PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per gomme sportive (AUTO)



Turbo-555
15/09/2011, 14:32
Ciao a tutti,

mi serve un consiglio (anche più di uno)...:coool:


devo cambiare le gomme (estive) sulla mia subaru impreza STI e dopo anni di toyo voglio cambiare, ma...grande ma...non ho idea di cosa montare.


qualcuno che abbia esperienze dirette con auto simili può consigliarmi una gomma con buone prestazioni (non semi slick...)



grazie!

Aper90
15/09/2011, 18:46
io mi son trovato sempre da dio con le bridgestone potenza s001...

mi son durate 20k milometri...:ph34r:

xò non c'è paragone:cry:, io ho una bravo 2mila multijet da 165cv...

Turbo-555
15/09/2011, 19:20
io mi son trovato sempre da dio con le bridgestone potenza s001...

mi son durate 20k milometri...:ph34r:

xò non c'è paragone:cry:, io ho una bravo 2mila multijet da 165cv...



già qualcosa grazie, é il secondo consiglio per le bridgestone che ricevo...;)



le ho avute parecchie anni fa e mi trovavo bene...

Dennis
15/09/2011, 19:36
Se vuoi spender poco e divertirti molto, punta le Falken FK452.

edotto
15/09/2011, 19:47
rimani su toyo...

Turbo-555
15/09/2011, 20:22
Se vuoi spender poco e divertirti molto, punta le Falken FK452.


spendere poco non é la cosa più importante, mi interessano di più le prestazioni...




rimani su toyo...

dici? in ogni caso non voglio più il disegno a V...

Dennis
15/09/2011, 20:25
spendere poco non é la cosa più importante, mi interessano di più le prestazioni...

Non sono un gran manico con le 4 ruote, preferisco le 2, in ogni caso mi ci son trovato bene sulla mia ridicola scatoletta e le ho provate con soddisfazione su una 370Z qualche giorno fa. Ma ripeto, è un mezzo parere...

flower
15/09/2011, 20:27
... sulla mia monto Dunlop.... vanno alla grande... peccato per il consumo, ma lì c'è poco da fare.

SpeeDino
15/09/2011, 20:38
semplicemente yokohama advan 048 le migliori semislick stradali

flower
15/09/2011, 20:39
semplicemente yokohama advan 048 le migliori semislick stradali

... sotto una Subaru... ci fa 10.000km con un treno. :laugh2::laugh2::laugh2:

Juste1911
15/09/2011, 21:45
Gli amici miei con le auto sportive (quelle davvero troppo care, almeno per me e per i comuni mortali... :rolleyes:) montano tutti, e dico TUTTI, le Pirelli che io sappia... Il modello immagino quello più caro e performante... E so che nelle concessionarie Porsche e Audi (parlo di Carrera/Turbo e S/RS, generalmente faccio caso a queste) le montano di serie da queste parti (le Pirelli).

Io non avendo una vera macchina non mi pongo il problema... :coool: Ho una Micra del 98 con delle gomme di una submarca della Bridgestone, forse si chiamano Tiger o una roba del genere, 65€ a gomma montata, un vero affare! :biggrin3:

Tornando in argomento, vedessi come tengono la strada quei mezzi stratosferici! Un dolore al collo se non si è abituati (e io non lo sono)!!! E dicono sempre che è tutto merito delle gomme (o lo è in gran parte)!!

Dimenticavo, piccolo dettaglio... Le cambiano molto spesso temo, almeno ogni anno/due di sicuro...

gadano
15/09/2011, 22:24
BCC...225-45-17 60 euro montate:wink_:

edotto
16/09/2011, 06:41
dici? in ogni caso non voglio più il disegno a V...

ne ho provate diverse di marche, pur non avendo una macchina spinta ti posso dire che le toyo sono le uniche che hanno tenuto fino a all'ultimo mm di battistrada...

forse peccano di rumorosità, ma come sicurezza sono imbattibili.

billy64
16/09/2011, 06:44
Ciao a tutti,

mi serve un consiglio (anche più di uno)...:coool:


devo cambiare le gomme (estive) sulla mia subaru impreza STI e dopo anni di toyo voglio cambiare, ma...grande ma...non ho idea di cosa montare.


qualcuno che abbia esperienze dirette con auto simili può consigliarmi una gomma con buone prestazioni (non semi slick...)



grazie!

Hankook k107 evo e vai tranquillo si per i km che la sportività

Mr. Blonde
16/09/2011, 07:08
semplicemente yokohama advan 048 le migliori semislick stradali

Quoto, se la macchina è quattro ruote motrici mettile, se è due, ti durano veramento poco... ma io le mettevo lo stesso:w00t:

Turbo-555
16/09/2011, 07:13
semplicemente yokohama advan 048 le migliori semislick stradali



Quoto, se la macchina è quattro ruote motrici mettile, se è due, ti durano veramento poco... ma io le mettevo lo stesso:w00t:

ok...già in due che la consigliano...

ma...quando piove? com'é la tenuta? meglio che esco in bici?




... sotto una Subaru... ci fa 10.000km con un treno. :laugh2::laugh2::laugh2:

questo é il mio timore maggiore...

Mr. Blonde
16/09/2011, 07:17
ok...già in due che la consigliano...

ma...quando piove? com'é la tenuta? meglio che esco in bici?





questo é il mio timore maggiore...

Se cerchi prestazioni secondo me devi scendere anche a compromessi, Pioggia eprestazioni non vanno tanto daccordo:wacko: Cmq non vanno neanche tanto male ma non posso darti conforto in quanto col bagnato viaggio come un mulo:w00t:

Turbo-555
16/09/2011, 07:22
Se cerchi prestazioni secondo me devi scendere anche a compromessi, Pioggia eprestazioni non vanno tanto daccordo:wacko: Cmq non vanno neanche tanto male ma non posso darti conforto in quanto col bagnato viaggio come un mulo:w00t:

mi sa che come detto nel primo post non prenderò delle semi slick.

l'auto la devo poter usare in ogni condizioni, anche se diluvia, quindi il compromesso sarà un po meno tenuta sull'asciutto ma una tenuta buona anche sull'acqua...perché a 80 km/h in autostrada con la pioggia non ci vado! :D



guardandomi un po ingiro avevo trovato queste possibilità:

Michelin Pilot Sport ( 2 o 3?)
Nokian ZG2 (qualcuno ne ha mai provate?)
Bridgestone Potenza (S001 o 050 o 070?)
Toyo T1 Sport
Toyo C1S
Yokohama Advan sport

flower
16/09/2011, 07:38
mi sa che come detto nel primo post non prenderò delle semi slick.

l'auto la devo poter usare in ogni condizioni, anche se diluvia, quindi il compromesso sarà un po meno tenuta sull'asciutto ma una tenuta buona anche sull'acqua...perché a 80 km/h in autostrada con la pioggia non ci vado! :D



guardandomi un po ingiro avevo trovato queste possibilità:

Michelin Pilot Sport ( 2 o 3?)
Nokian ZG2 (qualcuno ne ha mai provate?)
Bridgestone Potenza (S001 o 050 o 070?)
Toyo T1 Sport
Toyo C1S
Yokohama Advan sport

... ho avuto le Yokohama, ma le sport drive... sul bagnato un disastro... sull'asciutto una delle migliori gomme da me avute.

pianetaw
16/09/2011, 08:18
mi sa che come detto nel primo post non prenderò delle semi slick.

l'auto la devo poter usare in ogni condizioni, anche se diluvia, quindi il compromesso sarà un po meno tenuta sull'asciutto ma una tenuta buona anche sull'acqua...perché a 80 km/h in autostrada con la pioggia non ci vado! :D



guardandomi un po ingiro avevo trovato queste possibilità:

Michelin Pilot Sport ( 2 o 3?)
Nokian ZG2 (qualcuno ne ha mai provate?)
Bridgestone Potenza (S001 o 050 o 070?)
Toyo T1 Sport
Toyo C1S
Yokohama Advan sport

io montavo sempre le continenental conti sport contact, una gomma esagerata sia su bagnato che su asciutto.. costa tanto e dura poco, però il divertimento é assicurato. dato il tipo di macchina non credo ti servano per fare 20000 km in autostrada no? nokian invece fa ottime gome invernali, estive non saprei ma se valgono quanto le termiche vai tranquillo!!:coool:

marco.bus
16/09/2011, 08:27
bridgestone
Michelin pilot sport
Pirelli P zero rosso

Turbo-555
16/09/2011, 08:30
io montavo sempre le continenental conti sport contact, una gomma esagerata sia su bagnato che su asciutto.. costa tanto e dura poco, però il divertimento é assicurato. dato il tipo di macchina non credo ti servano per fare 20000 km in autostrada no? nokian invece fa ottime gome invernali, estive non saprei ma se valgono quanto le termiche vai tranquillo!!:coool:

20'000 di autostrada no...

vorrei che mi durassero attorno ai 15'000...(non sarebbe male..)


da un test che ho visto le nokian si sono piazzate bene...e visto che costano poco..potrei anche provarle..;)


bridgestone
Michelin pilot sport
Pirelli P zero rosso

assieme alle nokian sono esattamente le 3 che sono rimaste in gioco :)
forse anche le hankook k107...


bridgestone quali? S001?

e le Michelin Pilot sport 2?

pianetaw
16/09/2011, 08:37
20'000 di autostrada no...

vorrei che mi durassero attorno ai 15'000...(non sarebbe male..)


da un test che ho visto le nokian si sono piazzate bene...e visto che costano poco..potrei anche provarle..;)



assieme alle nokian sono esattamente le 3 che sono rimaste in gioco :)
forse anche le hankook k107...


bridgestone quali? S001?

e le Michelin Pilot sport 2?

no quello no.. con un uso intenso mi duravano intorno a 7-8k:cry::cry:

vulcano
16/09/2011, 09:14
continental tutta la vita

Turbo-555
16/09/2011, 09:30
no quello no.. con un uso intenso mi duravano intorno a 7-8k:cry::cry:


ahia che male :cry:




continental tutta la vita

ero attratto dalle sport contact 3..





ma forse, solo forse, ho deciso per le Nokian ZG2, ho letto diversi test e prove...ne parlano bene, non all'altezza di altre, ma per il prezzo sembrano offrire molto

Gianluca74
16/09/2011, 09:38
Ho alcuni amici con BMW che con le FALKEN 452 ci girano in pista e ne parlano molto bene , , io ho solo 150cv e per un utilizzo "stradale" ho montato le 912 e dopo 10.000 sono ancora nuove e non ho mai avuto problemi di tenuta...
Le prossime che monterò saranno le NANKANG le ho utilizzate quando ero a Taipei e mi sono trovato egregiamente e costano una stupidata...

michele0105
16/09/2011, 10:37
Le nokian invernali sono eccezionali!!!! Testate personalmente!!!!
Le estive non le conosco, ma il gommista me le sconsigliò....però si sa che i pareri dei gommisti lasciano il tempo che trovano!

paniki87
16/09/2011, 10:41
continental tutta la vita

devo quotare vulcano..

sport contact 3..:wink_:


no quello no.. con un uso intenso mi duravano intorno a 7-8k:cry::cry:

cavolo di macchina hai che le mangi in 8k km??? o fai gare in salita?:tongue:

Aper90
16/09/2011, 10:43
io con le bridgestone quando beccavo l'acqua sulla a26 facevo comunque la mia media dei 160 e non hanno mai dato peoblemi...

una volta, uscito da un incontro di thai a torino, ho beccato la neve e son tornato fino a casa(alessandria) dietro ad una a4 a 80/90 km/h... sorpassavamo anche gli spargisale con la lama davanti...

mi son stupito!!!

lorisss83
16/09/2011, 10:58
Io qualche anno fa' ho montanti yokohama advan sport...v103 mi sembra....spettacolo

Ricky 888
16/09/2011, 10:58
Ciao io ti posso consigliare le Continental sport contact 3 o le Bf Goodrich GForce.. Non si puo paragonare al subaru comunque le monto su un clio rs 2000 e devo dire che vanno mooolto bene, ovvio che alla tua bestia :wub: andranno giu come il pane..:rolleyes:

Muttley
16/09/2011, 11:02
su GT5 che dicono ???

billy64
16/09/2011, 11:04
Il DTM tedesco corre con monomarca HANKOOK

Turbo-555
16/09/2011, 11:24
grazie a tutti per i consigli...


vi farò sapere cosa decido, entro stasera spero di comandarle...:)

Stinit
16/09/2011, 11:27
Ciao a tutti,

mi serve un consiglio (anche più di uno)...:coool:


devo cambiare le gomme (estive) sulla mia subaru impreza STI e dopo anni di toyo voglio cambiare, ma...grande ma...non ho idea di cosa montare.


qualcuno che abbia esperienze dirette con auto simili può consigliarmi una gomma con buone prestazioni (non semi slick...)



grazie!


bridgestone potenza S001!!!! le migliori!!! :wink_: (sia su pioggia che su asciutto e degne eredi delle gloriose "S003 pole position")

http://www.gommeblog.it/wp-content/gallery/s001/bridgestone-potenza-s001-14.jpg


io mi son trovato sempre da dio con le bridgestone potenza s001...

mi son durate 20k milometri...:ph34r:

xò non c'è paragone:cry:, io ho una bravo 2mila multijet da 165cv...

quoto :wink_: poi dal 2011 le fanno anche per il cerchio 17...


... sotto una Subaru... ci fa 10.000km con un treno. :laugh2::laugh2::laugh2:

con quelle yokohama il guaio è tutto lì... :tongue:

Python
16/09/2011, 11:32
grazie a tutti per i consigli...


vi farò sapere cosa decido, entro stasera spero di comandarle...:)

tu che chiedi consigli di questo genere? .... mah :rolleyes:


ciao Fra .... :tongue:

Muttley
16/09/2011, 11:39
guardo cosa monta mia madre sulla laguna e poi ti dico :yess:



:risate2:

Turbo-555
16/09/2011, 11:47
su GT5 che dicono ???


le ultra morbide...(se si dispone di un volante g27 ;) )




bridgestone potenza S001!!!! le migliori!!! :wink_: (sia su pioggia che su asciutto e degne eredi delle gloriose "S003 pole position")

http://www.gommeblog.it/wp-content/gallery/s001/bridgestone-potenza-s001-14.jpg



99% infatti prenderò le s001 ;)





tu che chiedi consigli di questo genere? .... mah :rolleyes:


ciao Fra .... :tongue:

si perché per diversi anni ho montato sempre le stesse ma ora sono stufo (e non ho i soldi di provarle un po tutte...:tongue:)




guardo cosa monta mia madre sulla laguna e poi ti dico :yess:
:risate2:


ti indico la porta o lo trovi da solo il cesso?? :biggrin3::tongue:

michele0105
16/09/2011, 12:56
Visto che andiamo incontro all'inverno (e vedo anche che abiti in svizzera) monta delle termiche....
Io sono anni che sogno l'impreza gommata termica su una strada di montagna e rigorosamente sotto una bella nevicata!:homer:
A primavera poi monterai le estive.....certo richiede un doppio esborso ravvicinato ma poi anche le gomme durano il doppio visto che si usano metà anno a treno...insomma alla fine dei conti spendi uguale!

Turbo-555
16/09/2011, 13:02
Visto che andiamo incontro all'inverno (e vedo anche che abiti in svizzera) monta delle termiche....
Io sono anni che sogno l'impreza gommata termica su una strada di montagna e rigorosamente sotto una bella nevicata!:homer:
A primavera poi monterai le estive.....certo richiede un doppio esborso ravvicinato ma poi anche le gomme durano il doppio visto che si usano metà anno a treno...insomma alla fine dei conti spendi uguale!

ehm...hai detto bene...abito in svizzera...l'80% degli automobilisti monta gomme invernalitra novembre e febbraio-marzo (di solito le auto che si vedono ferme nella neve in autostrada sono targate italia, non svizzera :D:D)


io ho ho 8 cerchi...18" estivi e 17" invernali ;)
fine ottobre inizio novembre si cambia (come tutti gli anni ;) )


ora però le estive sono alla tela! e le estive non le monto ancora perché sarebbe come buttare soldi dalla finestra...

michele0105
16/09/2011, 13:28
ehm...hai detto bene...abito in svizzera...l'80% degli automobilisti monta gomme invernalitra novembre e febbraio-marzo (di solito le auto che si vedono ferme nella neve in autostrada sono targate italia, non svizzera :D:D)


io ho ho 8 cerchi...18" estivi e 17" invernali ;)
fine ottobre inizio novembre si cambia (come tutti gli anni ;) )


ora però le estive sono alla tela! e le estive non le monto ancora perché sarebbe come buttare soldi dalla finestra...

Ah ecco!!!!!!!! Allora fai bene così!!! Ma ti invidio il mezzo!!!!!!!!!:dry:

Sugli italiani....vero... seppur in notevole aumento c'è ancora troppa poca gente che monta le invernali! Vero che le gomme costano molto....infatti su quelle si può risparmiare, sugli happy hour no!!!!

Turbo-555
16/09/2011, 13:32
Ah ecco!!!!!!!! Allora fai bene così!!! Ma ti invidio il mezzo!!!!!!!!!:dry:

Sugli italiani....vero... seppur in notevole aumento c'è ancora troppa poca gente che monta le invernali! Vero che le gomme costano molto....infatti su quelle si può risparmiare, sugli happy hour no!!!!

costano si...


ma invece che cambiare 4 volte le estive cambi 2 volte le estive e 2 volte le invernali (o 3 e 1) quindi sempre 4 sono ;)

michele0105
16/09/2011, 14:33
costano si...


ma invece che cambiare 4 volte le estive cambi 2 volte le estive e 2 volte le invernali (o 3 e 1) quindi sempre 4 sono ;)

Appunto, è quello che dicevo prima!

Turbo-555
16/09/2011, 14:39
Appunto, è quello che dicevo prima!

sisi infatti ;)




cmq...ho comandato le bridgestone potenza s001 (il primo amore non si scorda mai..bridgestone)



per ora chiudo il thread, al limite quando avrò provato le gomme lo riaprirò per dare un commento ;)