Visualizza Versione Completa : consigli meccanico in provincia di Udine
marcoatto
14/09/2011, 20:45
Devo fare il tagliando dei 10mila alla mia speed del 2006. Qualcuno ha da consigliarmi un meccanico in provincia di Udine, competente che conosce bene le speed? L'alternativa è andare dal concessionario Fiumicello...
Andrei a Sacile (Motolab) ma è troppo lontano.
Grazie
ienatriumph
18/09/2011, 07:09
ciao,non so' di che parte di Udine sei ,ma fossi in te mi farei volentieri un giretto fino a Sacile ,andare da Ivo merita sempre....prenota altrimenti quello ti manda via. Se' ci vai salutamelo .
japkiller
18/09/2011, 12:04
ciao,non so' di che parte di Udine sei ,ma fossi in te mi farei volentieri un giretto fino a Sacile ,andare da Ivo merita sempre....prenota altrimenti quello ti manda via. Se' ci vai salutamelo .
quoto, purtroppo però ultimamente non è molto presente.... appena riprende l'attività comunque è consigliatissimo.... :wink_:
marcoatto
18/09/2011, 19:10
abito a udine quasi centro. grazie x il consiglio ma sacile e' troppo lontano. cerco un meccanico serio sul quale poter contare in caso di problemi o di 'tuning'..chiedo ai 'colleghi' udinesi se mi danno un consiglio. grazie
marcoatto
22/09/2011, 07:48
per ora in 81 hanno letto questo post e praticamente nessuno (a parte due che ringrazio) ha lasciato un commento....
mmmah!
comunque ho deciso dove andare
batman61
22/09/2011, 11:08
per ora in 81 hanno letto questo post e praticamente nessuno (a parte due che ringrazio) ha lasciato un commento....
mmmah!
io sono uno di quelli che ha letto.
come jap ti avrei consigliato ivo(motolab)
è un ottimo meccanico ex ufficiale triumph......ma purtroppo oltre ad essere troppo lontano,come dici tu,è anche in sedia a rotelle causa una caduta ad adria!:wink_:
mmmah!
prova a chiedere a papitosky! lui ne conosce uno a martignacco!!!
motolab ma al momentonon è disponibile.
cosa devi fare??? se vuoi posso darti una mano....
marcoatto
23/09/2011, 07:51
Mi spiace per il sig. Ivo, spero si riprenda presto (ho nel cassetto un articolo sulla sua cerebro e ogni tanto me lo riguardo..).
Vediamo se riesco a contattare Papitosky (non sono praticissimo del forum).
MrTiger grazie per la disponibilità. Devo fare tutti gli interventi previsti nella scheda di manutenzione programmata per i 10mila km.
E' sempre stato un mio sogno fare in autonomia gli interventi, ma devo essere anche obiettivo (= 0 o quasi tempo libero; 0 o quasi capacità manuali, anche se ho letto molto, tra cui il manuale di officina della speed..). Insomma non mi basterebbero dei consigli qua e la...Tutt'al più potrei comprare i materiali e farti da "mozzo"..ma non me la sento di chiederti tanto. Grazie comunque.
A 10 MILA è PREVISTO SOLO IL CAMBIO OLIO e filtro..... e quelche controllo....se vuoi anche sabato mattina...., ma posso chiederti se la moto è del 2006 come fa ad avere cosi pochi km?
japkiller
23/09/2011, 09:32
A 10 MILA è PREVISTO SOLO IL CAMBIO OLIO e filtro..... e quelche controllo....se vuoi anche sabato mattina...., ma posso chiederti se la moto è del 2006 come fa ad avere cosi pochi km?
la mia è di marzo 2005 e ne ha 12.000...
mica tutti 'un cianno una sega da ffà come te...... :mad::blink::laugh2::laugh2:
la mia è di marzo 2005 e ne ha 12.000...
mica tutti 'un cianno una sega da ffà come te...... :mad::blink::laugh2::laugh2:
:tongue::tongue:
marcoatto
23/09/2011, 13:29
a me risultano questi interventi:
- Radiatore olio motore- controllo perdite
- Olio motore - sostituzione
- Filtro olio motore - sostituzione
- Centralina ECM motore - controllo di eventuali codici di guasto memorizzati
- Candele - controllo
- Corpi farfallati equilibratura
- Cavi acceleratore- controllo/registrazione
- lmpianto di raffreddamento controllo perdite
- Livello liquido refrigerante- controllo/regolazione
- lmpianto di alimentazione- controllo perdite
- Luci ,strumentazione e impianti elettrici - controllo
- Sterzo- controllo funzionamento regolare
- Cuscinetti cannotto- controllo/reqistrazione
- Forcelle- controllo di perdite/funzionamenrto reegolare
- Livello olio freni - controllo
- Usura pastiglie freni - controllo
- Cilindri maestri freni - controllo perdite d'olio
- Pinze freni - controllo perdite e pistoni inceppati
- Tensione catena di trasmissione - controllo/ registrazione
- Guida catena di trasmissione- conlrollo
- Fermi- ispezionea vistad el serraggio
- Ruote- ispezioned i eventualdi anni
- Usura/danni dei pneumatici controllo
- Pressione pneumatici controllo/regolazione
- Cavo frizione - conrollo/registrazione
- Cavalletto- controllo funzionamento
Mi spaventa l'equilibratura dei corpi farfallati e l'eventuale registrazione di cuscinetti e altro in caso di riscontrato problema...Ma se tu sei capace..sabato mattina sono a tua disposizione
l'ho comprata l'hanno scorso ed aveva 5mila km. Io in genere non ne faccio (purtroppo) + di 5mila anno.
grazie e ciao
Allora i corpi mi sembrava fossero ogni 20 mila, cmq si fanno nessun problema, gli altri son controlli di routuine abbastanza inutili.....
io sono dell idea di fare, se l hai presa senza sapere cosa è stato fatto...
- OLIO E FILTRO
- CANDELE
- EQUILIBRATURA CORPI
- FILTRO ARIA ( almeno soffiarlo, non so se hai il bmc)
la regolazione dei cuscinetti non è altro che tiare il canotto se è lente........se non suona va bene cosi.
per domani ti so dire come sono messo che son subentrati altri impegni, se puoi aspettare un secondo bene sennò vedo di trovare un attimo...io abito a monfalcone.
che configurazione hai ? scarico ecc?
marcoatto
24/09/2011, 18:37
Allora i corpi mi sembrava fossero ogni 20 mila, cmq si fanno nessun problema, gli altri son controlli di routuine abbastanza inutili.....
io sono dell idea di fare, se l hai presa senza sapere cosa è stato fatto...
- OLIO E FILTRO
- CANDELE
- EQUILIBRATURA CORPI
- FILTRO ARIA ( almeno soffiarlo, non so se hai il bmc)
la regolazione dei cuscinetti non è altro che tiare il canotto se è lente........se non suona va bene cosi.
per domani ti so dire come sono messo che son subentrati altri impegni, se puoi aspettare un secondo bene sennò vedo di trovare un attimo...io abito a monfalcone.
che configurazione hai ? scarico ecc?
scusa se ti rispondo solo ora. comunque non ho fretta e di sicuro non posso "impormi".
mah, i controlli che ti ho elencato li ho copiati dal pdf del manuale di officina, dopo verifico.
Io ci terrei a fare tutti i controlli, anche se inutili...sono un po' precisino.
la moto è originalissima (salvo portatarga).Diciamo che al momento non posso permettermi upgrade vari.. (anche se me li sogno la notte..). comunque sono uno che va piuttosto tranquillo.
Ho contattato papitosky (grazie a steo) il quale mi ha consigliato un meccanico bravo in zona fagagna. Io abito a udine quasi centro quindi io e te non saremmo proprio vicini.
vediamo cosa mi dice il tizio di fagagna (l'alternativa sarebbe l'ex concessionario triumph di udine che sembra faccia ancora manutenzione, ovviamente non ufficiale, il quale è vicino al mio ufficio).
insomma, devo decidermi..
grazie 1000 comunque per la disponibilità
marco
di nulla..........per esperienza nessun meccanico di fa i controlli descritti dal manuale.
Oltretutto molti son controlli visivi che fai tutti i giorni mentre la guidi.:)
marcoatto
29/09/2011, 16:29
Riepilogando:
- in autonomia, con aiuto del gentilissimo Mr Tiger
- motolab a sacile (pare bravo ma non facilmente disponibile)
- Galloforte a Ciconicco di Fagagna (pare bravo; ma sembra un po' distante dal concetto di meccanico moto "semi-ufficiale")
- concessionario ufficiale a fiumicello (non ho avuto feedback, tranne il loro preventivo telefonico, piuttosto caruccio)
- motoexpo in viale palmanova (ex concessionario triumph, ci vanno un amico e un amico di amico, molto cordiali e disponibili via mail; prezzo più "onesto" rispetto al concessionario ufficiale).
Alla fine, per varie ragioni (...), ho optato per l'ultimo...una volta eseguito l'intervento vi aggiornerò nella sezione "tagliandi". Speriamo bene.
ciao
Riepilogando:
- in autonomia, con aiuto del gentilissimo Mr Tiger
- motolab a sacile (pare bravo ma non facilmente disponibile)
- Galloforte a Ciconicco di Fagagna (pare bravo; ma sembra un po' distante dal concetto di meccanico moto "semi-ufficiale")
- concessionario ufficiale a fiumicello (non ho avuto feedback, tranne il loro preventivo telefonico, piuttosto caruccio)
- motoexpo in viale palmanova (ex concessionario triumph, ci vanno un amico e un amico di amico, molto cordiali e disponibili via mail; prezzo più "onesto" rispetto al concessionario ufficiale).
Alla fine, per varie ragioni (...), ho optato per l'ultimo...una volta eseguito l'intervento vi aggiornerò nella sezione "tagliandi". Speriamo bene.
ciao
premetto che ivo è disponibilissimi solo che quando hai fatto qualche settimana di ospedale è un pò difficile tornare subito al lavoro. E' l unico di cui mi fido e ho visto lavorare, competenza e prezzi ottimi. L unico che oltre me tocca le mie moto.
motoexpo?? :rolleyes:
se non è troppo per un tagliando dei 10 mila quanto sono stati i preventivi?
marcoatto
30/09/2011, 20:49
premetto che ivo è disponibilissimi solo che quando hai fatto qualche settimana di ospedale è un pò difficile tornare subito al lavoro. E' l unico di cui mi fido e ho visto lavorare, competenza e prezzi ottimi. L unico che oltre me tocca le mie moto.
motoexpo?? :rolleyes:
se non è troppo per un tagliando dei 10 mila quanto sono stati i preventivi?
non capisco l'ultima domanda. vuoi sapere quanto mi hanno chiesto per il tagliando? concessionario ufficiale 250/300; non ufficiale 185.
Comunque non è che sto cercando quello che costa meno...ma uno vicino casa e serio..
Motolab...se dovessi avere brutte soprese con motoexpo (per il quale non ho ricevuto o letto lamentele), al prossimo tagliando valuterò di fare qualche km in più per andare da lui..
185 euro per quello dei 10 mila è allineanto...alla fine cambiano l olio e basta...
ienatriumph
02/10/2011, 09:21
quoto