Visualizza Versione Completa : NEW X-Lite X702: il nuovo casco top da turismo
Essendo io possessore dell'X-701 di cui sono ultra soddisfatto avviso che X-Lite ha presentato ieri via web il suo successore ossia l'X-702 :w00t:
cito:
X-702 è il NUOVO integrale Touring della Collezione X-lite®, punto di incontro tra le performance corsaiole e le esigenze del moto-turista più esperto. Grazie alle conoscenze acquisite nelle competizioni più prestigiose, X-lite® è riuscita a sviluppare un casco dalla chiara e forte connotazione turistica, in grado di soddisfare le esigenze dei motociclisti più attenti, sia in termini estetici che funzionali. Comfort ai massimi livelli per il nuovo X-702, disponibile in 4 misure di calotta esterna.
Innovativo il sistema di ventilazione, efficace anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. Il comfort di X-702 è, inoltre, garantito dalla visiera particolarmente ampia che permette al motociclista di fruire di un campo di visione superiore alla media.
Il nuovo X-702 è predisposto per essere equipaggiato con il sistema di comunicazione N-Com® X-Series. E', inoltre, omologato con il sistema di comunicazione installato e risulta, pertanto, conforme al regolamento ECE/ONU 22-05. X-702, il casco integrale di riferimento per il mercato touring che racchiude in se affidabilità del marchio X-lite®, produzione 100% made in Italy e maniacale cura per ogni singolo dettaglio.
prezzo: tra 399,99 e 469,99
per altre info e gamma completa dei colori:
X-702 il NUOVO casco integrale Touring X-lite® (http://www.x-702.it/index.html)
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000042362/img/640/x-702-il-nuovo-touring-di-x-lite-1357c33b4a77883d68168ca4fc5e7540.jpg
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000042362/img/640/x-702-il-nuovo-touring-di-x-lite-275db3f9dfad143c2459493174ec4729.jpg
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000042362/img/640/x-702-il-nuovo-touring-di-x-lite-a197a177510f42a40549ab8a034e42b7.jpg
MY OPINION
ottime la 4 calotte, ottima l'aggiunta di nuove prese d'aria (che in un casco
non basctano mai :D) e gli interni sembrano sempre ben fatti e di qualità ;)
il visierino interno un po' mi spaventa perchè sicuro aumenta il peso alla bilancia (quanto pesa sembra non essere dato sapersi visto che non lo trovo
inoltre come al solito le colorazioni le trovo un po' poco consone ai miei gusti (per internderdci adoro l'x802 di checa e neukirchner che sono parecchio tamarrosi :w00t:)
Truckdriver
17/09/2011, 11:05
Carino....ma mono colore non mi piace!
Come funziona il N-Com® X-Series?
toofastforu
17/09/2011, 13:13
sinceramente non ho capito se sostituisce l'x701 o lo affianca...
Esteticamente mi piace di più il 701 (che possiedo e di cui sono soddisfattissimo!) ;)
come l'n-com di tutti i nolan e come tutti i kit di questo tipo, solo che questo ha già la predisposizione per cui si integra meglio degli altri nei caschi x-lite ;)
come gli altri permette di collegare il cell, l'mp3, il navi, parlare con il passeggero e anche con altre moto
Carino....ma mono colore non mi piace!
beh c'è anche con le grafiche colorate, io ho postato solo i link più semplici da copiare :laugh2:
sinceramente non ho capito se sostituisce l'x701 o lo affianca...
lo va a sostituire :wink_:
Polso di legno
18/09/2011, 18:21
non mi piace molto...preferisco il 701. ODIO le visiere interne...e un marchio racing come x-lite poteva evitarla sta cosa...
toofastforu
18/09/2011, 18:49
non mi piace molto...preferisco il 701. ODIO le visiere interne...e un marchio racing come x-lite poteva evitarla sta cosa...
concordo... e poi a me il 701 per quanto sia un casco spettacolare non mi sembra tanto un casco da turismo, se poi penso che tu stesso mi hai detto che è stato concepito per le corse...
concordo... e poi a me il 701 per quanto sia un casco spettacolare non mi sembra tanto un casco da turismo, se poi penso che tu stesso mi hai detto che è stato concepito per le corse...
Quoto: ricordo che in 250 c'era qualcuno che lo utilizzava addirittura con una grafica "standard", ma non ricordo chi fosse..
http://www.motoin.de/images/product_images/original_images/11011997_0.jpg
Esteticamente mi piace di più il 701 (che possiedo e di cui sono soddisfattissimo!) ;)
IDEM!!! :oook:
... insomma... sulla carta sembra interessante.
L'anno scorso, quando cambiai i caschi, sono stato tentato da X-lite... ottimo rapporto qualità prezzo... ma poi sono andato sul sicuro con Arai.
su questo non posso quotare anche perchè di solito tra visiera e meccanismo il peso aumenta di un 200gr. :cry:
l'x701 non è stato concepito per le corse, per la pista c'è l'801 & 802 :wink_:
toofastforu
19/09/2011, 12:39
su questo non posso quotare anche perchè di solito tra visiera e meccanismo il peso aumenta di un 200gr. :cry:
l'x701 non è stato concepito per le corse, per la pista c'è l'801 & 802 :wink_:
io so che è strettissimo parente dell'801... in ogni caso c'è gente che ci ha corso, simon ci ha vinto la coppa FIM 2009 col 701...
everts76™
19/09/2011, 14:06
molto bene :wink_: solo che costicchia....
anche a me...
x-lite non e' un marchio racing....e solo il marchio in fibra della Nolan....
in catalogo hanno anche jet, cross-over, modulare , motard etc...:rolleyes:
la visiera interna e' chiesta dal mercato....
everts76™
21/09/2011, 09:51
mi hanno confermato oggi che hanno deciso di togliere il 701...quindi il 702 sara' per il momento il suo "sostituto"
mi hanno confermato oggi che hanno deciso di togliere il 701...quindi il 702 sara' per il momento il suo "sostituto"
:sick:
everts76™
22/09/2011, 10:12
:sick:
per il momento... :biggrin3:
per il momento... :biggrin3:
Ma perchè quando una cosa è bella prima o poi finiscono sempre col peggiorarla? :mad:
Sembra la storia dei fari Speed/Street......:sick:
toofastforu
23/09/2011, 22:27
Ma perchè quando una cosa è bella prima o poi finiscono sempre col peggiorarla? :mad:
Sembra la storia dei fari Speed/Street......:sick:
già... se li mettono uno a fianco all'altro mi sa che il 702 si nasconde per la vergogna... :biggrin3:
PhacocoeruS
24/09/2011, 07:50
A me interessa parecchio come casco per tutti i giorni, per via del visierino antifog molto ampio e della possibilità di installare il BT. Le grafiche le trovo pessime tutte a parte un paio appena passabili. Non mi piace la visiera interna, però bisogna provarla per vedere se in posizione di guida si dimostra fastidiosa. Rimane il grosso dubbio sulla qualità, visto anche il prezzo elevato, ulteriormente aumentato da N-COM. Ho avuto dei Nolan e non ne sono mai stato soddisfatto.
Lo scrofo
24/09/2011, 08:10
Io con Xlite ho chiuso.
toofastforu
24/09/2011, 08:17
Io con Xlite ho chiuso.
a causa del 702?
A me interessa parecchio come casco per tutti i giorni, per via del visierino antifog molto ampio e della possibilità di installare il BT. Le grafiche le trovo pessime tutte a parte un paio appena passabili. Non mi piace la visiera interna, però bisogna provarla per vedere se in posizione di guida si dimostra fastidiosa. Rimane il grosso dubbio sulla qualità, visto anche il prezzo elevato, ulteriormente aumentato da N-COM. Ho avuto dei Nolan e non ne sono mai stato soddisfatto.
l'antifog è veramente ampio, anche io sul mio x701 non l'ho mai montato perchè non mi si è praticamente mai appannato (però d'inverno non uso la moto)
la visiera interna l'ho avuta su un airoh in precedenza, non mi ha mai dato fastidio perchè non infastidisce la visuale. il vero problema è che con il meccanismo e tutto è peso aggiuntivo!
l'ncome non è economicissimo, però alla fine è meno invasivo rispetto ad un kit aftermarket (che cmq sia non costano 2 euri...)
prima di decidere voglio vedere e provare l'x702 (si sa quando arriva nei negozi?)
però qlcosa mi dice che son più propenso a saltare sull'x802 :w00t:
everts76™
25/09/2011, 16:55
il 702 sara' disponibile da fine ottobre....
in ogni caso vorrei rassicurare tutti....
non prende il posto del 701...e' solo una cosa momentanea...faranno un'altro modello sportivo piu' avanti... ;-)
il 702 sara' disponibile da fine ottobre....
in ogni caso vorrei rassicurare tutti....
non prende il posto del 701...e' solo una cosa momentanea...faranno un'altro modello sportivo piu' avanti... ;-)
la mia reazione -> :ph34r: -> :blink: -> :w00t:
ottimissimo!! :w00t:
ma come lo siglano? x702 bis? :blink: :D :D
everts76™
26/09/2011, 09:05
la mia reazione -> :ph34r: -> :blink: -> :w00t:
ottimissimo!! :w00t:
ma come lo siglano? x702 bis? :blink: :D :D
no....
x-701 bis comma 1 :biggrin3:
Io con Xlite ho chiuso.
se acquisti dalle persone sbagliate, non puoi lamentarti... :demon: :tongue::tongue: