Visualizza Versione Completa : Tiger 1050. Modifica scarico. Mi date un parereconsiglio?
Tranzarp
16/09/2011, 18:48
Ciao ragazzi... vorrei modificare lo scarico della mia tiger. Io ho un mivv suono a passaggio alto e vorrei poter modicarlo con un collettore nuovo o creato da me... pensate sia una cosa realizzabile?
denghiù:wink_:
TIGRE SIBERIANA
16/09/2011, 19:44
e cioè?
accorciare il raccordo passaggio alto?
accorciare lo scarico?
cambiare il tipo di passaggio da alto a basso ?
Il collettore non è altro che un tubo d'acciaio piegato. L'unica difficoltà sta nel trovare chi ti fa il lavoro
tigerozzo
16/09/2011, 20:53
non c'è nel catalogo mivv specifico per la tua moto e scarico che già hai ? di solito...
Io l'ho fatto...mi sono fatto spedire un collettore per il pass. alto e poi ho montato il gpr al titanio della 955...........quando ho postato le prime foto son stato quasi linciato perchè in effetti era un pò luuuungo.quindi ho accorciato sia il collettore che il silenziatore, con lunghezza ridotta a 2 cm prima del fanalino post ...l'ho venduto dopo 2 settimane perchè è piaciuto subito........è su una Tiger nera e sta benissimo..l'importante è sapere che spesso i collettori dal lato silenziatore sono 54mm........
futermaus
17/09/2011, 00:18
io invece vorrei mettere il miv xcone a passaggio alto quindi o adatto un tubo originale o lo costruisco di sana pianta... su ebay si trovano tubi inox e curve 90° di ogni diametro
Tranzarp
17/09/2011, 01:07
ho controllato sul sito della mivv... Ma non ho trovato nulla. Domani cerco il numero e li chiamo. Oggi un'officina specializzata in riparazioni e midifiche di marmitte, mi ha chiesto 60 euro... Chissà quanto costerà il raccordo :/! L'unico dubbio, sarebbe la lungezza del terminale... In quello basso mi sembra più corto. O è impressione mia?
Tranzarp
19/09/2011, 19:33
io invece vorrei mettere il miv xcone a passaggio alto quindi o adatto un tubo originale o lo costruisco di sana pianta... su ebay si trovano tubi inox e curve 90° di ogni diametro
Mi mandi qualche link, per favore? non vorrei sbagliare con il tipo di inox...
secondo voi, l'omologazione rimane ugualmente o dato ke lo modifico perdo quel minimo di omologazione che ha?
Tiger_Riccio
19/09/2011, 19:42
oppure compri i miei Remus:biggrin3: ho rotto i coglioni a tutti con sti collettori lo so:tongue:
futermaus
19/09/2011, 20:04
[QUOTE=Tranzarp;5092217]Mi mandi qualche link, per favore? non vorrei sbagliare con il tipo di inox...
QUOTE]
Negozi eBay - motochepassionesrl, FRONTE COLLETTORE SCOOTER 125, ADESIVO TARGHETTA CON RIVETTI, FLANGIA COLLETTORE SCOOTER 125 su eBay.it (http://stores.ebay.it/motochepassionesrl/_i.html?_fsub=1875501013)