Visualizza Versione Completa : Esperti di rettili...mi serve qualche info
Sono interessato all'acquisto di un Clamidosauro, visto qualche giorno fa in un negozio e piaciuto subito, però tanto è facile andarlo a comprare quanto è difficile scegliere il giusto terrario con le dimensioni adatte e "arredato" nella maniera giusta!
Il terrario starebbe nella mia stanza quindi non posso tenerne uno enorme purtroppo, inoltre a mia madre è piaciuto il geco albino quindi vorrei capire per tenere nello stesso terrario le due bestie come lo devo allestire!
Preciso che sono novellissimo dell'argomento :wink_:
Qualche esperto o appassionato saprebbe darmi una mano?
DocHollyday
14/09/2011, 10:19
I coso-sauri si sono estinti tutti con il meteorite nello Yucatan! :ph34r:
Richymbler
14/09/2011, 10:20
Chiedi a Segy che è esperto di anguille
Sono interessato all'acquisto di un Clamidosauro,
I coso-sauri si sono estinti tutti con il meteorite nello Yucatan! :ph34r:
i clamidiasauri si sono estinti a causa di malattie veneree
DocHollyday
14/09/2011, 10:23
i clamidiasauri si sono estinti a causa di malattie veneree
Facevano troppo bunga-bunga non protetto??? :blink:
Se vuoi un geco, però, ne ho un paio che mi girano per casa.....
scimmio84
14/09/2011, 10:38
Sono interessato all'acquisto di un Clamidosauro, visto qualche giorno fa in un negozio e piaciuto subito, però tanto è facile andarlo a comprare quanto è difficile scegliere il giusto terrario con le dimensioni adatte e "arredato" nella maniera giusta!
Il terrario starebbe nella mia stanza quindi non posso tenerne uno enorme purtroppo, inoltre a mia madre è piaciuto il geco albino quindi vorrei capire per tenere nello stesso terrario le due bestie come lo devo allestire!
Preciso che sono novellissimo dell'argomento :wink_:
Qualche esperto o appassionato saprebbe darmi una mano?
Nessuno esperto può darti una mano...Stai parlando di un clamidosauro,non di un geco o di una pogona...Che anche li...non è mica facile...
Al Clamidosauro ci arrivi col tempo...di solito si fa..geco..pogona...iguana...Camaleonte e poi FOOOORSE...ma non è detto...riesci a occuparti di un clamidosauro..e ti assicuro che ti riempiono la vita ma non hai idea di quante attenzioni devi dargli..quanto SPAZIO che mi sembra di capire che non hai...avere un iguana sembra una sciocchezza...ma la dieta deve essere il piu variegata possibile...non è un cane o un gatto a cui dai una scatoletta...che anche li..mica è sempre giusto...e devi avere spazio...per l'iguana in altezza..si parla di 2 metri in altezza x 1,5 in lunghezza e almeno 80 cm di larghezza...per un Clamidosauro..stesse misure ma per la "lunga"....
Non ti voglio rompere le palle o dirti che non puoi prenderlo...ti posso solo dire che è come fare la patente e comprarti una RSV4...tutti potrebbero farlo...ma il fattore rischio è tanto...
Bisogna avere un sacco di informazioni al riguardo...
Ti posso solo consigliare un'ottimo sito dove ho imparato un sacco di cose e mi sono confrontato con persone esperte...
SangueFreddo Network (http://www.sanguefreddo.net)
Mi spiace ma di piu non so aiutarti...Leggi molto e fai le tue valutazioni:wink_:
Gigi
Richymbler
14/09/2011, 10:42
Nessuno esperto può darti una mano...Stai parlando di un clamidosauro,non di un geco o di una pogona...Che anche li...non è mica facile...
Al Clamidosauro ci arrivi col tempo...di solito si fa..geco..pogona...iguana...Camaleonte e poi FOOOORSE...ma non è detto...riesci a occuparti di un clamidosauro..e ti assicuro che ti riempiono la vita ma non hai idea di quante attenzioni devi dargli..quanto SPAZIO che mi sembra di capire che non hai...avere un iguana sembra una sciocchezza...ma la dieta deve essere il piu variegata possibile...non è un cane o un gatto a cui dai una scatoletta...che anche li..mica è sempre giusto...e devi avere spazio...per l'iguana in altezza..si parla di 2 metri in altezza x 1,5 in lunghezza e almeno 80 cm di larghezza...per un Clamidosauro..stesse misure ma per la "lunga"....
Non ti voglio rompere le palle o dirti che non puoi prenderlo...ti posso solo dire che è come fare la patente e comprarti una RSV4...tutti potrebbero farlo...ma il fattore rischio è tanto...
Ti posso solo consigliare un'ottimo sito dove ho imparato un sacco di cose e mi sono confrontato con persone esperte...
Mi spiace ma di piu non so aiutarti...Leggi molto e fai le tue valutazioni:wink_:
Gigi
Darsi al più tranquillo bondage, no ?:ph34r::rolleyes:
Gigi
200x150x80? :ph34r::ph34r::ph34r:
E' enorme!
Ho dato un occhiata qua e la qualche giorno fa ma non mi sembra di aver letto tali dimensioni per un terrario con un clamidosauro dentro :cry:
Anche al negozio di rettili mi hanno fatto vedere a mano le dimensioni e non arrivavamo a tale imponenza
Per la dieta mi parlavano di verdure, grilli, vermi serve altro?
entronella conversazione da spettatrice.... un post sui rettili... prima o poi ci sarà da ridere per le risposte!
Richymbler
14/09/2011, 10:50
entronella conversazione da spettatrice.... un post sui rettili... prima o poi ci sarà da ridere per le risposte!
il meglio è stato dato nel 3d dell'uccello imbarcato.
E uno di quei cosi che se li vedi in giro ti penti di non essere armato?
Ne ho visto uno in Australia un volta, brutto e cattivo, piccolo, brutto alito e caratteraccio.
Prenditi un gattino va là
http://files.sharenator.com/222-s576x576-2295-580.gif
Gianluca74
14/09/2011, 10:55
Consiglio.....lascia questi animali dove dovrebbero stare ....se ti piaccioni questi rettili spendi i soldi che dovresti comunque investire in terrari , luci e alimentazione per farti un bel viaggio ed andarli a vedere nel loro Paese di origine... nessun terrario potrà mai riprodurre le condizioni naturali necessarie al corretto sviluppo e vita di questi animali.
Ne ho visto uno in Australia un volta, brutto e cattivo, piccolo, brutto alito e caratteraccio.
Ne ho 3 di gatti :wub:
Nickmerenda77
14/09/2011, 11:03
Consiglio.....lascia questi animali dove dovrebbero stare ....se ti piaccioni questi rettili spendi i soldi che dovresti comunque investire in terrari , luci e alimentazione per farti un bel viaggio ed andarli a vedere nel loro Paese di origine... nessun terrario potrà mai riprodurre le condizioni naturali necessarie al corretto sviluppo e vita di questi animali.
sono d'accordo, inoltre non sempre gli addetti alla vendita dei negozi di animali sono persone qualificate o esperte...
maxsamurai
14/09/2011, 11:03
http://files.sharenator.com/222-s576x576-2295-580.gif
mi ricorda uno che ha un garage a Genova...mi sembra con un numero dopo...:laugh2::wub:
quoto
animali esotici a casa loro, la trovo una cosa crudele assai, anche se contornata da tutto l'amore del mondo
Se ragioniamo cos' anche cani e gatti non sono fatti per stare in casa, nessun animale lo è!
armageddon
14/09/2011, 11:29
Facevano troppo bunga-bunga non protetto??? :blink:
Se vuoi un geco, però, ne ho un paio che mi girano per casa.....
i gechi son gechi perchè si masturbano:biggrin3:
Gianluca74
14/09/2011, 11:45
Se ragioniamo cos' anche cani e gatti non sono fatti per stare in casa, nessun animale lo è!
SIM1 , l'amore per gli animali non centra nulla con la mia affermazione....quindi stai sbagliando strada , il punto è un altro , un cane o un gatto hanno uno sviluppo ed una vita normalissima se tenuti e curati anche in casa o in giardino , cosi' come anche rettili (in giardino) che siano autoctoni nel nostro paese , tu vuoi inserire invece in un ambiente "artificiale" un animale che non potrebbe vivere nel nostro clima , questo lo posso capire nel caso in cui venga fatto a titolo di studio o per specie minacciate da estinzione ma non come passatempo , soprattutto considerando che un cane o un gatto ripagano le tue cure , mentre per un rettile tu hai la stessa valenza del ramo secco che gli metti nel terrario...per quanti soldi potrai spendere per il tuo terrario non potrai mai riprodurre al 100% le condizioni di vita che questo animale ha nel suo paese di origine e quindi andrai , nonostante tutto, incontro ad inevitabili malattie .
Quindi....ti piacciono i rettili ? Benissimo allora se hai un giardino acquista qualche specie autoctona non protetta , costruisci un recinto e tienila li...
Per tutte le altre , sarai decisamente più appagato e ti sentirai sicuramente meglio con te stesso ad osservarle dal vivo nel loro habitat naturale..
serpenti rettili erpetologia sauri rettilario reptilia snake - davide fain (http://www.serpenti.it)
alessandro2804
14/09/2011, 12:10
io cerco la vipera del Gabon su ebay
http://www.veronareptiles.it/images/bissa-veneta.jpg
speriamo tu possa trovarla presto ....
speriamo tu possa trovarla presto ....
quoto
armageddon
14/09/2011, 12:17
se vuoi una vipera sposati e portati la suocera in casa,pare che le italiane siano più velenose di quelle del gabon:biggrin3:
se vuoi una vipera sposati e portati la suocera in casa,pare che le italiane siano più velenose di quelle del gabon:biggrin3:
:laugh2::laugh2:
Nickmerenda77
14/09/2011, 12:59
il problema fondamentale è che loro si adattano e non hanno bisogno un habitat particolare e, a volte, difficoltoso da gestire, gli animali esotici si.
un cane e un gatto hanno per necessità bisogno di una vita non solitaria che per quanto sia surrogata dalla presenza dell'uomo e non da loro simili appaga comunque la loro natura...
generalmente cani e gatti non vivono in condizioni totalmente diverse nelle varie parti del mondo (escludendo battute sui luoghi in cui sono cibo...) quindi un loro "reinserimento" in altri ambienti non è difficoltoso...
il meglio è stato dato nel 3d dell'uccello imbarcato.
ma quello l'ho già visto!!! ho dato anche il mio contributo suggerendo che nelle vicinanze del capovaccaio ci dosse essere sempre la passera scopaiola :biggrin3: