PDA

Visualizza Versione Completa : Verniciare la day

walter93thebest
13/09/2011, 20:06
ciao a tutti ragazzi!!! io ho deciso che voglio verniciare completamente la mia day... però non sò bene il prezzo del carrozziere che potrebbe farmi.. io ho intenzione di portargli le carene gia pronte x la verniciatura, il colore è nero opaco.. voi che ne dice??
se la vernice la porto io??
ditemi le vostre...
grazie mille!!! :D

Herbie 53
13/09/2011, 20:29
fattele a bomboletta...

;)

oltre al fatto che non credo tu sia un carrozziere, per cui, anche se tu le porti preparate, poi lui comunque rifa il lavoro;)

walter93thebest
13/09/2011, 20:36
fattele a bomboletta...

;)

oltre al fatto che non credo tu sia un carrozziere, per cui, anche se tu le porti preparate, poi lui comunque rifa il lavoro;)

io ho un amico che vernicia come secondo lavoro i motorini e lui mi ha detto che me le potrebbe verniciare lui però non sò xke ma nn mi fido molto così inizialmente me le prepara x verniciare poi se me la sento me la faccio fare da lui altrimenti vado da un carrozziere, quindi penso ke le carene se le porto da un carrozziere vadano bene... poi nn sò!! :rolleyes:

Aper90
14/09/2011, 10:49
sicuro la vernice non te la prende almeno che tu non vada ad es alla ppg a farti fare il colore e ti fai dare il catalizzatore...

poi se il tuo amico è bravo a carteggiare, tanto meglio.... se il carroziere è onesto e il lavoro ben fatto risparmi, se no ti inchiappetta o lo deve rifare

nme
14/09/2011, 11:06
I colori Opachi vengono bene anche a Bonboletta se hai pazienza e manualità.
Ovvio che il carrozziere fa il Suo Mestiere !!
Cmq Con meno di 50 euro ho fatto questa:
http://www.nmeproduction.com/downloads/careneopacheday.jpg

ScRe4mY
14/09/2011, 11:09
se vuoi fare una cosa fatta bene, con adesivi sotto lucido, due mani di vernice, lucido e cotto al forno ti servono dai 700 ai 1000€ per tutta la carena compreso serbatoio..

Ma sono delle seconde carene o le originali in ABS?

walter93thebest
14/09/2011, 13:51
I colori Opachi vengono bene anche a Bonboletta se hai pazienza e manualità.
Ovvio che il carrozziere fa il Suo Mestiere !!
Cmq Con meno di 50 euro ho fatto questa:

il tuo nn mi sembra un nero opaco... è un grigio giusto????

se vuoi fare una cosa fatta bene, con adesivi sotto lucido, due mani di vernice, lucido e cotto al forno ti servono dai 700 ai 1000€ per tutta la carena compreso serbatoio..

Ma sono delle seconde carene o le originali in ABS?

ok, grazie mille!! kmq sono delle carene in ABS

nme
14/09/2011, 15:13
Si non è nero opaco ! Grigio "Fumo di Londra" metallizzato con trasparente opaco sopra.
Carene originali in ABS;)

ScRe4mY
14/09/2011, 16:37
il tuo nn mi sembra un nero opaco... è un grigio giusto????

ok, grazie mille!! kmq sono delle carene in ABS

Ma ti si sono rovinate?

perché io non le colorerei le originali..

walter93thebest
14/09/2011, 21:44
Ma ti si sono rovinate?

perché io non le colorerei le originali..

eh si!! ho fatto una piccola scivolata e mi si è un pò graffiata!! :cry:

ScRe4mY
15/09/2011, 00:10
allora fai bene.. occhio a smontare il serbatoio, se vuoi fare una cosa fatta bene dovresti smontare anche la pompa

walter93thebest
15/09/2011, 08:25
allora fai bene.. occhio a smontare il serbatoio, se vuoi fare una cosa fatta bene dovresti smontare anche la pompa

Mi potresti spiegare bene?? xke quando sn stato dal meccanico e me la sono fatta potenziare.. Quando mi ha tolto il serbatoio mi ha scollegato soltanto tutti i tubi/fili senza toccare la pompa....

ScRe4mY
15/09/2011, 09:40
no quello non c'entra..

io ho portato le carene dal carrozziere completamente smontate, cioè serbatoio, laterali, cupolino, parafango, codone e monoposto
Per verniciare il serbatoio, che è in metallo e non rivestito con una copertura di plastica, il carrozziere ha dovuto smontare il tappo e completamente la pompa della benzina (per evitare che della vernice blocchi la pompa e evitare di sput**are 400€ di pompa..)

Quindi se vuoi un consiglio: fallo fare a chi lo fa di mestiere, almeno il serbatoio, perché verniciare il metallo non è semplice (soprattutto se va stuccato causa graffi profondi) e perché andrebbe smontato di tutto per fare un bel lavoro

walter93thebest
15/09/2011, 10:52
no quello non c'entra..

io ho portato le carene dal carrozziere completamente smontate, cioè serbatoio, laterali, cupolino, parafango, codone e monoposto
Per verniciare il serbatoio, che è in metallo e non rivestito con una copertura di plastica, il carrozziere ha dovuto smontare il tappo e completamente la pompa della benzina (per evitare che della vernice blocchi la pompa e evitare di sput**are 400€ di pompa..)

Quindi se vuoi un consiglio: fallo fare a chi lo fa di mestiere, almeno il serbatoio, perché verniciare il metallo non è semplice (soprattutto se va stuccato causa graffi profondi) e perché andrebbe smontato di tutto per fare un bel lavoro

Ok, grazie mille!!!! kmq il serbatoio nn è graffiato x nnt!! ;-)

camillobenso
19/09/2011, 19:36
Com'è già stato scritto la vernice opaca nasconde molto i difetti, se la verniciatura non la fa un carrozziere compra vernice da industria (per intenderci quella che viene usata per i telai dei semirimorchi) è molto più semplice ottenere un buon risultato, se la verniciatura viene fatta da un professionista è esattamente il contrario.

walter93thebest
19/09/2011, 20:21
ma invece per togliere il trasparente che stà sul serbatoio?? come si fa???

abbabaccaba
21/09/2011, 17:00
non fate con la bomboletta! altrimenti le carene poi son da buttare se le volete fatte bene .
la bomboletta all'inizio sembra buona perchè da un buon risultato visivo , ma a differenza delle vernici a compressore giuste non si secca mai quindi continua a muoversi . se dura sei mesi la vernice a bombola è tanto e poi le carene son da rifare tutte perchè si crepano.
io sulla mia ex moto avevo due carenine che eran state verniciate a bombola e poi sopra ci eran passati con la vernice buona , prima di venderla in un punto si era staccata la vernice e sotto c'era ancora la vernice a bombola bagnata!

walter93thebest
21/09/2011, 19:38
non fate con la bomboletta! altrimenti le carene poi son da buttare se le volete fatte bene .
la bomboletta all'inizio sembra buona perchè da un buon risultato visivo , ma a differenza delle vernici a compressore giuste non si secca mai quindi continua a muoversi . se dura sei mesi la vernice a bombola è tanto e poi le carene son da rifare tutte perchè si crepano.
io sulla mia ex moto avevo due carenine che eran state verniciate a bombola e poi sopra ci eran passati con la vernice buona , prima di venderla in un punto si era staccata la vernice e sotto c'era ancora la vernice a bombola bagnata!

ok!! grazie mille del consiglio!!!!!! :biggrin3: :biggrin3: