Visualizza Versione Completa : CENTRALINA AGGIUNTIVA
furiano81
16/09/2011, 23:04
ragazzi si può montare una centralina aggiuntiva per aumentare di almeno 10CV la nostra tigre?????????
:laugh2::laugh2::laugh2: ogni giorno se ne legge una nuova...e se comprassimo un cilindro in più da affiancare ai tre presenti?? :risatona: Scusa difficile resistere...
Un compressore volumetrico ?
Un impianto NOX ?
ragazzi si può montare una centralina aggiuntiva per aumentare di almeno 10CV la nostra tigre?????????
Rapid Bike e Power Commander: dovrebbero uscire questo inverno per la tigrozza. Ma 10 cv scordateli,al massimo 3 o 4...servono per ottimizzare rendimento motore ad ogni regime, la carburazione e, volendo, i consumi. Se ogni 3x2 cambi scarico, filtro aria, decatalizzi ecc. diventa molto ma molto utile ma se cerchi 10cv in più...cambia moto!
furiano81
17/09/2011, 14:28
ma che kakkio ridi................
lo scarico l'ho cambiato, il filtro devo montarlo, ma il decatalizzatore o collettore si trova?
DogDrake
17/09/2011, 18:47
Scusa se te lo chiedo e non offenderti: ma cambiare moto? Saresti ancora in tempo per faterla valutare bene ma ci sono moto con molti cv in + che forse ti costerebbero meno se inizi con le modifiche... (es. KTM o Multistrada magari base).
Ma non 6 contento della moto?
furiano81
17/09/2011, 19:19
certo che sono contento, l'unica cosa è che agli alti (dai 7000 ai 10000) è un po loffia, e l'avantreno un po leggerino.ecco perchè chiedevo per la centralina aggiuntiva e in un'altra discussione per gli steli.
per quanto riguarda il cambiar moto non ci sto con i costi.
DogDrake
17/09/2011, 20:01
certo che sono contento, l'unica cosa è che agli alti (dai 7000 ai 10000) è un po loffia, e l'avantreno un po leggerino.ecco perchè chiedevo per la centralina aggiuntiva e in un'altra discussione per gli steli.
ok! Capito! :blink: Sarà che a me finora non sono riuscito a portarla oltre i 6500 giri... :tongue: (si è capito che sono un fermone eh?)
nitronori
17/09/2011, 21:25
Rapid Bike e Power Commander: dovrebbero uscire questo inverno per la tigrozza. Ma 10 cv scordateli,al massimo 3 o 4...servono per ottimizzare rendimento motore ad ogni regime, la carburazione e, volendo, i consumi. Se ogni 3x2 cambi scarico, filtro aria, decatalizzi ecc. diventa molto ma molto utile ma se cerchi 10cv in più...cambia moto!
3 o 4 già ti va di lusso...
ti dico cosa succede di solito con le centraline aggiuntive?
fai mille tentativi di taratura, credi di aver trovato la mappatura ideale poi la smonti e magia! la moto va meglio....!!!
posto che senza un analizzatore tipo WIDE BAND della dynojet ti ci voglio vedere a fare le mappature a caso...
3 o 4 già ti va di lusso...
ti dico cosa succede di solito con le centraline aggiuntive?
fai mille tentativi di taratura, credi di aver trovato la mappatura ideale poi la smonti e magia! la moto va meglio....!!!
posto che senza un analizzatore tipo WIDE BAND della dynojet ti ci voglio vedere a fare le mappature a caso...
beh oddio...chiaramente non metti la centralina e ti metti a giochicchiare col pc creando mappe ad cazzum (cosa che per altro, si può fare tecnicamente). Io le ho sempre portate da un preparatore vicino a casa mia, mette la moto sul banco (DinoJet) prima (per capire innanzitutto potenza max. alla ruota), durante e dopo...altrimenti non capisci neanche se hai migliorato o no. Inoltre, secondo me, non ha senso mettere queste centraline senza il modulo autoadattivo; è quello che fa si che ad ogni minimo cambiamento della configurazione della moto, cambi la mappatura. Comunque concordo sul fatto che van fatte le cose per bene, altrimenti sono più i rischi e le delusioni che altro.
ultimo148
18/09/2011, 15:15
La moto, certo, va personalizzata e migliorata secondo le proprie esigenze, ma ritengo che la nostra non sia adatta al tuning da "smanettone o pistaiuolo", questo lo si evince da tanti particolari tipo la gommatura, se si provasse ad andare in pista con quelle coperture dopo tre giri si squaglierebbero e diventerebbero delle saponette....a questo punto sarebbe stata meglio una Street....
furiano81
18/09/2011, 15:35
sicuramente non è una street.....però io mi ci diverto a far rimanere di cakkio gli amici quando vedono come si piega e come va forte in curva!!
Cmq rispondo alla domanda di prima di cambiar moto........forse l'ho trovata:
MOTOMORINI GRANPASSO 1200..........SPETTACOLO
che ne pensate??????
Dimenticavo;:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: oggi in pianura con scarico leo in carb. e ultimo aggiornamento centralina ho toccato i 222km orari
nitronori
18/09/2011, 16:37
sicuramente non è una street.....però io mi ci diverto a far rimanere di cakkio gli amici quando vedono come si piega e come va forte in curva!!
che ne pensate??????
Dimenticavo;:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: oggi in pianura con scarico leo in carb. e ultimo aggiornamento centralina ho toccato i 222km orari
per quanto riguarda l'andatura una supersportiva ti può star davanti solo guidando di corpo col ginocchio a terra, altrimenti col mio manubrione ho sempre visto gli amici negli specchietti (e ho girato in cbr pure io fino a ieri...)
l'unico vero limite sono le pedane che grattano a inclinazioni ridicole -a sx pure il cavalletto, che è peggio-.
sulla granpasso non mi esprimo.. in generale comprare una morini cmq non credo sia una gran mossa..
ultima considerazione: dove cavoli l'hai trovata una strada privata e chiusa al traffico con un rettilineo coì lungo?!?!?! lol :-p
In Germania..:wink_::biggrin3:
furiano81
18/09/2011, 18:42
io la gomma l'ho fatta tutta e le pedane non le ho grattate. il rettilineo si trova da Spinazzola a Rapolla (puglia)
non va la granpasso????
Sam il Cinghio
18/09/2011, 19:40
che ne pensate??????
Fantastica.
Provata a fondo, va benissimo (anche se e' difficile farla andar piano)
Ci sono andato vicinissimo dal prenderla, complice anche un prezzaccio... ma non ho avuto le palle.
l'ho provata anch'io e mi era piaciuta anche a me molto ma non mi son fidato....la Morini e' recentemente fallita e il modello in questione risale gia' al 2008 e poi a chi lo rivendi sto ferro?
Sam il Cinghio
19/09/2011, 06:48
l'ho provata anch'io e mi era piaciuta anche a me molto ma non mi son fidato....la Morini e' recentemente fallita e il modello in questione risale gia' al 2008 e poi a chi lo rivendi sto ferro?
Prima di arrivare a rivenderlo....... il problema e' mantenerla, nel senso che finche' c'e' da fare un tagliando ok, ma se PER CASO salta fuori una qualcosa di serio chi e' che ti da il necessario sostegno tecnico?
loffia da 7000 a 10000? :dry:
Ad esempio...
Io montavo ad esempio il G-Pack dell'Elesi sulla V-Strom 650, ma si tratta di un cambio nell'erogazione facendo credere alla centralina di essere in una marcia piuttosto che in un'altra.
In altri del gruppo montavano il PC, ma miglioramenti sensibili in CV non ve ne erano, si trattava di erogazioni diverse.
Cavalli in più non ve ne erano e, appunto come dici se vuoi far le cose bene ne devi cambiare di cose... meglio cambiar moto.
E bisogna ricordare che si rischia di rientrare nello "sopegnimento" ai bassi, cosa che la nuova mappatura ufficiale sembra aver sistemato.
Indi per cui mi sembra un andar a cercare il freddo fuori dal letto.
loffia da 7000 a 10000? :dry:
mmmmmmh...
L'unica sua alternativa è metter via i soldi e spenderli all'arrivo del 1200.
Altro non saprei cosa dirgli. :blink:
che ne pensate??????
Quella era uno strapotere vero... uno spettacolo, l'ho provata ed era una libidine, ma anche quando per procedura fallimentare ne vendevano in pratica alla metà del prezzo, chi l'ha presa se ne è prese due, una per i pezzi di ricambio (infatti dai pezzi di ricambio in casa ne hanno tirate fuori 6 o 7 intere e, quindi, i pezzi di ricambio erano finiti.
Poi, per la meccanica una pezza ce la metti, ma quando vai sull'elettronica pochi sono i santi che a basso prezzo sanno intervenire.
Figurati all'estero, con una struttura di vendita ed assistenza azzerata. :sick:
Un peccato, era fantastica. :cry:
boh...se elaborano le mc...perchè non farlo con questa che dovrebbe essere più semplice?!?
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Per guadagnare 10cv sulla tiger (siamo più del 10%....) ricetta :senzaundente::
1) apri il motore,fai lavorare e lucidare tutta l'argenteria :laugh2:
2)abbassi la guarnizione della testa aumentando il rapporto di compressione
3)scarico completo senza cat
4)modulo aggiuntivo come rapid bike o altro dove si possa variare l'anticipo(la vecchia pc3 non lo faceva e i voleva un secondo modulo)
5) filtro aria
6)trasmissione finale passo 520
Ecco,così dovresti esserci :senzaundente:
boh...se elaborano le mc...perchè non farlo con questa che dovrebbe essere più semplice?!?
HAi voglia se si può elaborare,il problema è tirar fuori ALMENO 10CV ALLA RUOTA :ph34r:.....
ma secondo quello che dicevano le prime prove sembrava limitata la potenza di questo motore per rientrare nelle normative europee per i neo patentati non sò se hanno lavorato sul motore per ottenere "soli" 95 cv o se hanno lavorato sull'elettronica...
navigator
24/01/2012, 18:01
Prima di arrivare a rivenderlo....... il problema e' mantenerla, nel senso che finche' c'e' da fare un tagliando ok, ma se PER CASO salta fuori una qualcosa di serio chi e' che ti da il necessario sostegno tecnico?
tranquilli la Morini sarà presto attiva (c'è gia anche il nuovo sito internet) con i nuovi proprietari che hanno in eredità un magazzino pieno di ricambi e tutta la produzione ripartirà.
La Granpasso è bellissima da guidare e fatta veramente bene, la ha un mio amico con il quale andiamo sempre in giro da più di un anno e l'ha presa durante il periodo del fallimento per "due lire".
L'elettronica è la stessa del multi 1100 e si entra in diagnosi con qualsiasi strumento...non c'è stato mai nessun problema pur non essendoci in questo periodo più assistenza.
Comunque la Tigre 1050 come motore va di più... in tutto.
La settimana scorsa è terminato il montaggio di due Zard al posto della bombola di gas che aveva come originale... tutto artigianalmente... uno spettacolo.
Video:
Granpasso.MOV - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=nkQWOJuoW3I&context=C3bae86eADOEgsToPDskIzILCRvRqgYNaK5AzdZE61)