PDA

Visualizza Versione Completa : VIDEO MUGELLO / UNA STREET CONTRO LE SPORTIVE

jacopo svav
16/09/2011, 09:47
il daytona l'ho venduto da un anno.... non lo usavo più. tday a parte con la pista ho praticamente smesso, cause di forza maggiore (leggasi soldi). ma la scimmia è sempre alta e quindi martedì mi sono presentato al mugello con la street spogliata di fari e frecce.

abituato con il daytona le esse da terza quarta, specialmente le biondetti mi danno noia: la moto rimane troppo alta nel cambio e poi sbacchetta un po'. chiudo l'estensione e aumento il precarico davanti. meglio, ma la moto scivola da matti. non riesco a scendere sotto il 2,09.
tutti decantano il nuovo asfalto: vedrai che dal tuo tempo tiri via un secondo bene, giravo in 05, ci levo un secondo d'asfalto e ne aggiungo 3 di moto.
ero convinto quindi di girare in 07...

alle metzelere K2 (le dure) comprate usate da un amico ho fatto la pressione a caldo ad 1,9. avevo previsto un po' di disagio con le dure, ma non avrei mai immaginato una cosa del genere:
mi pare d'essere su un 1000GP senza controllo trazione.

scivola via, davanti dietro. ogni volta che prendo il gas in mano curva dopo curva, non so quello che può succedere. mi prendo diversi rischi alla Savelli alla Poggio Secco... alle Biondetti!
per ora non metto nemmeno il trasponder, voglio solo riprendere confidenza nel tempio della velocità. penso che se non riesco a guidare come voglio sarà colpa mia. i cronometrici di rossocorsa però parlano di un 2,09 alto. non ci sto!
in più: qualsiasi 600 mi rifila almeno 400m in fondo al rettilineo. dei mille non se ne parla. BMW mostruosi, R1 nuove altrettanto. quindi mi ritrovo con millili in rettilineo che poi mi tappano sul guidato. ogni giro la solita storia...

mi metto a chiaccherare con torcolacci il quale mi consiglia IMMEDIATAMENTE di abbassare la pressione ad 1,7 sul dietro.
bene. rientro, il grip migliora, ma mi si gira il trasponder: non ho tempi di riferimento.

alle 4 c'è la garetta, alle 3 il warm up per la qualifica. metto un treno di K1 nuove che custodisco geloso da un anno. solita pressione: 1,7 a caldo.
ecco, adesso si ragiona. esco convinto di aver girato nettamente meglio... il trasponder però non ne vuole sapere di stare dritto. nessun tempo.

dalle qualifiche esco quindi declassato da veloce ad esperto. e mi ritrovo a partire 18mo su 35.
miglior tempo mio 2,9,50 fatto la mattina.
miglior tempo in griglia 2,07. (turno esperti A)
NB nel turno veloci c'erano 35 persone TUTTE sotto il 2,07. un paio con i 600 giravano in 56/58. (roccoli per citarne uno).

imbullono il trasponder al telaio e mi presento in griglia. un giro lanciato e via. alla partenza sono l'unico con una moto senza carena, 600 per di più.
l'unico fra tutte le 160 e passa carenate che sono al mugello.
mi guardano come un alienato. cazzo cianno da guardà?
mi sale la bava e la vena si ottura. un classico.
parte il giro lanciato, all'uscita della bucine si può dare gas.

e gas sia!
da 18mo a 7mo e best lap in 2,07,9.
la street ha sfiorato i 230... i mille erano di media sui 280/290 con punte vicine ai 300! i 600 stavano dai 250 ai 265.

che paranoia stare accucciato su quel serbatoio senza nemmeno un cupolino. una fatica immensa.
in pratica: immugello con una seicento scarenata non è il massimo.

ecco un paio di giri con la partenza lanciata alla bucine:

aHQZJ3koNAg

scimmio84
16/09/2011, 09:56
Complimentoni.....Gran manico!!!!!!!!
Alla Casanova Savelli ne hai infilati 3 che mi son gasato in ufficio neanche guardassi la SBK!!!!Ahahahahahhaahahh:ph34r::ph34r::ph34r::senzaundente::senzaundente::senzaundente:

fano83
16/09/2011, 09:57
Bel report non vedo il video dal cellu , lo guardo dopo

Leo67
16/09/2011, 10:01
complimenti,stacchi molto bene! :oook:

Karra
16/09/2011, 10:27
ottimo.................complimenti nn hai sfigurato per niente con l'inglesina:coool:

Il Franky
16/09/2011, 11:01
sticaxxi se vai forte:ph34r:

le ss ti supereranno anche sul dritto ma te stacchi a far poco 50 metri dopo:w00t:

complimenti!!!!:oook:

trident_special
16/09/2011, 11:13
Lo amo.

jacopo svav
16/09/2011, 11:23
stupida....
ammetto che mi sto riguardando il filmato in continuazione da 3 giorni.
l'ultimo colpo prima della paternità!

Stecca
16/09/2011, 11:29
video davvero molto bello...cazzo se viaggi!

Daniele83
16/09/2011, 11:51
che manico!!!
Comunque i secondi che devi aggiungere sono almeno 5, non 3. A Monza, a parità di pilota, la Street prende 6 secondi dalla Day.

simone pd
16/09/2011, 12:08
sticà che manico, complimenti

jacopo svav
16/09/2011, 12:13
che manico!!!
Comunque i secondi che devi aggiungere sono almeno 5, non 3. A Monza, a parità di pilota, la Street prende 6 secondi dalla Day.

non esagererei, monza fra l'altro ha rettilinei infiniti....

trident_special
16/09/2011, 12:21
Avrò guardato questo video una dozzina di volte nel corso della mattinata.

E' bellissimo.

L'ultima volta al sorpasso delle tre carenate mi sono strizzato anche i capezzoli ed il godimento è stato totale...

doc84
16/09/2011, 13:10
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:VABBèèèèèèè QUI CI VUOLE UN'OVAZIONEEEEEEEEEE :ph34r::ph34r::ph34r: complimentissimi jacopo!!!!!!!!

Daniele83
16/09/2011, 13:16
non esagererei, monza fra l'altro ha rettilinei infiniti....

4 di sicuro! Il muggio è comunque una pista molto veloce!

roberto.to
16/09/2011, 13:19
Boia...e ti lamenti.... se ti dico il mio tempo al mugello con street ridi per una settimana ehehe... ....anche a me guardavano con aria strana non so se perckè ...o perchè anche io ero l unica naked o perchè ero fermo .....ora mi guardo il video e cerco di imparare....

eyes
16/09/2011, 13:50
MAREMMA MAJALA CHE MANICO.......ma che staccate tiri??? la dai su a tutti.....impressionanteeeee bravissimo...ottime anche le traiettorie......

scinty
16/09/2011, 14:08
Grande Jacopo, sei sempre il migliore... e non solo a Varano...

scimmio84
16/09/2011, 14:13
l'ultimo colpo prima della paternità!

T'è piaciuto colpeggiare prima e adesso T'attacchi...Ai freni...E lo fai anche Benone!!!!!Ahahahahahahahhahahahha:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

PS: Posso chiederti che telecamera hai montato?!? GOPRO??

Ancora Compliments!!!!!:w00t::w00t::w00t:

michele0105
16/09/2011, 14:19
Ormai è risaputo che di manico ne hai da vendere....ma complimenti lo stesso!
Con un 1000 vincevi facile......tipo pubblicità gratta e vinci!

jacopo svav
16/09/2011, 14:29
PS: Posso chiederti che telecamera hai montato?!? GOPRO??

GOPRO HD montata sul parafango.
sul dytona la montavo sulla punta della carena.

marmor
16/09/2011, 14:31
il daytona l'ho venduto da un anno.... non lo usavo più. tday a parte con la pista ho praticamente smesso, cause di forza maggiore (leggasi soldi). ma la scimmia è sempre alta e quindi martedì mi sono presentato al mugello con la street spogliata di fari e frecce.

abituato con il daytona le esse da terza quarta, specialmente le biondetti mi danno noia: la moto rimane troppo alta nel cambio e poi sbacchetta un po'. chiudo l'estensione e aumento il precarico davanti. meglio, ma la moto scivola da matti. non riesco a scendere sotto il 2,09.
tutti decantano il nuovo asfalto: vedrai che dal tuo tempo tiri via un secondo bene, giravo in 05, ci levo un secondo d'asfalto e ne aggiungo 3 di moto.

alle metzelere K2 (le dure) comprate usate da un amico ho fatto la pressione a caldo ad 1,9. avevo previsto un po' di disagio con le dure, ma non avrei mai immaginato una cosa del genere:

scivola via, davanti dietro. ogni volta che prendo il gas in mano curva dopo curva, non so quello che può succedere. mi prendo diversi rischi alla Savelli alla Poggio Secco... alle Biondetti!
per ora non metto nemmeno il trasponder, voglio solo riprendere confidenza nel tempio della velocità. penso che se non riesco a guidare come voglio sarà colpa mia. i cronometrici di rossocorsa però parlano di un 2,09 alto. non ci sto!
in più: qualsiasi 600 mi rifila almeno 400m in fondo al rettilineo. dei mille non se ne parla. BMW mostruosi, R1 nuove altrettanto. quindi mi ritrovo con millili in rettilineo che poi mi tappano sul guidato. ogni giro la solita storia...

mi metto a chiaccherare con torcolacci il quale mi consiglia IMMEDIATAMENTE di abbassare la pressione ad 1,7 sul dietro.
bene. rientro, il grip migliora, ma mi si gira il trasponder: non ho tempi di riferimento.

alle 4 c'è la garetta, alle 3 il warm up per la qualifica. metto un treno di K1 nuove che custodisco geloso da un anno. solita pressione: 1,7 a caldo.
ecco, adesso si ragiona. esco convinto di aver girato nettamente meglio... il trasponder però non ne vuole sapere di stare dritto. nessun tempo.

dalle qualifiche esco quindi declassato da veloce ad esperto. e mi ritrovo a partire 18mo su 35.
NB nel turno veloci c'erano 35 persone TUTTE sotto il 2,07. un paio con i 600 giravano in 56/58. (roccoli per citarne uno).

imbullono il trasponder al telaio e mi presento in griglia. un giro lanciato e via. alla partenza sono l'unico con una moto senza carena, 600 per di più.

e gas sia!
la street ha sfiorato i 230... i mille erano di media sui 280/290 con punte vicine ai 300! i 600 stavano dai 250 ai 265.

che paranoia stare accucciato su quel serbatoio senza nemmeno un cupolino. una fatica immensa.

aHQZJ3koNAg

Sei un mito! :bravissimo_:
Sul dritto le carenate ti passavano con una facilità impressionanate, ma in staccata e velocità a centro curva hai fatto pari, con gli interessi!

Gabriel
16/09/2011, 14:38
Spettacolo!

nme
16/09/2011, 14:54
Leggendo la bava è venuta anche a me !!!
Gran manico... ma che te lo dico a fare.
E' comgratulations per la paternità :P

Video pregio :D

Kaiser Jaky
16/09/2011, 15:53
BRRRRrrriVVVVvviDDDDdddooOooOooOO!!!!!!! :w00t:

blackhound
16/09/2011, 16:40
ultime notizie : i tre passati in un colpo solo alla Casanova si sono buttati nel lago del bilancino con la moto legata al collo. Auguri per lo svavvino in arrivo. Che spettacolo!

jack675
16/09/2011, 17:22
Ormai è risaputo che di manico ne hai da vendere....ma complimenti lo stesso!
Con un 1000 vincevi facile......tipo pubblicità gratta e vinci!

quoto mik di manico ne hai sia che tu vai di street che cn carenata.
complimenti e auguroni x la nascita...è maschio??????

Leo67
16/09/2011, 17:35
ultime notizie : i tre passati in un colpo solo alla Casanova si sono buttati nel lago del bilancino con la moto legata al collo. Auguri per lo svavvino in arrivo. Che spettacolo!

:biggrin3:

Green Sail
16/09/2011, 17:39
GOPRO HD montata sul parafango.
sul dytona la montavo sulla punta della carena.

... e come la fissi sul parafango?

Con la ventosa?

Ho sempre avuto paura che in velocità volasse via !

:wacko:

Per quanto riguarda poi il video, mi unisco al coro...

cavolo quanto vai !

:w00t:

Davidesbk
16/09/2011, 18:25
mi servivi a Franciacorta venerdi scorso :)
cmq ti amo.

luke82
16/09/2011, 18:38
ME COJONI..........

Zapotec
16/09/2011, 20:31
Complimenti,
hai una guida pulita e decisa allo stesso tempo nei punti giusti della pista.
Il video è proprio bello.... ma la moto l'hai preparata in qualche modo, o è tutto manico? :biggrin3::wink_:
Le staccate sono superlative, impavide, non mi dire che sono i freni di serie della Street.....! :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Mi fai venire un pizzico d'invidia... guidassi anche solo la metà di come vai tu... ma al Mugello credo che mi riempirei la tuta di sudore, sangue ... e forse anche di altro... :tongue::tongue::laugh2:

jacopo svav
16/09/2011, 20:58
è una street normale del 2008 con:
matris ant/post
arrow completo
pedane
catena passo 520
pompa radiale

comprata così come è da vittorio olivi (triumph firenze).
1200km
7000m €

Gilbert
16/09/2011, 20:58
belle staccate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yess:

FOTO dalla motina...se le merita!

D74
16/09/2011, 21:10
complimenti... che staccate! una lama che affonda nel burro!!!

anche alle biondetti e alla bucine si vede una differenza abissale.....

Zapotec
16/09/2011, 21:35
è una street normale del 2008 con:
matris ant/post
arrow completo
pedane
catena passo 520
pompa radiale

comprata così come è da vittorio olivi (triumph firenze).
1200km
7000m €

modifiche di sostanza, un po' come ho fatto io, con kit forcella anteriore e mono della Day al posteriore.
Complimenti ancora!

Herbie 53
16/09/2011, 21:50
infrenata fai davvero paura

modifiche di sostanza, un po' come ho fatto io, con kit forcella anteriore e mono della Day al posteriore.
Complimenti ancora!

sticazzi, dici:laugh2:?guarda che Matris è un altro pianeta:wink_:

GAVEmarco
16/09/2011, 22:23
Bravo!:supremo:

urasch
16/09/2011, 22:54
spettacolo.....

roberto.to
17/09/2011, 09:34
ho guardato e riguardato il video...diciamo che giravi attorno al 2.10.... se penso che io il mio best 2.23 non riesco proprio a capire dove diavolo sbagliavo bho... tenendo presente che le marce erano quelle(intendo nelle varie curve) lo staccatone rettilineo anche io iniziavo a 200 mt ... dove sicuramente staccavo anni luce prima era la curva all uscita delle arrabbiate in salita.... help help

maurotrevi
17/09/2011, 10:16
roberto, 13 secondi sono tantissimi, significa molto semplicemente che freni meno, giri più piano, apri dopo e meno, così arrivi più piano alla curva dopo e si rincomincia tutto, sicuramente hai anche un sacco di secondi in cui non fai assolutamente niente e aspetti.
con un video non puoi capire certe differenze.

roberto.to
17/09/2011, 10:20
roberto, 13 secondi sono tantissimi, significa molto semplicemente che freni meno, giri più piano, apri dopo e meno, così arrivi più piano alla curva dopo e si rincomincia tutto, sicuramente hai anche un sacco di secondi in cui non fai assolutamente niente e aspetti.
con un video non puoi capire certe differenze.

bè ovvio che sicuramente le differenze ci sono ehehe...e che non riesco a capirle l unica staccata che posso confrontare e quella fine rettilineo che sembra identica cartello 200 mt.... ovviamente lui ha molta piu esperienza è pacifico
me era la mia prima volta al muggio....vorrei capire dove sono moooolto piu lento per recuperare qualche secondo....un secondo a curva significa abbassare unbel pò il tempo
Cetro curva devo dire che nn posso lamentarmi giravo come tutti in quella giornata anzi spesso piu veloce di altri che però in uscita scappavano visto che avevano tutti altri motori

maurotrevi
17/09/2011, 10:27
da un video è impossibile prendere i riferimenti della staccata, puoi sbagliare di 20 metri come ridere, comunque considera che arrivando a 230km/h staccare ai 200 non è una staccata da riferimento.
per la percorrenza hai trovato un altro esempio, se giri come una 125 a centro curva sei veloce ma non apri mai il gas e ti becchi un secondo a curva solo in uscita e il motore non centra niente.
per farti capire, per uno che gira come nel video, il tuo tempo lo fa con il bagnato.
(questo non per prenderti in giro o altro, è solo per farti capire)

roberto.to
17/09/2011, 10:33
da un video è impossibile prendere i riferimenti della staccata, puoi sbagliare di 20 metri come ridere, comunque considera che arrivando a 230km/h staccare ai 200 non è una staccata da riferimento.
per la percorrenza hai trovato un altro esempio, se giri come una 125 a centro curva sei veloce ma non apri mai il gas e ti becchi un secondo a curva solo in uscita e il motore non centra niente.
per farti capire, per uno che gira come nel video, il tuo tempo lo fa con il bagnato.
(questo non per prenderti in giro o altro, è solo per farti capire)

200 era riferito al cartello dalla curva...(forse hai interpretato la velocità)
ovvio che ho tantissimo da imparare....ci macherebbe.....lui mi pare che sia uno che va moooolto veloce....nonostante il mio 2.23 mi sono divertito tantisssimisssimo.....:w00t:
ho sempre bisogno davanti di qualcuno che mi tira un pò ....ma quelli davanti a me sono sempre troppo lontani:laugh2:

maurotrevi
17/09/2011, 10:37
ho capito, ma volevo dire che dalla telecamera non si capisce se stacca a 220m anzichè a 180m.

comunque se posso darti un suggerimento, il fatto che devi sempre essere tirato è una cosa tipica da stradista, cambia approccio e perdi i primi 10 giri a trovare dei riferimenti curva per curva, su dove frenare, dove inserire e dove aprire, vedrai che quando inizi a girare ogni curva nello stesso punto demolire i tempi diventa moooolto più facile.

roberto.to
17/09/2011, 10:40
ho capito, ma volevo dire che dalla telecamera non si capisce se stacca a 220m anzichè a 180m.

comunque se posso darti un suggerimento, il fatto che devi sempre essere tirato è una cosa tipica da stradista, cambia approccio e perdi i primi 10 giri a trovare dei riferimenti curva per curva, su dove frenare, dove inserire e dove aprire, vedrai che quando inizi a girare ogni curva nello stesso punto demolire i tempi diventa moooolto più facile.

:yess:

jacopo svav
17/09/2011, 10:52
qualche commento:
alla san donato stacco dopo i 150. con il daytona staccavo ai 150.
il best, di 2,07, l'ho fatto nei giri successivi a quello del video, con pista un po' più libera.
al mugello fare un sorpasso è difficile e imbullonarsi dietro a chi è più lento di te in curva e poi ti scappa via appena ha 100m di rettilineo significa 1 secondo (per sorpassare) e 1 secondo di percorrenza ad ogni curva.

purtroppo sono un po' arrugginito, non ho più gli automatismi che ti permettono di eseguire lo stacca/piega/apri in maniera compressa. per mantenere vivi questi automatismi non basta girare 2 volte all'anno...

poi, dopo aver rischiato la vita al curvone di vallelunga nel 2006, in gara con la speed,
diciamo che cerco di stare un po' sotto ai miei limiti di almeno 2 secondi. su certe piste ovvio. mi sono dato una bella regolata...

un'altra cosa: il mugello è bastardo, se sbagli mezza curva sei finito.
devi lasciar scorrere e guidare pulito.

mi ricordo che i best lap con il daytona li facevo senza accorgermene e quando tiravo ero mediamente 1 sec più lento.

poi, questione di attitudine.
dopo 6 mesi che avevo la prima moto (hornet) a 35 anni, i miei amici mi dissero che io ero nato per la pista. in effetti la prima volta al mugello girai in 2,20 secco. nel 2001.

peccato essere arrivato così tardi a questo magnifico sport.
anzi meglio, altrimenti mi sarei bruciato anni di stipendi....

poi non ho molta simpatia per il mugello.
è il circuito dove sono relativamente più lento. mi mette veramente tanta soggezione.

roberto: maurotrevi ti ha detto una sacrosanta verità!

Leo67
17/09/2011, 11:09
qualche commento:
il best, di 2,07, l'ho fatto nei giri successivi a quello del video, con pista un po' più libera.
al mugello fare un sorpasso è difficile e imbullonarsi dietro a chi è più lento di te in curva e poi ti scappa via appena ha 100m di rettilineo significa 1 secondo (per sorpassare) e 1 secondo di percorrenza ad ogni curva.

purtroppo sono un po' arrugginito, non ho più gli automatismi che ti permettono di eseguire lo stacca/piega/apri in maniera compressa. per mantenere vivi questi automatismi non basta girare 2 volte all'anno...

poi, dopo aver rischiato la vita al curvone di vallelunga nel 2006, in gara con la speed,
diciamo che cerco di stare un po' sotto ai miei limiti di almeno 2 secondi. su certe piste ovvio. mi sono dato una bella regolata...

mi ricordo che i best lap con il daytona li facevo senza accorgermene e quando tiravo ero mediamente 1 sec più lento.

dopo 6 mesi che avevo la prima moto (hornet) a 35 anni, i miei amici mi dissero che io ero nato per la pista. in effetti la prima volta al mugello girai in 2,20 secco. nel 2001.

è il circuito dove sono relativamente più lento. mi mette veramente tanta soggezione.

quoto tutto,bisogna far scorrere la moto al mugello si fa meno fatica e si rischia meno,se arrivi impiccato e stacchi al limite prima o poi esci e io ne so qualcosa....

roberto.to
17/09/2011, 11:15
in effetti la prima volta al mugello girai in 2,20 secco. nel 2001.

io 2.23. bè dai allora per essere la prima volta non sono andato cosi male:biggrin3::biggrin3:

scarspeed
17/09/2011, 12:30
ne video mi pare di aver sentito tirare dei cristoni della madonna da quelli con le ss:w00t: bellissimo video e gran manico!

Zapotec
17/09/2011, 13:18
infrenata fai davvero paura

sticazzi, dici:laugh2:?guarda che Matris è un altro pianeta:wink_:

Intendi col mono Matris anzichè quello Kayaba di serie del Day? Ovvio che sì, ma visto il budget limitato non mi sono spinto oltre... Il mono del Day per le mie esigenze va già benino... anche se a volte per strada è un po' rigido... in pista, l'unica volta che ho girato a Franciacorta, mi sono trovato benissimo... un po' meno con le gomme perchè scivolavo un po' e si chiudono un po' le chiappe mentre giri... :dry::dry::dry:

ho guardato e riguardato il video...diciamo che giravi attorno al 2.10.... se penso che io il mio best 2.23 non riesco proprio a capire dove diavolo sbagliavo bho... tenendo presente che le marce erano quelle(intendo nelle varie curve) lo staccatone rettilineo anche io iniziavo a 200 mt ... dove sicuramente staccavo anni luce prima era la curva all uscita delle arrabbiate in salita.... help help

Che marce si usano al Mugello con la Street di serie? Qualcuno di voi regola il minimo del motore per farla scorrere meglio negli "apri-chiudi" che si fanno nei tratti più lenti? A Franciacorta è una cosa furba da fare.... qui non so....

roberto.to
17/09/2011, 14:05
Intendi col mono Matris anzichè quello Kayaba di serie del Day? Ovvio che sì, ma visto il budget limitato non mi sono spinto oltre... Il mono del Day per le mie esigenze va già benino... anche se a volte per strada è un po' rigido... in pista, l'unica volta che ho girato a Franciacorta, mi sono trovato benissimo... un po' meno con le gomme perchè scivolavo un po' e si chiudono un po' le chiappe mentre giri... :dry::dry::dry:

Che marce si usano al Mugello con la Street di serie? Qualcuno di voi regola il minimo del motore per farla scorrere meglio negli "apri-chiudi" che si fanno nei tratti più lenti? A Franciacorta è una cosa furba da fare.... qui non so....

quasi tutte le curve in 3 a memoria le uniche che nn si fanno in terza biondetti 2 che se hai manico la fai 180/190 e le arrabbiate puoi farle in 4 ma comunque nn tiratissima.... questo è quello che facevo io.....devi chiedere jacopo svav sicuramente lui saprà darti delle info piu precise

Fabryz21
17/09/2011, 23:17
qualche commento:

Bella Jacopo complimenti...:wink_::wink_::wink_: ci vediamo a Varano e per la cronaca quel rompi palle del Gatto si è rifatto la speed...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

OLIVER
18/09/2011, 19:40
Bravissimo

jacopo svav
19/09/2011, 09:16
zapotec: non si può alzare il minimo della street, fra l'altro il gas della mia è veramente troppo sensibile all'on off. sarebbe utile comunque.

roberto: esatto! tutte di terza a parte arrabbiate e biondetti.
alle biondetti, appena sono in traettoria verso la bucine il tachimetro segna 190.
confesso che sulle arrabbiate un dente in più di corona avrebbe aiutato. allo scollino arrivo ai 170, ma, come vedete anche nel video un pochino il motore muore.
stesso discorso alla san donato, terza un pelo lunga. non me la sento di aprire 2 secondi prima il gas a moto così piegata... il manubrio alto e la sella di serie, a volte non aiutano nella posizione.

baxi
19/09/2011, 16:38
:w00t::w00t::w00t::w00t:

che spettacolo..... complimenti!!

andrea.69
19/09/2011, 20:33
beh, che dire........
:supremo::supremo:

ALE72
19/09/2011, 21:36
Che sei bravo gia' lo sai,ma da quando ho visto il video sei il mio mito...:wink_:

boris69
19/09/2011, 22:02
Cacchio le arrabiate. Pennellate !!!!

Complimenti .:supremo:

Oh per favore quando vai al muggio, avvisa !! Che io sto' a casa . :cry:

street2009
20/09/2011, 11:13
grande

crisgas
20/09/2011, 11:32
Porca troia! e poi dicono che ci vogliono i milloni per andare forte al mugello! ci vuole il manico di Jacopo:laugh2:

a parte tutto per ipotesi con un 1000 quanti secondi in meno avresti girato?

trident_special
20/09/2011, 13:11
Jacopo è come Schroeder...
http://www.ekalix.eu/wp-content/uploads/2010/07/c4g_schroeder.gif

Suona i capolavori con la Street...

Io sono come Lucy, lo guardo ammirato, innamorato.

E mi tòcco.

leo
20/09/2011, 13:51
che manico!!!

Al mugello, fra hornet e cbr ,ci passano 2.5-3 secondi;il pilota era zerbo nei trofei honda(peparazione per le moto uguale fra cbr ed hornet).
Per la cronaca faceva 2.05 e spicci con la naked....

jacopo svav
20/09/2011, 15:21
mi dicono che le hornet sono praticamente dei cbr a livello motore:
cilindrate aumentate etc etc.

poi rinforzano i telai.

poi di più non so.

sarei curioso di trovarne una in pista.

paccato che prima che ritorni in pista ne passerà di tempo....

leo
20/09/2011, 15:26
mi dicono che le hornet sono praticamente dei cbr a livello motore:
cilindrate aumentate etc etc.

poi rinforzano i telai.

poi di più non so.

sarei curioso di trovarne una in pista.

paccato che prima che ritorni in pista ne passerà di tempo....

Lo stesso zerbo fu sgamao per qualche ritocchino al motore....
Da padre di tre figli,capisco benissimo che il tempo sarà poco da dedicarvi,ma se uno vuole....Ti consiglio di tenere d'occhio il sito ktm;da gennaio escono le date del tour.Se prenoti per tempo(ho prenotato ad inizio febbraio per metà aprile),con 180 euro fai 6 turni di 20 minuti + 1 ora di pista libera e merenda cena.Per noi fiorentini occasione unica di girare con poco (per i prezzi del muggio).

Porca troia! e poi dicono che ci vogliono i milloni per andare forte al mugello! ci vuole il manico di Jacopo:laugh2:

a parte tutto per ipotesi con un 1000 quanti secondi in meno avresti girato?

Se fa 07 con la street,con un 1000 fai 2 netto o giù di lì :ph34r:

makaio
20/09/2011, 19:06
Da padre di tre figli,capisco benissimo che il tempo sarà poco da dedicarvi,ma se uno vuole....Ti consiglio di tenere d'occhio il sito ktm;da gennaio escono le date del tour.Se prenoti per tempo(ho prenotato ad inizio febbraio per metà aprile),con 180 euro fai 6 turni di 20 minuti + 1 ora di pista libera e merenda cena.Per noi fiorentini occasione unica di girare con poco (per i prezzi del muggio).

Se fa 07 con la street,con un 1000 fai 2 netto o giù di lì :ph34r:

Teniamoci in contatto, chissà sia la volta buona che vengo al mugello a girare (ovviamente poi mi porti a mangiare la fiorentina:biggrin3::biggrin3:)

v_w_t
20/09/2011, 19:59

Complimenti Jahopo!!!!!

Che pelo!!!

Ricordati di portarmi la vecchia telecamerina alla prima cena sociale!

Saluti
Matteo

scimmione
20/09/2011, 21:48
e sticazzi!!

spetttttttaaaacolo!
:wub:

S1m0ne75
20/09/2011, 22:06
:supremo::supremo:

pregno76
20/09/2011, 22:15
che dire..complimentoni
dare alle ss non è da tutti per quanto sia agile e veloce la street

leo
21/09/2011, 08:10
Teniamoci in contatto, chissà sia la volta buona che vengo al mugello a girare (ovviamente poi mi porti a mangiare la fiorentina:biggrin3::biggrin3:)

Va tenuto sott'occhio il sito per le date;l'anno scorso fecero over booking perchè si prenota sia on-line che dal conce.Andando di persona e fingendo un certo interesse all'acquisto ,si riusciva ad ottenere un prezzo speciale ,rispetto ai 230 on -line.C'è gente però che s'è vista restituire i soldi dopo un mese dalla prenotazione perchè era tutto esaurito.
Si prenota alla cieca (c'è un ass pioggia da 50 euro che rimborsa il 50%) e si spera;l'anno socrso ho prenotato ad inizio febbraio e sono rientrato a pelo.

jacopo svav
21/09/2011, 10:17

Complimenti Jahopo!!!!!

Che pelo!!!

Ricordati di portarmi la vecchia telecamerina alla prima cena sociale!

Saluti
Matteo

metteo:
l'ho venduta ad agosto.....

ho visto il tuo sito, si può fare!

pippopoppi
21/09/2011, 12:18
Bel video e complimenti davvero. Certo.....a vedere il filmato...quanti milloni sprecati :sick: :ph34r:

DavidSGS
21/09/2011, 13:08

non solo fu sgamato.... fu lui che richiese l'intervento dei giudici per controllare il motore di segoni... che è risultato regolare... poi hanno controllato il suo, e l'ha preso nel baco gigi.......

Colpo di
scena in verifica: Zerbo sporge reclamo contro Segoni ma è la sua moto ad essere irregolare

http://www.davidestirpe.it/pdf/rstampa/trofei_honda_misano.pdf

devargas
22/09/2011, 11:28

e gas sia!

aHQZJ3koNAg

Hai fatto una cronaca talmente appassionante di questa tua esperienza che, ti giuro, mi hai fatto venire voglia anche a me di pista. Ammesso che accetterei il rischio per la mia "fidanzata" (visto che mia moglie dice che la tradisco con la moto).

gow
22/09/2011, 16:44

aHQZJ3koNAg

Mi sa che vendo tutto e mi do' alle bocce. Complimenti veramente! :blink::blink::blink:

Ciao,
Giovanni

reg156k1
24/09/2011, 22:18
la tripla infilzata alla casanova-savelli è veramente stupenda:w00t::w00t:
mi sa che la savelli non l'hanno nemmeno fatta e si sono infilati diretti ai box e poi a casa...:laugh2::laugh2:

carro
25/09/2011, 09:15
:homer: questo sono io dopo avere visto il video...

MrTiger
25/09/2011, 12:11
zapotec: non si può alzare il minimo della street, fra l'altro il gas della mia è veramente troppo sensibile all'on off. sarebbe utile comunque.

roberto: esatto! tutte di terza a parte arrabbiate e biondetti.
alle biondetti, appena sono in traettoria verso la bucine il tachimetro segna 190.
confesso che sulle arrabbiate un dente in più di corona avrebbe aiutato. allo scollino arrivo ai 170, ma, come vedete anche nel video un pochino il motore muore.
stesso discorso alla san donato, terza un pelo lunga. non me la sento di aprire 2 secondi prima il gas a moto così piegata... il manubrio alto e la sella di serie, a volte non aiutano nella posizione.

si si che si alza........col tune ecu vari il minimo in base alla temperautra del motore...:biggrin3:

bella jacopo!!!!!!

sandroz
26/09/2011, 19:46
Io c'ero!

Tu sei quello biondo con i capelli lunghi, vero?

:tongue:

onlystreet
26/09/2011, 20:59
Io c'ero!

amanda lear!!:ph34r::ph34r:

jacopo svav
27/09/2011, 11:28
Io c'ero!

tu taci!
e fammi sboronare in pace che dellà ormai un c'è più un motociclista che si rispetti.....

Il Franky
27/09/2011, 11:34
Io c'ero!

nono:rolleyes:..

lui è quello con la street arancio che gli dà tanto gas:ph34r:

MrTiger
27/09/2011, 12:31
tu taci!
e fammi sboronare in pace che dellà ormai un c'è più un motociclista che si rispetti.....

ma non eri biondo???:laugh2::laugh2:

D@v1d3
27/09/2011, 14:13
Gran manico, complimenti! :oook:

sandroz
27/09/2011, 19:22
tu taci!

:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

jacopo svav
30/09/2011, 15:29
una volta si! ero biondo....

blackhound
30/09/2011, 15:57
una volta si! ero biondo....

e una volta il Tiger era ( più) magro, ora è il rapporto peso/potenza che lo frega:w00t:

danielestreet
30/09/2011, 16:34
Che dire, hai un gran manico.... però voglio spendere anche due parole alle nostre piccole iene (Street), vi siete mai chiesti quante Naked 600 o 750 riescono a stare dietro i mille?? Naturalmente in percorsi misti. Ieri pomeriggio siamo usciti con un paio di amici, naturalmente su strada, con Zx10r e Suzuki gsx 1000 K7, bee nel percorso con curve strette le prendevano di brutto, poi sull'autostrada a velocità elevate erano loro ad avere la meglio, anche se la distanza di distacco non superava i 100m max 200...Secondo me sono concepite più per pista che per la strada.

jacopo svav
30/09/2011, 16:38
hai scoperto l'acqua calda! :wink_:

MrTiger
30/09/2011, 16:39
e una volta il Tiger era ( più) magro, ora è il rapporto peso/potenza che lo frega:w00t:

in verità ora sono piu magro......se ti riferissci a ME....:coool:

maurotrevi
30/09/2011, 16:45
Che dire, hai un gran manico.... però voglio spendere anche due parole alle nostre piccole iene (Street), vi siete mai chiesti quante Naked 600 o 750 riescono a stare dietro i mille?? Naturalmente in percorsi misti. Ieri pomeriggio siamo usciti con un paio di amici, naturalmente su strada, con Zx10r e Suzuki gsx 1000 K7, bee nel percorso con curve strette le prendevano di brutto, poi sull'autostrada a velocità elevate erano loro ad avere la meglio, anche se la distanza di distacco non superava i 100m max 200...Secondo me sono concepite più per pista che per la strada.

per me hai un paio di amici fermoni :rolleyes:

jacopo svav
30/09/2011, 17:27
direi che in strada le prestazioni si livellano.
a meno di non avere il cervello scollegato.

mi ricordo ancora di un'uscita con mr tiger e un paio di amici suoi...
l'ultima volta che ho veramente scollegato il cervello, nel 2007.

questi erano pazzi, bravi e conoscevano bene le strade. ero nel loro territorio di caccia.
mi ricordo che mi trovai a fare una staccata peggio che in pista, per (come dire) regolarli.

la sera tornai a casa che mi tremavano le gambe.

tu ti ricordi vero matteo? :rolleyes:

da allora per strada ho veramente smesso.
ma la chiusura della vena, purtroppo, è lì dietro l'angolo pronta a ghermirti....

doc84
30/09/2011, 18:52

ma la chiusura della vena, purtroppo, è lì dietro l'angolo pronta a ghermirti....

QUANT'E' VEROOOO :ph34r: cazzo basta strada.....quest'anno è la volta buona però :wink_:

pippopoppi
30/09/2011, 19:27
La prova su strada lascia il tempo che trova. Indipendentemente dalla moto che sia sotto.

wailingmongi
01/10/2011, 08:58
o ma vai un tot :)!

MrTiger
01/10/2011, 14:27
a meno di non avere il cervello scollegato.

mi ricordo ancora di un'uscita con mr tiger e un paio di amici suoi...
l'ultima volta che ho veramente scollegato il cervello, nel 2007.

questi erano pazzi, bravi e conoscevano bene le strade. ero nel loro territorio di caccia.
mi ricordo che mi trovai a fare una staccata peggio che in pista, per (come dire) regolarli.

la sera tornai a casa che mi tremavano le gambe.

tu ti ricordi vero matteo? :rolleyes:

si mi ricordo bene....mi ricordo che era poco che avevo il day e non ci capivo ancora un cazzo come guidarlo......però mi ricordo andrea dire" tu sei jacopo quel jacopo"....:laugh2:

diciamo che lo rifarei ......forse...........:laugh2::laugh2:

maurotrevi
01/10/2011, 14:37
si mi ricordo bene....mi ricordo che era poco che avevo il day e non ci capivo ancora un cazzo come guidarlo......però mi ricordo andrea dire" tu sei jacopo quel jacopo"....:laugh2:

diciamo che lo rifarei ......forse...........:laugh2::laugh2:
BLA BLA BLA, hai preso paga :tongue:

trident_special
01/10/2011, 19:14
Io una volta sono andato per strada con Jacopo.

Lui con la Street e la fidanzata, io col 998.

L'ho venduto dopo due mesi.:wacko:

MrTiger
01/10/2011, 20:17
BLA BLA BLA, hai preso paga :tongue:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: confermo..:cry:

Papalo
02/10/2011, 18:18
Gran manico, complimentoni! ...la prox volta per equità li sfidi al kartodromo!...ovviamente passagli un motard, sennò non c'è storia!!!

bastard inside
27/09/2015, 13:10
Grande, cazzo!
Io l ho sempre detto che quello che conta non sono i cv ma come uno guida e saper entrare forte in curva, bravo!

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6010X utilizzando Tapatalk

sticaxxi se vai forte[emoji14]h34r:

le ss ti supereranno anche sul dritto ma te stacchi a far poco 50 metri dopo:w00t:

complimenti!!!!:oook:
Si anche perché se vai più piano puoi frenare dopo[emoji41]

Che pressioni hai messo dietro 1,7 e davanti?

marco20
27/09/2015, 19:50
Iacopo ! Tu mi hai fatto godere, grande! Cazzo! Mi è piaciuto un sacco il video, gran manico, complimenti.
Spero un giorno di incontrarti ti offro da bere.

vicius
05/10/2015, 09:15
si mi aggrego anche io ai complimenti degli altri :w00t::oook::oook: gran manico

marco87
06/10/2015, 09:28
Comlimenti! :oook: