PDA

Visualizza Versione Completa : tacche temperatura

ballista
15/09/2011, 19:00
sul cruscotto ogni tacca che segna la temperatura a quanto corrisponde?
mi sembra che la ventola non entra mai in funzione ed il telaio vicino alla gamba diventa un termosifone di ghisa anche la nicchia della vite diventa un piccolo forno per fare le pizzette

nitronori
16/09/2011, 08:26
una volta andato a regime a me resta sempre sulla stessa tacca -e la cosa non mi piace per nulla- avrei preferito i cari e vecchi gradi o una lancetta...

esteduca
16/09/2011, 08:46
Infatti. Anche a me rimane fisso a 6 tacche. Però anche a ferragosto quando in coda il termometro che ho installato sul manubrio segnava 52 gradi fra ambiente e calore motore.

DogDrake
16/09/2011, 10:01
Veramente a me rimane sulle “cinque” tacche e la ventola entra in funzione in maniera molto silenziosa se non fosse che quando fa il suo lavoro le mie gambe si cuociono

Mauro XC
16/09/2011, 11:32
Si 5 tacche anche a me, ma sono andato in montagna in agosto con zavorrina ed ho visto la sesta....

DogDrake
16/09/2011, 13:55
Beh! questo è strano a me al mare decisamente caldo con zavorrina mai salita oltre le cinque e sì che abbiamo preso certe scaldate da paura!!!

esteduca
16/09/2011, 14:11
Io giustifico la tacca in più con il mio peso che la obbliga agli staordinari..

644cc
16/09/2011, 22:20
sul cruscotto ogni tacca che segna la temperatura a quanto corrisponde?
mi sembra che la ventola non entra mai in funzione ed il telaio vicino alla gamba diventa un termosifone di ghisa anche la nicchia della vite diventa un piccolo forno per fare le pizzette

se la gamba diventa un termosifone vuol dire che le ventole funzionano bene

ballista
17/09/2011, 00:22
se la gamba diventa un termosifone vuol dire che le ventole funzionano bene
mannaggia la moto è uno spettacolo però sto calore in estate se sente troppo
so che può sembrare osceno ma pensavo a delle soluzioni :rolleyes: una paratia paracalore da mettere agganciata al telaio così che devia le vampate verso l'asfalto oppure pensavo al nastro isolante usato per le marmitte so che è brutto ma messo intorno al telaio di acciaio che amplifica notevolmente il calore potrebbe funzionare.

il.gATTo
17/09/2011, 00:39
mannaggia la moto è uno spettacolo però sto calore in estate se sente troppo
so che può sembrare osceno ma pensavo a delle soluzioni :rolleyes: una paratia paracalore da mettere agganciata al telaio così che devia le vampate verso l'asfalto oppure pensavo al nastro isolante usato per le marmitte so che è brutto ma messo intorno al telaio di acciaio che amplifica notevolmente il calore potrebbe funzionare.

ma tu sei fuori !!!
:risatona:

senza offesa, ma una cosa cosi non si può neppure pensare :biggrin3:
questa moto scalda, d'altronde un tre cilindri è logico che scaldi più di un due !

quando la ventola si accende e il vento del sahara comincia a cuocerti le gambe...
...le allarghi !!
:tongue::tongue::tongue:

ballista
17/09/2011, 00:59
:botteee: effettivamente non sono normale, ma a gambe larghe io non ci siedo sulla mia bimba:nonono::wtcp:

cmq questo è il nastro termico WildBike - NASTRO TERMICO THERMO TEC NERO PER COLLETTORI DI SCARICO (http://www.wildbike.it/catalogo/moose-racing-nastro-termico-thermo-nero-collettori-scarico-p-1039.html) :laugh2:

il.gATTo
17/09/2011, 01:07
:botteee: effettivamente non sono normale, ma a gambe larghe io non ci siedo sulla mia bimba:nonono::wtcp:

cmq questo è il nastro termico WildBike - NASTRO TERMICO THERMO TEC NERO PER COLLETTORI DI SCARICO (http://www.wildbike.it/catalogo/moose-racing-nastro-termico-thermo-nero-collettori-scarico-p-1039.html) :laugh2:

e perchè no ??

waky75
17/09/2011, 10:03
anche la mia non si e' mai spostata dalle 5 tacche, anche dopo ore di salita a 1 km/h e con la frizione surriscaldata che ormai non funzionava più :D

ballista
18/09/2011, 01:19
e perchè no ??
per via delle zanzare:laugh2: