PDA

Visualizza Versione Completa : Info pastiglie Brembo Racing.

Mamba
17/09/2011, 15:13
Ciao a tutti,
oggi per emergenza ho dovuto fermarmi nel primo negozio che mi capitava a tiro per prendere 2 coppie di pastiglie "corsaiole" per la street..
io ho sempre usato New Fren S4R e non conosco nessun altra marca...
Mi hanno rifilato queste Brembo Racing ...
Più che altro perchè ho speso poco..prezzo.90 euro...scontate...ho speso 70 euro..
Qualcuno le conosce ?...mi sa dire come vanno ???...impressioni ?..

Grazie:rolleyes:

http://img202.imageshack.us/img202/1631/imag0495w.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/imag0495w.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

roberto.to
17/09/2011, 15:16
sono rosse vanno bene solo sulle ducati...:biggrin3:

no dai io nn le ho mai provate..

Mamba
17/09/2011, 15:24
sono rosse vanno bene solo sulle ducati...:biggrin3:

no dai io nn le ho mai provate..

grazie lo stesso...guardando in giro nel web......dovrebbero essere le Brembo grigie........

grazie lo stesso...guardando in giro nel web......dovrebbero essere le Brembo grigie........

ecco ...sono le Brembo SC...
ho trovato in giro queste impressioni di un Suzukista...
Allora tanto per delucidare la situazione.
Alla fine ho scelto, ho preso le Brembo mescola SC pista/strada 86 euro 2 coppie. Su internet avrei risparmiato meno di 10 euro circa ho girato parecchio tra siti ed Ebay ma sinceramente l' ho prese al negozio vicino casa mia.
Visto che chiedevo consigli su queste pasticche, allora ve ne parlo un pò io dato che a mia insaputa la moto le montava gia dal precedente proprietario.
Non rigano assolutamente i dischi ne tanto meno li consumano, sono silenziose e durano nel tempo parecchio. Le ho usate circa 10000 km tra i quali, qualche pistata e moltissime uscite montane. Le nostre uscite montane sono pericolose, nel senso che non siamo troppo prudenti al pericolo, perchè ci piace camminare parecchio, si consumano saponette e si stacca forte fino a pensare non ce la faccio vado di sotto nel burrone la ci vuole la via di fuga..
E' una piccolo particolare per dire che nel misto forte, sono pazzesche in pista non ne parliamo mantengono la costanza ad ogni temp. e per tutta la giornata. Anche quando la mescola è quasi terminata continuano a fare il loro lavoro egregiamente.
In città dalla seconda frenata della giornata mantengono costanza in tutto il giorno anche a bassa temperatura, ovviamente il loro coefficente
d' attrito è minore ma non ti schianti alla prima rotatoria, se schiacci di più la leva ti cappotti in avanti. Quando calde mordono e fanno male. Le originali non le conosco, ma vi dico che queste sono il compromesso giusto per chi gli piace smanettare un pò tra pista montagna e anche città

:wink_:

katta
18/09/2011, 19:55
solo alla seconda coppia....io mi trovo benissimo in pista e bene in strada....da fredde sono molto modulabili e dolci nell'intervento...a caldo diventano molto più aggressive...non rovinano nemmeno i dischi....personalmente tra le originali, le braking CM55 e le Brembo argentate come quelle....preferisco di gran lunga le Brembo

Mamba
18/09/2011, 20:19
solo alla seconda coppia....io mi trovo benissimo in pista e bene in strada....da fredde sono molto modulabili e dolci nell'intervento...a caldo diventano molto più aggressive...non rovinano nemmeno i dischi....personalmente tra le originali, le braking CM55 e le Brembo argentate come quelle....preferisco di gran lunga le Brembo

bene dai.....spero di provarle al più presto.....se mi trovo bene...ne vado a comprarne subito altri 2 cambi......70 euro è proprio poco....:wink_:

nilo675
18/09/2011, 20:21
Perchè non avete mai provato zcoo...però durano meno-)8(

Dennis
19/09/2011, 13:13
Pasticche Racing? Son pastiglie stradali ottime che se freni veramente non durano neanche molto, ma se vuoi staccare c'è altro in giro.

Mamba
19/09/2011, 16:09
Pasticche Racing? Son pastiglie stradali ottime che se freni veramente non durano neanche molto, ma se vuoi staccare c'è altro in giro.

so che c'è di meglio in giro.....solo che ho trovato queste in emergenza....e volevo sentire com'erano......

Guandando in internet ..questo negozio era dialer DID Zcoo......ma non sapevano neanche cos'erano....:wacko:

Dennis
19/09/2011, 16:33
Se vuoi essere il RE di Adria lascia stare pure le ZCOO, prendi le Brembo RC...

Mamba
19/09/2011, 16:41

no...calma......se ho tempo....prendo le Newfren S4R........:rolleyes:

Leo67
19/09/2011, 16:49
ZCOO TUTTA LA VITA

CORDIALMENTE

LEONARDO

Mamba
19/09/2011, 17:04
ZCOO TUTTA LA VITA

CORDIALMENTE

LEONARDO

le proverò.......:wink_:

maurotrevi
19/09/2011, 17:16
sono ottime pastiglie da pista, a caldo si comportano molto bene, non durano molto e a freddo non frenano.

Monacograu
19/09/2011, 17:18
Perchè non avete mai provato zcoo...però durano meno-)8(

Ma vanno veramente così bene? Stavo pensando di montarle sulla mia Street N come primo step per migliorare la frenata (non vado in pista), che ne dite?

maurotrevi
19/09/2011, 17:18
a no, queste sono le SC e non le conosco, mi riferivo alle RC

leo
20/09/2011, 13:11

Avevo le brembo rc e sono passato alee ZCCO; come prestazione assoluta le rc sono superiori,ma per scaldarle.....in strada un disastro (non un disastro no,ti abitui a frenare poco e ci fa i l'occhio :wacko:...).
Le ZCCO frenano anche in strada e per chi non ha la moto solo pista forse sono un compromesso milgiore;come durata sembrano durare di più quelle della did.

Monacograu
20/09/2011, 13:20
Avevo le brembo rc e sono passato alee ZCCO; come prestazione assoluta le rc sono superiori,ma per scaldarle.....in strada un disastro (non un disastro no,ti abitui a frenare poco e ci fa i l'occhio :wacko:...).
Le ZCCO frenano anche in strada e per chi non ha la moto solo pista forse sono un compromesso milgiore;come durata sembrano durare di più quelle della did.

Leo, cercavo proprio un consiglio sulle ZCOO...per un uso al 99% di svago (curvette in collina e montagna) 1% città e 0% pista (ma non si sa mai) le coniglieresti per la street N?

leo
20/09/2011, 13:34
Leo, cercavo proprio un consiglio sulle ZCOO...per un uso al 99% di svago (curvette in collina e montagna) 1% città e 0% pista (ma non si sa mai) le coniglieresti per la street N?

Credo che esistano anche alternative più durature.Se poi non te ne frega di 1000km in + o in -,provale,è l'unico metodo sicuro per fartene un'idea

Monacograu
20/09/2011, 13:37
Credo che esistano anche alternative più durature.Se poi non te ne frega di 1000km in + o in -,provale,è l'unico metodo sicuro per fartene un'idea

La moto per me è divertimento, non mezzo di trasporto, quindi preferisco farci meno km ma farli meglio, che si parli di gomme o di freni ... e la frenata, sulla mia street, è l'unica cosa che ad oggi non mi soddisfa...:cry:
Grazie mille Leo ;)

Dennis
20/09/2011, 13:41

Le ZCOO le uso anch'io su strada e sono buone, ma ripeto, lui vuol essere il RE di Adria...

giupeppex
20/09/2011, 13:54
io vado di carbon lorraine all'anteriore e brembo blu al posteriore e mi trovo bene.

leo
20/09/2011, 14:28
Le ZCOO le uso anch'io su strada e sono buone, ma ripeto, lui vuol essere il RE di Adria...

Sarebbe il re anche con le pastiglie valda :rolleyes::coool:!
Le traiettorie reali non le sa fare nessuno :wink_:

starter
21/09/2011, 09:32
Le ZCOO le ho montate da Maggio scorso. Hanno sulle spalle 4 ore di mugello, 1:30 ore a vallelunga e le uso anche in strada tutti i giorni ed ancora c'è nè di materiale frenante. Mordono bene il disco, tuttavia credo che accoppiate alle pinze nissin di serie della speed, siano un pò sprecate.

Ideale se fai un utilizzo pista/strada della moto. Cmq mi sento di consigliarle anche a chi va solo in strada, perchè frenano bene sin da subito.

Monacograu
21/09/2011, 09:40
Le ZCOO le ho montate da Maggio scorso. Hanno sulle spalle 4 ore di mugello, 1:30 ore a vallelunga e le uso anche in strada tutti i giorni ed ancora c'è nè di materiale frenante. Mordono bene il disco, tuttavia credo che accoppiate alle pinze nissin di serie della speed, siano un pò sprecate.

Ideale se fai un utilizzo pista/strada della moto. Cmq mi sento di consigliarle anche a chi va solo in strada, perchè frenano bene sin da subito.

Grazie mille, credo proprio che le proverò:wink_:

Mamba
28/10/2011, 18:12
Dopo 2 pistate con queste pastiglie.....Brembo SC.....posso dire che non sono adatte per la pista...

Giudizio INSUFFICENTE...frenata molto lunga.....rispetto ad altre....

domani le cambio.......

leo
29/10/2011, 08:41
Dopo 2 pistate con queste pastiglie.....Brembo SC.....posso dire che non sono adatte per la pista...

domani le cambio.......

Io ho provato le rc ed in pista vanno benissimo,ma su strada sono un problema,dato che a freddo frenano poco e ci vuole per scaldarle.Meglio zcco per uso misto.

vulcano
29/10/2011, 08:45

domani le cambio.......
hai delle pinze freno da scooter ,sei lento .

prendi una bici e vai al velodromo

ciao

Mamba
29/10/2011, 08:47
hai delle pinze freno da scooter ,sei lento .

prendi una bici e vai al velodromo

ciao

il talento che ho...mi basta e avanza........:wink_:

Io ho provato le rc ed in pista vanno benissimo,ma su strada sono un problema,dato che a freddo frenano poco e ci vuole per scaldarle.Meglio zcco per uso misto.

sicuramente:wink_:

ALE72
30/10/2011, 15:51
Brembo RC: eccellenti per l'uso in pista,e durano anche parecchio.Le ZCOO le ho provate e mi sembrano analoghe come prestazioni,pero' rispetto alle RC frenano subito,anche a freddo. In definitiva,per una differenza di 10-15 euro,meglio le ZCOO,anche in caso di utilizzo solo pista; piu' volte con le Brembo mi e' capitato di arrivare lungo nell'affrontare le prime curve(soprattutto in giornate freddine),e non e' una sensazione piacevole...

Gnolo
02/11/2011, 08:40
io le ho provabe sulla speed .....sono un po spugnose
ora ho le sbs street ma non mi piacciono nemmeno queste .....
P.S. sto apettando che arrivino le ZCOO

Fanthomas
02/11/2011, 08:59
Io ho provato le brembo Z04 con le monoblocco, e sono ottime per la pista e in strada nn occorre scaldarle tantissimo, purtroppo nn ci sono per tutti i modelli,per esempio triumph, solo sui modelli che montano pinze brembo.

leo
02/11/2011, 09:31
Io ho provato le brembo Z04 con le monoblocco, e sono ottime per la pista e in strada nn occorre scaldarle tantissimo, purtroppo nn ci sono per tutti i modelli,per esempio triumph, solo sui modelli che montano pinze brembo.

Avrei giurato che delle pasticche così racing non frenassero una cippa su strada.

marco.bus
02/11/2011, 12:02
usate la scorsa stagione in pista e non mi sono trovato male... vanno scaldate bene!

Gnolo
02/11/2011, 12:18
il cavalletto centrale ce l'ho pure io tsk

cmq monterò le zcoo:oook:

Fanthomas
02/11/2011, 14:29
usate la scorsa stagione in pista e non mi sono trovato male... vanno scaldate bene!
intendi le Z04 o le RC?

Mamba
02/11/2011, 16:02
rimontato New Fren S4R........una bomba!!!!!!!!!!

marco.bus
02/11/2011, 16:32
intendi le Z04 o le RC?

RC

Comunque vedo ora bene quelle del mamba che sono le SC, e ho provato anche quelle sulla street e mi son trovato bene!!
Meglio delle SBS roadracing, che sporcano un sacco e si consumano il doppio più velocemente.

ALE72
02/11/2011, 16:57
RC

Comunque vedo ora bene quelle del mamba che sono le SC, e ho provato anche quelle sulla street e mi son trovato bene!!
Meglio delle SBS roadracing, che sporcano un sacco e si consumano il doppio più velocemente.

Con il tuo passo puoi anche evitare di metterle le pastiglie...:biggrin3::ph34r:

Mamba
02/11/2011, 17:04
RC

le SC....2 mezze giornate di pista....e pastiglie finite.(per fortuna..tanto le avrei cambiate lo stesso)...parlo di Adria..:wacko:

ALE72
02/11/2011, 17:11
le SC....2 mezze giornate di pista....e pastiglie finite.(per fortuna..tanto le avrei cambiate lo stesso)...parlo di Adria..:wacko:

Sticaxxi...Io con le RC ci faccio quasi una stagione di pista(circa 1500 km)...

Mamba
02/11/2011, 17:13
Sticaxxi...Io con le RC ci faccio quasi una stagione di pista(circa 1500 km)...

diciamo...che la terza giornata non la facevo tutta.....cmq..le ho buttate.......:biggrin3:....in pista non sono adatte....

ALE72
02/11/2011, 17:54
diciamo...che la terza giornata non la facevo tutta.....cmq..le ho buttate.......:biggrin3:....in pista non sono adatte....

Certo che anche tu...in una pista come Adria con le SC...:wacko:

Mamba
02/11/2011, 17:59
Certo che anche tu...in una pista come Adria con le SC...:wacko:

se leggi il primo post....è stata un emergenza...e non conoscvo Brembo.....:wink_:

marco.bus
03/11/2011, 07:53
Con il tuo passo puoi anche evitare di metterle le pastiglie...:biggrin3::ph34r:

anche questo è vero!