PDA

Visualizza Versione Completa : Milano capitale dell'evasione

Segy
15/09/2011, 12:02
Cinque miliardi nelle tasche di 69 "nullatenenti" Milano capitale dell'evasione

Cinque miliardi nelle tasche di 69 "nullatenenti" Milano capitale dell'evasione - Il Giorno - Milano (http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2011/09/15/581369-cinque_miliardi.shtml)

:nonono::nonono::nonono::nonono::nonono::nonono:

Black Death
15/09/2011, 12:05

Cinque miliardi nelle tasche di 69 "nullatenenti" Milano capitale dell'evasione - Il Giorno - Milano (http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/2011/09/15/581369-cinque_miliardi.shtml)

Allora niente galera per sta gente ma restituzione del Maltolto ed in stato di disoccupazione da subito, senza casa chiaramente

;;)

Silvan
15/09/2011, 12:07
han scoperto l'acqua calda

Mrmc
15/09/2011, 12:12
ma va?

basta farsi un giro nelle peggiori popolari e vedere che macchine ci sono...

Leo67
15/09/2011, 12:12
mah...

wailingmongi
15/09/2011, 12:15
scommetto che sono tutti terroni :)

The Dog
15/09/2011, 12:15
...milano è la capitale di tutto...

Black Death
15/09/2011, 12:17

:oook:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

;;)

giorgiorox
15/09/2011, 12:17
ovvio

SgtPepper
15/09/2011, 12:18
Noooo, non ci posso credere...nel quore della padania? Nella capitale morale e finanziaria del paese?
Ma come sarebbe a dire, ora scopriamo che la ladrona non è più Roma ma Milano?

BOSSIIII dove sei?

:whip_::whip_:

:risate:

Segy
15/09/2011, 12:21
dicono il 30% dell'evasione totale

è tanto eh....

natan
15/09/2011, 12:25
penso che sia evidente che gatta ci cova ... mi ricorda tanto lo spacciatore di provincia che non viene mai arrestato ... tutti lo conoscono e tutti sanno cosa fa ma le autorità non riescono mai a trovarlo con le mani nel sacco :cipenso: ........ :blink::blink::blink:

Python
15/09/2011, 12:26
tutte palle ....

natan
15/09/2011, 12:26
dicono il 30% dell'evasione totale

è tanto eh....

é da quando sono piccolo che i politici vorrebbero combattere l'evasione e gli evasori ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

da sinistra a destra: andate a cagare .... :dry:

votalele
15/09/2011, 12:41
Noooo, non ci posso credere...nel quore della padania? Nella capitale morale e finanziaria del paese?

BOSSIIII dove sei?

Che c'entra, a Roma rubano ma è tutto a norma di legge, perfettamente regolare.

D'altronde le fanno loro le leggi....

:dry:

Comunque Il Giorno non è esattamente la più autorevole delle testate...

:wink_:

natan
15/09/2011, 12:44
quando arriva la befana? :cipenso:

.......... ora vi lascio, devo scrivere la letterina a Gesù bambino ... :love2:

Stinit
15/09/2011, 12:45
han scoperto l'acqua calda

:wink_: ...la milano da bere... :sick:

jamex
15/09/2011, 12:45
é da quando sono piccolo che i politici vorrebbero combattere l'evasione e gli evasori ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

da sinistra a destra: andate a cagare .... :dry:

:supremo::supremo::supremo::supremo:

SgtPepper
15/09/2011, 12:53
Che c'entra, a Roma rubano ma è tutto a norma di legge, perfettamente regolare.

D'altronde le fanno loro le leggi....

Comunque Il Giorno non è esattamente la più autorevole delle testate...

Appunto! Roma è ladrona, però almeno è "formalmente" legale...l'evasione al nord è molto più subdola e becera...solo che Bossi & Co. hanno trovato il modo di fuorviare lo sguardo, come un prestigiatore esperto.

Ricordes che...chi vusa püssée, la vaca l'è sua!

Black Death
15/09/2011, 12:56

BOSSIIII dove sei?

tu non hai idea di quanti evasori di sinistra o pseudo tali conosco, che poi fanno la morale agli altri, e sai perchè evadono ??? perche' sono imprenditori

come disse qualcuno tutti finocchi col culo degli altri, dai verdi padani ai rossi di sinistra agli azzurri del Berlusca.

;;)

cicorunner
15/09/2011, 12:59
MILANO è la capitale nel bene e nel male !

Lo scrofo
15/09/2011, 13:07
Allora niente galera per sta gente ma restituzione del Maltolto ed in stato di disoccupazione da subito, senza casa chiaramente

;;)

QUOTO ABBESTIA CAZZO

alessandro2804
15/09/2011, 13:08
scommetto che credete ancora alla favola Pagare tutti per pagare meno ...

se ci credete allora credete ancora a babbo natale e ad alice nel paese delle meraviglie
Funziona cosi: se il gettito non copre tutte le spese allora è colpa di chi evade se alziamo le tasse
se invece il gettito copre tutte le spese , non c'è evasione, significa che i cittadini apprezzano come vengono spesi i loro soldi, quindi aumentiamo le spese che loro son contenti

tbb800
15/09/2011, 13:10
Pure questo primato vogliono togliere a noi meridionali :cry:

cicorunner
15/09/2011, 13:26
provate a porvi questa domanda : MA SEI IO AVESSI LA POSSIBILITA' DI EVADERE LO FAREI ???

se rispondete NO , è perchè siete sempra stati paraculati dietro un datore di lavoro e nn avete mai dovuto essere imprenditori di voi stessi, farvi il culo abbestia per poi lasciare a conti fatti il 65% della torta a ste merde succhia sangue

se rispondete SI per lo meno non siete ipocriti con voi stessi

SgtPepper
15/09/2011, 13:34
provate a porvi questa domanda : MA SEI IO AVESSI LA POSSIBILITA' DI EVADERE LO FAREI ???

se rispondete NO , è perchè siete sempra stati paraculati dietro un datore di lavoro e nn avete mai dovuto essere imprenditori di voi stessi, farvi il culo abbestia per poi lasciare a conti fatti il 65% della torta a ste merde succhia sangue

Quindi, con lo stesso concetto...se non fosse perché mi arresterebbero ruberei, farei rapine in banca, ucciderei il cane del mio vicino perché rompe i cojoni alle 3 di notte eccetera?
Se non fosse che mi licenzierebbero, timbrerei il cartellino (come alcuni statali) e andrei a fare la spesa, per poi ripresentarmi mezz'ora prima dell'uscita? Questo è il tuo ragionamento.
I soldi in Svizzera ce li portano gli imprenditori del nord (tutti indistintamente, che votino a sx o a dx), però per il mio lavoro ho avuto per 15 anni a che fare con artigiani, piccoli industriali, eccetera...Chissà perché tutti avevano Libero o Il Giornale o La Padania appoggiati sul tavolino (al max il Corriere). Mai una volta che ne avessi trovato uno con l'Unità o Il Manifesto. Chissà perché?
Vai a farti fare una cameretta da un legnamée della brianza e vagli a chiedere la fattura....poi me lo racconti.

Stinit
15/09/2011, 13:34

molti (non tutti) i datori di lavoro si fanno il "culo abbestia"

molti (non tutti) i dipendenti si fanno il "culo abbestia"

se tutti versassero all'erario le proprie tasse utilizzando lo stesso sistema i furbetti si vedrebbero a colpo d'occhio... :wink_:

Venanzio
15/09/2011, 13:38
Milano e non una città del sud, riflettete gente!

Silvan
15/09/2011, 13:40
colpa dei cinesi che vivono a Milano

Lo scrofo
15/09/2011, 13:41

E' chiaro che con le attuali normative rendano il tutto paradossale ... E' MEGLIO DELINQUERE CON STILE O FARE IL PIRLA E PAGARE TUTTO?

Il problema non e' il comportamento del singolo: e' la legge che e' sbagliata in tronco, com'e' pure sbagliato il mancato rientro dei soldi evasi, i condoni, LO SCUDO FISCALE DEL PIFFERO DI CUI TUTTI SI DIMENTICANO ( e che paghiamo ora con la nuova manovra Sudore e sangue made in PDL ), oltre a migliaia di porcate Dx e Sx che siano ...

Ecco qual e' il problema : inutile nascondersi dietro ad un dito.

essezeta
15/09/2011, 13:44
scommetto che credete ancora alla favola Pagare tutti per pagare meno ...

se ci credete allora credete ancora a babbo natale e ad alice nel paese delle meraviglie
Funziona cosi: se il gettito non copre tutte le spese allora è colpa di chi evade se alziamo le tasse
se invece il gettito copre tutte le spese , non c'è evasione, significa che i cittadini apprezzano come vengono spesi i loro soldi, quindi aumentiamo le spese che loro son contenti

Ci credo eccome :w00t: ...comunque, per fugare ogni dubbio, sarebbe bello se cominciassimo a pagare tutti :wink_: se poi dovesse accadere l'ipotesi da te prospettata (aumento delle spese senza un corrispondente miglioramento dei servizi) ...ti darò ragione :cry:

E' chiaro che con le attuali normative rendano il tutto paradossale ... E' MEGLIO DELINQUERE CON STILE O FARE IL PIRLA E PAGARE TUTTO?

Il problema non e' il comportamento del singolo: e' la legge che e' sbagliata in tronco, com'e' pure sbagliato il mancato rientro dei soldi evasi, i condoni, LO SCUDO FISCALE DEL PIFFERO DI CUI TUTTI SI DIMENTICANO ( e che paghiamo ora con la nuova manovra Sudore e sangue made in PDL ), oltre a migliaia di porcate Dx e Sx che siano ...

diciamo pure che le leggi sono piuttosto "morbide" con gli evasori. Secondo me, però, è anche un problema di cultura. Nel senso che in questo paese l'evasore è visto (nella maggior parte dei casi) come uno furbo ..e gli si fanno pure i complimenti. In altri paesi è considerato per quello che è: un ladro!

toofastforu
15/09/2011, 13:53

giustissimo...
ps: chi la scorsa settimana ha dato addosso a noi del sud meditasse...

alessandro2804
15/09/2011, 13:57
Ci credo eccome :w00t: ...comunque, per fugare ogni dubbio, sarebbe bello se cominciassimo a pagare tutti :wink_: se poi dovesse accadere l'ipotesi da te prospettata (aumento delle spese senza un corrispondente miglioramento dei servizi) ...ti darò ragione :cry:

diciamo pure che le leggi sono piuttosto "morbide" con gli evasori. Secondo me, però, è anche un problema di cultura. Nel senso che in questo paese l'evasore è visto (nella maggior parte dei casi) come uno furbo ..e gli si fanno pure i complimenti. In altri paesi è considerato per quello che è: un ladro!

l'evasione si riduce eliminando tasse e riducendo le spese , allora tutti pagherebbero , le spese se vivi in Italia sono sempre aumentate mai diminuite perchè servono come contenitore di voti, se mi dici che sono servite per la qualità dei servizi pubblici allora probabilmente non vivi in Italia

roberto70
15/09/2011, 13:58
io chi non paga le tasse lo manderei in galera.....perchè non sta fottendo lo stato ma sta fottendo me.....che pago pure per lui!
chi non paga le tasse è un parassita che sfrutta i servizi, pessimi, pagati da altri, ma sempre parassita.....:wink_:

alessandro2804
15/09/2011, 14:02
io chi non paga le tasse lo manderei in galera.....perchè non sta fottendo lo stato ma sta fottendo me.....che pago pure per lui!
chi non paga le tasse è un parassita che sfrutta i servizi, pessimi, pagati da altri, ma sempre parassita.....:wink_:

bravo è cosi ma la differenza sai qual'è ? che politici e lobby godono di privilegi e non pagano le tasse , sono i veri parassiti perchè vivono rubando soldi a chi lavora, mentre quelli che lavorano ed evadono quel che possono ,si tengono solo i soldi propri gadagnati con il sudore, al massimo ci sarà il problema del free rider ma si potrebbe eliminare privatizzando di più e migliorando la qualità dei servizi

roberto70
15/09/2011, 14:03
l'evasione si riduce eliminando tasse e riducendo le spese , allora tutti pagherebbero , le spese se vivi in Italia sono sempre aumentate mai diminuite perchè servono come contenitore di voti, se mi dici che sono servite per la qualità dei servizi pubblici allora probabilmente non vivi in Italia

l'evasione si riduce lottando contro l'evasione, cioè stanando gli evasori! chi non paga non ha scuse per non pagare! i servizi fan schifo, è vero, ma io li pago, le tasse son alte, è vero, ma io le pago....non vedo perchè per altri queste circostanze debbano essere delle ragioni per non pagare...

alessandro2804
15/09/2011, 14:04
l'evasione si riduce lottando contro l'evasione, cioè stanando gli evasori! chi non paga non ha scuse per non pagare! i servizi fan schifo, è vero, ma io li pago, le tasse son alte, è vero, ma io le pago....non vedo perchè per altri queste circostanze debbano essere delle ragioni per non pagare...

robè non hai capito che per ridurre l'evsione bisogna far dimagrire lo stato altrimenti è un circolo vizioso

roberto70
15/09/2011, 14:05
bravo è cosi ma la differenza sai qual'è ? che politici e lobby godono di privilegi e non pagano le tasse , sono i veri parassiti perchè vivono rubando soldi a chi lavora, mentre quelli che lavorano ed evadono quel che possono ,si tengono solo i soldi propri gadagnati con il sudore, al massimo ci sarà il problema del free rider ma si potrebbe eliminare privatizzando di più e migliorando la qualità dei servizi

se vivi in una società devi attenerti alle sue regole! tra le regole di questa società ce n'è una che dice che parte di quel che guadagni lo devi dare allo stato! E' giusta?E' sbagliata? ne possiamo parlare, ma di certo non essere d'accordo non ti esime dal rispettarla!

Segy
15/09/2011, 14:05
pagate le tasse buhaioli

roberto70
15/09/2011, 14:06
robè non hai capito che per ridurre l'evsione bisogna far dimagrire lo stato altrimenti è un circolo vizioso

ridurre lo stato, cosa giusta, riduce i costi......e su questo non ci piove, ma l'equazione meno costi più gente che paga le tasse non esiste! la gente che non le paga lo fa solo eprchè ha paicere a tenersi dei soldi in tasca, lo farebbe anche se si riducessero, come bisogna fare, i costi dello Stato, non ci pigliamo in giro.....:wink_:

alessandro2804
15/09/2011, 14:07
se vivi in una società devi attenerti alle sue regole! tra le regole di questa società ce n'è una che dice che parte diq uel ceh guadagni lod evi dare allo stato! E' giusta?e? sbagliata? ne possiamo aprlare, ma di certo non essere d'accordo non ti esime dal rispettarla!

bè sbagliato il tuo ragionamento..in questo modo tutto ciò che è legge per te è legittimo, per me sono due concetti diversi che coincidono raramente nel mondo politico

cicorunner
15/09/2011, 14:08
Quindi, con lo stesso concetto...se non fosse perché mi arresterebbero ruberei, farei rapine in banca, ucciderei il cane del mio vicino perché rompe i cojoni alle 3 di notte eccetera?
Se non fosse che mi licenzierebbero, timbrerei il cartellino (come alcuni statali) e andrei a fare la spesa, per poi ripresentarmi mezz'ora prima dell'uscita? Questo è il tuo ragionamento.

