Visualizza Versione Completa : sono in crisi aiutatemi
street92
16/09/2011, 00:00
ragazzi mi sto scervellando per capire quale moto prendere ero partito con l'idea di prendere la daytona 675 ma poi mi sono detto in pista andro 1 volta al mese forse meglio la street triple r stupenda come moto va benone e in strada e piu comoda ma ogni volta che vedo la daytona mi esce la bava dalla bocca non so cosa fare su strada la daytona fa penare? cosa fareste al mio posto cmq la street e spettacolare ma cio non toglie che mi piacerebbe di piu la daytona vi prego aiutatemi
beh, se vai una volta al mese è un gran bell'andare... beato te.
io non ci penserei su troppo. daytona e via.
ovvio che la street a livello di postura è + comoda, ma vedrai che ci farai l'abitudine, e dopo poco non ti accorgerai nemmeno della scomodità della day (che io sinceramente non noto....)
street92
16/09/2011, 01:28
a be cio mi rincuora ma 1 volta al mese non misembra un bel andare secondo te un ragazzo alto 1 80 peso 96 kg ci sta su una moto come la day anche quello mi rende perplesso
solidsnakeit
16/09/2011, 06:53
Se il cuore ti dice daytona prendi quella... E pazienza se sei stanco dopo 400 km di strade e sei meno veloce nei tornanti stretti.
Cazzo io non la mollerei mai!
io ho 22000 km solo di strada. Mai visto la pista purtroppo, anche se conto di provare presto. E ti dico che se ti piace la Day devi prendere assolutamente quella... ascolta l'istinto! Non è comoda come la street, ma ti abitui.... è un pò più protetta della street ovviamente, e secondo me questo nei viaggi pende a favore della day. Certo che.... 96kg sei un bel torello.... complimenti! Io sono 180 e ci stò perfettamente in altezza.
ma sarebbe la prima moto?
Christal
16/09/2011, 09:17
Scegli quella ke ti piace di piu.. le sensazioni sono irrazionali, ma per essere appagate vanno seguite!
PS io pure ho una 675 scomodissima in confronto all'altra.. ma non tornerei mai indietro
ahaha.. una volta al mese è tanto in pista :).. io non ci sono nemmeno mai andato
Cmq secondo me per "stazza" ci stai.. e cmq la street di telaio è identica alla day quindi non cambierebbe nulla
Ps: se ti itneressa io la vendo
la street è una moto per finocchi :smoke_:
street92
16/09/2011, 10:48
se mi dite cosi e la mia prima moto 600 ho avuto 50 e 125 che non sono vere moto ma almeno mi hanno dato le basi perfortuna pur essendo un ragazino 19 anni sono molto prudente e vado veloce solo se e libera e se conosco la strada un altra cosa che mi rende perplesso 13000euri azzo pero li vale tutti quindi dite che devo seguire il mio cuore?
segui quello che ti dice il cuore..se una moto ti piace ma non la prendi ti rimarrà sempre in mente e non ti godrai quella che avrai.
Io non la prenderei mai nuova
street92
16/09/2011, 11:31
la prendo nuova a rate perche mi deve durare tanto ma davvero tanto tempo quindi preferisco farla crescere io senza la paura e se quello di prima si divertira ad andare contro i muri?:biggrin3: nono nuova la devo prendere nuova al massimo se propio non ce l'ha faccio prendo quella normale e non la r ma do dentro il catorcio che ho adesso(anche se mi ha fatto compagnia per tanto tempo e gli voglio bene) minimo 2000 me li devono dare e quindi e come se prendo la normale senza sconto spero di fare la scelta giusta e di non pentirmene
ma parli della street o della daytona??
perché la street costa 9000€ la daytona 11000
street92
16/09/2011, 11:41
daytona 675 r costa 13000 io do quella sto parlando e sono innamorato completamente
a be cio mi rincuora ma 1 volta al mese non misembra un bel andare secondo te un ragazzo alto 1 80 peso 96 kg ci sta su una moto come la day anche quello mi rende perplesso
ebbene si!:w00t:
io sono 1,85 x 90kg:cry:
se posso dare il mio parere:
ti piace la day? compratela!
io in pista quest'anno ci sono andato 2 volte x il resto vandalismo per le montagne... ovviamente il terreno naturale della day è la pista ma non disdegna affatto i passi montani...
street92
16/09/2011, 12:01
a che bello uno della mia stazza che a questa moto allora posso stare piu tranquillo fine ottobre andro in conce sperando che mi dia un po di abbigliamento dentro con la moto dite che riesco a farmi dare tuta e casco?
io quando comprai la moto gli ho dato indietro l'rxv450 e oltre a detrarre dal prezzo della day il valore della rxv mi fecero un po di sconto.
poi con 800€ presi anche il suomy vandal e una berik scomponibile
street92
16/09/2011, 12:54
buono buono spero di concludere almeno in quel modo
Mystik85
16/09/2011, 19:46
Se ti sei innamorato della Day, vai tranquillo!
Con le moto bisogna seguire sempre il cuore :wub: (finanze permettendo :tongue: )
Per quello che riguarda la comodità io vado un po controcorrente...
Prima della Day ho avuto per un breve periodo la hornet 600 (primo tipo) e per un'annetto abbondante la xj6...
Per me, non cè paragone.... mille volte piu comoda la daytona, la posizione di guida mi risulta moto piu naturale. Sulle altre moto avevo sempre problemi ai polsi, e la mano sia addormentava, gia dopo i primi 150km, mentre con la day ne ho fatti anche 450 senza sentire nessun disturbo.
La comodità secondo me è una cosa troppo soggetiva.
Io sono alto 1.80 x 86kg
no aspetta.. forse vorrai dire nella guida sportiva..
la daytona "comoda" non si può dire.. la posizione è giusta per il proprio uso
Mystik85
16/09/2011, 20:15
no aspetta.. forse vorrai dire nella guida sportiva..
la daytona "comoda" non si può dire.. la posizione è giusta per il proprio uso
:biggrin3:
Ripeto secondo me è una cosa troppo soggettiva.
Io la moto la uso tutti i giorni per andare al lavoro, che sta al centro di roma (percorro mediamente 35/40 km tra andata e ritorno).
Sapessi la gente come mi guarda strano quando dico che sto molto piu comodo ora sulla day, che sulle precedenti.
inizialmente sembrava strano pure a me, ma fatto sta che anche quando torno dopo aver percorso il centro, con le buche, i semafori, i sapietrini, e tutto cio che la città comporta, non ho mai avvertito nessun problema.
L'unica differenza che ho riscontrato è un raggio di sterzata minore nelle manovre da fermo, ma quello penso non possa definirsi un difetto :tongue:
prendi quello che ti piace.....
splitboy
16/09/2011, 21:38
se vuoi io vendo la daytona, magari fa al caso tuo :)
mistral_triple
17/09/2011, 00:53
Quando devi comprare la moto non devi ascoltare la voce del cuore
roberto.to
17/09/2011, 10:14
se mi dite cosi e la mia prima moto 600 ho avuto 50 e 125 che non sono vere moto ma almeno mi hanno dato le basi perfortuna pur essendo un ragazino 19 anni sono molto prudente e vado veloce solo se e libera e se conosco la strada un altra cosa che mi rende perplesso 13000euri azzo pero li vale tutti quindi dite che devo seguire il mio cuore?
quindi non sei mai stato in pista....e prevedi di andarci una volta al mese.......AUGURI....:biggrin3:
la street è una moto per finocchi :smoke_:
Vai a scriverlo in sezione street :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
Originariamente inviata da Warsteiner
la street è una moto per finocchi
Vai a scriverlo in sezione street :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:[/QUOTE]
lascialo perdere :dry:.....che ha la daymona che nn và :wink_:...
:risatona::risate2::festaaa: