PDA

Visualizza Versione Completa : piccola telecamera



SPEED HAWK
11/09/2011, 20:26
ciao ho comprato una piccola telecamera da mettere sulla moto,ma mi sono accorto che il video lo vedo un po ondulato,può essere che il cruscotto può crearmi dei disturbi...voi dove la avete messa?grazie...:wink_:

armageddon
12/09/2011, 06:09
ciao ho comprato una piccola telecamera da mettere sulla moto,ma mi sono accorto che il video lo vedo un po ondulato,può essere che il cruscotto può crearmi dei disturbi...voi dove la avete messa?grazie...:wink_:

sono le vibrazioni

giulio
12/09/2011, 06:13
e il cupolino che fa da lente sicuramente

ferrante
12/09/2011, 07:03
Se è una di quelle economiche credo non abbia lo stabilizzatore (mi pare si chiami così). Infatti ho provato a fare riprese con il mio cell nokia e72. Quando ho visionato il filmato le immagini erano "ondulate".
Credendo fossero le vibrazioni ho provato a farle in auto: stesso risultato.
E' come se non riuscisse a mettere a fuoco in modo uniforme quando sei in movimento. Mentre se fai una ripresa spostandoti lentamente non ci sono problemi.

TrealTruc
12/09/2011, 07:54
ciao ho comprato una piccola telecamera da mettere sulla moto,ma mi sono accorto che il video lo vedo un po ondulato,può essere che il cruscotto può crearmi dei disturbi...voi dove la avete messa?grazie...:wink_:

Io uso la telecamera da un pò di anni e filmo un pò di tutto.
Se è ondulato dappertutto può essere appunto la mancanza della memoria anti-shock, se il cupolino non è eccessivamente bombato non ci sono ondulazioni.
Nel caso ci fossero vibrazioni, ad una certa velocità non si vede più niente.
Il punto migliore per filmare è sotto i fari, le riprese fatte all'altezza del cruscotto vanno bene per riprendere il tachimetro, però cambiando la prospettiva non danno la senzazione della velocità e delle pieghe.
L'ideale per fare risprese sportive sono le bullet camera, le altre pur essendo valide (esempio go-pro) hanno la forma delle macchine fotografiche e quindi piazzarla su una moto è abbastanza complicato.
Io uso la Vio Pov, il problema delle bullet camera è che i Pin dei contatti sono piuttosto fragili, con le vibrazioni o la fretta nel collegarle li spezzano.

SPEED HAWK
12/09/2011, 17:10
quella che ho io "realmotion vf 41"cosa pensate....

SPEED HAWK
13/09/2011, 17:12
e lo messa qui....
http://i49.servimg.com/u/f49/15/59/85/30/12092011.jpg

pippopoppi
13/09/2011, 18:44
E' identica alla mia. A me non dà problemi. Ed io ce l'ho sul serbatoio olio freni e vibra tantissimo.