tutto ciò nn vedo come cazzo c'entri con la mia domanda...bah :wacko::wacko::wacko::wacko:

alessandro2804
15/09/2011, 14:09
ridurre lo stato, cosa giusta, riduce i costi......e su questo non ci piove, ma l'equazione meno costi più gente che paga le tasse non esiste! la gente che non le paga lo fa solo eprchè ha paicere a tenersi dei soldi in tasca, lo farebbe anche se si riducessero, come bisogna fare, i costi dello Stato, non ci pigliamo in giro.....:wink_:

allora spiegami se c'è equazione tra meno evasione e più qualità dei servizi in ITALIA

roberto70
bè sbagliato il tuo ragionamento..in questo modo tutto ciò che è legge per te è legittimo, per me sono due concetti diversi che coincidono raramente nel mondo politico

il rispetto delle leggi è al fondamento dello stato di diritto e della società civile....poi si può discutere se le leggi siano giuste o sbagliate, ma questo è un altro discorso!
se su una strada il limite è 50, possiamo discutere se sia giusto o sbagliato, ma se ti arriva la multa perchè ci adnavi a 100 non c'è molto da discutere....forse se in questo paese fossimo tutti un pò più attenti al concetto di legalità le cose andrebbero meglio per tutti! anche quando le leggi non ci piacciono! perchè il vero dramma in Italia è stato proprio questo.....

cicorunner
molti (non tutti) i datori di lavoro si fanno il "culo abbestia"

molti (non tutti) i dipendenti si fanno il "culo abbestia"

se tutti versassero all'erario le proprie tasse utilizzando lo stesso sistema i furbetti si vedrebbero a colpo d'occhio... :wink_:

tu credi ... io ci credo poco!

roberto70
15/09/2011, 14:11
allora spiegami se c'è equazione tra meno evasione e più qualità dei servizi in ITALIA

ho detto per caso questo? non mi pare! il fatto che i servizi facciano cacare non ti esime dal pagare! e poi guarda caso al gente che più si lamenta dei servizi son proprio quelli ceh non pagano, visto che si giustificano con queste argomentazioni! chi paga invece......è il fesso di turno.....evviva il paese dei furbi.....andiamo avanti così...:wink_:

cicorunner
15/09/2011, 14:14

bravo hai centrato la domanda...
io mi sento un PIRLA COGLIONE STRONZO perchè quando a giugno e a novembre mi presentano il saldo e successivamente l'acconto dell'anno successivo, fatti due conti mi chiedo ma per chi cazzo mi rompo così il culo !!!

sempre pagato fino all'ultimo euro e fortunatamente sempre alla scadenza ma ripeto e non mi vergogno di dire che SE POTESSI EVADEREI ABBESTIA !!! peccato non poterlo fare...

me ne potevo restare a fare il dipendente, stesso stipendio, maggiori benefit, orario inferiore, arrivato a casa dimenticavo tutto....sto stato di merda nn aiuta ne gli onesti e neppure gli intraprendenti bensi incoraggia a delinquere

alessandro2804
15/09/2011, 14:16
il rispetto delle leggi è al fondamento dello stato di diritto e della società civile....poi si può discutere se le leggi siano giuste o sbagliate, ma questo è un altro discorso!
se su una strada il limite è 50, possiamo discutere se sia giusto o sbagliato, ma se ti arriva la multa perchè ci adnavi a 100 non c'è molto da discutere....forse se in questo paese fossimo tutti un pò più attenti al concetto di legalità le cose andrebbero meglio per tutti! anche quando le leggi non ci piacciono! perchè il vero dramma in Italia è stato proprio questo.....

se gli italiani non si fossero comportati cosi .. l'italia sarebbe fallita prima di nascere
poi i tuoi discorsi di educazione civica sono ottimi per inculcare ai bambini che il rispetto delle regole ti fanno un uomo onesto e giusto, quando nella realtà si gioca su piani nettamente diversi

le regole di codice della strada hanno altra natura rispetto a quelle che decidono il destino dei tuoi soldi senza aver violato nessuna norma

mo ai rotto i coioni , ciao robè

roberto70
15/09/2011, 14:19
se gli italiani non si fossero comportati cosi .. l'italia sarebbe fallita prima di nascere
poi i tuoi discorsi di educazione civica sono ottimi per inculcare ai bambini che il rispetto delle regole ti fanno un uomo onesto e giusto, quando nella realtà si gioca su piani nettamente diversi

le regole di codice della strada hanno altra natura rispetto a quelle che decidono il destino dei tuoi soldi senza aver violato nessuna norma

io li rompo ma te li gonfi! ti piace soffiare ehhhhhhhhhhhhhh :w00t:

ciao alessà!!!!

Stinit
15/09/2011, 14:22
tu credi ... io ci credo poco!

L`evasione é possibile solo in un sistema nel quale c`é una disparità di trattamento dell`erario nei confronti del contribuente...tutto quì

Lo slogan di tutti gli pseudo liberali é W Lo stato magro...però poi negli stati magri per un mero falso in bilancio ci si fa 20 anni di galera...

roberto70
15/09/2011, 14:29
L`evasione é possibile solo in un sistema nel quale c`é una disparità di trattamento dell`erario nei confronti del contribuente...tutto quì

Lo slogan di tutti gli pseudo liberali é W Lo stato magro...però poi negli stati magri per un mero falso in bilancio ci si fa 20 anni di galera...

in italia non si vuole uno stato liberale....semplicemente lo si vorrebbe anarchico....e naturalmetne si confondono le cose...quando conviene....:wink_:

Segy
15/09/2011, 14:33
allora i comuni avranno modo di controllare l'evasione?

Stinit
15/09/2011, 14:34
in italia non si vuole uno stato liberale....semplicemente lo si vorrebbe anarchico....e naturalmetne si confondono le cose...quando conviene....:wink_:

Esatto...a tal proposito é interessante andare a spulciare nella storia del quotidiano "libero"...vedere chi c`é dietro (con googolando si fa in un attimo)...da lì si capisce bene la storiella dello stato magro con la mira di quello anarchico...

É una buffonata...

umbert0
15/09/2011, 14:40
...curioso questo paese dove puoi essere un evasore e cmq pagare +del 50% di tasse.

roberto70
15/09/2011, 14:42
...curioso questo paese dove puoi essere un evasore e cmq pagare +del 50% di tasse.

un paese è quel che sono i suoi cittadini.......siamo un paese di intrallazzoni e furbastri da quattro soldi.....e lo stato non può essere diverso.....

DocHollyday
15/09/2011, 14:47

Sé....venghino siore e siori, elusione dei redditi per tutti! :wink_:

toofastforu
15/09/2011, 14:49
un paese è quel che sono i suoi cittadini.......siamo un paese di intrallazzoni e furbastri da quattro soldi.....e lo stato non può essere diverso.....

già, la maggior colpa l'abbiamo noi come italiani... incapaci di guardare lontano, da sempre!

burnout
15/09/2011, 14:50
...milano è la capitale di tutto...

Q8 e nevica tutto l'anno :ph34r:

DocHollyday
15/09/2011, 14:52
Q8 e nevica tutto l'anno :ph34r:

Vi escono anche coccodrilli dalla doccia? :biggrin3:

Sim1
15/09/2011, 15:01
Ovviamente si evade dove ci sono più soldi...e purtroppo ad evadere sono sempre i più ricchi!

7373massimo
15/09/2011, 15:02
l' utente Wolverine è tra loro?:ph34r:

natan
15/09/2011, 15:11
:supremo::supremo::supremo::supremo:

temo che la consapevolezza oggi venga chiamata disfattismo ... :cry:

umbert0
15/09/2011, 15:15

oppure l'opposto:

uno stato delle banane dove i suoi cittadini sono costretti ad arrabattarsi per sopravvivere.

natan
15/09/2011, 15:21
oppure l'opposto:

uno stato delle banane dove i suoi cittadini sono costretti ad arrabattarsi per sopravvivere.

per dire! :wink_:

Lo scrofo
15/09/2011, 15:32
bravo hai centrato la domanda...
io mi sento un PIRLA COGLIONE STRONZO perchè quando a giugno e a novembre mi presentano il saldo e successivamente l'acconto dell'anno successivo, fatti due conti mi chiedo ma per chi cazzo mi rompo così il culo !!!

sempre pagato fino all'ultimo euro e fortunatamente sempre alla scadenza ma ripeto e non mi vergogno di dire che SE POTESSI EVADEREI ABBESTIA !!! peccato non poterlo fare...

me ne potevo restare a fare il dipendente, stesso stipendio, maggiori benefit, orario inferiore, arrivato a casa dimenticavo tutto....sto stato di merda nn aiuta ne gli onesti e neppure gli intraprendenti bensi incoraggia a delinquere

Alessandro, perche' non rispondi a lui invece di obiettare questo e quello?

Vediamo cosa riesci a motivare la situazione di Cicorunner... Io posso solo ammirarlo per quello che fa, e l'incazzatura che puo' avere, soprattutto a causa dei tanti che se ne sbattono e che fanno del loro meglio per delinquere.

Dammi delle motivazioni ... sono curioso

Intrip
15/09/2011, 15:36
Milano LAdrona

roberto70
15/09/2011, 15:40
oppure l'opposto:

secondo me lo stato non è una cosa a se stante....distinta dalle persone che lo abitano e lo vivono! Lo stato è fatto dalle persone che lo compongono.....i rappresentanti dei cittadini, prima di rappresentarli erano cittadini....se eran furbastri prima lo saranno anche quando poi rappresentano gli altri!
per dire.....se ci son delle pensioni di invalidità che non spettano ci sono perchè c'è qualcuno che le chiede (cittadini) e qualcuno che le da (Stato)! poi non ci lamentiamo solo dello stato.....lamentiamoci pure di chi chiede qualcosa che non gli compete...:wink_:

Intrip
15/09/2011, 15:41
l' utente Wolverine è tra loro?:ph34r:

:biggrin3:

Il Franky
15/09/2011, 15:50

per caso uno di questi era dog??:blink::rolleyes:

Segy
15/09/2011, 16:17
per caso uno di questi era dog??:blink::rolleyes:

chi è the dog? :cipenso:

Il Franky
15/09/2011, 16:18
chi è the dog? :cipenso:

:rolleyes:

Segy
15/09/2011, 16:23
:rolleyes:

ah capito, il tamarro

urasch
15/09/2011, 16:25
mammamè.

wailingmongi
15/09/2011, 16:29
giustissimo...
ps: chi la scorsa settimana ha dato addosso a noi del sud meditasse...

cmbà lass stà...iè facl dà addòss a nù ma ....:rolleyes::wink_:

Il Franky
15/09/2011, 16:30
ah capito, il tamarro

sei particolarmente perspicace, oggi:coool:

Segy
15/09/2011, 16:32
sei particolarmente perspicace, oggi:coool:

grazie

willy75
15/09/2011, 17:31

Condivido il pensiero!

Diciamo che in primis bisognerebbe stroncare l'evasione (e non solo degli imprenditori del nord, ce ne sono anche al sud, non avran vicino la Svizzera, ma di certo non li ferma!), poi snellire sto Elefante Burocratico (e di personale) dello Stato italiano, e per ultimo (ma in effetti forse meglio se fosse la prima) cambiar la NOSTRA MENTALITA' DI FURBI!

