PDA

Visualizza Versione Completa : dove trovare le biellette per TBS

max2104
15/09/2011, 10:29
Vorrei alzare un pò il culo della mia tbs..
Ho letto e straletto svariati post, ma non ho capito se si vendono o le si deve costruire ex novo.
Qualcuno può farmi luce in questo tunnel oscuro??:laugh2::laugh2:

f r o s t y
15/09/2011, 10:34
su ebay.de si trova qualcosa, a 30 euro circa...

iello
15/09/2011, 13:29
se vuoi un disegno in dwg te le puoi far fare al laser ...

Ernando
15/09/2011, 15:56
Ma soprattutto, se uno compra le biellette del TBS le può montare su una legend?

max2104
15/09/2011, 17:34
Ma soprattutto, se uno compra le biellette del TBS le può montare su una legend?

penso di si

se vuoi un disegno in dwg te le puoi far fare al laser ...

grazie, mandamelo a massimomattiacirillo@yahoo.it
vedo se qualcuno dalle mie parti ha un'apparecchiatura idonea :biggrin3:

ferrante
15/09/2011, 20:17
Se vi sente Herbie :nonono:

max2104
15/09/2011, 22:05
Se vi sente Herbie :nonono:

:risate2::risate2:

Herbie 53
15/09/2011, 22:09
vorrei capire che cazzo ve ne fate di 2 biellette e di alzare il posteriore quando il mono comunque fa cagare
ok il posteriore è più alto esteticamente..e allora??

è come mettere i tacchi ad una cicciona...

Ernando
16/09/2011, 09:47
Noo herbie che cazzo dici?
Cambiare le biellette è solo il primo passo per mettere un ammo di tutto rispetto!

Per quest'inverno ho in programma: tubo areonautico per farla frenare un po di più, irrigidimento forcella e, per l'appunto, ammortizzatore.
Quindi se hai consigli su uno qualsiasi di questi argomenti, parla, non fare il timido!

P.S. il tacco è sempre il tacco; una cicciona taccata è sempre meglio di una cicciona col culo a terra

Herbie 53
16/09/2011, 09:52
continuo a non capire a cosa serva dato che qualsiasi ditta di ammortizzatori vi fa il mono dell'altezza che desiderate...

resto della mia idea..oltretutto col culo così alto di sicuro il mono non lavora meglio, non è studiato per avere la moto così alta..

poi per carità, nessun problema..;)

max2104
16/09/2011, 10:40
herbie sicuramente non ha torto...
il fatto è che un mono costa un botto, certo montare un mono proveniente da qualche altra marca/moto sarebbe meglio, ma quale?? soprattutto, quale è compatibile come lunghezza e assetto? mettere uno di una daytona600 o ninja non credo che vada bene a livello di assetto, sarebbe troppo racing, e con tutto il kit ohlins alle forche sarebbe difficile bilanciarla.
a questo punto non resta che qualcuno dica la sua su un mono da ricercare che vada a pennello!!!

Herbie 53
16/09/2011, 10:46
herbie sicuramente non ha torto...
il fatto è che un mono costa un botto, certo montare un mono proveniente da qualche altra marca/moto sarebbe meglio, ma quale?? soprattutto, quale è compatibile come lunghezza e assetto? mettere uno di una daytona600 o ninja non credo che vada bene a livello di assetto, sarebbe troppo racing, e con tutto il kit ohlins alle forche sarebbe difficile bilanciarla.
a questo punto non resta che qualcuno dica la sua su un mono da ricercare che vada a pennello!!!

Hagon
Wilbers
Bitubo

a breve me li farò fare dalla Matris...
che comunque "per me" è di un altro pianeta..

dei 3 sopracitati prenderei Bitubo tutta la vita..
io ho Wilbers, l'ho appena revisionato..è un buon mono ma Bitubo, dato che li smontamo tutti i giorni io mi sento di consigliarlo

poi rispetto al mono originale pure il mio pisello reggio meglio la moto

hansel
16/09/2011, 11:11
Per quest'inverno ho in programma: tubo areonautico per farla frenare un po di più, irrigidimento forcella e, per l'appunto, ammortizzatore.

Hai già tubi in treccia; cambia pinza e pompe... :ph34r::ph34r::ph34r:

Cambiato sia mono che biellette... monto un Tech 2 e biellette che alzano di 3cm il culone inoltre regolato interasse del mono a circa 0.5cm in +.

Le biellette servono sempre... anche perchè un conto è avere un interasse fisso e un altro è avere delle biellette che puoi cambiare quando vuoi con pochi pleuri;
io le ho prese in germania, volendo potrei avere per le mani un +3,5cm ma devo chiedere al propietario che ancora non le ha montate.

Detto questo cambiate mono. Cambiate Molle e olio davanti ... insomma cambiate moto! :w00t::w00t::w00t:
Ma sopratutto attenti a non prendere le caramelle dagli sconosciuti... :ph34r::ph34r::ph34r:

Ernando
16/09/2011, 12:01
continuo a non capire a cosa serva dato che qualsiasi ditta di ammortizzatori vi fa il mono dell'altezza che desiderate...

resto della mia idea..oltretutto col culo così alto di sicuro il mono non lavora meglio, non è studiato per avere la moto così alta..

poi per carità, nessun problema..;)

...culo così alto! se monto le biellette del tbs di quanto si potrà alzare, mica metto degli stuzzicadenti.

@Hansel, non ho i tubi in treccia adesso, li volevo mettere per migliorare la frenata senza esagerare con le modifiche, però la pinza di ferrante non mi dispiace.
Per le forche che cosa consigli, cosa ci metto li dentro?

max2104
16/09/2011, 12:05
I tubi in treccia dovrebbero essere di serie

hansel
16/09/2011, 12:48
...culo così alto! se monto le biellette del tbs di quanto si potrà alzare, mica metto degli stuzzicadenti.

@Hansel, non ho i tubi in treccia adesso, li volevo mettere per migliorare la frenata senza esagerare con le modifiche, però la pinza di ferrante non mi dispiace.
Per le forche che cosa consigli, cosa ci metto li dentro?

Se non hai cambiato i tubi originali hai già tubi in treccia, quindi cambia il resto in particolare pinza e pompa; anche il disco apperte l'estetica non credo ti faccia + di tanto.

La pinza nissin 3p plug and play direi che è già un buon inizio ma di certo non un punto di arrivo masicuramente meglio de rifare i tubi che già hai ;-).

Per le forche puoi andare sul classico prendi molle wilbers + olio da 15 o 20 a seconda dei gusti e del peso (io consiglio un 20) e spendi inotrno ai 120 eurioppure se ti vuoi sbilanciare e hai soldi per riempire le tasche dello scimmiotto (mi pari si aggiri intorno ai 200 pleuri) potresti mettere un kit matris molle + regolazioni precarico però non so come vada ma penso che male non vada. :w00t:

Ernando
16/09/2011, 13:27
Ho i tubi in treccia?:blink:
Sicuri? io ho una modestissima Legend eh! non una blasonata TB, né un TBS, è che a guardarli 'sti tubi mi sembrano così normali.

Hansel grazie per la dritta per la forcella:wink_:

ferrante
16/09/2011, 14:11
[QUOTE=hansel;5081981]Se non hai cambiato i tubi originali hai già tubi in treccia, quindi cambia il resto in particolare pinza e pompa; anche il disco apperte l'estetica non credo ti faccia + di tanto.

La pinza nissin 3p plug and play direi che è già un buon inizio ma di certo non un punto di arrivo masicuramente meglio de rifare i tubi che già hai ;-).

Per me la nissin 3p è già un punto d'arrivo. Però dipende da quanti loop vuoi fare quando freni. Se ne vuoi fare più di uno, monta pure la pompa del freccia rossa, i dischi dello shattle, le pasticche della red bull ecc. ecc. :biggrin3:
Scusate la burla, però è quello che penso realmente. Mica ci dobbiamo andare sulla luna co sti cancelli:wink_:

Herbie 53
16/09/2011, 15:16
vero..non ci dobbiamo andare sulla luna...ma il bello è sapere di poterci andare

ps.
anche la legend ha i tubi in treccia..son solo rivestiti con una guaina

ferrante
16/09/2011, 15:31
vero..non ci dobbiamo andare sulla luna...ma il bello è sapere di poterci andare

ps.
anche la legend ha i tubi in treccia..son solo rivestiti con una guaina

Se lo dici tu..........quoto:biggrin3:

hansel
16/09/2011, 16:40
Hansel grazie per la dritta per la forcella:wink_:

De nada :yess:
poi se una sera vuoi sfoderare il tuo cancello ne saremo onorati...

Mica ci dobbiamo andare sulla luna co sti cancelli:wink_:

Ma come!?!??! non si parlava di STAR GATES????

Herbie 53
16/09/2011, 17:12
no..erano "stra gay"...:)

hansel
16/09/2011, 17:14
no..erano "stra gay"...:)
Ti riferisci a fs-ANO???

Luca Legend
17/09/2011, 12:49
Hagon
Wilbers
Bitubo

a breve me li farò fare dalla Matris...
che comunque "per me" è di un altro pianeta..

dei 3 sopracitati prenderei Bitubo tutta la vita..
io ho Wilbers, l'ho appena revisionato..è un buon mono ma Bitubo, dato che li smontamo tutti i giorni io mi sento di consigliarlo

poi rispetto al mono originale pure il mio pisello reggio meglio la moto

Herbie quanno me faccio j sordi me faccio vedè!!:ph34r:

Herbie 53
17/09/2011, 14:11
Ti riferisci a fs-ANO???

no a christiantilt:biggrin3:

FastTriple
12/12/2012, 17:34
Scusate mi ri allaccio a questa discussione per sapere come devo chiamare le biellette per il link mono ammortizzatore, perché sull ebaya non riesco ad individuarli.
Grazie

Luca Legend
12/12/2012, 21:18
ecco le biellette.... HECKHÖHERLEGUNG TRIUMPH T309 THUNDERBIRD 900 High Up | eBay (http://www.ebay.de/itm/HECKHOHERLEGUNG-TRIUMPH-T309-THUNDERBIRD-900-High-Up-/170585018877?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item27b7a8d1fd#ht_4726wt_1114)

per il mono chiedi a newbiker qui sul forum
:oook::oook::oook:

ferrante
12/12/2012, 21:54
Scusate mi ri allaccio a questa discussione per sapere come devo chiamare le biellette per il link mono ammortizzatore, perché sull ebaya non riesco ad individuarli.
Grazie

Le ho io, nuove. Ti mando mp.