PDA

Visualizza Versione Completa : CAVALLETTO CENTRALE SU BONNEVILLE SE

marcopugliese
17/09/2011, 12:33
Ragazzi sarei tentato di comprare il cavalletto centrale originale triumph per la mia bonneville se, per facilitarmi pulizia catena, cerchio visto che quelli da ruota posteriore non si trovano e quelli universali sono scomodi, altrimenti pensavo di costruirmene uno artigianalmente con i sollevatori per ruote di camion, tipo trovarmene uno ad uno sfascio e saldargli una base in acciaio larga con gomma e fermi rialzati per il telaio per alzarla dal centro..

domanda qualcuno ha il cavalletto originale?sta cosi male? è scomodo?:w00t:

rori
17/09/2011, 17:07
tasto cerca e trovi più discussioni in merito. Comunque sbatticchia troppo ......

doccerri
17/09/2011, 19:16
striscia in piega...

massimo64
19/09/2011, 20:50
anch'io sabato scorso quando ho fatto il contratto per la bonneville se, consegna prevista sabato 24 settembre :biggrin3:, ho esitato e alla fine non ho inserito come optional il cavalletto centrale (euro 200 scontato). Per pulizia cerchio e catena avrei pensato di acquistare un cavalletto posteriore da moto specifico per le nostre bonny prezzo 69 euro più le spese di consegna. Lo trovi sul sito accessoriautomoto.it, il produttore è Bike-Lift.

oldbonnie
19/09/2011, 21:14
Lo trovo utile e pratico per la piccola manutenzione e per lasciare la moto ferma per molto tempo. :oook:

Lo trovo utile e pratico per la piccola manutenzione, per lasciare la moto ferma per molto tempo e quando la sicurezza lo richiede. :oook:

MrGray
19/09/2011, 22:22
Io lo ho fatto montare sulla mia T100, comodissimo per parcheggiare senza rischi, per la manutenzione e caricare la moto, ma in piega o sugli avvallatenti il rischio di scintillare un pò c'è sempre

delumao
20/09/2011, 20:29
Io lo ho fatto montare sulla mia T100, comodissimo per parcheggiare senza rischi, per la manutenzione e caricare la moto, ma in piega o sugli avvallatenti il rischio di scintillare un pò c'è sempre

Vero , anche io l'ho fatto montare a giugno....davvero utile ma quando sei carico in due con ammo originali sui dossi ogni tanto tocchi.:cry:

velenoso
20/09/2011, 22:05
Montalo, è utilissimo. Riduci il tampone di gomma sullo scarico sx, che fa da fine corsa del cavalletto, e guadagni un paio di utili cm nelle pieghe :ph34r: (sai che pieghe....)
Ma non prenderlo dal conce. Aspetta un' occasione nel mercaticno o su ebay uk.:w00t:

Balente
20/09/2011, 22:32
Ma non prenderlo dal conce. Aspetta un' occasione nel mercaticno o su ebay uk.:w00t:[/QUOTE]

:ipno:

non l'ho detto io ...

nuovo nuovo, nemmeno accostato alla moto, specifico per bonneville /se a 110 € nel mercato vendo accessori.....

nazam50
20/09/2011, 22:54
Il cavalletto centrale e' utilissimo e non solo per le manutenzioni.Puo' servire anche per una spiacevolissima foratura....:cry:...Avevo quello dedicato alla bonneville che alzava la ruota posteriore,ma poi mi sono,con molta calma e pazienza,montato il cavalletto centrale e per ora non mi ha creato alcun problema di sorta.Infatti mi spiego quindi come moto concorrenti (W800),l'hanno montato di serie!:wink_:

Pepi
21/09/2011, 15:26
Lo trovo utile e pratico per la piccola manutenzione e per lasciare la moto ferma per molto tempo. :oook:

Lo trovo utile e pratico per la piccola manutenzione, per lasciare la moto ferma per molto tempo e quando la sicurezza lo richiede. :oook:

quoto!

ezio
21/09/2011, 15:32
se poi però montate ammo superiori a 38 cm diventa pericoloso, in quanto la ruota posteriore non si alza a sufficienza e la moto diventa instabile.

Balente
21/09/2011, 15:53
se poi però montate ammo superiori a 38 cm diventa pericoloso, in quanto la ruota posteriore non si alza a sufficienza e la moto diventa instabile.

da 38??? sulla bonneville ?? che di serie li monta da 34????.....al massimo da 36...
comunque quoto tutto e lo vendo sempre

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/187499-cavalletto-centrale-bonneville-modelli-dal-2009-poi.html

aqui estamos

ezio
21/09/2011, 15:55
da 38??? sulla bonneville ?? che di serie li monta da 34????.....al massimo da 36...
comunque quoto tutto e lo vendo sempre

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/187499-cavalletto-centrale-bonneville-modelli-dal-2009-poi.html

aqui estamos

io su tutte e due monto ammo da 38 e mi trovo molto bene. Riesci a metterla sul cavalletto centrale ma la ruota tocca terra

masai
23/09/2011, 07:36
Io ho fatto trovare il cavelletto centrale sulla mia bonny t100 e lo trovo molto utile quando la devo parcheggiare per molto tempo !!

Balente
23/09/2011, 09:56
Io ho fatto trovare il cavelletto centrale sulla mia bonny t100 e lo trovo molto utile quando la devo parcheggiare per molto tempo !!

e io quoto e lo vendo sempre.......

ferragigi
23/09/2011, 16:44
è pesante da sollevare sul cavalletto centrale?

velenoso
23/09/2011, 18:33
è pesante da sollevare sul cavalletto centrale?

Manubrio sterzato a sx, mano sx sulla manopola sx, mano dx su maniglione o portapacchi (sono entrambi utili) o sul telaio sotto la sella, piede dx sul cavalletto centrale, quindi agire contemporaneamente con il proprio peso sullla leva del cavalletto e tirando "viulentemente" la moto verso dx.:wink_:
Il rumore che senti subito dopo è il distacco di una vertebra o un'ernia appena caduta...
Se la parcheggi vicino al muro, considera che nell'issarla sul cavalletto la moto tende a "ruotare" in senzo orario, avvicinando il manubrio al muro e allontanando il posteriore. Se sbagli le misure, il rumore che senti è quello dello specchietto o del terminale..:cry:.
Più facile a farsi che a dirsi.