Silvan
15/09/2011, 17:38
vedo che tutti gli onesti sono iscritti al tcp

tutti che quando cambiano le gomme alla moto si fanno fare regolare scontrino
tutti che al tagliando della moto pagano tramite bonifico bancario
tutti che dal dentista esigono la fattura
....

willy75
15/09/2011, 17:44

tutti che dal dentista esigono la fattura....

Be certo così lo scarico dal 730! :biggrin3:

Intrip
15/09/2011, 17:45

....

:cry:sarò l'unico pirla :cry:

Il Franky
15/09/2011, 17:48

....

Io dal gommista mi faccio fare na ri.ba a 3650 gg :D:D:D

Silvan
15/09/2011, 17:49
Io dal gommista mi faccio fare na ri.ba a 3650 gg :D:D:D

e dal carrozziere?

Il Franky
15/09/2011, 17:51
e dal carrozziere?

..non ho salvato la faccina che si gratta i coxlioni:ph34r:

Stinit
15/09/2011, 19:51

....

Il tuo ragionamento suona di iperbole...ma seguendolo per un attimo appare chiaro che:

Chi evade/elude non ha mai nulla da perdere...almeno in italy...

Il piccolo privato che non si fa fare lo scontrino o la fattura dal professionista a fronte di uno sconto immediato del 20% poi deve mettere mano al portafoglio per pagare la quota di tasse che il professionista doveva pagare e non ha pagato...e non é di certo il 20%...ecco che a fronte di un risparmio immediato si ha un pagamento futuro di tasse altrui con tanto di interessi...

tormento
15/09/2011, 19:52
:cry:sarò l'unico pirla :cry:

l'unico non lo so ....ma pirlaaa:D

corra
15/09/2011, 19:55

BOSSIIII dove sei?

spero sia volontario ...............................

tormento
15/09/2011, 19:56
Il tuo ragionamento suona di iperbole...ma seguendolo per un attimo appare chiaro che:

Chi evade/elude non ha mai nulla da perdere...almeno in italy...

Il piccolo privato che non si fa fare lo scontrino o la fattura dal professionista a fronte di uno sconto immediato del 20% poi deve mettere mano al portafoglio per pagare la quota di tasse che il professionista doveva pagare e non ha pagato...e non é di certo il 20%...ecco che a fronte di un risparmio immediato si ha un pagamento futuro di tasse altrui con tanto di interessi...

il tuo ragionamento è giusto ma poi nella pratica non è sempre così,perché il tutto va spalmato anche a chi ha pagato con ricevuta,quindi quest'ultimo paga molto di più del furbone che ha pagato senza la ricevuta quindi risparmia sempre.
Mi sono spiegato':biggrin3:

giulio
15/09/2011, 20:32
tutto il mondo è paese

ghibli33
15/09/2011, 21:04

Sante parole.

Chissà come mai c'é una strana equazione: nei paesi dove c'é un certo senso civico (o una repressione certa in caso di infrazione) e si pagano le tasse (paesi scandinavi, Germania, Olanda, etc..) le cose vanno abbastanza bene, mentre nei paesi incivili (Italia, Portogallo, Grecia, etc..) le cose vanno molto meno bene.

Poi si puo' stare a discutere per delle ore su cause, concause, ragioni storiche, politiche, geografiche, demografiche e chi piu' ne ha piu' ne metta, ma l'equazione di cui sopra é INCONFUTABILE!!!

onlystreet
15/09/2011, 21:06
tutto il mondo è paese

ah no! io sto in sardegna.

ABCDEF
15/09/2011, 22:28

parte prima: non e' certo una buona ragione per non pagare le tasse, ma un aumento delle spese senza un conseguente aumento di servizi, lo stiamo vedendo da decenni

parte seconda: quoto integralmente

:w00t: ti direi, se non lo avessi detto tu, rivolgendoti a qualcun altro, che allora credi a babbo natale, biancaneve ecc.

no, l'evasione si riduce SEMPLIFICANDO e RIDUCENDO IL NUMERO delle imposte, e inasprendo le pene per chi evade.

sul fatto , poi, che una tassazione come quella attuale (per chi paga) a fronte dei servizi ricevuti, e' iniqua, concordo

:wacko:

ma il sudore mio, perche' varrebbe meno ?

sono ladri entrambi.

e rubano a me, e a te, se le tasse le paghi

e quindi? a fronte di un giudizio cosi mirabilmente motivato, chiunque dovrebbe sentirsi legittimato a evadere ?

:wink_::wub::wub::wub:

Segy
15/09/2011, 22:42
brutti puzzoni ladri

ABCDEF
15/09/2011, 22:46

nella realta', in italia, si gioca su piani, a volte diversi.......e i risultati si vedono.

il rispetto delle regole e' fondamentale per qualsiasi convivenza voglia dirsi civile.

i furbetti del quartierino non potranno mai, purtroppo, essere eradicati completamente da una comunita',ma sono dei parassiti.

se hanno buone ragioni le facciano valere nelle sedi opportune.

ribadisco: l'imprenditorialita' va favorita, ma con delle leggi, non col permesso di infrangerne.

natan
15/09/2011, 22:46
che si dice di bello, si evade? :cipenso:

ABCDEF
15/09/2011, 22:48

sono liberale, sono per il magro e anche per i 20 anni di galera, a patto che le regole da seguire per il bilancio siano poche, semplici e univoche....da stato liberale, insomma

dovrebbe, pero'...dovrebbe

Ovviamente si evade dove ci sono più soldi...e purtroppo ad evadere sono sempre i più ricchi!

anche a pagare le tasse...........si paga dove ci sono piu' soldi, e a pagarle son sempre i piu' ricchi :wacko:

Segy
15/09/2011, 22:53
che si dice di bello, si evade? :cipenso:

non si può!!

ABCDEF
15/09/2011, 22:53
secondo me lo stato non è una cosa a se stante....distinta dalle persone che lo abitano e lo vivono! Lo stato è fatto dalle persone che lo compongono.....i rappresentanti dei cittadini, prima di rappresentarli erano cittadini....se eran furbastri prima lo saranno anche quando poi rappresentano gli altri!
per dire.....se ci son delle pensioni di invalidità che non spettano ci sono perchè c'è qualcuno che le chiede (cittadini) e qualcuno che le da (Stato)! poi non ci lamentiamo solo dello stato.....lamentiamoci pure di chi chiede qualcosa che non gli compete...:wink_:

:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:

tbb800
15/09/2011, 22:54
Letto tutto e quoto flag anche in seguito, così, a scatola chiusa :wink_:

Segy
15/09/2011, 22:55
Letto tutto e quoto flag anche in seguito, così, a scatola chiusa :wink_:

fai male

ABCDEF
15/09/2011, 22:57

....

1-si: il mio gommista me lo fa senza chiedere
2-no, carta di credito
3-certo: mi serve per l'assicurazione integrativa :tongue:

Segy
15/09/2011, 22:59
@flag tu il tagliando moto lo fai una volta ogni 10 anni

ABCDEF
15/09/2011, 23:00
@flag tu il tagliando moto lo fai una volta ogni 10 anni

ma con regolare scontrino :tongue:

Segy
15/09/2011, 23:01
ma con regolare scontrino :tongue:

mi sembra anche giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dry:

ABCDEF
15/09/2011, 23:04
mi sembra anche giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :dry:

mi stai facendo diventare strabico :dry:

non siamo mica in un paese arabo.......scrivi da sinistra , come Dio comanda:dry:

tbb800
15/09/2011, 23:07

non siamo mica in un paese arabo.......scrivi da sinistra , come Dio comanda:dry:

azz è vero, gira la testa quoto anche questa :wink_:

Segy
15/09/2011, 23:08

m'è presa questa mania momentanea..

sai come fanno i bambini :rolleyes:

MR-T
15/09/2011, 23:20
milano..... da bere :smoke_:

SgtPepper
16/09/2011, 07:51
tutto ciò nn vedo come cazzo c'entri con la mia domanda...bah :wacko::wacko::wacko::wacko:

Sì, sorry...:wink_:l'ho letta di corsa e sono partito per la tangente :tongue:

fatto sta che il concetto, in linea di max ha delle sue motivazioni fondamentali. Evadere è come rubare, solo che l'evasione in Italia è una cosa da ganzi, e poi anche se beccati al massimo arriva un'ammenda amministrativa.:dry:

spero sia volontario ...............................

Ovvio :laugh2::laugh2::laugh2: ci mancherebbe :wink_:

Segy
16/09/2011, 09:13
novità su milano ladra?

Black Death
16/09/2011, 09:34
novità su milano ladra?

Nessuna,

attendi solo un po' di tempo e poi andrà tutto prescritto , qui a Milano funziona cosi

;;)

Intrip
16/09/2011, 09:41
i milanesi non evadono, pagano semplicemente autre tasse alla PAdania, eccheccaxxo

Black Death
16/09/2011, 09:46
i milanesi non evadono, pagano semplicemente autre tasse alla PAdania, eccheccaxxo

Bisogna imparare dalla brava gente di Parma

Tanzi docet

;;)

natan
16/09/2011, 10:07

dio scriveva da destra andando verso sinistra ... e viceversa .... dall'alto in basso e dal basso in alto ........ faceva pure le diagonali, i rigori e gli applausi .... al contrario che cazzarola di Dio sarebbe ... :dry:

Karra
16/09/2011, 10:08
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

SOLO 69 :sick::sick:

Intrip
16/09/2011, 10:12
Bisogna imparare dalla brava gente di Parma

Tanzi docet

;;)

Tanzi è in galera,
i milanesi delinquenti non mi risultano tutti in galera

InTrip docet

;;)

Segy
16/09/2011, 10:12
dio scriveva da destra andando verso sinistra ... e viceversa .... dall'alto in basso e dal basso in alto ........ faceva pure le diagonali, i rigori e gli applausi .... al contrario che cazzarola di Dio sarebbe ... :dry:

non pretendo
di arrivare
così in alto

Black Death
16/09/2011, 10:14
Tanzi è in galera,
i milanesi delinquenti non mi risultano tutti in galera

InTrip docet

;;)

questo è un altro discorso.

;;)

Intrip
16/09/2011, 10:16
questo è un altro discorso.

;;)

e ora pure la giunta comunale :cry::cry::cry:

non ti dico di che partito sono i coinvolti :sick::rolleyes:

Karra
16/09/2011, 10:16
furbi i milanesi...................al nord solo 69 è lo 0,0000069% delle imprese................ONESTI:biggrin3:

Black Death
16/09/2011, 10:29
e ora pure la giunta comunale :cry::cry::cry:

non ti dico di che partito sono i coinvolti :sick::rolleyes:

ma questi sono altri discorsi e comunque è troppo comodo andare in galera per queste cose.

;;)

Stinit
16/09/2011, 12:33
parte prima: non e' certo una buona ragione per non pagare le tasse, ma un aumento delle spese senza un conseguente aumento di servizi, lo stiamo vedendo da decenni

:w00t: ti direi, se non lo avessi detto tu, rivolgendoti a qualcun altro, che allora credi a babbo natale, biancaneve ecc.

no, l'evasione si riduce SEMPLIFICANDO e RIDUCENDO IL NUMERO delle imposte, e inasprendo le pene per chi evade.

sul fatto , poi, che una tassazione come quella attuale (per chi paga) a fronte dei servizi ricevuti, e' iniqua, concordo

sono ladri entrambi.

e quindi? a fronte di un giudizio cosi mirabilmente motivato, chiunque dovrebbe sentirsi legittimato a evadere ?

quoto...specialmente il discorso delle pene...se la pena che si paga è minore di quello che si è rubato il sistema ti suggerisce che "conviene" rubare...se si viene beccati c'è comunque un guadagno...

ABCDEF
16/09/2011, 13:10

sei un dio :biggrin3:

non pretendo
di arrivare
così a destra

Segy
16/09/2011, 13:11

ABCDEF
16/09/2011, 13:16

ti pregherei di scrivere un poì piu' a destra..................fino ad uscire completamente dallo schermo

grazie:dry::tongue:

Segy
16/09/2011, 13:20
ti pregherei di scrivere un poì piu' a destra..................fino ad uscire completamente dallo schermo

grazie:dry::tongue:

una volta
non molto
lontana
mi volevi
bene

alessandro2804
16/09/2011, 16:23

sono ladri entrambi.

tieni conto di una cosa che buona parte delle tasse circa il 10% serve a pagare interessi passivi del debito pubblico E NON SONO SERVIZI, un'altra buona parte se ne va per servizi di cui uno NON USUFRUISCE e NON VUOLE USUFRUIRE o per servizi che sono SOLO BUROCRAZIA fine a se stessa
un'altra parte delle tasse se ne va in diritti acquisiti di altri (soprattutto pensioni) che sono solo doveri dei contribuenti di oggi sapendo che per loro non saranno diritti acquisibili , poi evasori totali non esistono perche ogni volta che vado a mettere benzina io pago accise e iva , l'Iva la pago sempre anche quando vado al supermercato , pago le tasse sul conto corrente sotratte automaticamente, le tasse sono dappertutto ed infinite
quando pago le bollette pago tasse sull'energia, cosi quando viaggio in treno, pago sia per il servizio sanitario pubblico che quando devo farmi fare gli esami senza aspettare file interminabili e quindi devo rivolgermi alle cliniche private.. io i parassiti li ho ben chiari quali sono..una persona che lavora in proprio e subisce il 60% di tasse più quelle elencate sopra e cerca di sopravvivere evadendo ,per me non è un parassita! e moralmente ne sono convinto..
poii tanto di cappello a chi da dipendente o non , ci riesce ed è compiaciuto di pagare tutte le tasse, pagherà di più rispetto a quello che riceve ma qui il nocciolo della questione è se servizi ,disservizi e ostacoli che impone lo stato valgano le tasse che paga l'evasore

andrellino
16/09/2011, 17:48

Non credo proprio

tieni conto di una cosa che buona parte delle tasse circa il 10% serve a pagare interessi passivi del debito pubblico E NON SONO SERVIZI, un'altra buona parte se ne va per servizi di cui uno NON USUFRUISCE e NON VUOLE USUFRUIRE o per servizi che sono SOLO BUROCRAZIA fine a se stessa
un'altra parte delle tasse se ne va in diritti acquisiti di altri (soprattutto pensioni) che sono solo doveri dei contribuenti di oggi sapendo che per loro non saranno diritti acquisibili , poi evasori totali non esistono perche ogni volta che vado a mettere benzina io pago accise e iva , l'Iva la pago sempre anche quando vado al supermercato , pago le tasse sul conto corrente sotratte automaticamente, le tasse sono dappertutto ed infinite
quando pago le bollette pago tasse sull'energia, cosi quando viaggio in treno, pago sia per il servizio sanitario pubblico che quando devo farmi fare gli esami senza aspettare file interminabili e quindi devo rivolgermi alle cliniche private.. io i parassiti li ho ben chiari quali sono..una persona che lavora in proprio e subisce il 60% di tasse più quelle elencate sopra e cerca di sopravvivere evadendo ,per me non è un parassita! e moralmente ne sono convinto..
poii tanto di cappello a chi da dipendente o non , ci riesce ed è compiaciuto di pagare tutte le tasse, pagherà di più rispetto a quello che riceve ma qui il nocciolo della questione è se servizi ,disservizi e ostacoli che impone lo stato valgano le tasse che paga l'evasore

Moriremo tutti

Stinit
16/09/2011, 18:55

hai snocciolato un sacco di percentuali (una parte per questo...una parte per quello...10% di su...60% di giù)...
sarei curioso di sapere quali sono le tue fonti?...come dice qualcuno quì dentro "fonti :coool: ...o non è mai successo" :wink_: