Visualizza Versione Completa : consigli sostituzione filtro aria
Bandit72
16/09/2011, 20:16
Ciao a tutti. Ho comperato il filtro aria Sprint filter, lo ritiro domani (spero solo di non aver attuato via i soldi). Ho alzato il serbatoio x dare una rapida occhiata, e ho visto che si alza di quel tanto per mettere l'astina di supporto. C'è qualcuno che può farmi qualche suggerimento per non impazzire troppo x sostituire il filtro? Grazie.
GIANFINITO
16/09/2011, 20:28
devi staccarlo, smontarlo(fallo ma in que non è difficile ;)) per togliere l'airbox devi svitare tutte le vitine, du palle!!
2877paolo
17/09/2011, 06:17
devi staccarlo, smontarlo(fallo ma in que non è difficile ;)) per togliere l'airbox devi svitare tutte le vitine, du palle!!
straquoto e, se vuoi un consiglio, fallo col serbatoio quasi vuoto!!! :wink_:
simone pd
17/09/2011, 07:39
occhio al connettore della benzina, un po delicato.
devi premere dai lati e si sgancia.
togli i tubi di sfiato e smonta il serbatoio.
poi il resto è facile.
ocio a non far cadere le viti dentro il motore sennò se hai sfiga non le recuperi...
Bandit72
17/09/2011, 09:30
E' proprio necessario smontare il serbatoio?
E' proprio necessario smontare il serbatoio?
È consigliato lavori meglio e più velocemente
Bandit72
17/09/2011, 10:23
ho un dubbio e una preoccupazione! Togliendo i tubi della benzina questa esce o c'è la possibilità di chiudere un rubinetto? Dopo aver tolto i tubi, ho "paura" di fare una c@g@t@ e rimontarli male! Poi, sai che bel "flambè"! Magari guardando bene sarà tutto più semplice e mi stò solo facendo delle menate x niente!
ho un dubbio e una preoccupazione! Togliendo i tubi della benzina questa esce o c'è la possibilità di chiudere un rubinetto? Dopo aver tolto i tubi, ho "paura" di fare una c@g@t@ e rimontarli male! Poi, sai che bel "flambè"! Magari guardando bene sarà tutto più semplice e mi stò solo facendo delle menate x niente!
infatti è più facile a farsi che a dirsi.
cmq non dovrebbe perdere , male che vada metti un panno tanto non esce tipo rubinetto.
Per i tubi scatta una foto cosi poi hai il riferimento per rimontarli ma è abbastanza semplice
simone pd
17/09/2011, 13:38
il connettore della benzina è fatto apposta per non perdere quando lo si sgancia.
al massimo escono un paio di gocce.
se si ha un po di manualià non dovrebbe essere diffcile.
nel rimontare occhio a non pizzicare i tubi di sfiato.
il connettore della benzina è fatto apposta per non perdere quando lo si sgancia.
al massimo escono un paio di gocce.
se si ha un po di manualià non dovrebbe essere diffcile.
nel rimontare occhio a non pizzicare i tubi di sfiato.
Quoto tutto........forse ,un consiglio in più che ti dò ,è quello di farlo magari in compagnia di un tuo amico.....peni meno!!!!:coool:
Dunque é facile , inizi svitando le 2 viti del serbatoio anteriori ed il perno dietro......e mentre il tuo amico te lo tiene sollevato ,sfili i 2 tubetti di sfiato.....i 2 connettori ed infine il connettore della benzina!!!!
Quest'ultimo ,è un pò duretto da togliere.......inanzitutto ,ha una sicura ,quindi prima devi sbloccarlo e poi premendo ai lati con vigore ,tiri via......metti un pò di carta di sotto ,cadranno qualche goccia di benza!!!!:coool:
Una volta fatto questo apri l'airbox e prima di sostituire il filtro ,ti consiglio di dare una pulita alla spugnetta a DX ,dove vanno i vapori dell'olio.......ed una bvella pulita anche ai corpi farfallati ...tanto che ci stai ,male non gli fà!!!:wink_::wink_::wink_::wink_:
Messo il filtro nuovo ,chiudi l'airbox (occhio a tirare le vitine , accostale piano...non esagerare)......poi ,sempre aiutato del tuo amico ,mentre te lo tiene sollevato ,ricolleghi tutto.....occhio a non piegare i tubetti di sfiato e rimettere la sicura al connettore della benzina.......gli altri 2 connettori elettrici ,hanno il verso ,non puoi sbagliarti:coool:
Fatto questo ,riavviti il serbatoio e poi per giusta regola ,dovresti fargli fare l'auto-adattamento forzato :wink_:
Metti la moto fuori dal box ,l'accendi senza toccare niente......la lasci accesa fin che non parte l'elettroventola e dal quel momento ,aspetti 10/12 minuti e poi spegni.........tutto quì.....aspetti che faccia il classico rumore la centralina
e stai apposto!!!!!
Buon lavoro!!!
Bandit72
18/09/2011, 00:23
@scarf75 grazie a te e a tutti x i suggerimenti. Per quanto riguarda l'autoconfigurazione avevo letto da qualche parte nel forum che bisognava attendere circa 15 minuti dall'accensione della moto. Te invece scrivi che bisogna attendere 15 dall'accensione della ventola. Che faccio? Poi, funziona veramente questa autoconfigurazione x far digerire alla centralina le modifiche?
dimenticavo, con cosa pulisco i corpi farfallati e la spugnetta?
@scarf75 grazie a te e a tutti x i suggerimenti. Per quanto riguarda l'autoconfigurazione avevo letto da qualche parte nel forum che bisognava attendere circa 15 minuti dall'accensione della moto. Te invece scrivi che bisogna attendere 15 dall'accensione della ventola. Che faccio? Poi, funziona veramente questa autoconfigurazione x far digerire alla centralina le modifiche?
Per l autoadattamento dopo l accensione della ventola conta 12 minuti.
Pulizia corpi farfallati cotton fioc e petrolio bianco , oppure un cacciavite ricoperto da uno straccio, ma nei punti vicino al coperchio vai con attenzione cerca di non toccarli
Di niente...:wink_:
Io ho sempre saputo che il tempo era quello ,ossia 12 minuti circa ,dopo l'accensione dell'elettroventola..........comunque ,nel libretto uso e manutenzione ,in qualche parte c'è scritto!!!:coool:
I corpi farfallati ,li pulisci come ti ha suggerito fsano ,con dei cotton fioc ,classici fogli di carta e del petrolio bianco :wink_:
Tieni l'acceleratore aperto ,così che le farfalle stiano aperte......e quando pulisci ,usa un pò di delicatezza .......non forzarle troppo!!!
La spugnetta ,besta che gli dai una lavata.....come ti pare.....io prima gli ho spruzzato dello sgrassante comune (FULCRON) e poi l'ho lavata con l'acqua corrente :rolleyes::rolleyes:
Lamps