Visualizza Versione Completa : test MAP (tiger 1050)
wasteels
15/09/2011, 22:23
rieccomi ,
ho bisogno del vostro aiuto per alcuni test che sto effettuando .....
mi scrivete gentilmente i valori che vi da tuneecu in riferimento alla depressione dei vostri corpi farfallati ?!? se riuscite a postare anche uno screenshot sia della schermata "diagnostica" sia della schermata "test" di tuneecu sarebbe perfetto.
la lettura (ed eventuale screenshot) deve essere fatta esclusivamente a motore caldo (oltre i 90 gradi), senza accellerare, motore al minimo .....
cose da elencare :
1) valori map (es 600 610 600)
2)tipo di filtro aria
3) con o senza sai
4) seghettamento presente, o mai sofferto
grazie anticipate....
ps. vediamo di non fare i nati stanchi neh.....
allego uno screenshot per far capire a chi non lo sapesse che valori dovete guardare ......
(http://imageshack.us/photo/my-images/405/valorifarfallemap.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
cybercipolla
15/09/2011, 22:35
620 610 630
2)tipo di filtro aria
BMC
3) con o senza sai
SAI presente
SEGHETTAMENTO??? cos'è??? :-)
wasteels
15/09/2011, 22:47
perfetto.... grazie ....
620 610 630
2)tipo di filtro aria
BMC
3) con o senza sai
SAI presente
SEGHETTAMENTO??? cos'è??? :-)
cioè fammi capire...tu sei sceso alle 11 e mezza in box a fare la prova!? :blink:
iteuronet
16/09/2011, 10:28
rilevati (ed annotati)un mese fa 590/600/620
Note: filtro Bmc (tolto dopo una settimana)tutto originale
Ero al primo controllo dopo 40mila km
Volevo portare il tutto a 590 ma per evitare di svitare troppo ho allineato tutto a 600.
Volevo portare il tutto a 590 ma per evitare di svitare troppo ho allineato tutto a 600.
L'argomento e' molto interessante, potete spiegare per favore a cosa si riferiscono tali valori e cosa cambia sul comportamento del motore se li facciamo variare?
Grazie!
L'argomento e' molto interessante, potete spiegare per favore a cosa si riferiscono tali valori e cosa cambia sul comportamento del motore se li facciamo variare?
Grazie!
è la pressione dell'aria all'interno dei corpi farfallati. Se il motore gira bene lascia tutto com'è perchè a regolarli perdi il visto per il paradiso.
cybercipolla
16/09/2011, 14:23
cioè fammi capire...tu sei sceso alle 11 e mezza in box a fare la prova!? :blink:
Certo per il forum questo e altro!!!! :biggrin3::tongue:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Me li ricordo dall'ultima volta che ho attaccato il pc :tongue:
wasteels
16/09/2011, 14:40
ueiii...mi manca con o senza sai.....
e poi per il seghettamento tranquillo che lo so già....
venghino... venghino ....lorsignori che si vince la bambolina....
mi raccomando di ricordarli giusti sti valori ....che la memoria vi gioca brutti scherzi...
a proposito ,n0x il pigro non è che ti ricordi i tuoi ?!?
e soprattutto va fatto a motore caldo ( senza sgasare ) al minimo
i valori delal pressioni alla fine son quellic he sono son altri quelli mportanti da leggere dopo l adattamento nella schermata delle mappe, warsteiner mi aveva spiegato.
cmq vedo che sono tutti piu o meno disallineanti anche se di poco...io ci ho messo mezzora sulla speed 1050 ad allinearli alla perfezione, cmq la prossima volta uso il vacuometro almeno ho valori piu precisi
ueiii...mi manca con o senza sai.....
e poi per il seghettamento tranquillo che lo so già....
venghino... venghino ....lorsignori che si vince la bambolina....
mi raccomando di ricordarli giusti sti valori ....che la memoria vi gioca brutti scherzi...
a proposito ,n0x il pigro non è che ti ricordi i tuoi ?!?
e soprattutto va fatto a motore caldo ( senza sgasare ) al minimo
uhm no...ricordo solo che erano disallineati di un paio di decine, ma cmq avevo fatto la prova a motore appena acceso, quindi a te interessa poco. Questa domenica lo faccio dai.
wasteels
16/09/2011, 19:01
uhm no...ricordo solo che erano disallineati di un paio di decine, ma cmq avevo fatto la prova a motore appena acceso, quindi a te interessa poco. Questa domenica lo faccio dai.
grazie caro......
i valori delal pressioni alla fine son quellic he sono son altri quelli mportanti da leggere dopo l adattamento nella schermata delle mappe, warsteiner mi aveva spiegato.
cmq vedo che sono tutti piu o meno disallineanti anche se di poco...io ci ho messo mezzora sulla speed 1050 ad allinearli alla perfezione, cmq la prossima volta uso il vacuometro almeno ho valori piu precisi
per niente d accordo con la prima parte (poi spiego perchè ), d accordo con la seconda che riguarda l adattamento nella schermata diagnostica (infatti avevo chiesto se fosse possibile, di fare uno screeeshot proprio di quella schermata, che si riferisce proprio all adattamento )
i valori delle pressioni fra di loro (quindi se sono disallineati poco importa per la mia valutazione), quello che mi interessa è a che pressione lavorano in assoluto le varie moto che abbiamo, esempio : quella di iteuronet 600 , quella di cybercipolla probabile la media di 620, 610, 630 cioè 620 , questo è il segnale che il sensore map invia alla centralina la quale poi legge sulla tabella "L" la quantità teorica di aria spirata e quindi di conseguenza inietta la quantità di benza necessaria, e da un valore di partenza di 590 o 630 c è una grande differenza......
......poveri vicini.....:laugh2:
cicorunner
17/09/2011, 09:57
allora proprio perchè sei tu...
filtro ORIGINALE
scarico ORIGINALE
catalizzatore INSTALLATO
SAI INSTALLATO
temperatura di rilevamento 105°C
reset TPS ok
schermata di diagnostica : nn capisco perchè in quel momento la temperatura mi segnasse 580°C per poi spostarsi sui 104/105°C
http://img37.imageshack.us/img37/1102/diagnostica1050.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/37/diagnostica1050.jpg/)
schermata Hpa cilindri
http://img405.imageshack.us/img405/3736/hpa1050.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/405/hpa1050.jpg/)
tiger1961
17/09/2011, 14:24
ultimi dati prima di dar via la moto:
valori imap:600; 610;600
no sai: eliminato fisicamente
seghettamento:negativo
filtro K&n
scarico originale (wasteels ti consiglio di richiedere ancge questo dato per la tua ricerca)
che io sappai di dati realtivi al sensore o2 1, 3 devono essere vicini allo 0