Visualizza Versione Completa : ritirata la tigrotta 800
Ieri ho ritirato la bimba.laschiando la mia ninja al conce,piccola lacrimuccia e saluto con ultima foto doveroso.salito in sella alla tigrotta subito non mi trovavo ero appena sceso da 180cv e manubri bassi.primo inpatto devastante mi son detto :cazzo ho fatto???????
oggi strapazzata un po tirata in superstrada privata senza limiti di velocità(:biggrin3:)a 200km in 5a ovviamente di contakm.poi provata nel misto .............che goduria tra un po raspo le pedane (appena possibile mi infilo la tuta e voglio vedere il limite di piega) devo dire che la guidi ridendo sotto il casco l''impianto abs è ottimo la ciclistica eccezzionale forse x me abituato a ohulins il posteriore è un po molle.nel complesso gran moto divertente ed qualita prezzo buone.ecco una prima fotina
http://s4.postimage.org/108t0fbl0/2011_09_15_09_35_59.jpg (http://postimage.org/image/108t0fbl0/)
DogDrake
15/09/2011, 11:26
Accidenti: ma a te il rodaggio è sconosciuto? Auguri, buon divertimento!
il.gATTo
15/09/2011, 11:28
Ieri ho ritirato la bimba.laschiando la mia ninja al conce,piccola lacrimuccia e saluto con ultima foto doveroso.salito in sella alla tigrotta subito non mi trovavo ero appena sceso da 180cv e manubri bassi.primo inpatto devastante mi son detto :cazzo ho fatto???????
oggi strapazzata un po tirata in superstrada privata senza limiti di velocità(:biggrin3:)a 200km in 5a ovviamente di contakm.poi provata nel misto .............che goduria tra un po raspo le pedane (appena possibile mi infilo la tuta e voglio vedere il limite di piega) devo dire che la guidi ridendo sotto il casco l''impianto abs è ottimo la ciclistica eccezzionale forse x me abituato a ohulins il posteriore è un po molle.nel complesso gran moto divertente ed qualita prezzo buone.ecco una prima fotina
http://s4.postimage.org/108t0fbl0/2011_09_15_09_35_59.jpg (http://postimage.org/image/108t0fbl0/)
ciao,
se non ho capito male tu hai appena ritirato la tiger...
...e l'hai già "strapazzata un po'" e "tirata a 200km\h" ?????
il rodaggio è un optional dalle tue parti ??? :blink:
:risate2:
Rodaggio?????????e cazzo è un ciao.
Su ragazzi non scherziamo ormai le moto le rodano al banco,non dico di tirarle a fuoco sempre nei primi km ma neanche passeggiare.ho sempre avuto moto e mai problemi x via del "rodaggio". poi ognuno la pensa come vuole.
Io l'ho ritirata oggi e mi hanno fatto una "conferenza" sul come rodarla per i primi 1000km, fai un pò te.
Poi se trovano una magagna possono anche non riparartela in garanzia...
esteduca
15/09/2011, 12:35
Una 800 non XC con il becco? Carina! Congratulazioni.
Sam il Cinghio
15/09/2011, 12:38
Su ragazzi non scherziamo ormai le moto le rodano al banco,non dico di tirarle a fuoco sempre nei primi km ma neanche passeggiare.ho sempre avuto moto e mai problemi x via del "rodaggio". poi ognuno la pensa come vuole.
Diciamo che la verita' sta nel mezzo.
Da un lato e' vero che i motori escono gia' diciamo pre-rodati dalla fabbrica... dall'altro e' anche vero che non si tratta di un vero e proprio rodaggio ed infatti se la casa costruttrice si premura di indicare le modalita' d'esercizio per i primi km - per quanto prudenziale possa essere - un motivo concreto ci sara'.
Forse tirarla quasi al limitatore (per fare i 200 in quinta...) non avra' fatto danni, ma personalmente eviterei di rifarlo troppo spesso finche' non e' passato un ragionevole lasso di km :wink_:
Ragazzi io vi ringrazzio dell'aiuto ma non sono un ragazzino ho moto da quando ho 13anni mio padre era un ex pilota campione italiano 350cc ho 38anni e vi garantisco che non ho mai e dico mai avuto problemi col rodaggio.se a te hanno fatto un pippozzo x come fare il rodaggio non so cosa dirti tranne che fallo vai a 3000g x 1000km giusto cosi .pensa che ha me il conce mi ha dato la moto e mi ha detto non devo dirti nulla dopo tutte le moto che mi hai comprato (era conc honda prima e gli ho preso 2cbr nuovi in 4anni e un hornet dopo ora tiger).penso di saperne qualcosina di moto che dite????? .
ripeto grazie e ognuno faccia cio che vuole.
Diciamo che la verita' sta nel mezzo.
Da un lato e' vero che i motori escono gia' diciamo pre-rodati dalla fabbrica... dall'altro e' anche vero che non si tratta di un vero e proprio rodaggio ed infatti se la casa costruttrice si premura di indicare le modalita' d'esercizio per i primi km - per quanto prudenziale possa essere - un motivo concreto ci sara'.
Forse tirarla quasi al limitatore (per fare i 200 in quinta...) non avra' fatto danni, ma personalmente eviterei di rifarlo troppo spesso finche' non e' passato un ragionevole lasso di km :wink_:
esattamente ho voluto fare una prova x vedere le sue potenzialita poi capisci bene che arrivo da un 10r e ho preso la tigre x andare tranquillo non x andare in pista.ovvio che la trattero coi guanti.xò poi voglio vedere quanto si riesce a spingere .
igoritaly
15/09/2011, 13:26
Accidenti: ma a te il rodaggio è sconosciuto? Auguri, buon divertimento!
QUOTO!!
LA PRIMA COSA CHE HO PENSATO ANCHE IO!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Forse è un usato....
:)
PS: non pensare che anche noi non siamo degli appassionati di moto, e che fare il rodaggio non ci pesi!!
Tu puoi sempre avere fatto in questo modo e tuo padre è un campione del mondo, ma tirare al limite la moto cosi, nei primi chilometri...presumo che ci sia più di uno che la pensa come me...
PS2: io il rodaggio non l'ho fatto da manuale, ma, IMHO, con un pò di "ragionevolezza", in questo unico modo: La moto deve sempre essere scaldata prima di tirare..appena la accendo, parto, senza aspettare e vado non oltre i 3000..poi per i primi 1000km, mai oltre i 6000 giri..dopo i 1000km, VALE SEMPRE LA REGOLA DEL RISCALDAMENTO, OF COURSE e poi tiraci quanto ti pare!!
hardbeppe
15/09/2011, 13:27
QUOTO!!
LA PRIMA COSA CHE HO PENSATO ANCHE IO!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Forse è un usato....
Igorrrrrrrrrrrrrrrrrrr... il giro svizzera è pronto vai a vedereeeeeeeeee
scusate OT
Ma scusate che problema avete se io voglio tirarla .io giudico voi ????non mi sembra ho offeso qlcuno???no.la tua battuta dell'usato non mi sembra molto carina visto che ho sborsato 10000€ e se voglio la tiro pure in un muro ho x voi ci sono problemi.
come detto e non lo ripeto piu ho tirato x provarla di certo non vado a 200tutti i giorni altrimenti mi tenevo la mia 10r.
quoto le rodano al banco basta non tirare le marce abbestia:biggrin3:
igoritaly
15/09/2011, 13:55
Ma scusate che problema avete se io voglio tirarla .io giudico voi ????non mi sembra ho offeso qlcuno???no.la tua battuta dell'usato non mi sembra molto carina visto che ho sborsato 10000€ e se voglio la tiro pure in un muro ho x voi ci sono problemi.
come detto e non lo ripeto piu ho tirato x provarla di certo non vado a 200tutti i giorni altrimenti mi tenevo la mia 10r.
Scusa ma non la devi prendere come una offesa!
:tongue:
Innanzitutto devi sapere che questo è un forum di fighetti :D :D che stanno a guardare milioni di pippette...figurati, sentire come "hai trattato" la tigrotta nei primi km di vita...
AH, ti faccio un esempio: c'è gente che cambia l'olio a 3-4000km perchè (nonostante abbiano fatto il tagliando a 1000) GLI FA BENE, è PIENO DI RESIDUI!!!
:D
Certo, tu sei libero di usarla come meglio credi, può anche essere (non lo escludo) che tu abbia ragione e che siano pippe mentali le nostre..ma noi la pensiamo cosi..e anche se sono "pre-rodate", è un dato di fatto che trattare con riguardo le moto/auto nei primi km di vita, sia sempre una garanzia di buona durata negli anni...non penso che nessuno ti consigli di "aprirci subito senza tanti scrupoli"...
e comunque, il tutto IMHO...e non sono mica incazzato, con la tua moto fai come vuoi!
:biggrin3:
Sam il Cinghio
15/09/2011, 13:59
Innanzitutto devi sapere che questo è un forum di fighetti
"Fighetti" la tu' nonna in carriola!!! :D
igoritaly
15/09/2011, 13:59
quoto le rodano al banco basta non tirare le marce abbestia:biggrin3:
La 5a ai 200, inutile dirlo, è tirata un bel pò...un conto sarebbe tirare la 1a o la seconda per un attimo...
"Fighetti" la tu' nonna in carriola!!! :D
Ma SAM!!!
Guardati!! Sei il numero 1 dei fighetti con gli occchiali in testa e con quel ghigno lì!!!
:D :D :D :D :risate::risate::risate:
Sam il Cinghio
15/09/2011, 14:04
'Fanculo.
Vado a lucidare le gomme che andando all'aperitivo di ieri mi si sono impolverate troppo........
igoritaly
15/09/2011, 14:32
'Fanculo.
Vado a lucidare le gomme che andando all'aperitivo di ieri mi si sono impolverate troppo........
..sei un mito...
:biggrin3:
DogDrake
15/09/2011, 15:16
Ecco fatto... l'avete fatto scappare.... a 200 km/h di 2a :wink_:
Dai qui si scherza anche!! Ecccccccerto che della tua moto puoi fare quello che ti pare (anche se non ho capito cosa vuol dire “in superstrada privata senza limiti di velocità a 200km in 5a”) possiedi una superstrada. Caspitirina :dry:
Personalmente il mio era anche un benvenuto è (e scusa se lo metto x scritto) sono un po' scettico quando mi dicono “sono tanti anni che vado in moto e quindi ne capisco” e allora che dovrebbe dire Valentino Rossi che non riesce a far andare la Ducati? :tongue:
igoritaly
15/09/2011, 15:29
Niente, ragazzi...per me con tutti questi appunti l'abbiamo rovinato!!
Secondo me, non aprirà più nessun post...
ah...benvenuto nel forum!!!
Sam il Cinghio
15/09/2011, 15:30
Niente, ragazzi...per me con tutti questi appunti l'abbiamo rovinato!!
Secondo me, non aprirà più nessun post...
Direi che e' pronto per passare ad un bel BMW 1200 GS ADV e lanciarsi su www.quellidellelica.sarcazzo (http://www.quellidellelica.sarcazzo)
Di sicuro è (era) uno a cui piace andar veloce... pure con le polemiche:wink_::wink_:
Del tipo guardatemi ma non toccatemi.
A me sembra solo uno che aveva iniziato con un bel post, riportando delle sensazioni personali (sempre interessanti IMHO quelle di uno che prima andava con una super sportiva) e che si e' sentito semplicemente "attaccato". Della serie: se questo e' il buongiorno.... ma per chi mi hanno preso per sbirulino???
Probabilmente non sa di essere in un forum di ipomotocondriaci, di gente capace di scrivere 50 pagine di post perche' i fari scaldano troppo ;)
Ricordo che all'inizio scrissi che avevo tirato al limitatore il tiger demo e qualcuno qui' fu capace di bacchettarmi per questo!!! :)
Siamo UNICI :)
A me sembra solo uno che aveva iniziato con un bel post, riportando delle sensazioni personali (sempre interessanti IMHO quelle di uno che prima andava con una super sportiva) e che si e' sentito semplicemente "attaccato". Della serie: se questo e' il buongiorno.... ma per chi mi hanno preso per sbirulino???
Probabilmente non sa di essere in un forum di ipomotocondriaci, di gente capace di scrivere 50 pagine di post perche' i fari scaldano troppo ;)
Ricordo che all'inizio scrissi che avevo tirato al limitatore il tiger demo e qualcuno qui' fu capace di bacchettarmi per questo!!! :)
Siamo UNICI :)
Hai ragione ,ma quando dici" io della mia la sbatto anche contro un muro se voglio" la risposta migliore che puoi ottenere dall'altra parte è .......................................... beh non lo scrivo :biggrin3:
neldubbiopigia
15/09/2011, 16:18
Il rodaggio lo deve fare più il pilota della moto, nel senso che è salutare quando si ci mette alla guida di un nuovo mezzo crescerci insieme progressivamente al fine di ottimizzare la simbiosi. Per il resto concordo che una tirata con criterio non ci fà davvero nulla anzi ,come un cucciolo và educata fin dall'inizio:biggrin3::biggrin3:..
Certo che siete delle sagome.è propio il forum che fa x me .io non mi sono offeso o solo detto che ognuno è libero di fare cio che vuole.il mio era un post x far capire le qualita del tiger, xò voi l'avete buttato sul personale.spero potremmo ricominciare da capo xchè mi piacerebbe organizzare qlche uscita insieme,se volete altrimenti me ne sto nel mio forum kawa.ciao e grazie
Certo che siete delle sagome.è propio il forum che fa x me .io non mi sono offeso o solo detto che ognuno è libero di fare cio che vuole.il mio era un post x far capire le qualita del tiger, xò voi l'avete buttato sul personale.spero potremmo ricominciare da capo xchè mi piacerebbe organizzare qlche uscita insieme,se volete altrimenti me ne sto nel mio forum kawa.ciao e grazie
Ndo' vai,resta qua.Questi monellacci approfittano della mia assenza per Champion per far arrabbiare qualcuno:biggrin3:
Qua' si scherza,a volte c'e' qualche battutina,ma va lasciata li'.Nessuno deve sentirsi portatore della verita'.Cerchiamo tutti di non polemizzare troppo sulle affermazioni degli altri.E' l'unica per continuare a distrarci qui,parlando del piu' e del meno.Poi d'altronde ognuno di noi ha il proprio modus vivendi rispetto alla moto e va rispettato:wink_:
DogDrake
15/09/2011, 17:47
Maddai niente di personale! Siamo stati solo un po' bacchettoni visto la quasi semestrale esperienza sulle nostre Tiger :wink_:
Poi se ci metti anche (per me) l'età che è quasi veneranda fai tu i conti....
Dai benvenuto nel Forum Tigrottocentato
Sam il Cinghio
15/09/2011, 17:52
Certo che siete delle sagome.
Orcozzio... E' IL MINIMO!!!
Qua si lavora e si fatica per il soldo e la.... niente.
Il soldo va via in tasse e di f@@a manco l'ombra.
Chiaro dunque che tempo per andare in moto non c'e', e quindi ci si butta a pesce sul niubbo che entra: in questo caso tu.
Non fare il minkione dai, si scherza e ci si piglia bonariamente per il culo.
Resta, goditi quel cesso di moto che ti sei preso e la compagnia di questi quattro vecchi rimbambiti ;)
Ok perchè ci sono stati problemi? non mi pare:biggrin3:
E bravo fox10........ Hai tirato subito il "collo" all 800...........:nonono:
Naturalmente skerzo e posso kapire ke scendere dal 10r e salire su una moto umana fa dei brutti skerzi....... Mi è successo anke a me quando avevo le due r1 98/99............:supremo:
Comunque tranquillo,ti ci divertirai!!!!
quoto fox se vuole lanciarla contro un muro sono affari suoi IMHO
E bravo fox10........ Hai tirato subito il "collo" all 800...........:nonono:
Naturalmente skerzo e posso kapire ke scendere dal 10r e salire su una moto umana fa dei brutti skerzi....... Mi è successo anke a me quando avevo le due r1 98/99............:supremo:
Comunque tranquillo,ti ci divertirai!!!!
Cichino approposito domani dovrebbe arrivare il pacco e ti ricarico immediatamente.scusa ma non sono riuscito ad andare in posta un po x lavur un po xché ho tirato il collo alla tigre.
x gli altri io non mi offendo quasi mai sono dell'idea vivi e lascia vivere e sono il primo che se cè da scherzare lo fa.forse son partito col piede sbagliato mi farò perdonare.
ps appena finisco il rodaggio vi faccio sapere:laugh2::laugh2::laugh2::wink_:
Cichino approposito domani dovrebbe arrivare il pacco e ti ricarico immediatamente.scusa ma non sono riuscito ad andare in posta un po x lavur un po xché ho tirato il collo alla tigre.
x gli altri io non mi offendo quasi mai sono dell'idea vivi e lascia vivere e sono il primo che se cè da scherzare lo fa.forse son partito col piede sbagliato mi farò perdonare.
Tranquillo no problem
Sam il Cinghio
15/09/2011, 19:21
Se lo finisci.
SE.
:D :D :D
Se lo finisci
:D :D :D
Sam fidati lo finisco guarda dipende comè sett prox vengo a cunei a fare un giretto xchè devo portare il mio modulo d'inniezzione a un ragazzo di torino e poi ci mangiamo qualcosa in una trattoria penso domenica se ti va e sei libero ci si becca
giuseppe jo
15/09/2011, 19:38
ciao parà come folgore dal cielo!!! 3/88 vai a terra!!!! :biggrin3: come la mia, ma senza becco!! bene.. bravo!! ottimo, spero di verderti in giro.
http://img220.imageshack.us/img220/2169/img0657jf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/img0657jf.jpg/)Ti faccio vedere una foto! quarda dietro di me!!!:w00t: cosa ti ricorda!!??:tongue:
Sam il Cinghio
15/09/2011, 19:38
Ok, parliamone ;)
ciao parà come folgore dal cielo!!! 3/88 vai a terra!!!! :biggrin3: come la mia, ma senza becco!! bene.. bravo!! ottimo, spero verderti in giro.
http://img220.imageshack.us/img220/2169/img0657jf.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/220/img0657jf.jpg/)Ti faccio vedere una foto! quarda dietro di me!!!:w00t: cosa ti ricorda!!??:tongue:
Dammi tu il dritto sono gia a terra fratello .che bei tempi andati camerata nel senso di compagno di camerata :wub:
raga siete quasi tutti piemuntesi che dite davvero domenica prox di vederci in una trattoria .scegliamo un posto nel mezzo che garbi a voi.
Quoto anch'io in pieno,
mai rispettato, senza pero' esagerare di brutto
io fino a 1000 un attimino di rispetto l'ho avuto, dopo i 1000 nessun ritegno :D sono quasi a 10000 km e non ha mangiato una lacrima di olio ;)
Mago di ozz
15/09/2011, 21:05
io per risparmiare la gomma anteriore, che non si trova, da quando ho preso la tigermagic dal concessionario, vado solo su una ruota e, siccome si spegne al minimo, non vado mai sotto gli 8000 giri a freddo... ... faccio il cambio olio ogni 40.000 km con olio fiat gas-metano comprato alla standa... la lavo solo con il diluente e la sabbiatrice .
la motina è perfetta ... e ......
e adesso cacciatemi :-)
benvenuto Fox
Buon ciao a tutti
Vi siete un po' allontanati dal tema iniziale del post, "Ritirata la tigrotta..." e, visto che anch'io l'ho ritirata ieri (la mia è XC bianca ABS), vi racconto le mie prime impressioni:
A. positivo
- ciclistica (ti inviata a piegare, snella e reattiva)
- motore (potente ma non aggressivo)
- comoda (posizione di guida, sella)
- ottime sospensioni e mancanza totale di vibrazioni (a bassi regimi, per ora)
B. negativo
- alto calore alle gambe
- rumore (fischio) motore (spero diminuisca nel tempo)
- minimo irregolare
- vano sotto-sella (bulloni ingombranti e sistema di ancoraggio oggetti difficoltoso)
Mi aspettavo qualcosa di più dalla protezione aerodinamica perché a 130 il casco mi era arrivato quasi sulla nuca. Inoltre, non saprei in quale categoria inquadrare il baricentro, perché per me, che sono basso (1.72) e abituato a moto con baricentro basso, è sembrato troppo alto e quindi con rischio di caduta da fermo. Questa mattina, quasi da fermo, ho appoggiato il piede sull'asfalto ma c'era un po' di ghiaia, quindi sono scivolato e solo per un miracolo non è caduta la moto.
Ovviamente ci sono ancora tante cose da scoprire, ma nei primi 20 km ho notato solo questo.
Ho per voi una domanda: ma quando piove, non entra l'acqua tra le due selle?
Un saluto
MasterGP
16/09/2011, 11:22
Buon ciao a tutti
Vi siete un po' allontanati dal tema iniziale del post, "Ritirata la tigrotta..." e, visto che anch'io l'ho ritirata ieri (la mia è XC bianca ABS), vi racconto le mie prime impressioni:
A. positivo
- ciclistica (ti inviata a piegare, snella e reattiva)
- motore (potente ma non aggressivo)
- comoda (posizione di guida, sella)
- ottime sospensioni e mancanza totale di vibrazioni (a bassi regimi, per ora)
B. negativo
- alto calore alle gambe
- rumore (fischio) motore (spero diminuisca nel tempo)
- minimo irregolare
- vano sotto-sella (bulloni ingombranti e sistema di ancoraggio oggetti difficoltoso)
Mi aspettavo qualcosa di più dalla protezione aerodinamica perché a 130 il casco mi era arrivato quasi sulla nuca. Inoltre, non saprei in quale categoria inquadrare il baricentro, perché per me, che sono basso (1.72) e abituato a moto con baricentro basso, è sembrato troppo alto e quindi con rischio di caduta da fermo. Questa mattina, quasi da fermo, ho appoggiato il piede sull'asfalto ma c'era un po' di ghiaia, quindi sono scivolato e solo per un miracolo non è caduta la moto.
Ovviamente ci sono ancora tante cose da scoprire, ma nei primi 20 km ho notato solo questo.
Ho per voi una domanda: ma quando piove, non entra l'acqua tra le due selle?
Un saluto
A Luglio ho preso vari "diluvi universali" ed il sotto sella l'ho trovato asciutto ..... cosa che non è vera quando lavi la moto con la canna dell'acqua (naturalmente da fermo l'acqua non scivola via e passa tra le 2 selle). Durante i diluvi ho avuto modo anche di testare l'ABS e se prima ero un pochino scettico ora posso dire che l'ABS è promosso a pieni voti !!!!
Sono contento del responso positivo sull'abs.stavo aspettando che piovesse x t:laugh2::wink_:estarlo.
Io, ritirata ieri, la testerò ampiamente domani fra passi svizzeri e pioggia torrenziale al ritorno con l'A9... vi farò sapere.
Certo è che girare per Milano in pantaloncini con la tiger è arduo, scalda proprio di brutto.
Mi auguro si smussi un pò con il tempo, altrimenti prenderò provvedimenti.
Vero scalda un botto.fará comodo stinverno.:laugh2::wink_::wtcp: