PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzo cambio gomme è giusto?

jed848
17/09/2011, 11:26
Ciao a tutti vorrei dei pareri sul preventivo che mi hanno fatto sul cambio gomme, premetto che questa è la prima volta che cambio le gomme quindi brancolo nel buio, leggendo vari topic su questo sito mi sono orientato su tre tipi di gomme, diseguito riporto i prezzi montaggio incluso

PIRELLI DIABLO R. CORSA EURO 340,00
PIRELLI DIABLO ROSSO II EURO 300,00
DUNLOP SPORT MAX QUALIFIER II EURO 310,00

Mi interessa sapere se come prezzi sono corretti, cioè nella media oppure mi devo sbattere a trovare un'altro gommista:wacko:
grazie delle risposte

winter1969
17/09/2011, 11:31
Per le pirelli non sò ma le danlop dal mio gommista le ho pagate 280 € ed è già un prezzo alto

Cek84
17/09/2011, 11:33
Secondo me la soluzione migliore è girare e girare...ad esempio dove vado io di solito le Dunlop Qualifier II (se nn ricordo male) 280 euro da scontare e ovviamente montate...di sicuro nn sopra i 300...io ho le Dunlop SportSmart e alla fine fra montaggio e tutto(cambio corona) le ho pagate 270 euro...

paniki87
17/09/2011, 11:47
il mio gommista fa le rosso corsa a 290 montate e le rosso 2 a 250

jimmy27
17/09/2011, 11:51
cambia gommista, troppo caro!
tutte le gomme che hai citato si trovano a meno di 300 euro montate!!

jed848
17/09/2011, 12:07
da quello che mi dite mi sa che farò un bel giro, meno male che me l'hanno consigliato sto gommista:ph34r:

Mrmc
17/09/2011, 12:22
gommamoto.it

poi smonti i cerchi e glieli porti, con 20€ te le montano e bilanciano

io facendo cosi spendi circa 180€ per un treno di rennsport

2877paolo
17/09/2011, 12:36
cambia gommista, troppo caro!
tutte le gomme che hai citato si trovano a meno di 300 euro montate!!

straquoto!!! :wink_:
ho appena montato le rosso corsa II a 245!!! :biggrin3:

Cugio
17/09/2011, 12:46
posso dirti che le diablo rosso corsa me le hanno vendute a 270€ e me le montavano per 298€.
340€ e' decisamente una follia

jed848
17/09/2011, 14:21
cazzarola ma sto gommista è proprio ladro allora:blink: a sto punto qualcuno sa consigliarmi un gommista dalle parti Bari?

nanni
17/09/2011, 14:43
le Pirelli boh... ma le q2 a 310 mi sembra un furto...

Mr.Coccia
17/09/2011, 14:59
Ciao a tutti vorrei dei pareri sul preventivo che mi hanno fatto sul cambio gomme, premetto che questa è la prima volta che cambio le gomme quindi brancolo nel buio, leggendo vari topic su questo sito mi sono orientato su tre tipi di gomme, diseguito riporto i prezzi montaggio incluso

Mi interessa sapere se come prezzi sono corretti, cioè nella media oppure mi devo sbattere a trovare un'altro gommista:wacko:
grazie delle risposte

Stai fuori di quasi 50 euro a gomma...

Stefano BuBu Bosio
17/09/2011, 17:23
Madonna a leggere le rosso corsa a 340€ mi viene da chiedere qnt costano le supercorsa??!!! 400 € immagino! Io monto rosso corsa e le pago montate 250 € anche perché costano 270 ma il gommista e un amico di vecchia data e giriamo in moro insieme e allora mi toglie l IVA....mentre ho montato l ultimo treno di stagione delle dragon che aveva li a 230€. CAMBIA GOMMISTA

zouga
17/09/2011, 17:31
io le pirelli corsa3 le ho pagate 240.....

DYD666
17/09/2011, 19:41

grazie delle risposte

Dove abiti?
magari qualcuno può darti una dritta:wink_:

Cmq io monto QII pagate 260:rolleyes:

Cugio
18/09/2011, 09:48
Madonna a leggere le rosso corsa a 340€ mi viene da chiedere qnt costano le supercorsa??!!!

bhe acquistate in pista direttamente da pirelli le supercorsa vengono 320€ al treno fuori non so...

scarf75
18/09/2011, 11:06
Stai fuori di quasi 50 euro a gomma...

Quoto.....anche dalle mie parti ,stai 50 euro + a gomma!!!!!

Cambia gommista ,o comprale online ,poi te le fai montare!!!:wink_:

Lamps

jed848
18/09/2011, 12:49
Dove abiti?
magari qualcuno può darti una dritta:wink_:

Sono di Bari, consigli sono bene accetti:biggrin3: , comunque in questi giorni mi sa che andrò girando per gommisti

D4eyes
18/09/2011, 17:11
I diablo rosso corsa 5 gg addietro li ho montati a 230 euro :tongue:

cianche
18/09/2011, 17:52
Le Dunlop QII le ho pagate 280 € montate dal concessionario .....:rolleyes:

Poull
19/09/2011, 10:31
Io prima dell'estate le diablo rosso 2(con le quali mi trovo veramente bene) pagate 260 con guanti pirelli in omaggio...

leo
19/09/2011, 11:17

grazie delle risposte

Prezzi alti di un 10% almeno,a esse boni :wink_:

jed848
19/09/2011, 11:52
oggi sono riuscito a fare un salto da un'altro e mi ha detto prezzi molto piu abbordabili

PIRELLI DIABLO R. CORSA EURO 315
PIRELLI DIABLO ROSSO II EURO 270
DUNLOP SPORT MAX QUALIFIER II EURO 260

leo
19/09/2011, 12:07
oggi sono riuscito a fare un salto da un'altro e mi ha detto prezzi molto piu abbordabili

Si comincia a ragionare :wink_:...se vuoi le rosso corsa però farei ancora un paio di giri :rolleyes:.

scarf75
19/09/2011, 12:56
Si comincia a ragionare :wink_:...se vuoi le rosso corsa però farei ancora un paio di giri :rolleyes:.

Quoto.......io le rosso corsa ho pagate 290 montate ,ma si riesce ad arrivare anche a 260 euro:coool:
L'avevo scritto in qualche altra parte......da pneusgiovo ,si prendono a 220 euro ,mettici 15 per la spedizione e 25/30 euro per il montaggio ed ecco che il prezzo è bello che fatto!!!!:coool:

PS: Leo......quant'è il prezzo giusto secondo te ,per un treno di qualifier 2 montate ??????

Lamps

leo
19/09/2011, 12:59
Quoto.......io le rosso corsa ho pagate 290 montate ,ma si riesce ad arrivare anche a 260 euro:coool:
L'avevo scritto in qualche altra parte......da pneusgiovo ,si prendono a 220 euro ,mettici 15 per la spedizione e 25/30 euro per il montaggio ed ecco che il prezzo è bello che fatto!!!!:coool:

PS: Leo......quant'è il prezzo giusto secondo te ,per un treno di qualifier 2 montate ??????

Lamps

Da 240 a 270 a seconda del luogo,l'amicizia con il gommaio ecc....Sopra quella cifra è assurdo.

scarf75
19/09/2011, 13:32
Da 240 a 270 a seconda del luogo,l'amicizia con il gommaio ecc....Sopra quella cifra è assurdo.

Buono.......ho intenzione di montarle a breve :coool:

Si ,310 euro è pazzesco!!!:wacko:

jed848
19/09/2011, 13:36

si infatti in ogni caso prima di acquistare mi girerò altri 3 o 4 gommisti, anche se sulle corsa sono un pò indeciso e sono più orientato sulle rosso o le dunlop perchè l'utilizzo che ne farei è quotidiano con uscite nel week end, cioè voglio una gomma per tutti i giorni ma che mi faccia divertire anche nei week-end :biggrin3:

Lamps

Si ho letto infatti il topic dove lo hai scritto e ti dirò un pensierino ce lo sto facendo...

Karra
19/09/2011, 14:48
decisamente caruccio il tuo gommista............puoi trovare di meglio

Stefano BuBu Bosio
19/09/2011, 21:49
bhe acquistate in pista direttamente da pirelli le supercorsa vengono 320€ al treno fuori non so...

Si ma in pista ci guadagnano a bumbazza le sp dal mio gommista le porto via a 290 sia sp che sc in mescola

Ragionare oddio 315 le r corsa sono troppo,270 le r2 "mmmmmmm bu forse le uniche che ci stanno come prezzo sono le q2 forse ma a me dunlop non piace e li sn pareri personali.

Mi viene da pensare......sicuro che cn quei prezzi ti monti un 180 e
Non un 190??? Ahahahahah ;)) che burlone ;P

Aex
20/09/2011, 08:29
Io preferisco non guardare troppo ai 10 euro, e andare dal mio gommista di fiducia.
COn 300 euro mi ha messo le M5 e mi ha sostituito la corona che avevo comprato qui in GDA.

Forse avrei potuto risparmiare 10-20 euro?! Forse...
Però quando ho qualsiasi problema, sia per la macchina che per la moto, vado dal mio gommista che mi fa tutti i controlli del caso, senza poi farmi spendere altro.
Inoltre, mi prende appuntamento quando voglio io, anche il sabato.

Ma cosa più importante: in caso di problemi, è lui ad assumersi tutta la responsabilità. Infatti è lui che mi fornisce le gomme, ed è sempre lui che le monta. Quindi se qualcosa non va, è lui che risponde. Non voglio neanche trovarmi nella situazione di rimpallo dove uno dice che la gomma era fallata, e l'altro invece dice che l'installazione è stata fatta coi piedi....
Mi è già capitato per altre cose (vedi kit forcelle ad esempio), e alla fine sia fornitore che installatore fanno da scaricabarile l'un l'altro..... no grazie!

leo
20/09/2011, 08:31
Io preferisco non guardare troppo ai 10 euro, e andare dal mio gommista di fiducia.
COn 300 euro mi ha messo le M5 e mi ha sostituito la corona che avevo comprato qui in GDA.

Forse avrei potuto risparmiare 10-20 euro?! Forse...
Però quando ho qualsiasi problema, sia per la macchina che per la moto, vado dal mio gommista che mi fa tutti i controlli del caso, senza poi farmi spendere altro.
Inoltre, mi prende appuntamento quando voglio io, anche il sabato.

Ma cosa più importante: in caso di problemi, è lui ad assumersi tutta la responsabilità. Infatti è lui che mi fornisce le gomme, ed è sempre lui che le monta. Quindi se qualcosa non va, è lui che risponde. Non voglio neanche trovarmi nella situazione di rimpallo dove uno dice che la gomma era fallata, e l'altro invece dice che l'installazione è stata fatta coi piedi....
Mi è già capitato per altre cose (vedi kit forcelle ad esempio), e alla fine sia fornitore che installatore fanno da scaricabarile l'un l'altro..... no grazie!

Anch'io vado dal solito gommista ,solo che a volte (per la moto quasi sempre) ,le gomme le porto io.Faccio circa 10-12000km l'anno ,4-5 pistaqte e cambio circa 4 treni l'anno.Comprando on -line risparmio quasi un treno l'anno.

jed848
20/09/2011, 20:15
Anch'io vado dal solito gommista ,solo che a volte (per la moto quasi sempre) ,le gomme le porto io.Faccio circa 10-12000km l'anno ,4-5 pistaqte e cambio circa 4 treni l'anno.Comprando on -line risparmio quasi un treno l'anno.

da che sito acquisti le gomme?

maxmicione
20/09/2011, 20:29
diablo rosso II 245 montate
bridgestone bt023 220 montate

scarf75
20/09/2011, 20:44
Ora i prezzi delle gomme subiranno un lieve aumento purtroppo!!!!:mad::mad:
Iva al 21% + eco-tassa ,diciamo che un 10 euro in + ce li troviamo per i prossimi cambi!!!!:dry::dry:

..nnnnaggia a loro!!!:chair::chair:

jed848
20/09/2011, 23:11
Ora i prezzi delle gomme subiranno un lieve aumento purtroppo!!!!:mad::mad:
Iva al 21% + eco-tassa ,diciamo che un 10 euro in + ce li troviamo per i prossimi cambi!!!!:dry::dry:

..nnnnaggia a loro!!!:chair::chair:

Allora mi sa che mi devo muovere a trovare un gommista decente:wacko:

streetTux
21/09/2011, 07:57
Io le Diablo Rosso II le ho montate dopo il raduno Street a 240€.

leo
21/09/2011, 08:01
da che sito acquisti le gomme?

