PDA

Visualizza Versione Completa : Heinken Jammin Festival 2007



Fulvioz
09/02/2007, 09:26
È ufficiale! A fare da cornice alla decima edizione dell'Heinken Jammin' Festival quest'anno non sarà, come di consueto, lo storico Autodromo di Imola, ma il bel parco San Giuliano, alle porte di Mestre, Venezia. La città del Festival del Cinema e della Biennale sceglie così di scrollarsi di dosso, una volta per tutte, il vecchio (e falso) luogo comune di città museo, vecchia e statica, vicino alla morte per annegamento. No: Venezia-Mestre vuole tornare a essere un centro d'eccellenza per la cultura, un luogo d'incontro per giovani (e non solo) sempre più vicino all'Europa, oltre che motore principe del Nord-Est.
Questa la prima, grande novità dell'edizione 2007. La seconda: il numero dei giorni, che quest'anno saranno quattro e raccoglieranno il meglio del panorama rock internazionale (tolti gli U2 e pochi altri). Sul palco si esibiranno, infatti, gli Iron Maiden, gli Slayer, gli Stone Sour e i Papa Roach (il 14 giugno), poi i Pearl Jam, i Linkin Park, The Killers e My Chemical Romance (15 giugno), gli Aerosmith (quella di Venezia sarà la loro unica data italiana) i redivivi Smashing Pumpkins e gli Incubus (il 16 giugno) e per il gran finale il ritorno del mito, Vasco Rossi, accompagnato, domenica 17 giungo, da un cast interamente italiano (unico nome certo per ora quello di J-Ax). Prezzi dei biglietti: 40 € per un giorno o l'abbonamento da 140 €.
Per quanto riguarda la location, il Parco San Giuliano, si tratta di 730mila metri quadrati di verde (coperto per l'occasione circondati su tre lati dall'acqua (il quarto lato sarà recintato), capaci di ospitare anche 200mila persone e di offrire al pubblico un panorama unico e suggestivo come quello di Venezia, ammirabile sullo sfondo. Qui, oltre al palco principale, anche il second stage per le esibizioni dei gruppi emergenti protagonisti della terza edizione dell'Heineken Jammin' Festival Contest, e un palco per le dj session (fra gli altri Noccoluto e Mauro Picotto). Gli otto schermi giganti e le 18 torri di ritardo trasmetteranno le immagini delle esibizioni live e ne amplificheranno il suono.
Sempre qui ad accogliere gli irriducibili del Festival un'area campeggio per tende da 50mila metri quadrati e due parcheggi, per auto e per le moto. Poi un ristorante, un servizio di baby-sitteraggio funzionante per l'intera giornata, 16 docce, 400 bagni, una farmacia, una tenda ospedale e 12 punti di pronto soccorso.
Ci saranno anche la consueta aerea relax per massaggi e tattoo, lo Sport Village dotato di 8 campi da basket, uno da pallavolo, 2 campetti da football e molti calciobalilla, una pista da pattinaggio, una spiaggia con zona solarium per chi non vuole rinunciare anche alla tintarella. Sarà allestita una libreria per chi sceglie la lettura fra un concerto e l'altro e gli organizzatori stanno pensando anche a realizzare un'area apposita per proiezioni cinematografiche. Novità assoluta che per il momento è ancora solo un'idea.
E siccome arrivare e pernottare a Venezia non è mai una cosa semplice, vuoi il traffico, vuoi i prezzi non sempre molto "popolari" (soprattutto per un pubblico giovane come quello del Festival), le autorità locali, in accordo con le Trenitalia che si impegna a garantire i collegamenti necessari per chi la sera rimane fino alla chiusura dei cancelli, stanno organizzandosi per dirottare il pubblico su Padova e Treviso.
Infine, saranno garantiti (di giorno) alcuni collegamenti in traghetto dal Parco alla città per chi decide di visitare Venezia. Sul sito del Comune saranno scaricabili (anche per navigatori e cellulari) mappe, piantine e percorsi alternativi per visitare i luoghi più suggestivi camminando per calli e campielli, ma fuori dai percorsi tradizionalmente suggeriti. (av)



Credo proprio che essendo in zona non me lo lascio sfuggire... :coool:

everts76™
09/02/2007, 09:28
io vado all' hakkinen gemming festival!!!

BigDave
09/02/2007, 09:32
Che:drunks: :drunks: :all_coholic: all'Heinken Jammin' Festival...che strani ricordi:wacko: :wacko: :wacko: ....

Uzz
09/02/2007, 09:34
Che:drunks: :drunks: :all_coholic: all'Heinken Jammin' Festival...che strani ricordi:wacko: :wacko: :wacko: ....


Sesso/droga/rock 'n rol/Alcool...

pampie
09/02/2007, 09:34
peccato, ad Imola si stava bene ... ci ho visto tanta bella gente.. dal vecchietto JonBonJovi che recita il ragazzino, ad Anouk che mi eccita come un cavallo, ai Metallica, DepecheMode, etc..

ho visto gli Aerosmith due volte dal vivo ed in una mi sono addormentato e nell'altra ho deciso razionalmente di ubriacarmi fino a perdere i sensi per la noia..

grandi gli Iron Maiden, sempre davvero bravi anche se non li adoro..

non so se gli Slayer reggano ancora certi "ritmi" :)

Linkin'Park fortissimi e modaioli, quindi faranno un pienone.. ;)

peccato non abbiamo preso gli SLIPKNOT ;) dei veri e sani tossici di un tempo :D

speriamo non distruggano Venezia ... meglio un museo sano che una bella città devastata dalla voglia di essere vissuta :)

Uzz
09/02/2007, 09:37
peccato, ad Imola si stava bene ... ci ho visto tanta bella gente.. dal vecchietto JonBonJovi che recita il ragazzino, ad Anouk che mi eccita come un cavallo, ai Metallica, DepecheMode, etc..

ho visto gli Aerosmith due volte dal vivo ed in una mi sono addormentato e nell'altra ho deciso razionalmente di ubriacarmi fino a perdere i sensi per la noia..

grandi gli Iron Maiden, sempre davvero bravi anche se non li adoro..

non so se gli Slayer reggano ancora certi "ritmi" :)

Linkin'Park fortissimi e modaioli, quindi faranno un pienone.. ;)

peccato non abbiamo preso gli SLIPKNOT ;) dei veri e sani tossici di un tempo :D

speriamo non distruggano Venezia ... meglio un museo sano che una bella città devastata dalla voglia di essere vissuta :)


PAMPIE MA SEI TU DAVVERO???!?!?:blink:

Fulvioz
09/02/2007, 09:47
peccato, ad Imola si stava bene ... ci ho visto tanta bella gente.. dal vecchietto JonBonJovi che recita il ragazzino, ad Anouk che mi eccita come un cavallo, ai Metallica, DepecheMode, etc..

ho visto gli Aerosmith due volte dal vivo ed in una mi sono addormentato e nell'altra ho deciso razionalmente di ubriacarmi fino a perdere i sensi per la noia..

grandi gli Iron Maiden, sempre davvero bravi anche se non li adoro..

non so se gli Slayer reggano ancora certi "ritmi" :)

Linkin'Park fortissimi e modaioli, quindi faranno un pienone.. ;)

peccato non abbiamo preso gli SLIPKNOT ;) dei veri e sani tossici di un tempo :D

speriamo non distruggano Venezia ... meglio un museo sano che una bella città devastata dalla voglia di essere vissuta :)

Grande, però gli Slipknot ormai ogni concerto è identico a quello prima e a quello dopo!!! Tutto commercialmente preconfezionato e lontano anni dagli show del 2000 anche se rimangono pur sempre dei MAESTRI nell'esaltare la folla... :rolleyes:

pampie
09/02/2007, 09:54
infatti Fulvioz.. prima, quando apparivano di rado, mettevano quasi paura e pensavi non sarebbero arrivati alla fine del concerto.. però dai.. il batterista deve avere della adrenalina in flebo in quanto continua ad essere millimetricamente perfetto in mezzo a quel bordello sonoro.. una rullata eccezionale, davvero ;)

quelli che suoneranno al Jammin ... boh ... non ci andrei manco morto ...

Dave73
09/02/2007, 10:02
io vado all' hakkinen gemming festival!!!


bene così
Vicino a casa!!!!!!!!

Fulvioz
09/02/2007, 10:24
infatti Fulvioz.. prima, quando apparivano di rado, mettevano quasi paura e pensavi non sarebbero arrivati alla fine del concerto.. però dai.. il batterista deve avere della adrenalina in flebo in quanto continua ad essere millimetricamente perfetto in mezzo a quel bordello sonoro.. una rullata eccezionale, davvero ;)

quelli che suoneranno al Jammin ... boh ... non ci andrei manco morto ...

Beh essendo in zona penso che almeno per gli Slayer ed Iron Maiden ci vado... :wink_:

pampie
09/02/2007, 10:32
Beh essendo in zona penso che almeno per gli Slayer ed Iron Maiden ci vado... :wink_:

e fai benissimo ... fammi sapere se ce la fanno ancora ...

Filomao
09/02/2007, 10:46
Comodo zona mestre, dai, di solito non c'e' mai traffico da quelle parti!:biggrin3:

Rickystyle
09/02/2007, 10:59
io dovrei andare...
peccato che nn c'è nessun international dj che tiene viva la notte...
come l'anno scorso al flippaut festival a milano!

pampie
09/02/2007, 10:59
DJ ... si parlava di musica Ricky ...

Rickystyle
09/02/2007, 11:06
lo so...ma certi concerti dopo finiscono sempre con un djset..
al cocacola free music festival ho sentito i servant e jay-z,dopo ha suonato basteroid fino alle 4!

al flippaut festival ho sentito skin e i gothan project e dopo ha suonato fatboy slim!!
questi megaconcerti non possono terminare così,senza permettere alla gente di sfasciarsi ancora un po!:biggrin3:

cmq se vado a sto concerto,vado principalmente per i linkin park!

fabiomugello
09/02/2007, 11:13
a imola non pagavamai nessuno! :risate: tutti scavalcavano! ora nuoteranno! :risate2:

fabiomugello
09/02/2007, 11:20
DJ ... si parlava di musica Ricky ...

prego? vogliamo cominciare un dibattito se i :dj: DJ " suonano"????

non avresti scampo :mad:

:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic:

pampie
09/02/2007, 11:21
non avrei scampo e sapevo saresti intervenuto ... :)

non ci voglio entrare ... vi lascio "suonare" ed ascolto volentieri la vostra bella musica ;)

Uzz
09/02/2007, 11:23
prego? vogliamo cominciare un dibattito se i :dj: DJ " suonano"????

non avresti scampo :mad:

:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic:

ahia!!! toccato tasto facc'm_inc'zzr_fabdx*.*:cry: :cry: :cry: :cry:

pampie
09/02/2007, 11:28
ma scherzi? rispetto ogni tipo di musicista ...

non voglio star qui a discutere di improvvisazione modale, utilizzo dei poliritmi e di altre cavolate del genere ...

quello che conta è il risultato, giusto?

Rickystyle
09/02/2007, 11:39
be,andare a sentire certi dj,a prescindere dal contorno di gente fatta...è come essere a veri e propri concerti!!
chris liebing
carl cox
fatboy slim
tiesto
i chemical brother poi...quelli non fanno dj set,fan proprio concerti coi controcazzi!

pampie
09/02/2007, 11:40
andare a sentire ottima musica non è andare ad ascoltare ottimi musicisti

Fulvioz
09/02/2007, 12:28
:offtopic: :offtopic: :offtopic:

Volete dire che il DJ degli Slipknot non faceva nulla??? :mad:

http://img226.imageshack.us/img226/9170/1090622963esquizzsidgf0.jpg (http://imageshack.us)

Beh effettivamente ben poco... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

bagarre
09/02/2007, 17:33
bè io per il mio mito cercherò di andarci l'ultima giornata..

Fulvioz
12/06/2007, 05:37
Ragazzi io quasi sicuramente vado il primo giorno e magari pure il secondo e terzo dipende dal momento, qualcuno di voi sa già di esserci?

isidoro1973
12/06/2007, 05:50
io c'è venerdi sera

Fulvioz
12/06/2007, 05:52
io c'è venerdi sera

Quindi solo il second day?

isidoro1973
12/06/2007, 06:50
Quindi solo il second day?

si, purtroppo il mio socio di concerti sabato dev'essere a casa e io ho un addio al celibato e sicuramente arriverò già avanti :festaaa:

speriamo che i pearl jam faccaino anche qualche canzone vecchia perchè l'ultimo cd non si ascolta...

punto molto sui killer :rolleyes: