PDA

Visualizza Versione Completa : perdita colpi, piccoli vuoti e ritorni

HAL9000
17/09/2011, 14:32
:cry: come da titolo, la mia America 2001 (carbu) con 36000km, apertura filtro aria K&N e ricarburazione secondo specifiche (cosa fatta un 15000km fa') e tagliando appena fatto (1000km fa'), s'e' messa a fare queste belle cosine.... cioe', a caldo, sia in folle sia quando parto da fermo, ma alle volte anche dando gas in marcia quando il motore e' giu di giri, mi perde colpi, pare avere dei piccoli vuoti e sovente fa' dei botti come di ritorni di fiamma, e questo sia che "accarezzi" il gas sia che lo dia repentinamente

lo faceva anche prima del tagliando, e pensavo alle candele ormai andate (35000km!!!)... ma ora s'e' rimessa ad andare male...

qulache idea sulle cause?
qualche idea su dove cominciare a mettere le mani?

per alcuni versi sembra che sia magra di carburazione, perche in rilascio borbotta parecchio, ma con il SAIS ancora attivo non posso discriminare... altre volte sembrerebbe addirittura un problema elettrico...

ho anche provato a fare due filmatini ma il microfono della macchina e' cosi' scarso che non si capisce una cippa...
provo comunque a caricarli:

roJZ8JULngo
xenHhVD0G7A

HELP MI :cry::cry::cry:, PLEASE!!!!!

Pepi
17/09/2011, 15:41
sarà mica quella cosa che comincia per p... e finisce per p?!

giancarlo
17/09/2011, 15:58
se il motore gira irregolare può essere che si sono fessurati i distanziali in gomma tra colettori e cerburatori.
Si sono cotti con gli anni.
Puoi averi carburatori sporchi che hanno bisogno di una pulizia ed un buon allineamento
insomma un buon meccanico la prova e fa la diagnosi
noi si cazzeggia
:biggrin3:

HAL9000
17/09/2011, 17:50
no... il pick-up spero proprio di no....

boh... vedro' di portarla a far vedere la carburazioni / i carburatori...

anche se sarei tanto tentato di farla io una pulizia: a una mia precedenta auto a carbu gli pulii io il medesimo con dei buoni risultati, ma certo e' che non ho l'attrezzatura per fare un eventuale allineamento...

Rukaiko
17/09/2011, 19:08
Mmmmmmhhhhhh.... Bobina?

HAL9000
17/09/2011, 19:31
c'ho pensato, ma se fosse dovrebbe peggiorare all'aumento dei giri.... o no?

mabaco
17/09/2011, 19:44
c'ho pensato, ma se fosse dovrebbe peggiorare all'aumento dei giri.... o no?

ciao, allora,....ho sentito la moto. Domanda: se apri di colpo il gas, in folle, la moto muore ( muuuuuuuuuuuuuuu) o scoppeitta?

Cmq, è precisa identica alla mia prima di cambiare candele e sistemare la carburazione.

HAL9000
18/09/2011, 15:12
le candele hanno meno di 1000km, son state cambiate al tagliando...

se accellero di colpo non e' che fa sempre la stessa cosa, cosi' come se "accarezzo" il gas: alle volte prende bene, altre volte fa' il ritorno, altre ancora tende a fare fatica a salire come se non gli arrivasse abbastanza benza... come sa avesse un piccolo vuoto...

Pepi
18/09/2011, 16:13
:rolleyes:

HAL9000
18/09/2011, 17:40
:rolleyes:

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

vecchiostile
18/09/2011, 18:03
prova a controllare lo sfiato del serbatoio
io ho avuto un problema sulla valvola di non ritorno :wink_:

HAL9000
20/10/2011, 07:36
a quanto pare era un piccolo insieme di cose: portata ieri mattina alla nuova concessionaria Triumph di Mo (Areamoto (http://www.areamotofreeshop.com/)), dove previo appuntamento mi hanno dato moto di cortesia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/190914-tiger-come-moto-di-cortesia.html), me l'hanno consegnata ier sera che sembra un'altra moto

- pulizia carburatori: c'era un po di "melmina" sul fondo e un getto era parz. ostruito
- allineamento dei medesimi: una delle due saracinesche e' stata sistemata perche' tendeva a bloccarsi anziche' scorrere liberamente
- tappato il buco supplementare fatto nella scatola filtro perche se no era esageratamente magra, ed infatti in conseguanza -->
- sostituite le candele perche una s'era gia' cotta per eccessiva magrezza di carburaz.
- bloccato il sais (staccato il tubino di comando e tappato buco carb) perche' la valvola principale rimaneva parzialmente bloccata continuando a tirare dentro aria

poi, allineata ruota post perche era un pelino storta, gonfiaggio ruote, pulizia tensione e ingrassaggio catena, collaudo su strada, collaudo "fiscale" (quello che si fa per legge), spurgo freno anteriore

tot: 360 ---> 320 con scaontrino fiscale

OTTIMO GIUDIZIO su AREAMOTO

maxroma66
20/10/2011, 11:26
a quanto pare era un piccolo insieme di cose: portata ieri mattina alla nuova concessionaria Triumph di Mo (Areamoto (http://www.areamotofreeshop.com/)), dove previo appuntamento mi hanno dato moto di cortesia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/190914-tiger-come-moto-di-cortesia.html), me l'hanno consegnata ier sera che sembra un'altra moto

- pulizia carburatori: c'era un po di "melmina" sul fondo e un getto era parz. ostruito
- allineamento dei medesimi: una delle due saracinesche e' stata sistemata perche' tendeva a bloccarsi anziche' scorrere liberamente
- tappato il buco supplementare fatto nella scatola filtro perche se no era esageratamente magra, ed infatti in conseguanza -->
- sostituite le candele perche una s'era gia' cotta per eccessiva magrezza di carburaz.
- bloccato il sais (staccato il tubino di comando e tappato buco carb) perche' la valvola principale rimaneva parzialmente bloccata continuando a tirare dentro aria

poi, allineata ruota post perche era un pelino storta, gonfiaggio ruote, pulizia tensione e ingrassaggio catena, collaudo su strada, collaudo "fiscale" (quello che si fa per legge), spurgo freno anteriore

tot: 360 ---> 320 con scaontrino fiscale

OTTIMO GIUDIZIO su AREAMOTO

Bene! La cifra mi sembra allineata con il lavoro da te descritto. Buona Strada.:wink_:

HAL9000
20/10/2011, 18:26
ciao Max.... si anche a me sembra che mi han trattato bene, e' stato li a spiegarmi bene tutto quel che aveva fatto e poi mi han dato anche la moto di cortesia! (che bestia la Tiger!!!)

ho visto adesso che stavi per vendere la tua bella! :blink:... ma che ffai, sei matto :wacko::cry:??

Mr.Fingerpicker
20/10/2011, 18:47
Scusa l'OT ma hai una moto molto bella!!

maxroma66
20/10/2011, 22:06
ciao Max.... si anche a me sembra che mi han trattato bene, e' stato li a spiegarmi bene tutto quel che aveva fatto e poi mi han dato anche la moto di cortesia! (che bestia la Tiger!!!)

ho visto adesso che stavi per vendere la tua bella! :blinat... ma che ffai, sei matto :wacko::cry:??

Ciao Hal era stato un momento di pura follia, meno male che è passato sò che me ne sarei pentito amaramente.