Gomme nuove da pneusgiovo;qualche usato bono da pista da amici:da giovo faccio un ordine di almeno 2 treni.L'anno scorso ho preso un treno di qualifier 2 ed uno di roadsmart per 410 spedite.

scarf75
21/09/2011, 12:40
Gomme nuove da pneusgiovo;qualche usato bono da pista da amici:da giovo faccio un ordine di almeno 2 treni.L'anno scorso ho preso un treno di qualifier 2 ed uno di roadsmart per 410 spedite.

Wow...Ottimo direi!!!!

Spedizione unica anche con 2 coppie di gomme????
Quanti treni ti spediscono al max con 15 euro (prezzo di una sped.) ?????

Allora mi sa che mi devo muovere a trovare un gommista decente:wacko:

Sti rincari ,sono già in vigore.....purtroppo!!!.....non serve che ti affretti!!!:coool::biggrin3:

Lamps

jed848
21/09/2011, 13:21
Sti rincari ,sono già in vigore.....purtroppo!!!.....non serve che ti affretti!!!:coool::biggrin3:

Lamps

Ecco :ph34r:, comunque dopo giri vari mi sa che ho trovato un gommista decente che mi fa le diablo r corsa 280 mentre dunlop e rosso II 250 ( prezzi incluso montaggio) anche se per la street mi ha sconsigliato la dunlop e le rosso II perchè troppo dure e invece mi consiglia le corsa 3(250 €) le M5 della metzler e le dunlop sport smart ( 280) adesso ho piu confusione di prima :wacko:

leo
21/09/2011, 15:18
Wow...Ottimo direi!!!!

Spedizione unica anche con 2 coppie di gomme????
Quanti treni ti spediscono al max con 15 euro (prezzo di una sped.) ?????

Lamps

Mi pare max 2 treni,ma basta chiedere direttamente a lui tramite mail ed un accordo lo trovi.

scarf75
21/09/2011, 19:09
Mi pare max 2 treni,ma basta chiedere direttamente a lui tramite mail ed un accordo lo trovi.

Sicuramente ,una mail non costa nulla......
Era giusto per sapere.....per ora non devo comperare da Giovo (:coool::wink_:) ,ma per i prossimi treni ,magari trovo altri 2/3 amici e dividiamo le spese di sped....tutto quà!!!

lampsss

Stefano BuBu Bosio
21/09/2011, 19:18
Ecco :ph34r:, comunque dopo giri vari mi sa che ho trovato un gommista decente che mi fa le diablo r corsa 280 mentre dunlop e rosso II 250 ( prezzi incluso montaggio) anche se per la street mi ha sconsigliato la dunlop e le rosso II perchè troppo dure e invece mi consiglia le corsa 3(250 €) le M5 della metzler e le dunlop sport smart ( 280) adesso ho piu confusione di prima :wacko:

Se ti fidi sulla parole e sull esperienza di 3 treni monta Pirelli rosso corsa gran tenuta gran grip,sull h2o tengono bene ci si arriva senza problemi emincertezze al limite Dell intaglio e tengono, grip da subito e a calde vanno bene mai una perdita di aderenza! Ottime anche in pista anche se bisogna farle raffreddare dopo qualche giro veloce perché può darsi che abbiano calo si grip...a ne e successo purtroppo.

leo
22/09/2011, 08:19
Se ti fidi sulla parole e sull esperienza di 3 treni monta Pirelli rosso corsa gran tenuta gran grip,sull h2o tengono bene ci si arriva senza problemi emincertezze al limite Dell intaglio e tengono, grip da subito e a calde vanno bene mai una perdita di aderenza! Ottime anche in pista anche se bisogna farle raffreddare dopo qualche giro veloce perché può darsi che abbiano calo si grip...a ne e successo purtroppo.

Se hai esperienza anche con altre gomme e/po altre moto ,ok,altrimenti conta poco che abbia usato 3 treni di una gomma....

Incredibilmente pirelli continua a produrre le corsa 3(viste dot 2011....),nonostante abbia in listino le rosso corsa.Io l'opzione corsa3 la lascerei perdere perchè è una gomma più vecchia come concezione della rosso corsa;ho avuto le rosso(primo mod) e le corsa3,ma poi ho scoperto le dunlop.
L'unica cosa è provare;si va verso l'inverno,evita rosso corsa o gomme troppo performanti con cui avresti l'unico piacer di ritrovarle scalinate in primavera.
Rosso2,m5,qualifier2 ( per le mezze stagioni le roadsmart sono il top di quelle che ho provato e son tante) sono tutte ottime gomme,scegline una e al prox cambio ne provi un altra.

jed848
22/09/2011, 17:46
L'unica cosa è provare;si va verso l'inverno,evita rosso corsa o gomme troppo performanti con cui avresti l'unico piacer di ritrovarle scalinate in primavera.
Rosso2,m5,qualifier2 ( per le mezze stagioni le roadsmart sono il top di quelle che ho provato e son tante) sono tutte ottime gomme,scegline una e al prox cambio ne provi un altra.

:blink:ho letto troppo tardi il tuo commento...alla fine ho montato le corsa 3 a 250 € con montaggio ed equilbratura....vedremo come vanno

Stefano BuBu Bosio
22/09/2011, 18:30
Io sono sempre Dell idea squadra che vince non ai cambia! Poi se vado in pista ho preso un treno di sc in mescola. Poi la mi era solo un opinione come le altre

leo
22/09/2011, 20:06
:blink:ho letto troppo tardi il tuo commento...alla fine ho montato le corsa 3 a 250 € con montaggio ed equilbratura....vedremo come vanno

Andranno bene di sicuro,ho solo detto che del lotto erano le più vecchie perciò per prenderle avrei preteso uno sconto(anche se sonbo dot 2011);basta guardare metzler che da quasi 10 anni continua a produrre le renne,anche se le hanno sostituite già con 2 ulteriori modelli(k3 e k3 interact).
Le rennsport però si trovano a 180-200 euro montate,perciò anche se vecchie restano una scelta valida per rapporto qualità-prezzo

Io sono sempre Dell idea squadra che vince non ai cambia! Poi se vado in pista ho preso un treno di sc in mescola. Poi la mi era solo un opinione come le altre

Se non provi non saprai mai se la tua squadra è la migliore o no.
Michelin powe 2ct-m3-diablo rosso e corsa 3-bt016-qualifier 2 ed rr-roadsmart più tutte le varie gp racer,k2,bt003 per la pista;queste sono le gomme che ho provato sulla tiger e ti posso dire qual'è la squadra migliore per me su questa moto.

MikeTheBike88
24/09/2011, 20:42
io ant e post dunlop sportmax sportsmart 280 o 260 nn riscordo

jed848
25/09/2011, 13:47
Oggi finalmente sono riuscito a farmi qualche curva seria per testare le gomme e devo dire che mi ci trovo benissimo, sono contento della scelta

UomoBasilico
01/01/2012, 14:53
Qualche sito economico/affidabile per acquistare gomme?
Le rennsport il mio gommista me le fa pagare 240 montate..credo che sia tantino!

scarf75
01/01/2012, 15:03
Qualche sito economico/affidabile per acquistare gomme?
Le rennsport il mio gommista me le fa pagare 240 montate..credo che sia tantino!

Mah ,neanche tanto .....se calcoli i rincari attuali!!!!:wacko::wacko:
Il mio gommista di fiducia ,a 250 euro montate ,mi proponeva (verso settembre 2010) , le Q2 , K3 (no interact) e rosso 2 e BT 016 pro ..........a 230 ,le M3 :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Quest'anno credo qualche 10 euro in più....:mad:

Molta gente compra da pneusgiovo........fra poco anch'io!!!!:wink_:

Lamps

drfelix
01/01/2012, 15:59

grazie delle risposte

Sono cari: iol mio gommista le Rosso II le fa 240-250 montate :wink_: