Visualizza Versione Completa : Quando si puo' dire........"Special"
E' da molto tempo che vede molti di noi definire le propria moto una "Special poi vado a vedere le foto e a me non sembrano poi cosi' "Speciali"...:rolleyes::rolleyes:allora mi chiedo da cosa si puo' definire la propria "cariola" una Special......:blink::blink:secondo voi qual'e' il giusto criterio per definire un MC una vera e propria "Special"....???? il numero di modifiche apportate al mezzo...??? oppure la quantita' di denaro speso per realizare una moto unica???? Siamo noi che dobbiamo decidere se le nostre moto sono dalle Special oppure devono essere gli altri????:cipenso::cipenso:
marco_bonnie
13/09/2011, 21:45
bella domanda di difficile risposta, butto giù un ipotesi:
- moto corredata da componentistica unica e non riproducibile in quanto artigianale.
- moto corredata da componentistica unica e non riproducibile in quanto artigianale.
Q8
quoto marco_ e aggiungo a titolo puramente personale che, secondo me, quella di Fitzcarraldo è una special, quella di Mabaco è una special (bellissime), quella di xxx (ometto) è una special ma fa schifo.
Poi ci sono moto (non cito quale), una tra le tante, che ha ricevuto una cura di molte migliaia di euro, ma che, mancando di quel tocco originale, non è una special, ma un compitino in classe ben fatto ma senza mordente
Le modifiche di frecce, specchietti è piccoli ammenniccoli sono modifiche estetiche che non danno niente di speciale in più.
Ma il giudizio personale sulle special è un'altra cosa :wink_:
quella di xxx (ometto) è una special ma fa schifo.
:risate2::risate2::risate2::risate2:
e fin qui sono d'accordo con te.....pero' quando il numero di "componenti" e' alto secondo te si rschia di "sanatuare" la moto facendola tendere per forza di cose piu' al Modern di quanto dovrebbe essere....oppure qualsiasi interveto atto a migliorare il mezzo (si esteticamente che "ciclisticamente") diventa lecito????:rolleyes::rolleyes:
Suvvia Domino... l'è inutile che ci giri intorno; te lo dico io chiaro e tondo la tua NON è una SPECIAL capito?!?!?!?
Suvvia Domino... l'è inutile che ci giri intorno; te lo dico io chiaro e tondo la tua NON è una SPECIAL capito?!?!?!?
l'ho sempre saputo....e non l'ho mai insinuato:biggrin3::biggrin3:
pero' ora che ci penso tu ne hai visto solo una....ma non l'altra:demon::demon:
ferrante
13/09/2011, 22:01
Per me le "special" devono avere modifiche radicali ed originali
Herbie 53
13/09/2011, 22:01
prequoto fitzcarraldo
...... il sesso degli angeli .....
fitzcarraldo
13/09/2011, 22:05
prequoto fitzcarraldopercuotiti 'sta minkia!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
percuotiti 'sta minkia!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Fitz, metti qualche foto della tua .....mi pare sia una delle migliori.:triumphpride:
quoto marco_ e aggiungo a titolo puramente personale che, secondo me, quella di Fitzcarraldo è una special, quella di Mabaco è una special (bellissime), quella di xxx (ometto) è una special ma fa schifo.
Poi ci sono moto (non cito quale), una tra le tante, che ha ricevuto una cura di molte migliaia di euro, ma che, mancando di quel tocco originale, non è una special, ma un compitino in classe ben fatto ma senza mordente
Le modifiche di frecce, specchietti è piccoli ammenniccoli sono modifiche estetiche che non danno niente di speciale in più.
Ma il giudizio personale sulle special è un'altra cosa :wink_:
veramente Mabaco ha una Special??:blink: e dove la tiene che non l'ho mai vista??:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
13/09/2011, 22:18
percuotiti 'sta minkia!!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
vai a fare in culo:coool:
fitzcarraldo
13/09/2011, 22:36
domandina seria.... se uno va da un barbapreparatore che normalmente fa delle bellissime barbaguzzi e ne esce con una barbatriumph che non è niente di che..... la colpa di chi è???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Di barbamamma, il barbapapa non si sa chi sia...
Herbie 53
13/09/2011, 22:39
Di barbamamma, il barbapapa non si sa chi sia...
:ph34r:barbapostino
Belin ragassi.... mangiato pesante ? :ph34r:
Che ridere... Capra BarbaFitz !! :risate2:
del barbapropietario della barbatriumph che si è fatto imbarbare senza ritegno, non certamente del barbapreparatore che deve guadagnarsi la pagnotta
Herbie 53
13/09/2011, 22:47
Che ridere... Capra BarbaFitz !! :risate2:
ciao finocchio:coool:
fitzcarraldo
13/09/2011, 22:48
Che ridere... Capra BarbaFitz !! :risate2:ti ci metti anche tu?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
barbagrazie!!!!:coool:
ciao finocchio:coool:
Ciao tesoruccio :mazzodifiori:
ti ci metti anche tu?????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
barbagrazie!!!!:coool:
Per me sei sempre un Maestro di vita a 2 ruote... :supremo:
fitzcarraldo
13/09/2011, 22:51
Ciao tesoruccio :mazzodifiori:
Per me sei sempre un Maestro di vita a 2 ruote... :supremo:leggo ora.... ma hai venduto la moto???? quella si che era una special aveva l'alberino del cambio modificato dal gommista!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
13/09/2011, 22:53
leggo ora.... ma hai venduto la moto???? quella si che era una special aveva l'alberino del cambio modificato dal gommista!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:ph34r:
leggo ora.... ma hai venduto la moto???? quella si che era una special aveva l'alberino del cambio modificato dal gommista!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:yess:
Fitz... una storia vecchia oramai...
però almeno a SV stanno festeggiando ancora adesso la perdita di un cliente del genere... :laugh2:
Adesso ho un'ottima officina in zona dove posso discutere di... scooter :ph34r:
fitzcarraldo
13/09/2011, 22:58
:yess:
Fitz... una storia vecchia oramai...
però almeno a SV stanno festeggiando ancora adesso la perdita di un cliente del genere... :laugh2:
Adesso ho un'ottima officina in zona dove posso discutere di... scooter :ph34r: secondo me..... non duri tanto senza una......
secondo me..... non duri tanto senza una......
Probabile... ora chiedo scusa per lo sconfinamento Off Topic e passo al forum delle "carote" :rolleyes:
Un caro saluto Fitz !
(PS: Herbie buliccio :tongue: )
Herbie 53
13/09/2011, 23:15
si compra un KTM....lo tiene un mese e poi lo vende...
Peppe Bastardo
14/09/2011, 00:32
special è quando è speciale per te :D
GAVEmarco
14/09/2011, 01:11
Credo che una "special",per essere definita tale,debba essere studiata con cura seguendo un concetto,un idea particolare...tale progetto poi viene realizzato artigianalmente creando pezzi particolari o adattando pezzi di altre moto!
Secondo me quindi è una condizione necessaria montare sulla propria moto dei componenti che nessun altro potrà avere per poterla definire a tutti gli effetti una "Special".
IMHO.
la mia è una special perchè ho lo sportbar e chi dice il contrario ha l'ascella pezzata e ci puzza il ciato
credo anch'io che una moto, per definirsi "special", debba avere componentistica unica ed artigianale.
Detto questo, non per forza una special è un capolavoro e da un punto di vista estetico è facile sconfinare nella "tamarrata".
Soggettivamente, può essere "special" per il suo proprietario anche una moto di serie, per le emozioni che gli regala quando va in giro:wink_:
trident_special
14/09/2011, 08:13
Ecco.
Mamma mia quante seghe mentali...:wacko:
io nella mia mente malata (cit) le divido così:
a) "Standard": moto accessoriata con componenti per lo più della stessa casa costruttrice.
b) "Personalizzata": moto modificata nell'estetica e (poco) nella meccanica con componenti aftermarket (e della casa), sempre comunque riconvertibile in 'Standard'.
c) "Special":moto creata partendo dalla base di serie ma modificata nell'estetica e nella meccanica con componenti fatti su misura (ed aftermarket).
Obsolete
14/09/2011, 11:19
la mia è una special di poche pretese, fatta male, realizzata da un imbianchino più che da le corbusier (comunque deduco da una frase del vangelo che è meglio l'imbianchino:rolleyes:), con dei componenti messi ad minchiam... ma è una special:biggrin3:
alessandro2804
14/09/2011, 11:21
una special è come un capo d'alta moda diversa da quelle pret-a-porter
magari bastasse solo questo...............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
credo anch'io che una moto, per definirsi "special", debba avere componentistica unica ed artigianale.
Detto questo, non per forza una special è un capolavoro e da un punto di vista estetico è facile sconfinare nella "tamarrata".
Soggettivamente, può essere "special" per il suo proprietario anche una moto di serie, per le emozioni che gli regala quando va in giro:wink_:
a) "Standard": moto accessoriata con componenti per lo più della stessa casa costruttrice.
b) "Personalizzata": moto modificata nell'estetica e (poco) nella meccanica con componenti aftermarket (e della casa), sempre comunque riconvertibile in 'Standard'.
c) "Special":moto creata partendo dalla base di serie ma modificata nell'estetica e nella meccanica con componenti fatti su misura (ed aftermarket).
:wink_::wink_:
La parola "Special" mi sta nauseando!:sick:
Peppe Bastardo
14/09/2011, 20:43
La parola "Special" mi sta nauseando!:sick:
quoto...
Quindi la mia che monta il MICDAGPEPI SPOILER è una special?
sì, con uno special a guidarla:wink_:
Esattamente!:biggrin3:
trident_special
15/09/2011, 08:20
magari bastasse solo questo...............:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Bastasse per chi?
Senza polemica, ma questi lavori sulle nostre moto per chi li facciamo? Io ho perso il conto di quante persone mi hanno detto che quel particolare è brutto, o che tutta la moto fa cagare, mastigrancazzi, è mia...:wink_:
marco_bonnie
15/09/2011, 08:36
Bastasse per chi?
Senza polemica, ma questi lavori sulle nostre moto per chi li facciamo? Io ho perso il conto di quante persone mi hanno detto che quel particolare è brutto, o che tutta la moto fa cagare, mastigrancazzi, è mia...:wink_:
:yess::yess::yess:
Cimice violento
15/09/2011, 08:59
Pensa te!!! ..Ed io che da neofita pensavo che la "special" fosse un tipo di vespa!!:tongue:
Dicesi special:
Quella moto che tramite modifiche sostanziali, diventa veloce e agile a sufficienza da sfuggire a quelli che (FdO) altrimenti la manderebbero alla revisione dichiarando per moto e padrone il GAME OVER!!!
Herbie 53
15/09/2011, 09:46
special non vuol dire "bella"
:coool:
IVII_IIVIIVI
15/09/2011, 09:47
si può dire ........ "Special"
quando si inseriscono nei forum le foto della propria moto in 'pose' naturali con l'elenco di tutte le modifiche (sia quelle che si vedono che quelle che non si vedono, mi raccomando) ad uso e consumo dei meno esperti che potrebbero correre il rischio di scambiare delle opere d'arte per moto sgraziate e senza alcuna armonicità e coerenza di stili e di forme
:laugh2:
domandina seria.... se uno va da un barbapreparatore che normalmente fa delle bellissime barbaguzzi e ne esce con una barbatriumph che non è niente di che..... la colpa di chi è???:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:popcornsmiley:
si può dire ........ "Special"
quando si inseriscono nei forum le foto della propria moto in 'pose' naturali con l'elenco di tutte le modifiche (sia quelle che si vedono che quelle che non si vedono, mi raccomando) ad uso e consumo dei meno esperti che potrebbero correre il rischio di scambiare delle opere d'arte per moto sgraziate e senza alcuna armonicità e coerenza di stili e di forme
:laugh2:
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
http://img18.imageshack.us/img18/9170/fantozziparatv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/fantozziparatv.jpg/)
Bastasse per chi?
io non so tu per chi o per quale motivo elabori la tua moto....io lo faccio solo per il mio personale appagamento,se poi si inseriscono le foto del proprio mezzo in uno specifico forum di motociclette ci si mette sotto la "lente di giudizio" degli altri con pareri che possono essere positivi o negativi e questo tanto piu' quando si definisce il questo mezzo una Special.........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:se poi le critiche possono dar fastidio basta solo non postare le foto....:wink_::wink_:
Mr. Blonde
15/09/2011, 13:09
Bhe se qualcuno ti chiede da che base di moto sei partito.... a me sembra un buon inizio per identificare una special... poi il giudizio personale lascia il tempo che trova.
Cmq per me special non è sinonimo di bella:wink_:
Herbie 53
15/09/2011, 13:10
Bhe se qualcuno ti chiede da che base di moto sei partito.... a me sembra un buon inizio per identificare una special... poi il giudizio personale lascia il tempo che trova.
Cmq per me special non è sinonimo di bella:wink_:
quoto il mulo:wink_:
Eugiugio
15/09/2011, 16:54
quando la senti tua in tutto e per tutto...anche se totalmente originale!
fitzcarraldo
15/09/2011, 16:58
quando la senti tua in tutto e per tutto...anche se totalmente originale!quindi,se hai fatto un finanziamento.... dopo 2/3 anni????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
DoppioZe®o
15/09/2011, 17:13
Special è un termine con cui le case costruttrici indicano un modello derivato da un'altro modello, diciamo, standard.
Se la triumph avesse chiamato la T-100, bonneville special, sarebbe stato sicuramente eticamente corretto.
Herbie 53
15/09/2011, 17:35
mi pare 'na minchiata
con rispetto parlando:wink_:
mi pare 'na minchiata
con rispetto parlando:wink_:
è un sentimentale, Lui!:wink_:
Herbie 53
15/09/2011, 18:38
è un sentimentale, Lui!:wink_:
pure io, vedessi
pure io, vedessi
si vede!:biggrin3:
fitzcarraldo
15/09/2011, 18:43
questa è una special?????
http://img197.imageshack.us/img197/5233/barbapapatriciclo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/barbapapatriciclo.jpg/)
Herbie 53
15/09/2011, 18:47
ha anche il buco (tappato) sulla sella che funge da vasino
non siete grandi per i barbapapà?
Il tuo avatar è una special... ma penso ke non sia facile sentirla tua in tutto e per tutto... :wink_:
E' da molto tempo che vede molti di noi definire le propria moto una "Special poi vado a vedere le foto e a me non sembrano poi cosi' "Speciali"...:rolleyes::rolleyes:allora mi chiedo da cosa si puo' definire la propria "cariola" una Special......:blink::blink:secondo voi qual'e' il giusto criterio per definire un MC una vera e propria "Special"....???? il numero di modifiche apportate al mezzo...??? oppure la quantita' di denaro speso per realizare una moto unica???? Siamo noi che dobbiamo decidere se le nostre moto sono dalle Special oppure devono essere gli altri????:cipenso::cipenso:
non basta un far lucas???? :blink:
quindi,se hai fatto un finanziamento.... dopo 2/3 anni????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:laugh2::laugh2::cry:
IVII_IIVIIVI
15/09/2011, 22:36
questa è una special?????
http://img197.imageshack.us/img197/5233/barbapapatriciclo.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/197/barbapapatriciclo.jpg/)
mmmmmmmmmm.... no, non ha il doppio disco, però potrebbe essere il triciclo del mese di Ottobre
ciachi67
15/09/2011, 22:50
mmmmmmmmmm.... no, non ha il doppio disco, però potrebbe essere il triciclo del mese di Ottobre
...pero' ha i semimanubri!!:w00t:
giumbolorossonero
15/09/2011, 23:27
Quella di MUMM è una special, quella di Fitz è una special, quella di Mr. Noisy è una special, quella di Pellica è una special, quella di Mauri66 era una special, quella di Motomike è una special, quella di Christiantilt è una special, quella di 081 è una special, quelle di Ramarro sono special, quella di Marcos è una special, quella di Sam il cinghio è una special, il TBS di Herbie l'acciuga e quello di Valerio sono special, quella di Doccerri è una special, quella di Bonny76 è una special, quella di Ciachi67 è una special, quella di Ceva58 è una special. Su questo forum, e su almeno un altro paio, le special sono in numero non indifferente.
Inutile definire, ma devono suscitare ammirazione in chi la guarda.. quando la guardi e ti sorprendi a commentare "...eh, ma io una cosa così affascinante (..non necessariamente bella..) non riuscirò mai a metterla in piedi..", ti trovi davanti a una special.. una special dev'essere qualcosa di fuori del comune per originalità del gusto o/e per modifiche ciclistiche, di telaio, di motore, di molteplici parti sostanziali. Quasi sicuramente non è omologata..
Herbie 53
15/09/2011, 23:55
quella di christiantilt è una special da froci..
IVII_IIVIIVI
16/09/2011, 08:04
Quella di MUMM è una special, quella di Fitz è una special, quella di Mr. Noisy è una special, quella di Pellica è una special, quella di Mauri66 era una special, quella di Motomike è una special, quella di Christiantilt è una special, quella di 081 è una special, quelle di Ramarro sono special, quella di Marcos è una special, quella di Sam il cinghio è una special, il TBS di Herbie l'acciuga e quello di Valerio sono special, quella di Doccerri è una special, quella di Bonny76 è una special, quella di Ciachi67 è una special, quella di Ceva58 è una special. Su questo forum, e su almeno un altro paio, le special sono in numero non indifferente.
Inutile definire, ma devono suscitare ammirazione in chi la guarda.. quando la guardi e ti sorprendi a commentare "...eh, ma io una cosa così affascinante (..non necessariamente bella..) non riuscirò mai a metterla in piedi..", ti trovi davanti a una special.. una special dev'essere qualcosa di fuori del comune per originalità del gusto o/e per modifiche ciclistiche, di telaio, di motore, di molteplici parti sostanziali. Quasi sicuramente non è omologata..
giumbologialloros...., caspita mi sbaglio sempre!
giumbolorossonero, dicevo, è un utente special, anzi no, è abruzzese, quindi è tutto normal :wink_:
non basta un far lucas???? :blink:
:laugh2::laugh2::cry:
non saprei cosa dirti........:cipenso::cipenso::cipenso: tu gia' l'hai montato il Lucas????:blink::blink:
dai, sono già stati fatti notevoli passi avanti rispetto all'inizio :biggrin3:
Herbie 53
16/09/2011, 21:57
dai, sono già stati fatti notevoli passi avanti rispetto all'inizio :biggrin3:
quindi lo confermi?????:laugh2::w00t::w00t::laugh2:
non saprei cosa dirti........:cipenso::cipenso::cipenso: tu gia' l'hai montato il Lucas????:blink::blink:
certo :coool: e infatti sono offesa che giumbolo non abbia nominato la mia moto tra le special, cosa ho montato il lucas a fare????? :dry::mad:
quindi lo confermi?????:laugh2::w00t::w00t::laugh2:
certo :coool: e infatti sono offesa che giumbolo non abbia nominato la mia moto tra le special, cosa ho montato il lucas a fare????? :dry::mad:
c'avrei scommesso.....:w00t::w00t:.che la tua moto montava almeno un lucas:laugh2::laugh2::laugh2:
stradamax
16/09/2011, 23:47
Viva le cose belle e non ripetitive, poi se volete chiamatele pure Oscar!:senzaundente:
Una buona notte speciale a tutti voi e complimenti per la trasmissione! :sleeping2:
giumbolorossonero, dicevo, è un utente special, anzi no, è abruzzese, quindi è tutto normal :wink_:
......................HO CAPITO NE DEVO FARE DI STRADA PER FARLA DIVENTARE UNA SPECIAL:)))
giumbolorossonero
17/09/2011, 08:47
Qui non si sta discutendo la frocità del proprietario.... ma la specialità del mezzo :tongue:
un abruzzese costretto a mangiare arrosticini per solo un mesetto l'anno sta perdendo le sue origini... :cry::cry:
Poi quando si parla della specialità dei proprietari, aggiorniamo la lista :wink_:
:risatona::risatona::risatona::risatona:
Questa è una special secondo me, che ni dite? è la moto di Agi
BikePics - Members - agi - Personal Photos (http://www.bikepics.com/members/Agi/p1/Default.asp)
buecyb3r
22/11/2011, 12:09
postquoto herbie.
Questa è una special secondo me, che ni dite? è la moto di Agi
BikePics - Members - agi - Personal Photos (http://www.bikepics.com/members/Agi/p1/Default.asp)
La Moto di Agi è la Special tra le Special,per far una Moto così occorre una cultura Motociclistica di grande spessore.
Cinobonne
22/11/2011, 12:57
Agi è gai lo si può capire invertendo le lettere:coool:
http://www.vrwiki.it/images/6/60/Vespa-50-special.jpg
Ti Auguro di tenerti lo scrambler a vita..:tongue:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: hai ragione......questa si ch'e' una vera "Special".....:risate2::risate2::risate2::risate2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2: hai ragione......questa si ch'e' una vera "Special".....:risate2::risate2::risate2::risate2:
si può chiudere?
si può chiudere?
da mooooooo che si puo' chiudere...........:wink_:
Agi è gai lo si può capire invertendo le lettere:coool:
volevo disfarmi di collettori e marmitte, adesso so a chi non venderli..... :rolleyes:
ciachi67
22/11/2011, 20:42
volevo disfarmi di collettori e marmitte, adesso so a chi non venderli..... :rolleyes:
bravo Agi:w00t:.....vendi TUTTO a me:tongue::tongue::tongue:
ps la tua moto è uno spettacoloooooo!! unica e inimitabile:wink_:
Cinobonne
23/11/2011, 17:09
:mazzodifiori::love2::mazzodifiori::love2::mazzodifiori::love2:
Propio ora che già avevo iniziato a risparmiare.......:rolleyes:
:coool:
Si da troppo per scontato che una moto come la bonnie sia riapparsa sul mercato dieci anni fa, ed è un fatto direi "mistico" pure che sta avendo un seguito. È questo il grande "SPECIAL" di questa moto, riapparsa dalla storia sfidando il Business di massa.
Per me è Special il solo fatto di vederla in vetrina come esce da mamma Triumph. Che poi si possa spippolare e rendere "personal" o superspecial se pò fà! Ma tutto ciò con molte moto che nn sono la Bonnie.
...per me è special quando è special per il suo proprietario:w00t:...un pò come dire...non è bello ciò che è bello è bello ciò che piace:wub::wub::wub:
Special è quando arbitro dà...
Vujadin Boskov,Genova 1983