coglioni...

Non dev'essere un gran che lo spezzatino con le sagome del poligono...:laugh2::laugh2::tongue:

Venanzio
12/09/2011, 04:59
Odio la caccia e i cacciatori.
Andate al poligono e non stracciate i coglioni...

Bhe non è giusto esere cosi radicali, la caccia non è una cosa cosi odiosa, devi sapere che spesso, molto spesso in una battuta di caccia si ritorna senza nulla nel carniere, inoltre se non fosse per i cacciatori molte specie nefaste per le colture farebbero molti danni per le campagne cio' per la mancanza delle specie rapaci che mantenevano un tempo l'equilibrio.
Inoltre i cacciatori stessi di propria tasca permettono il ripopolamente delle specie che poi sono cacciate.
Ancora, le licenze di cacce e le varie tasse che vengono pagate dai cacciatori sono quasi un nuova finanziaria per lo stato.
Ci sono regole rigide da rispettare per un cacciatore altrimenti addio alla licenza.
Ebbene si, sono un cacciatore!

giulio
12/09/2011, 05:46
Non dev'essere un gran che lo spezzatino con le sagome del poligono...:laugh2::laugh2::tongue:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

The Dog
12/09/2011, 06:03
spero che prima o poi si schianti l'elicottero contro il cacciatore :ph34r:

...Q8...

armageddon
12/09/2011, 06:07
senza la caccia l'uomo non si sarebbe nemmeno evoluto,e non sono cacciatore.

S1m0ne75
12/09/2011, 06:09
Odio la caccia e i cacciatori.
Andate al poligono e non stracciate i coglioni...

quoto tutto

giulio
12/09/2011, 06:22
non sono cacciatore, sono bresciano, e per i bresciani la caccia culturalmente è molto importante, in tutto il territorio moltissime speci vengono ripopolate grazie ai cacciatori, la caccia se fatta sportivamente non è cosi vergognosa come tanti pensano

The Dog
12/09/2011, 06:36
senza la caccia l'uomo non si sarebbe nemmeno evoluto,e non sono cacciatore.

...non sei cacciatore però sei interista...:sick:

armageddon
12/09/2011, 06:40
...non sei cacciatore però sei interista...:sick:

vero,nella scala evolutiva però sono più avanti: io homo erectus,tu homo gobbus,fra qualche milione di anni vi sparirà la gibbosi:biggrin3:

n0x
12/09/2011, 07:02
non sono cacciatore, sono bresciano, e per i bresciani la caccia culturalmente è molto importante, in tutto il territorio moltissime speci vengono ripopolate grazie ai cacciatori, la caccia se fatta sportivamente non è cosi vergognosa come tanti pensano

Si vabbè...cazzo fai? spari agli animali per divertimento? :blink:

The Dog
12/09/2011, 07:23
vero,nella scala evolutiva però sono più avanti: io homo erectus,tu homo gobbus,fra qualche milione di anni vi sparirà la gibbosi:biggrin3:

:dry::laugh2:

vecchialenza
12/09/2011, 08:48
Praticamente i cacciatori ammazzano i cervi in zone che raggiungerebbe difficilmente pure Messner e poi aspettano che un elicottero utilizzato apposta vada a prendergli la preda con il gancio baricentrico, perché altrimenti non potrebbero portarla a valle....
Deve avere un bel valore la carne di cervo perché l'elicottero non costa pochino.... :biggrin3::biggrin3:

è più probabile quel cervo avesse un buon palco (corna) quindi valesse (per qualcuno) la pena di sostenere il costo dell'elicottero .
Oppure è stato un abbattimento "istituzionale" operato dalla provincia e lì non stanno a badare troppo ai costi .
Mi sembra però strana la quota , i camosci vanno anche oltre i 3.000 , i cervi difficile superino i 2.500 .
Ieri nel fare alcuni passi svizzeri sulla strada abbiamo incontrati diversi cacciatori (caccia alta ossia solo ungulati sopra i 2.000 m slm ) che sbinocolavano come dannati zaino e fucile in spalla .

DocHollyday
12/09/2011, 08:50
spero che prima o poi si schianti l'elicottero contro il cacciatore :ph34r:

Approvo! :wink_:

Mastroragno
12/09/2011, 09:00
spero che prima o poi si schianti l'elicottero contro il cacciatore :ph34r:

Me lo auguro anch'io :wink_:


non sono cacciatore, sono bresciano, e per i bresciani la caccia culturalmente è molto importante, in tutto il territorio moltissime speci vengono ripopolate grazie ai cacciatori, la caccia se fatta sportivamente non è cosi vergognosa come tanti pensano

Già considerarlo uno sport... mah... si può ripopolare una specie anche senza poi divertirsi ad ammazzarla...
Caccia e pesca per necessità posso comprenderle, diversamente penso che si possa smetterla. Direi che siamo abbastanza evoluti per capirlo.

@ndre@
12/09/2011, 09:20
siamo degli animali!!

beppe82
12/09/2011, 09:27
bel divertimento, se vi piace sparare andate a giocare a soft-air..

manu for rent
12/09/2011, 10:19
bel divertimento, se vi piace sparare andate a giocare a soft-air..

un cacciatore usa arco e frecce e magari non stabilizzati, col cannone e le trappole è da macellai

armageddon
12/09/2011, 10:24
un cacciatore usa arco e frecce e magari non stabilizzati, col cannone e le trappole è da macellai

cacciando così tu non ti sei evoluto e sei rimasto all'età della pietra :biggrin3:

manu for rent
12/09/2011, 10:42
cacciando così tu non ti sei evoluto e sei rimasto all'età della pietra :biggrin3:

è l'abilità che deve evolversi, altrimenti un un bambino esperto di call of duty può fare meglio e poi gli animali sono sempre quelli

japkiller
12/09/2011, 10:45
è più probabile quel cervo avesse un buon palco (corna) quindi valesse (per qualcuno) la pena di sostenere il costo dell'elicottero .
Oppure è stato un abbattimento "istituzionale" operato dalla provincia e lì non stanno a badare troppo ai costi .
Mi sembra però strana la quota , i camosci vanno anche oltre i 3.000 , i cervi difficile superino i 2.500 .
Ieri nel fare alcuni passi svizzeri sulla strada abbiamo incontrati diversi cacciatori (caccia alta ossia solo ungulati sopra i 2.000 m slm ) che sbinocolavano come dannati zaino e fucile in spalla .

effettivamente eravamo a 8500 piedi e spicci, considerando che loro erano un po' sotto di noi e facendo bene i conti siamo molto più vicino ai 2500 :biggrin3::biggrin3:
Sicuramente la provincia contribuisce, l'ho pensato subito vedendo quante volte (tre) ho visto volare l'elicottero con sotto appeso un cervo....
L'animale era grosso, enorme, quindi sicuramente aveva delle belle corna anche se io, sinceramente, non le ho viste data la posizione in cui era messo... :wink_:

armageddon
12/09/2011, 10:47
è l'abilità che deve evolversi, altrimenti un un bambino esperto di call of duty può fare meglio e poi gli animali sono sempre quelli

:wacko::wacko:

Silvan
12/09/2011, 11:13
L'animale era grosso, enorme, quindi sicuramente aveva delle belle corna anche se io, sinceramente, non le ho viste data la posizione in cui era messo... :wink_:

pensa che c'è anche un sacco di gente che non vede le corna che ha sulla propria testa :laugh2:

armageddon
12/09/2011, 12:21
è più probabile quel cervo avesse un buon palco (corna) quindi valesse (per qualcuno) la pena di sostenere il costo dell'elicottero .
Oppure è stato un abbattimento "istituzionale" operato dalla provincia e lì non stanno a badare troppo ai costi .
Mi sembra però strana la quota , i camosci vanno anche oltre i 3.000 , i cervi difficile superino i 2.500 .
Ieri nel fare alcuni passi svizzeri sulla strada abbiamo incontrati diversi cacciatori (caccia alta ossia solo ungulati sopra i 2.000 m slm ) che sbinocolavano come dannati zaino e fucile in spalla .

oppure perchè 300 e magari passa kili di cervo è impossibile portarli giù a spalle,e sicuramente il palco un valore lo ha visto che se lo vuoi portare a casa lo paghi,solo i caduchi sono gratis

gtm [Matteo]
12/09/2011, 14:18
Se si parla di cacciatori "seri" e naturalmente in regola, considerate che gli abbattimenti sono assolutamente controllati, per evitare a dismisura la popolazione della specie...
per quelli che sono contro la caccia indistintamente senza informarsi, vi consiglio di pensare a cosa accadrebbe (in parte accade già) se non si facesse una selezione di cinghiali, caprioli, ecc...avete presente tutti gli incidenti che causano?

vecchialenza
12/09/2011, 15:03
effettivamente eravamo a 8500 piedi e spicci, considerando che loro erano un po' sotto di noi e facendo bene i conti siamo molto più vicino ai 2500 :biggrin3::biggrin3:
Sicuramente la provincia contribuisce, l'ho pensato subito vedendo quante volte (tre) ho visto volare l'elicottero con sotto appeso un cervo....
L'animale era grosso, enorme, quindi sicuramente aveva delle belle corna anche se io, sinceramente, non le ho viste data la posizione in cui era messo... :wink_:
i conti della quota iniziano a tornarmi

Sicuramente la provincia contribuisce, l'ho pensato subito vedendo quante volte (tre) ho visto volare l'elicottero con sotto appeso un cervo....
_:

allora probabile azione di sfoltimento provinciale , si eliminano capi sterili (questo potrebbe spiegare la mole notevole di quel cervo ) , malati o feriti .
un privato disposto a pagare un elicottero ci potrà anche essere , TRE e tutti e TRE nella medesima giornata e tutti e TRE con abbattimento riuscito.................................... più facile veder volare qualche gnocca nuda appesa al verricello :tongue:

manu for rent
12/09/2011, 17:30
:wacko::wacko:

allora in millenni pochi si sono evoluti e hanno imparato a costruire i fucili e tanti si sono inevuluti dovendo ricorrere al fucile perchè con i vecchi metodi non porterebbero più a casa nulla..:biggrin3:

voi sarete bravissimi, ma l'idea di armare il privato contro un qualsiasi essere vivente non mi piace visto quanti episodi di fanatismo/sadismo possono scaturire.

è necessario l'abbattimento per troppa proliferazione? si istutuisce un corpo di guardiacaccia professionisti.
costano?
bene la brava amministrazione provinciale saprà valorizzare le aree che sapranno auto-mantenersi..sennò politicanti incapaci a casa e avanti altri.

gtm [Matteo]
12/09/2011, 17:49
allora in millenni pochi si sono evoluti e hanno imparato a costruire i fucili e tanti si sono inevuluti dovendo ricorrere al fucile perchè con i vecchi metodi non porterebbero più a casa nulla..:biggrin3:

voi sarete bravissimi, ma l'idea di armare il privato contro un qualsiasi essere vivente non mi piace visto quanti episodi di fanatismo/sadismo possono scaturire.

è necessario l'abbattimento per troppa proliferazione? si istutuisce un corpo di guardiacaccia professionisti.
costano?
bene la brava amministrazione provinciale saprà valorizzare le aree che sapranno auto-mantenersi..sennò politicanti incapaci a casa e avanti altri.
Almeno qui si usa un arma per uno scopo...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/186244-chi-f-tiro-segno-o-piattello-2-a-13.html#post5067209 questi hanno pistole e fucili a casa e possono sparare solo in oggetti prestabiliti e molte volte statici...pensa quanto sono depressi
:biggrin3:

L'ultima tua frase mi sembra più un sogno che un'opzione fattibile

manu for rent
12/09/2011, 17:58
L'ultima tua frase mi sembra più un sogno che un'opzione fattibile


se quelle armi anzichè puntarle contro dei cervi le puntassero contro chi di sua spontanea volontà si candida e si ritiene in grado di governare una provincia il gioco sarebbe fatto...

a Roma se non ricordo male funzionava così...altra inevuluzione..

gtm [Matteo]
12/09/2011, 18:00
se quelle armi anzichè puntarle contro dei cervi le puntassero contro chi di sua spontanea volontà si candida e si ritiene in grado di governare una provincia il gioco sarebbe fatto...

a Roma se non ricordo male funzionava così...altra inevuluzione..
Hai scritto nuovamente non considerando opzioni REALISTE :ph34r:

armageddon
12/09/2011, 19:22
;5067244']Almeno qui si usa un arma per uno scopo...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/186244-chi-f-tiro-segno-o-piattello-2-a-13.html#post5067209 questi hanno pistole e fucili a casa e possono sparare solo in oggetti prestabiliti e molte volte statici...pensa quanto sono depressi
:biggrin3:

L'ultima tua frase mi sembra più un sogno che un'opzione fattibile

dove ti sei laureato in psichiatria?

SpongeBob
12/09/2011, 19:49
Non dev'essere un gran che lo spezzatino con le sagome del poligono...:laugh2::laugh2::tongue:

Prova tu a spiegarlo a chi è abituato a mangiare carne che sa di polistirolo da animali d'allevamento campati a mangime...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per forza poi la gente crede che la carne sia tutta uguale...:laugh2:


;5067244']Almeno qui si usa un arma per uno scopo...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/186244-chi-f-tiro-segno-o-piattello-2-a-13.html#post5067209 questi hanno pistole e fucili a casa e possono sparare solo in oggetti prestabiliti e molte volte statici...pensa quanto sono depressi
:biggrin3:

A me piacciono sia la caccia sia il tiro sportivo: sono depresso o no, non capisco...:wacko::wacko::wacko::laugh2:

gtm [Matteo]
12/09/2011, 20:19
dove ti sei laureato in psichiatria?
Era per far capire che, alle volte ci sono passioni che difficilmente altri possono capire...la caccia, come il tiro a segno o solamente possedere un arma...diciamo che era una frase SARCASTICA

armageddon
12/09/2011, 20:24
;5067799']Era per far capire che, alle volte ci sono passioni che difficilmente altri possono capire...la caccia, come il tiro a segno o solamente possedere un arma...diciamo che era una frase SARCASTICA

l'avevo capito:wink_:,poi che altri non capiscano.....problema loro,non conoscendo la materia espellono solo aria anzi co2

Leo67
13/09/2011, 06:06
ero li che mi facevo la mia ricerca di eventuali sopravvissuti ad un incidente aereo, (era una esercitazione tranquilli) e mi battevo palmo a palmo la val vigezzo e le cime circostanti quando ad un certo punto ti vedo su un pendio ripidissimo e quasi inaccessibile una coperta termica dispiegata come a voler richiamare l'attenzione di un mezzo di soccorso....
penso... "anche stavolta ve l'ho messo in quel posto cari organizzatori dell' esercitazione e vi ho trovato il target"....
Mi avvicino dopo un paio di tentativi al punto dove vedevo anche una persona vestita da soccorso alpino (ulteriore conferma che potesse essere il nostro bersaglio), la quota (circa 3000 metri), i venti di caduta e l'orografia del punto mi costringono a fare più di un avvicinamento..... ad un certo punto, soccorritore già sulla porta attaccato al verricello noto una striscia di sangue.... non può essere..... mi avvicino ancora e vedo che le persone erano due, con due begli schioppi in mano e vicino a loro una bestia enorme morta, un cervo che ad occhio poteva superare i 300 kg...
Questi fermi vicino alla coperta termica (è una specie di coperta di alluminio che riflette la luce) che mi guardano come a dire... "ma che minchia vuoi??"
Praticamente i cacciatori ammazzano i cervi in zone che raggiungerebbe difficilmente pure Messner e poi aspettano che un elicottero utilizzato apposta vada a prendergli la preda con il gancio baricentrico, perché altrimenti non potrebbero portarla a valle....
Deve avere un bel valore la carne di cervo perché l'elicottero non costa pochino.... :biggrin3::biggrin3:

non ci posso crede....:wacko: