Visualizza Versione Completa : argentario toccata e fuga...
bigdelgro
12/09/2011, 18:49
salve a tutti, sono diventato da poco un felice possessore di triumph anche io, e devo dire che VALE TANTO ORO QUANTO PESA (e la mia tiger siamo sui 200kg...)
a fine settembre ho organizzato un viaggettino con moglie annessa in toscana in un agriturismo-spa nei dintorni di pistoia, volevo però fare tappa nel incantevole promontorio dell argentario che in tanti mi hanno consigliato; ho fatto una bozza di percorso (parto da chieti in abruzzo)e dovrei essere ad orbetello per ora di pranzo....
domanda n°1: è percorribile con la tiger la parte sterrata del promontorio oppure mi conviene arrivare fin dove si può e poi tornare indietro?
domanda n°2: dove si può mangiare bene della buona carne ed ovviamente spendere poco poco poco?
domanda n°3: da orbetello poi per andare a pistoia ci sono strade scorrevoli in alternativa all'autostrada?
grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano!!! :biggrin3:
1) Con la Tiger vai tranquillo nella parte sterrata...il tratto è comunque non molto lungo quindi il perimetro lo fai tranquillamente e merita...
2) per la carne all'Argentario mi spiazzi, per mangiare la carne buona e spendere il giusto devi almeno andare ad uno dei comuni collinari del grossetano, non molto distanti ma si tratta comunque di una 30-40ina di km... i posti sono a Magliano in Toscana da Guido,
a Pereta da Maria e nel comune di Orbetello (perchè Orbetello non è l'Argentario :mad::tongue: ) da Petronio alla Marsiliana, quest ultimo è il più vicino (15 km) ma non necessariamente il più economico :ph34r:
vicino la c'è anche il ristorante di un mio amico carissimo Rossano il posto si chiama "la bettola del fante" è ancora più vicino di Petronio, se vuoi puoi dirgli che ti manda Riccardo ( che sarei io:tongue: )
3) per la strada del ritorno non saprei, la ricerca su google maps mi ha dato solo pedaggio, l'unica info che ti posso dare è che l'aurelia da Grosseto a Livorno è a 110 orari
purtroppo mi trovo fuori per lavoro fino a Novembre altrimenti c'incontravamo per una birra...
bigdelgro
12/09/2011, 20:12
grazie mille, i tuoi consigli sono a dir poco perfetti!i ristoranti vanno bene anche un po fuori zona tanto vado prama sull argentario e poi a mangiare o viceversa, quindi ho flessibilità per gli spostamenti,...grazie mille
ed allora puoi fare così: vai all'Argentario, poi ti dirigi a Magliano in Toscana da Guido (oppure un altro subito li, ce nesono tanti per essere un paesino) per pranzo e prosegui verso Grosseto senza tornare indietro sull'Aurelia, tutte curve, bei panorami e strade!!!
da Porto Santo Stefano, Monte Argentario GR a Grosseto GR - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Porto+Santo+Stefano,+Monte+Argentario+Grosseto,+Toscana&daddr=Magliano+in+Toscana+to:Grosseto&hl=it&ll=42.578872,11.247253&spn=0.380722,0.614548&sll=42.516065,11.20661&sspn=0.190553,0.307274&geocode=FT6ChwId2LKpACnrMdG6_kQoEzHCUEsGkiwIJg%3BFaICigIdF1OsACnvrqdT2VQoEzHYJd2fZplZXQ%3BFWyCjAIdT5GpAClVKMtk9LApEzFUdebug2egjw&vpsrc=6&mra=ls&t=m&z=11)
praticamente entri in Aurelia a Grosseto Sud
bigdelgro
13/09/2011, 20:07
che poi l'aurelia sarebbe la SS1 giusto?
japkiller
14/09/2011, 18:39
1) Con la Tiger vai tranquillo nella parte sterrata...il tratto è comunque non molto lungo quindi il perimetro lo fai tranquillamente e merita...
2) per la carne all'Argentario mi spiazzi, per mangiare la carne buona e spendere il giusto devi almeno andare ad uno dei comuni collinari del grossetano, non molto distanti ma si tratta comunque di una 30-40ina di km... i posti sono a Magliano in Toscana da Guido,
a Pereta da Maria e nel comune di Orbetello (perchè Orbetello non è l'Argentario :mad::tongue: ) da Petronio alla Marsiliana, quest ultimo è il più vicino (15 km) ma non necessariamente il più economico :ph34r:
vicino la c'è anche il ristorante di un mio amico carissimo Rossano il posto si chiama "la bettola del fante" è ancora più vicino di Petronio, se vuoi puoi dirgli che ti manda Riccardo ( che sarei io:tongue: )
3) per la strada del ritorno non saprei, la ricerca su google maps mi ha dato solo pedaggio, l'unica info che ti posso dare è che l'aurelia da Grosseto a Livorno è a 110 orari
purtroppo mi trovo fuori per lavoro fino a Novembre altrimenti c'incontravamo per una birra...
per la carne devi andà alla Vallerana maremma maiala.... non c'è storia..... :rolleyes::biggrin3::tongue:
Lo so paesano...ma alla Vallerana è ancora più caro che da Petronio...:ph34r::biggrin3:
però è anche vero che una mangiata li te la ricordi, ti portano la pietra calda a tavola e la carne te la cucini te a tavola!!!!!!! :w00t:
bigdelgro
14/09/2011, 20:20
ragazzi che dire, spero che un giorno se voi venite in abruzzo io possa fare lo stesso!
posso avere informazioni maggiori circa la posizione ed i prezzi di vallerana e da guido?
thanks
Ristorante La Vallerana - Ristorante Capalbio - Ristorante Saturnia - Ristorante Manciano (http://www.vallerana.it/)
Ristorante DA GUIDO - Impresa locale - Magliano in Toscana | Facebook (http://it-it.facebook.com/pages/Ristorante-DA-GUIDO/61041467532)
per i prezzi è tanto che non ci vado...c'ho i bimbi piccini...vita sociale zero!!!
Però, ora che ci penso.....quest'EstaTe due amici che non vedevo da secoli m'hanno portato a Magliano a cena, una serata unica, c'era la sagra dell'acqua cotta e anche "svinellando", praticamente c'erano gli stand con i vini da degustare (25), e uno girava col bicchiere al collo e assaggiava....comunque, siccome da Guido era strapieno, ci siamo fermati a mangiare ad un ristorante a 10 metri da lui, fai conto in cima alla salitella che poi ti porterebbe da Guido, insomma, antipasti misti, primo, secondo, caffe e un litro di vino a testa (te l'avevo detto che era tanto che non ci si vedeva), e si è speso 33 euro a testa, mica male no? Fai conto che da Guido ci dovrai aggiungere una decina d'euro...ora cerco il nome di quest'altro locale
trovato: LA POVENTA
bigdelgro
15/09/2011, 21:11
grazie ancora, a buon rendere!
bigdelgro
30/09/2011, 06:53
si parteeeee!!!!