PDA

Visualizza Versione Completa : ostinazione Amish...



giorgiorox
17/09/2011, 07:11
LA STORIA
«I soliti sospetti»: Amish arrestati perché senza triangolo arancione sul carro
La comunità religiosa pratica uno stile di vita ottocentesco e rifiuta anche i colori sgargianti
LA STORIA

«I soliti sospetti»: Amish arrestati perché senza triangolo arancione sul carro

La comunità religiosa pratica uno stile di vita ottocentesco e rifiuta anche i colori sgargianti



MILANO - La foto segnaletica di otto uomini barbuti, pii e pacifici, appartenenti ad una comunità Amish del Kentucky, fa il giro della Rete: i membri dell’ordine religioso ultra conservatore degli Old Swartzentruber sono stati arrestati per essersi rifiutati di esporre il triangolo arancione obbligatorio sul retro del loro mezzo, il carro trainato dai cavalli. La loro fede proibisce infatti rigidamente di indossare o trasportare oggetti o abiti dai colori sgargianti.

La comunità Amish


VEICOLO LENTO - La comunità religiosa degli Amish americani pratica uno stile di vita ottocentesco e rifiuta la società moderna in quasi tutti i suoi aspetti: si vestono, vivono e lavorano secondo regole di duecento anni fa e usano regolarmente i carri trainati dai cavalli. In una comunità degli Amish era ambientato anche uno dei film hollywoodiani che rappresentava per forse per la prima volta la loro vita e le loro vicissitudini, Witness - il Testimone, con Harrison Ford e Kelly McGillis, di Peter Weir. In tutto nove uomini Amish sono stati condannati in Kentucky a pene che vanno da tre fino a dieci giorni di carcere per aver rifiutato di pagare le multe inflitte per il mancato segnale stradale sui calessi. Negli Usa per indicare un «veicolo che si muove lentamente» è infatti obbligatorio apportare il triangolo di sicurezza, di colore arancione e riflettente.



«CODICE DI MODESTIA» - Gli Amish hanno fatto appello all'atto costituzionale sulla libertà religiosa Usa: il triangolo arancione va infatti contro i loro «codici di modestia», riferisce The Courier-Journal. La religione Amish è anche contraria ad «affidare la fiducia nelle propria o altrui sicurezza» a qualunque simbolo creato da mani umane. In precedenza avevano chiesto alla corte di usare delle lanterne sulle loro carrozze o di applicare dei nastri grigi catarifrangenti; il tribunale ha rifiutato la proposta. Il codice della strada negli Usa impone il triangolo arancione, ha sottolineato il giudice distrettuale Deborah Hawkins. Ciò nonostante, durante la permanenza nel carcere della contea di Graves, i nove uomini Amish non sono stati obbligati ad indossare la tuta arancione dei prigionieri negli Stati Uniti, a loro è stata data una tuta di colore scuro.

Apox
17/09/2011, 07:15
La tua libertà finisce dove inizia la mia, dicevano.

Se mi faccio male perchè ti investo di notte e tu sei senza triangolo... mi incazzo pure.

giorgiorox
17/09/2011, 09:16
la religione è l'oppio dei popoli e alligna tra i più ignoranti

legend78
17/09/2011, 09:55
la religione può essere anche oppio, però al momento che realtà come queste entrano per forza di cose in contatto del resto del mondo, devono anche trovare un punto d'incontro.


di sicuro tingere di bianco le parti più in vista di un carro auterebbe di notte. non dico di montare catarifrangenti o altro.



degli amish non sopporto il fare sesso attraverso un buco nel lenzuolo...

Nitro Express
17/09/2011, 10:29
Sulla sicurezza non si possono fare eccezioni....

Amish o motociglisti barbuti con la giacca in pelle....

Esiste un codice della strada e va rispettato da tutti!

:dry:

tormento
17/09/2011, 10:33
Sulla sicurezza non si possono fare eccezioni....

Amish o motociglisti barbuti con la giacca in pelle....

Esiste un codice della strada e va rispettato da tutti!

:dry:

quoto....senò sequestrare.

cicorunner
17/09/2011, 10:36
degli amish non sopporto il fare sesso attraverso un buco nel lenzuolo...

spiega spiega... cos'è sta stronzata del buco del lenzuolo ?!?:w00t::w00t:

aumenta il libido, fa perdurare l'orgasmo... stasera provo sperando che lei nn si incazzi perchè gli taglio il lenzuolino :cry::cry::cry:

lasilvia
17/09/2011, 10:37
Cazzata, soprattutto perchè avevano proposto valide alternative.
Rompere le palle per l'arancione in un paese dove in moto si gira senza casco... mi sa che il loro codice della strada deve rivedere un po' le priorità...

albizo74
17/09/2011, 10:52
Cazzata, soprattutto perchè avevano proposto valide alternative.
Rompere le palle per l'arancione in un paese dove in moto si gira senza casco... mi sa che il loro codice della strada deve rivedere un po' le priorità...

Vero. Una striscia grigia catarifrangente sarebbe altrettanto visibile.

Mrmc
17/09/2011, 11:20
poveri fessi

wailingmongi
17/09/2011, 11:29
poveri diavoli :)

lasilvia
17/09/2011, 11:36
Fessi perchè?
Perchè son stati coerenti alle loro idee (giuste o sbagliate che siano)

Io invece trovo la coerenza (così come la mancanza di ipocrisia, ma questa è tutt'altra storia) una grande qualità e ci vuole coraggio nell'esser coerenti alle proprie idee, soprattutto se ti portano in situazioni limite.

Obsolete
17/09/2011, 11:37
forse basterebbe chiedergli di non viaggiare di notte. hanno fatto una scelta di vita tosta e romantica, meritano rispetto, come tutti gli outsider

Mrmc
17/09/2011, 11:39
Fessi perchè?
Perchè son stati coerenti alle loro idee (giuste o sbagliate che siano)

Io invece trovo la coerenza (così come la mancanza di ipocrisia, ma questa è tutt'altra storia) una grande qualità e ci vuole coraggio nell'esser coerenti alle proprie idee, soprattutto se ti portano in situazioni limite.

io trovo fesso chiunque basi la propria vita cosi bigottamente sulla religione, qualsiasi essa sia...

io la penso cosi, poi magari sono fesso io, e il giorno del giudizio l'ente supremo di turno me la farà pagare

per ora però non perdo tempo dietro a ste cose :w00t:

nanni
17/09/2011, 11:42
Tutto il rispetto per tutti, qualunque cosa credano, fino a che non mettono in pericolo gli altri... il commento on topic l'ho fatto, ora però fatemi sapere di più sul buco nel lenzuolo...

wailingmongi
17/09/2011, 11:42
io trovo fesso chiunque basi la propria vita cosi bigottamente sulla religione, qualsiasi essa sia...

io la penso cosi, poi magari sono fesso io, e il giorno del giudizio l'ente supremo di turno me la farà pagare

per ora però non perdo tempo dietro a ste cose :w00t:

esatto....e aggiungo che dovrebbero darsi una svegliata perchè qualunque sia l'amichetto immaginario mi sa che se ne sta sbattendo altamente...

lasilvia
17/09/2011, 11:43
Io trovo fesso chiunque giudichi senza conoscere ^_^

Il mondo è così vario...

Mrmc
17/09/2011, 11:50
eh appunto... mica ho detto che io detengo la verità assoluta..

quella ce l'ha dio che è onnipotente, ma non riesce a fermare una pallottola, e cosi il suo emissario terreno deve andare in giro blindato ahahahahah

lasilvia
17/09/2011, 11:54
Mah, credo che il discorso sia un pochino più ampio di un semplice dio onnipotente che non fa tutto quel che noi vorremmo...
Poi chiaro, chissà qual'è la verità assoluta....

Don Zauker
17/09/2011, 11:57
Scusate, torniamo un momento al buco nel lenzuolo...

Lo fanno prima o durante?

Voglio dire, se lo fanno con le forbici mi sà da sfigati.

Se lo fanno a spinta son dei tosti!

Io non ce l'avrei fatta, neanche quando avevo i superpoteri.

E' un sistema per avere la moglie sempre vergine?

Scusate, sono un pò ignorante, grazie!

lasilvia
17/09/2011, 12:02
Credo che, semplicemente, il lenzuolo faccia si che i due corpi non si tocchino se non per la loro funzione primaria, cioè procreare.
E no, non lo fanno per il piacere di farlo, ma unicamente finalizzato alla procreazione (così come in qualsiasi cultura cristiana, poichè il nostro corpo è un tempio e non bisogna profarnarlo e bla bla bla)

Brontolo
17/09/2011, 12:05
Credo che, semplicemente, il lenzuolo faccia si che i due corpi non si tocchino se non per la loro funzione primaria, cioè procreare.
E no, non lo fanno per il piacere di farlo, ma unicamente finalizzato alla procreazione (così come in qualsiasi cultura cristiana, poichè il nostro corpo è un tempio e non bisogna profarnarlo e bla bla bla)

Mamma mia che tristezza......:cry::laugh2:

Il mio corpo lo tratto più come un luna park,visto i bagordi,ma de gustibus....

lasilvia
17/09/2011, 12:11
Paese che vai...
Ognuno ha il diritto di trattare il proprio corpo come vuole, ma bisogna sempre rispettare le scelte altrui...

Io ho fatto la mia scelta e infatti il parroco di casa mia non mi da l'assoluzione da 8 anni (e non posso far la comunione, e non ho potuto tener a battesimo mia nipote, ecc.), ma quando ho fatto la mia scelta ne ero consapevole e non m'arrabbio con nessuno ^_^ però di certo mi diverto (e sto in pace con me stessa e con dio, nonostante loro) di più così ^_^

michelemobili
17/09/2011, 12:17
lo monto anche sulla speed (che per l'occasione ribattezzo slowtriple.....)

Don Zauker
17/09/2011, 12:23
lo monto anche sulla speed (che per l'occasione ribattezzo slowtriple.....)

Cosa, il lenzuolo?

armageddon
17/09/2011, 12:38
rifiutano il progresso,però giocare in borsa no ,e giustamente su pigghiaru ntuculo senza lenzuolo:17 milioni di dollari di perdite

Obsolete
17/09/2011, 12:41
... poter migliorare peggiorando... [cit.]

Venanzio
17/09/2011, 12:44
Fessi perchè?
Perchè son stati coerenti alle loro idee (giuste o sbagliate che siano)

Io invece trovo la coerenza (così come la mancanza di ipocrisia, ma questa è tutt'altra storia) una grande qualità e ci vuole coraggio nell'esser coerenti alle proprie idee, soprattutto se ti portano in situazioni limite.

Dove sta la coerenza, quando poi giocano in borsa, vi speculano e poi rifiutano di mettere una luce di posizione sul posteriore del loro carrettino, rischiando la loro vita e quella degli altri.

wailingmongi
17/09/2011, 13:22
eh appunto... mica ho detto che io detengo la verità assoluta..

quella ce l'ha dio che è onnipotente, ma non riesce a fermare una pallottola, e cosi il suo emissario terreno deve andare in giro blindato ahahahahah

:laugh2::laugh2::laugh2:

andrellino
17/09/2011, 15:11
Fessi perchè?
Perchè son stati coerenti alle loro idee (giuste o sbagliate che siano)

Io invece trovo la coerenza (così come la mancanza di ipocrisia, ma questa è tutt'altra storia) una grande qualità e ci vuole coraggio nell'esser coerenti alle proprie idee, soprattutto se ti portano in situazioni limite.

Non sono d'accordo!

Allora anke Breivik... o Hitler... sono stati coerenti con le loro idee (giuste o sbagliate che siano)!

Per me quelli sono degli idioti che usano le ristrettezze religiose per lavare il cervello agli idioti che si fanno fregare...

Vedi sette varie, guru che ti convincono a farsi dare i tuoi soldi ecc...

Anche quelli come tutti gli invasati si fanno infinocchiare e basta

PhacocoeruS
17/09/2011, 15:50
Io trovo fesso chiunque giudichi senza conoscere ^_^
Definirli rispettabili significa comunque esprimere un giudizio, e credo di intuire che non hai mai vissuto in una comunità Amish. ^_^


Io invece trovo la coerenza (così come la mancanza di ipocrisia, ma questa è tutt'altra storia) una grande qualità e ci vuole coraggio nell'esser coerenti alle proprie idee, soprattutto se ti portano in situazioni limite.
Anche i gerarchi nazisti hanno resistito fino alla fine e poi si sono suicidati, ma dubito che essere coerenti con la follia si possa definire una qualità.


Credo che, semplicemente, il lenzuolo faccia si che i due corpi non si tocchino se non per la loro funzione primaria, cioè procreare.
E no, non lo fanno per il piacere di farlo, ma unicamente finalizzato alla procreazione (così come in qualsiasi cultura cristiana, poichè il nostro corpo è un tempio e non bisogna profarnarlo e bla bla bla)
Tanto poi si spaccano di seghe come tutti quelli con questi sani principi, oltre a sviluppare una visione morbosa della sessualità. :dry:


rifiutano il progresso,però giocare in borsa no ,e giustamente su pigghiaru ntuculo senza lenzuolo:17 milioni di dollari di perdite
Esatto! :biggrin3:

Black Death
17/09/2011, 16:08
Quando si hanno le scorregge nel cervello questi sono i risultati.



;;)

MR-T
17/09/2011, 17:18
siamo di fronte ad un modo did affrontare la vita che spesso è difficile da capire.... non solo ma nella supermoderna "democratica" ma molto rigida USA ... la cosa sicuramente assume toni ancora più complessi..... situazione esemplare di come spesso sia difficile metetre insieme la diversità

lasilvia
18/09/2011, 08:51
Mah, pare che coerenza sia esser solo stati nazisti... c'è anche una via di mezzo. e c'è poca coerenza in giro, soprattutto nelle piccole cose e nel quotidiano senza bisogno di scomodare quelle enormi e sbagliate IMHO

Kalman
18/09/2011, 09:11
Paese che vai...
Ognuno ha il diritto di trattare il proprio corpo come vuole, ma bisogna sempre rispettare le scelte altrui...

Io ho fatto la mia scelta e infatti il parroco di casa mia non mi da l'assoluzione da 8 anni (e non posso far la comunione, e non ho potuto tener a battesimo mia nipote, ecc.), ma quando ho fatto la mia scelta ne ero consapevole e non m'arrabbio con nessuno ^_^ però di certo mi diverto (e sto in pace con me stessa e con dio, nonostante loro) di più così ^_^

Ognuno fa come gli pare. Io non sono sposato in chiesa, ho quasi due figli ( per la seconda manca un mese), e nonostante tutto ho fatto da padrino ( patrozzo dalle mie parti) senza problema. E il parroco nella mia zona sembra sia disposto (io non lo sono) a battezzare i miei due figli anche se sono il frutto del peccato.


Mah, pare che coerenza sia esser solo stati nazisti... c'è anche una via di mezzo. e c'è poca coerenza in giro, soprattutto nelle piccole cose e nel quotidiano senza bisogno di scomodare quelle enormi e sbagliate IMHO

Quando si va in casa di altri, se ne accettano le regole. Anche se avevano proposto valide alternative, se queste non sono previste dalla legge sono invalide.


MILANO - La foto segnaletica di otto uomini barbuti, pii e pacifici, appartenenti ad una comunità Amish del Kentucky, fa il giro della Rete: i membri dell’ordine religioso ultra conservatore degli Old Swartzentruber sono stati arrestati per essersi rifiutati di esporre il triangolo arancione obbligatorio sul retro del loro mezzo, il carro trainato dai cavalli.

La notizia cosi' come riportata e' falsa. E impalerei il giornalista che la ha riportata cosi'.

Loro sono finiti in carcere non per non avere esposto il triangolo. Ma per non avere pagato la multa che gli e' stata inflitta.

Che e' molto diverso.

andrellino
18/09/2011, 12:45
Mah, pare che coerenza sia esser solo stati nazisti... c'è anche una via di mezzo. e c'è poca coerenza in giro, soprattutto nelle piccole cose e nel quotidiano senza bisogno di scomodare quelle enormi e sbagliate IMHO

Mia piccola ignoranza....

Leggo spesso questa sigla, ma che vuol dire???'

Sicuramente è semplicissima, ma proprio non ci arrivo :blink::cry::ph34r:

edotto
18/09/2011, 13:01
quella del lenzuolo però la trovo particolarmente fetish...che poi fa pure rima...

Don Zauker
18/09/2011, 13:02
Mia piccola ignoranza....

Leggo spesso questa sigla, ma che vuol dire???'

Sicuramente è semplicissima, ma proprio non ci arrivo :blink::cry::ph34r:

In My Humble/Honest Opinion.

A mio modesto parere.

Ciao.

andrellino
18/09/2011, 13:03
In My Humble/Honest Opinion.

A mio modesto parere.

Ciao.

Grazie grazie...

Ora ho capito...

Tanks Mr Don Zauker!

edotto
18/09/2011, 13:04
un po' come dire "miei due cents"...

andrellino
18/09/2011, 13:05
un po' come dire "miei due cents"...

O come dire "mi a penso cussì dopo te fe queo che te voi ma no sta lagnarte che no teo gavevo ditto"

Don Zauker
18/09/2011, 13:07
un po' come dire "miei due cents"...

Sì, alla fine sono sovrapponibili.

Volendo essere pignoli, IMHO è più adatta qualora si espongano opinioni, M2C qualora tu contribuisca con dati.

Sto spaccando il capello in 4...

Ciao.

andrellino
18/09/2011, 13:09
Sì, alla fine sono sovrapponibili.

Volendo essere pignoli, IMHO è più adatta qualora si espongano opinioni, M2C qualora tu contribuisca con dati.

Sto spaccando il capello in 4...

Ciao.

E che cavolo... E da quando il modo di comunicare si è tanto evoluto? Insomma, sono stato impegnato per una settimana, ed ora mi ritrovo a parlare in modo ormai antico?

Grazie per l'upgrade :biggrin3:

edotto
18/09/2011, 13:14
Sì, alla fine sono sovrapponibili.

Volendo essere pignoli, IMHO è più adatta qualora si espongano opinioni, M2C qualora tu contribuisca con dati.

Sto spaccando il capello in 4...

Ciao.

me cojons...

Don Zauker
18/09/2011, 13:26
me cojons...

Questa invece va bene sempre.

edotto
18/09/2011, 13:28
Questa invece va bene sempre.

sapevo di andare a colpo sicuro...:laugh2:

PhacocoeruS
18/09/2011, 13:31
Volendo essere pignoli, IMHO è più adatta qualora si espongano opinioni, ...
Ed anche superflua, a meno che di mestiere non si faccia il portavoce

Don Zauker
18/09/2011, 14:13
Ed anche superflua, a meno che di mestiere non si faccia il portavoce

Ma anche no...

In un forum, dove manca completamente la comunicazione non verbale, un certo atteggiamento non guasta.

Soprattutto in post "caldi" ci vuol niente a capire fischi per fiaschi.

A mio parere ha il suo perchè.

andrellino
18/09/2011, 14:16
Ma anche no...

In un forum, dove manca completamente la comunicazione non verbale, un certo atteggiamento non guasta.

Soprattutto in post "caldi" ci vuol niente a capire fischi per fiaschi.

A mio parere ha il suo perchè.

Intendi dire IMHO?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

357magnum
18/09/2011, 14:26
LA STORIA
«I soliti sospetti»: Amish arrestati perché senza triangolo arancione sul carro
La comunità religiosa pratica uno stile di vita ottocentesco e rifiuta anche i colori sgargianti
LA STORIA

«I soliti sospetti»: Amish arrestati perché senza triangolo arancione sul carro

La comunità religiosa pratica uno stile di vita ottocentesco e rifiuta anche i colori sgargianti



MILANO - La foto segnaletica di otto uomini barbuti, pii e pacifici, appartenenti ad una comunità Amish del Kentucky, fa il giro della Rete: i membri dell’ordine religioso ultra conservatore degli Old Swartzentruber sono stati arrestati per essersi rifiutati di esporre il triangolo arancione obbligatorio sul retro del loro mezzo, il carro trainato dai cavalli. La loro fede proibisce infatti rigidamente di indossare o trasportare oggetti o abiti dai colori sgargianti.

La comunità Amish


VEICOLO LENTO - La comunità religiosa degli Amish americani pratica uno stile di vita ottocentesco e rifiuta la società moderna in quasi tutti i suoi aspetti: si vestono, vivono e lavorano secondo regole di duecento anni fa e usano regolarmente i carri trainati dai cavalli. In una comunità degli Amish era ambientato anche uno dei film hollywoodiani che rappresentava per forse per la prima volta la loro vita e le loro vicissitudini, Witness - il Testimone, con Harrison Ford e Kelly McGillis, di Peter Weir. In tutto nove uomini Amish sono stati condannati in Kentucky a pene che vanno da tre fino a dieci giorni di carcere per aver rifiutato di pagare le multe inflitte per il mancato segnale stradale sui calessi. Negli Usa per indicare un «veicolo che si muove lentamente» è infatti obbligatorio apportare il triangolo di sicurezza, di colore arancione e riflettente.



«CODICE DI MODESTIA» - Gli Amish hanno fatto appello all'atto costituzionale sulla libertà religiosa Usa: il triangolo arancione va infatti contro i loro «codici di modestia», riferisce The Courier-Journal. La religione Amish è anche contraria ad «affidare la fiducia nelle propria o altrui sicurezza» a qualunque simbolo creato da mani umane. In precedenza avevano chiesto alla corte di usare delle lanterne sulle loro carrozze o di applicare dei nastri grigi catarifrangenti; il tribunale ha rifiutato la proposta. Il codice della strada negli Usa impone il triangolo arancione, ha sottolineato il giudice distrettuale Deborah Hawkins. Ciò nonostante, durante la permanenza nel carcere della contea di Graves, i nove uomini Amish non sono stati obbligati ad indossare la tuta arancione dei prigionieri negli Stati Uniti, a loro è stata data una tuta di colore scuro.

Torno un pò "on topic" perchè mi pare che si sia un pò usciti dall'argomento.
Lo scorso anno sono stato per tre giorni, mentre ero in visita parenti negli USA, nei territori Amish della Pennsylvania e ho notato che tutti i carretti avevano il triangolo. Ho parlato con alcuni di loro che lavoravano in una fattoria (mio cognato alleva cavalli a Long Island ed ha contatti con loro) e nonostante le loro convinzioni , per me decisamente strane, non mi sono sembrati dei folli totali, anzi sono ben consci di come funziona il resto del mondo, solo che lo rifiutano (entro certi limiti).
Da quel che ho letto nell'articolo mi sono fatto l'idea che quelli che sono stati arrestati debbano essere degli esagitati e dei provocatori. Degli integralisti insomma, più interessati a far casino che altro. Di persone così ce ne sono ovunque e in ogni strato sociale, confessione religiosa, idea, ideologia ecc ecc.
Insomma è una di quelle notizie che finiscono sui giornali quando non c'è nulla di più serio da raccontare.....

PhacocoeruS
18/09/2011, 18:24
Ma anche no...

In un forum, dove manca completamente la comunicazione non verbale, un certo atteggiamento non guasta.

Soprattutto in post "caldi" ci vuol niente a capire fischi per fiaschi.

A mio parere ha il suo perchè.
Beh, quando leggo un post do per scontato che sia la modesta/onesta opinione di chi scrive

tormento
18/09/2011, 18:37
allora questi rintronati lo mettono sto triangolo o no???....cosi chiudiamo sto schifo....e banniamo l'autore del 3D:tongue:

Mr. RustyNail
18/09/2011, 18:48
allora questi rintronati lo mettono sto triangolo o no???....cosi chiudiamo sto schifo....e banniamo l'autore del 3D:tongue:

questi comportamenti da ivasati estremisti...mi stanno un'pò sulle balls..

...ma oltre al triangolo arancio...che si infilino del cuxso anche un paletto...a simil avatar di Muttley....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tormento
18/09/2011, 19:14
questi comportamenti da ivasati estremisti...mi stanno un'pò sulle balls..

...ma oltre al triangolo arancio...che si infilino del cuxso anche un paletto...a simil avatar di Muttley....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

attento che legend si offende.....

Le_Loup
18/09/2011, 23:25
io domani mi invento una religione alla cazzo (come sono quasi tutte le religioni) con leggi e dictat miei e se qualcuno mi rompe i coglioni mi appello alla libertà religiosa...

MA VAFFANCULO VAH! è ora di finirla con ste fesserie....
la religione è davvero uno dei peggiori mali del mondo....
non che il triangolino sia una cosa apocalittica ma per questione di principio com'è che tu non dovresti seguire le regole degli altri?
ripeto: FANCULO....

a tutte le religioni.... non faccio discriminazione :coool:
(ovv. non intendo le filosofie di vita, cose ben diverse)

Kalman
18/09/2011, 23:32
io domani mi invento una religione alla cazzo (come sono quasi tutte le religioni) con leggi e dictat miei e se qualcuno mi rompe i coglioni mi appello alla libertà religiosa...

MA VAFFANCULO VAH! è ora di finirla con ste fesserie....
la religione è davvero uno dei peggiori mali del mondo....
non che il triangolino sia una cosa apocalittica ma per questione di principio com'è che tu non dovresti seguire le regole degli altri?
ripeto: FANCULO....

a tutte le religioni.... non faccio discriminazione :coool:
(ovv. non intendo le filosofie di vita, cose ben diverse)

Ma chi minchia sei? Il mio alter ego? Approvo, come se avessi scritto io.

Le_Loup
19/09/2011, 08:04
Ma chi minchia sei? Il mio alter ego? Approvo, come se avessi scritto io.

bene, perchè c'è carenza di gente che ragiona con il proprio cervello e non fa finta di scegliere un dio che altri hanno scelto per lui!

:-)

357magnum
19/09/2011, 08:17
bene, perchè c'è carenza di gente che ragiona con il proprio cervello e non fa finta di scegliere un dio che altri hanno scelto per lui!

:-)

Un pò semplicistica come risposta. E te lo dice un agnostico.:wink_:

Le_Loup
19/09/2011, 08:24
Un pò semplicistica come risposta. E te lo dice un agnostico.:wink_:

gli agnostici sono un po' paraculi eh!
:biggrin3: :wink_: