PDA

Visualizza Versione Completa : 3 settimane in Brasile, che sim prendere per le telefonate?



gtm [Matteo]
12/09/2011, 14:23
Ragazzi me ne vado 3 settimane in Brasile e, visto che mi sposterò continuamente volevo acquistare una sim per le telefonate in Italia e in caso di emergenza. Inizialmente avevo pensato a Skype o cose simili ma non sono immediate e comode.
C'è qualcuno del forum che ha avuto lo stesso problema o che ha un negozio di telefonia?

PS Vado con la mia ragazza...
PS Si lo sò! è come andare all'oktoberfest portandosi la birra da casa!:biggrin3:

MARCO1050
12/09/2011, 14:27
usa skype, oppure una tessera telefonica internazionale da utilizzare con la cabina.

Richymbler
12/09/2011, 14:29
butta il cellulare e renditi irreperibile. Se possibile non tornare più...

gtm [Matteo]
12/09/2011, 14:36
usa skype, oppure una tessera telefonica internazionale da utilizzare con la cabina.

Si ok, ma se mi trovo in un luogo dove non ci sono le cabine?
Se per necessità devo chiamare urgentemente?
Ho pensato e mi serve un cellulare :wink_:

Richymbler
12/09/2011, 14:39
;5066652']Si ok, ma se mi trovo in un luogo dove non ci sono le cabine?
Se per necessità devo chiamare urgentemente?
Ho pensato e mi serve un cellulare :wink_:

ci sono tessere internazionali che si possano usare anche con cellulare basta comporre prima il numero indicato.

gtm [Matteo]
12/09/2011, 14:40
butta il cellulare e renditi irreperibile. Se possibile non tornare più...

Irreperibile sicuro! è per quello che voglio comprare un'altra sim (altrimenti cambiavo tariffa in quella che ho:wink_:)


ci sono tessere internazionali che si possano usare anche con cellulare basta comporre prima il numero indicato.

A chi posso chiedere? negozi di telefonia mobile?

simone pd
12/09/2011, 14:45
se vai in brasile fatti una tessera telefonica la e restaci a vita...

Richymbler
12/09/2011, 15:07
anche online con spedizione via email.

Schede Telefoniche Nobel & Schede Telefoniche per Chiamate Internazionali a le tariffe più basse (http://it.nobelphonecards.eu/)


resta valida l'opzione sim locale tipo telecom brasil se intendete usare cellulare per chiamate interne in brasile ma ci sono offerte per chiamate dall'estero anche dei ns gestori telefonici tipo quella tim Zero Confini Globe - TIM (http://www.tim.it/consumer/o107915/tariffa.do)

andrellino
12/09/2011, 16:58
Non telefonare a nessuno...

Muttley
12/09/2011, 17:14
butta il cellulare e renditi irreperibile. Se possibile non tornare più...

Q8 in brasile non serve il cellulare .....serve fiato ...tanto fiato :biggrin3:

armageddon
12/09/2011, 17:28
Q8 in brasile non serve il cellulare .....serve fiato ...tanto fiato :biggrin3:

perchè?si chiamano urlando?

gtm [Matteo]
12/09/2011, 17:32
Alla fine ho sentito e penso che acquisterò là una di quelle schede che ti danno un codice da fare direttamente con il tuo cell...

manu for rent
12/09/2011, 17:42
;5066596']Ragazzi me ne vado 3 settimane in Brasile e, visto che mi sposterò continuamente volevo acquistare una sim per le telefonate in Italia e in caso di emergenza. Inizialmente avevo pensato a Skype o cose simili ma non sono immediate e comode.
C'è qualcuno del forum che ha avuto lo stesso problema o che ha un negozio di telefonia?

PS Vado con la mia ragazza...
PS Si lo sò! è come andare all'oktoberfest portandosi la birra da casa!:biggrin3:

i narcos non sono così arretrati..ci penseranno loro, sapranno come mettersi in contatto con la tua famiglia..

gtm [Matteo]
12/09/2011, 17:54
i narcos non sono così arretrati..ci penseranno loro, sapranno come mettersi in contatto con la tua famiglia..

Appunto! Visto che la mia famiglia dovrà sborsare un sacco di soldi per il riscatto...non volevo sprecarli per una tariffa telefonica sbagliata!:biggrin3:

onlystreet
12/09/2011, 17:54
macchè ti frega dell cell...tromba e basta.

gtm [Matteo]
12/09/2011, 17:59
macchè ti frega dell cell...tromba e basta.
allora non sei attento :ph34r:


;5066596']Ragazzi me ne vado 3 settimane in Brasile e, visto che mi sposterò continuamente volevo acquistare una sim per le telefonate in Italia e in caso di emergenza. Inizialmente avevo pensato a Skype o cose simili ma non sono immediate e comode.
C'è qualcuno del forum che ha avuto lo stesso problema o che ha un negozio di telefonia?

PS Vado con la mia ragazza...
PS Si lo sò! è come andare all'oktoberfest portandosi la birra da casa!:biggrin3:

SgtPepper
13/09/2011, 06:59
Occhio che, salvo sia cambiato qualcosa nell'ultimo periodo, le SIM della Telecom brasiliana non funzionano nei nostri cellulari.

Comunque, visto che si è già ampiamente andati OffTopic....ci vado anch'io.

Non voglio difendere il Brasile a tutti i costi, ma innanzitutto il Brasile non è la Colombia, lì i narcos non ci sono e dalle cronache non risultano rapimenti diffusi di turisti europei con richiesta di riscatto.
Secondo luogo tutto il Brasile è più grosso dell'Europa, ed è abbastanza da sfatare questa leggenda metropolitana dove in Br. si trombi e basta. La RAI ha avuto il "merito" di mostrare delle aree dove la povertà assoluta costringe le giovanissime a prostituirsi per 10 $, ma questa orribile abitudine non è estesa a tutto il paese. Non generalizziamo, altrimenti diventiamo uguali ai padani che dicono che tutti gli extracomunitari sono delinquenti, che tutti i meridionali sono mafiosi e che tutti i romani sono parassiti fancazzisti.

TonyManero
13/09/2011, 08:47
Non telefonare


Q8 in brasile non serve il cellulare .....serve fiato ...tanto fiato :biggrin3:

...e una confezione maxi di profilattici! :laugh2:

Karra
13/09/2011, 12:22
Skype è il più economico e funziona bene................diversamente scheda tel. internazionale. Tim, wind, vodafone, proibbitivi come prezzi