Visualizza Versione Completa : Nuova Street Triple?
GQ Smooth
17/09/2011, 15:42
Scoperta da MCN: New New New Street Triple - Triumph675.Net Forums (http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=56568)http://www.triumph675.net/forum/showthread.php?t=56568
http://img198.imageshack.us/img198/1777/stripple2800x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/stripple2800x600.jpg/)
http://i427.photobucket.com/albums/pp351/phantomgixer/stripple1-1.jpg
:ph34r: peccato non si veda il lato dx...(3>1) :rolleyes:
GQ Smooth
17/09/2011, 16:26
Si vede lo scarico sotto, spero non stiano pensando di farlo come la Ducati Extreme (tipo la Kawa ER 6n...), sarebbe terribile
sinceramente non mi fà impazzire :dry:...però dicono che dovrebbe uscire già nel 2013 quindi se come le altre case faranno grandi sconti sui "vecchi" modelli potrebbe essere una buona occasione per prendere la vecchia street a prezzi interessanti :w00t::w00t:
PhacocoeruS
17/09/2011, 16:33
Accidenti se è brutta vista così. E' aumentata la sensazione visiva di disordine tra telaio, motore, tubi, appendici varie. La moto sembra più gracile, sensazione enfatizzata dal forcellone ridisegnato e dalla mancanza degli scarichi sottosella. A completare l'accrocco gli infami fanali. E' anche vero che il colore nero non aiuta, confondendo tutte le linee della moto in una massa indistinta, cosa che avviene anche con i modelli attuali.
Accidenti se è brutta vista così. E' aumentata la sensazione visiva di disordine tra telaio, motore, tubi, appendici varie. La moto sembra più gracile, sensazione enfatizzata dal forcellone ridisegnato e dalla mancanza degli scarichi sottosella. A completare l'accrocco gli infami fanali. E' anche vero che il colore nero non aiuta, confondendo tutte le linee della moto in una massa indistinta, cosa che avviene anche con i modelli attuali.
quoto tutto :wink_:
Juste1911
17/09/2011, 17:21
Si vede lo scarico sotto, spero non stiano pensando di farlo come la Ducati Extreme (tipo la Kawa ER 6n...), sarebbe terribile
Avevo sentito alcune voci che avrebbero fatto invece proprio così, una soluzione in stile KTM Duke 690 per intenderci, per seguire il trend di questi ultimi anni... Dovevano farlo già con la Daytona teoricamente lo scarico basso... Ancora prima che uscisse l'MV F3, ma a quanto pare non era passato il progetto, si saranno ricreduti?!
Voglio quel codone! :biggrin3:
vanesio74
17/09/2011, 17:34
Hai reso l'idea alla perfezione complimenti :wink_:
sembra abbiano messo la serratura della sella in un posto più accessibile.... forse troppo! visivamente preferisco quella "nascosta", che sicuramente avrebbero potuto fare leggermente più in fuori.
boh... non mi dice nulla, la coda non mi fa impazzire, il davanti è rimasto simile, copriradiatori a parte, che non mi piacciono.
non potrebbero pensare un portatarga guardabile?
bella la coda! finalmente senza becco!!!
staremo a vedere
Krudelio
17/09/2011, 18:16
Ma bella dove???!!!! fa vomitare:(...spero che la mia street duri tanti tanti km....altrimenti non saprei porprio cosa comprare in futuro:(
Mah, sarà da vederla ultimata, così per ora mi sembra un'accozzaglia di roba, brutta la serratura della sella...i fianchetti spropositati...poi sarà spero una prima bozza...
Ma bella dove???!!!! fa vomitare:(...spero che la mia street duri tanti tanti km....altrimenti non saprei porprio cosa comprare in futuro:(
Comunque tutto si rinnova altrimenti stavamo ancora cosi :laugh2:
Partendo dalla base della.nuova daytona, stanno realizzando la new gwneratio street, ovviamente per logica di sinergie e risparmi, stesso forcellone, stesso scarico basso, telairtto reggisella e via di questo passo!
Bo! :blink:................
Che dire...... per fortuna che io ho la prima serie! :w00t: ....... e pure Roulette Green! :biggrin3::w00t::wub:
eusebius
17/09/2011, 22:44
Mah, vista così, non è che convince molto :cipenso:
io però ho imparato che finchè una cosa non viene dichiarata ufficiale, può sempre cambiare da un momento all'altro...
magari vogliono solo depistare chi li spia... :senzaundente:
............ va be' prima o poi doveva accadere !!!! ........ troppi spigoli vivi sempre più jap !!!! comprendo il restiling dei fari 2011, ma così tra plastiche-telaio-fianchi sella- cupolo...... troppi spigoli vivi e sagomature tra un pò ci troviamo una Z750 con i doppi fari ..........!!!!!
mi sembra giusto se mv fa lo scarico basso sulla B3 giustamente triumph deve rispondere
Norrin Radd
18/09/2011, 09:11
Sarà un motore di 800cc?????????
Guinness
18/09/2011, 09:16
la coda sembra quella dell'xj6...
http://img18.imageshack.us/img18/2082/stripple11.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/stripple11.jpg/)http://img27.imageshack.us/img27/2871/58054665.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/27/58054665.jpg/)
Fabio-79
18/09/2011, 09:50
Spero che sia solo un prototipo da "raffinare" dal punto di vista estetico... :cipenso:
La mia opinione personale è che, se rimane così, perde l'eleganza che la distingueva dalle giapponesi... troppo spigolosa...
Molto "spigolosa" stile Duke (che personalmente non mi piace!!!!!)
wailingmongi
18/09/2011, 11:43
vedremo...
Cagliostro
18/09/2011, 20:26
Mi sembra davvero molto presto per giudicare: dopotutto si tratta di una foto rubata di un prototipo! ...Quante volte è capitato di vederne e poi ci si è trovati con il modello di produzione diverso?
(....certo però che se rimane così.....:wacko: )
UomoBasilico
18/09/2011, 20:46
Come è successo poco tìempo fa per la tuono,dubito che la versione definitiva si discosti tanto da questa..
Personalmente vista cosi non mi dice nulla
A me per adesso piace...era l'ora che mettessero lo scarico basso, poi sembra molto più esile. A parte i fanali (ormai dobbiamo farcene una ragione) il resto mi piace. Il blocchetto della sella, anche se si vede di più almeno è messo in posto decente. Vedremo...
Si è indubbiamente japponesizzata nelle forme ed ha perso quella sensualità old-style che continua a piacermi tutte le volte che guardo la mia.
No, non credo proprio che comprerei la Street di quelle foto.
Triple Peo
19/09/2011, 07:53
A me non dispiace nel complesso....il codino lo trovo molto più filante e la soluzione dello scarico basso mi piace parecchio!
L unica cosa che ancora non riesco a digerire sono quei maledetti fari Jap che hanno tolto tutta la personalità british e un pò old style che differenziava le triple dalle altre moto naked in commercio....
Per me quello dei fari rimane sempre un grosso errore da parte di triumph....e proprio per questo motivo non so se la comprerei....
Troppo japu!! :sick:
Continuo a tenermi la mia.... :biggrin3:
Troppo japu!! :sick:
Continuo a tenermi la mia.... :biggrin3:
... se prendesse anche un po' di affidabilità dai jap, non sarebbe male.
Partendo dalla base della.nuova daytona, stanno realizzando la new gwneratio street, ovviamente per logica di sinergie e risparmi, stesso forcellone, stesso scarico basso, telairtto reggisella e via di questo passo!
Esatto. Avevo già visto le foto della nuova daytona ed il passo successivo (e ovvio) è derivarne la nuova street
L'unica perplessità che ho è la velocità con la quale stanno sfornando le novità, quasi da jap! :blink:
fine 2007 nasce la street (in realtà è il mod. 2008),
nel 2008 arriva la R (tutti quelli che avevano la N ne sono felicissimi :cry: )
(nel frattempo solo aggiunte/soppressione di colori)
nel 2011 arriva il modello 2012
e questo nuovo?? nel 2012 mod 2013?? :rolleyes:
Per il resto è difficile giudicare la moto della foto è molto grezza :rolleyes:
metti che quella 2011 è solo un restiling di fari e serbatoio..
cmq secondo me fino a fine 2012 non si vedrà la nuova Street.
anche la daytona 2012 sarà solo un restiling di colori e estetica
Deluxe81
19/09/2011, 09:28
Quoto... :sick::sick::sick::sick:
la mia sensazione è che è sempre più GIAPPO!!!
FA SCHIFO!!!
Per non parlare di quel vuoto immenso che si crea dietro senza gli scarichi alti...
E io che di quasi convinto a prendere l'attuale...e' uscita da pochissimo...così si danno la zappa su i piedi da soli...
Max Power
19/09/2011, 11:10
se fosse 800 la prenderei al volo!!
lo scarico basso è più brutto ma la differenza di peso con gli alti si sente. Quando avevo il 3 in 1 la moto era moolto più agile e nache le sospensioni reagivano meglio; inoltre smettevi di puzzare dopo ogni giro..
per chi fosse in dubbio consiglio di fare una semplice prova a costo zero.
legatevi una cassa d'acqua sul sedile passeggero e fatevi un giro.
la differenza è la stessa tra passare dal 2 al 3in1 :wink_:
Deluxe81
19/09/2011, 11:38
lo scarico basso è più brutto ma la differenza di peso con gli alti si sente. Quando avevo il 3 in 1 la moto era moolto più agile e nache le sospensioni reagivano meglio; inoltre smettevi di puzzare dopo ogni giro..
Mah il mio doppio alto zard pesa pochissimo rispetto agli scarichi originali...
e sinceramente on credo pesi molto di più di alcuni tromboncini bassi...
:rolleyes:
Non credo si guadagna in agilità.......pensa che la street triple di serie con i barilotti è bilanciata quasi perfettamente tra anteriore e posteriore :wink_:
Asse anteriore :89,4
Asse posteriore :88,8
Quindi ,già mettendo degli scarichi alti after ,si andrà sensibilmente ad alleggerire il posteriore .......non ne parliamo ,se si monta un 3-1:dry: ........si và sicuramente a crea sconpensi alla ciclistica........snaturando la moto :coool:
(IMHO)
Io ero intenzionato a ordinare la mia con il nuovo anno, a questo punto che mi consigliate di fare? aspetto? (aspetto però quanto? magari esce fra un anno)
Però comprarla e vedere dopo poco il modello nuovo mi farebbe girare le palle, almeno vorrei decidere potendo valutarle entrambe.
A me piaccioni gli scarichi alti nelle moto perche completano la zona del codone, il forcellone esteticamente preferisco quello attuale.
La coda della nuova sembra quella dell'exj6.
Però un modello nuovo è sempre un modello nuovo, anche per quanto riguarda la svalutazione.
Max Power
19/09/2011, 12:10
Non credo si guadagna in agilità.......pensa che la street triple di serie con i barilotti è bilanciata quasi perfettamente tra anteriore e posteriore :wink_:
Asse anteriore :89,4
Asse posteriore :88,8
Quindi ,già mettendo degli scarichi alti after ,si andrà sensibilmente ad alleggerire il posteriore .......non ne parliamo ,se si monta un 3-1:dry: ........si và sicuramente a crea sconpensi alla ciclistica........snaturando la moto :coool:
(IMHO)
se sposti il peso da alto in basso non cambi la ripartizione (idealmente), ma abbassi il baricentro e quindi aumenti l'agilità.
nel caso reale è vero che con il 3in1 togli peso al posteriore e lo sposti in basso ma sono 10kg di differenza... seconto te allora tutti i piloti dovrebbero pesare uguale?
se c'è una moto che come caratteristica ha l'agilità è proprio la street quindi non vedo cosa si snaturi...
cmq il mio confronto è tra le due soluzioni tra scarichi originali e quindi pesanti; ovvio che un aftermarket in carbonio pesa meno.
L' unica VERA incognita e' il motore !!!!!!!
675 ??
800 ??
xxx ??
Consideriamo che la nuova Day o rimane 675 o va' sul 1000/1200 !!!!! 800 cc la Day ?? nonn la vedo proprio !!!
Pero' potrebbe essere una trovata fare la street 800 adesso che saltano fuori novita' concorrenti come la Brutalina e la streetfighter 800 .
se sposti il peso da alto in basso non cambi la ripartizione (idealmente), ma abbassi il baricentro e quindi aumenti l'agilità.
nel caso reale è vero che con il 3in1 togli peso al posteriore e lo sposti in basso ma sono 10kg di differenza... seconto te allora tutti i piloti dovrebbero pesare uguale?
se c'è una moto che come caratteristica ha l'agilità è proprio la street quindi non vedo cosa si snaturi...
cmq il mio confronto è tra le due soluzioni tra scarichi originali e quindi pesanti; ovvio che un aftermarket in carbonio pesa meno.
Dai ,siamo un pò OT quà ,meglio continuare a parlare in un topic di scarichi...se ti và!!!:wink_:
Comunque ,mettere il basso per me è snaturare le quote ciclistiche della street.......puoi dire quello che vuoi.....
Guarda caso ,non è omologato.......
Poi ,non mi pare che sia così efficace , a quanto pare ,in pista dà non poco fastidio ...grattando in piega!!!:rolleyes:
Se avessi una speed ,molto probabilmente ,ce lo metterei un 3-1.....ma sulla street ,proprio no!!!!
Comunque, è il mio punto di vista......giusto o sbagliato che sia.......
FINE OT!!
Max Power
19/09/2011, 13:55
Dai ,siamo un pò OT quà ,meglio continuare a parlare in un topic di scarichi...se ti và!!!:wink_:
Comunque ,mettere il basso per me è snaturare le quote ciclistiche della street.......puoi dire quello che vuoi.....
Guarda caso ,non è omologato.......
Poi ,non mi pare che sia così efficace , a quanto pare ,in pista dà non poco fastidio ...grattando in piega!!!:rolleyes:
Se avessi una speed ,molto probabilmente ,ce lo metterei un 3-1.....ma sulla street ,proprio no!!!!
Comunque, è il mio punto di vista......giusto o sbagliato che sia.......
FINE OT!!
a ognuno la sua idea :biggrin3:
cmq speriamo sia 800!!!!
:tongue:
sampey88
19/09/2011, 14:36
Ragazzi!!!
Ma avete letto l'articolo??
NESSUNA modifica al motore!!!!
Indi nada de nada!!!
ciau
marco_675
19/09/2011, 14:36
pare che la grande differenza sia il disegno del codone.
a vederlo così sembra che abbondi di plasticaccia nera.
il forcellone non mi pare molto bello.
sembra quello del tiger 800.
è molto più armonico quello attuale.
lo scarico basso mi piace a prescindere.
Credo ke la 675 non cambi è appena uscita...........
spero sia la 800 così inizieremo a bastonare qualke 1000 naked
Q8 :biggrin3:
Ha tutto il telaio e telaietto posteriore della nuova Daytona 2013 :wacko:
Fidati la Street lo fa già e più di qualcuna, non solo nel misto stretto :wink_:
Secondo me credo che: se è vero che la Brutalina 675 della mv agusta
Motociclismo - MV Agusta Brutale 675 (http://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-675)
sarà messa in commercio per dar fastidio alla street e monster, è pur vero che la nuova street 2013 di sicuro sarà 800 cc visto che:
MV Agusta rivela il nuovo motore 800 cc (http://www.motoblog.it/post/31419/mv-agusta-rivela-il-nuovo-motore-800-cc)
Staremo a vedere come sarà, comunque dalle foto l'inglesina sembra sempre più nipponese. :wink_:
Monacograu
22/09/2011, 15:46
Secondo me credo che: se è vero che la Brutalina 675 della mv agusta
Motociclismo - MV Agusta Brutale 675 (http://www.motociclismo.it/mv-agusta-brutale-675)
sarà messa in commercio per dar fastidio alla street e monster, è pur vero che la nuova street 2013 di sicuro sarà 800 cc visto che:
MV Agusta rivela il nuovo motore 800 cc (http://www.motoblog.it/post/31419/mv-agusta-rivela-il-nuovo-motore-800-cc)
Staremo a vedere come sarà, comunque dalle foto l'inglesina sembra sempre più nipponese. :wink_:
115 cv per la brutalina? Mi aspettavo qualcosa di più, sinceramente ... cosa ne ha, 7-8 più della nostra street?
sembra una versys...no no, non mi piace proprio...
Diablo750
27/09/2011, 11:22
Avete visto?????
Se esce quest'anno (considerando che la mia l'hanno chiamata 2012) mi in**o nemmeno poco....
Dopo gli spy shot della Daytona 675 MY 2013 (http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=73&t=124125&start=20) ecco i primi riguardanti la Street Triple 2013
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2011/09/street-triple-new-scoop.jpg
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2011/09/street-triple-new-scoop2.jpg
Nuova Street Triple in arrivo? | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2011/09/nuova-street-triple-in-arrivo-2/#more-4164)
... e che ti frega... tanto fa ancora più schifo della tua. :w00t:
Diablo750
27/09/2011, 11:30
Ma sarà.... A me il posteriore di questa nuova mi piace....
E poi indipendentemente da questo non possono mica sfornare restyling o nuovi modelli ogni anno....
Anche lo scarico basso e il forcellone nuova sembrano proprio belli.
la tua modello 2012 se guardi bene di diverso ha solo gli orrendi fari a mandorla.
le altre caxxatine non contano
la street è del 2007, l'anno prossimo ( perchè triumph di solito presenta e commercializza i modelli l'anno prima verso giugno/luglio) avrà ben 6 anni!!!! direi ch'è il momento di rinnovare e sta volta in maniera seria, non solo cambiando i fari.
io sono ben speranzoso per questa street 2013, già mi piace, ma penso che aspettero il restiling del 2015 quando rimetterando i fari tondi chiamandola street triple VINTAGE :-)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Diablo750
27/09/2011, 11:39
la tua modello 2012 se guardi bene di diverso ha solo gli orrendi fari a mandorla.
le altre caxxatine non contano
la street è del 2007, l'anno prossimo ( perchè triumph di solito presenta e commercializza i modelli l'anno prima verso giugno/luglio) avrà ben 6 anni!!!! direi ch'è il momento di rinnovare e sta volta in maniera seria, non solo cambiando i fari.
io sono ben speranyoso per questa street 2013, già mi piace, ma penso che aspettero il restiling del 2015 quando rimetterando i fari tondi chiamandola street triple VINTAGE :-)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Per i fari orrendi ovviamente sono gusti... Con i classici tondi non l'avrei comprata ;)
Quello che dici è vero che è uscita nel 2007... ma non puoi fare nemmeno un restyling e tirare fuori subito dopo un modello nuovo.... Cioè se fosse nel 2013 ok... ma se fosse i primi mesi del 2012 di certo non faresti contenti i possessori come me del modello con gli occhi a mandorla.
fearless
27/09/2011, 11:43
doppio : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/187533-nuova-street-triple.html
discussioni unite
PhacocoeruS
27/09/2011, 12:19
Con i classici tondi non l'avrei comprata ;)
E avresti fatto bene! :biggrin3:
Se posso permettermi di elargire un consiglio fottetevene dei vari restyling o nuovi modelli o se non ne potete farne a meno incazzatevi il tempo di una cacata al cesso e poi basta.
Rischiate di non godervi a pieno quello che gia uno ha, mi permetto di darvi questo consiglio perche io dopo tempo ne sono uscito da questo tunnel malattia dove ogni aggiornamento o modello che usciva (di qualsiasi cosa gia in mio possesso) mi facevo il fegato marcio o addiruttura evitavo di comprare quella determinata cosa perche timoroso di un nuovo modello aggiornamento ecc.
Si evolve e cambia tutto, dopo anni hanno scoperto che la velocità della luce non è la velocità massima in assoluto non volete che triumph crei una plastica piu spigolosa o qualche cm piu corta?!
Non voglio peccare di presunzione o sentirmi un maestro di vita e forse questo post servirà piu a me che a voi ma era solo voler dare un consiglio.
Ciau
A me fa cagà....
già con i fari nuovi l'hanno rovinata (idem x speed) poi con sto telaio da falciaerba fanno proprio na caxxata enorme... mha.....:rolleyes:
La mia prox moto, sempre se la cambierò, di certo non sarà più triunz...
motivo in più per cambiare moto
hai ragione :cry:!!!!!! ...a questo punto....cerco di comprarmi altri 2-3 modelli con i due VERI fanali ( ) ( ) ...
così per almeno una decina d'anni sono a posto ed ho sempre la VERA street.....
ma che cactus è questa oscenità 2013?????? :sick::sick:
Boh non so, non mi convince....
Sicuramente il telaietto posteriore non ci appiccica una cippa...
E il forcellone mi sembra alquanto striminzito... boh
Monacograu
27/09/2011, 14:44
Boh non so, non mi convince....
Sicuramente il telaietto posteriore non ci appiccica una cippa...
E il forcellone mi sembra alquanto striminzito... boh
Boh, non se neanche cosa hai scritto....guardavo il tuo avatar...:wacko::wub:
Kaiser Jaky
27/09/2011, 17:01
Beh magari di positivo avrà...7 secondi di vantaggio sulla vecchia!! :w00t::biggrin3:
Krudelio
27/09/2011, 17:47
Cosa è sta storia dei 7 secondi che sto leggendo un pò ovunque?...Quale leggenda metropolitana mi sono perso?:D
Beh magari di positivo avrà...7 secondi di vantaggio sulla vecchia!! :w00t::biggrin3:
quelli li avrà anche la nuova Tiger 2012 sulla vecchia, soprattutto grazie alla colorazione nera dei particolari... :w00t:
Monacograu
27/09/2011, 18:38
quelli li avrà anche la nuova Tiger 2012 sulla vecchia, soprattutto grazie alla colorazione nera dei particolari... :w00t:
Penso dipenda pià dal disegno diverso del faro ... :cipenso: ...
non frequantando più assiduamente come un tempo questa sezione del forum, ma a diere il vero anche il forum stesso, mi sono perso questo thread all'uscita, e lo vedo solo ora.... e che dire?
Già la scelta stilistica dei fanali come sulla speed sulla 2011 non l'ho gradita.....
Direi che dopo due street triple possedute, vedrò di far durare l'attuale.....questa non credo riuscirò mai a comprarla.... mi fa veramente cagare....e lo sottolineo in neretto senza censurare le lettere con X o @ ... sperando che qualcuno in triumph possa leggere questo messaggio, il mio dissenso verso i nuovi modelli, le scelte tecniche e stilistiche, e spero vi siano altri pareri come il mio.
La Triumph, invece di esaltare la propria originalità che ne ha cotraddistinto i vari modelli, sta seguendo la strada del copiare o prendere spunti dai prodotti di successo..... che siano tedeschi o giapponesisi .... e così via il bellissimo forcellone con capriata superiore, via gli scarichi, e benvenuti a un forcellone e scarico in perfetto stile Hornet.... un bel culetto della ktm....degli stupendi gruppi ottici già adottati dal modello 2011.... e via! Uno spettacolo!
Viste le ultime tendenze del marchio, direi che per quanto mi riguarda, è giunta ora di guardare altrove..... E nella speranza che il futuro mi riservi momenti felici come in passato (anche se non penso), ma almeno momenti migliori di quello attuale e del prossimo futuro che si prospetta, ed abbia pertanto la disponibilità economica per cambiare nuovamente moto, credo che se vorrò mantenermi fedele al 3 cilidri, m'orienterò verso la brutalina, o verso la bmw nel caso metta realmente in produzione la 3 cilindri 800 (sempre che la doti di telaio e ciclistica decente); diversamente credo mi deciderò a calare di un cilindro e passare al 2..... così magari "gioco in casa"
Krudelio
27/09/2011, 20:28
non frequantando più assiduamente come un tempo questa sezione del forum, ma a diere il vero anche il forum stesso, mi sono perso questo thread all'uscita, e lo vedo solo ora.... e che dire?
Già la scelta stilistica dei fanali come sulla speed sulla 2011 non l'ho gradita.....
Direi che dopo due street triple possedute, vedrò di far durare l'attuale.....questa non credo riuscirò mai a comprarla.... mi fa veramente cagare....e lo sottolineo in neretto senza censurare le lettere con X o @ ... sperando che qualcuno in triumph possa leggere questo messaggio, il mio dissenso verso i nuovi modelli, le scelte tecniche e stilistiche, e spero altri vi siano altri pareri come il mio.
La Triumph, invece di esaltare la propria originalità che ne ha cotraddistinto i vari modelli, sta seguendo la strada del copiare o prendere spunti dai prodotti di successo..... che siano tedeschi o giapponesisi .... e così via il bellissimo forcellone con capriata superiore, via gli scarichi, e benvenuti a un forcellone e scarico in perfetto stile Hornet.... un bel culetto della ktm....degli stupendi gruppi ottici già adottati dal modello 2011.... e via! Uno spettacolo!
Viste le ultime tendenze del marchio, direi che per quanto mi riguarda, è giunta ora di guardare altrove..... E nella speranza che il futuro mi riservi momenti felici come in passato (anche se non penso), ma almeno momenti migliori di quello attuale e del prossimo futuro che si prospetta, ed abbia pertanto la disponibilità economica per cambiare nuovamente moto, credo che se vorrò mantenermi fedele al 3 cilidri, m'orienterò verso la brutalina, o verso la bmw nel caso metta realmente in produzione la 3 cilindri 800 (sempre che la doti di telaio e ciclistica decente); diversamente credo mi deciderò a calare di un cilindro e passare al 2..... così magari "gioco in casa"
Sono d'accordo su tutto e sottoscrivo al 100....la vedo dura per me quando la mia Street sarà sfondata di km:(
UomoBasilico
27/09/2011, 20:58
Mi è sorto un dubbio.. in caso di incidente,fino a quando saranno disponibili i fanali tondi?Mi hanno detto che hanno smesso di produrli ergo,stanno finendo..
Direi che dopo due street triple possedute, vedrò di far durare l'attuale.....questa non credo riuscirò mai a comprarla.... mi fa veramente cagare....e lo sottolineo in neretto senza censurare le lettere con X o @ ... sperando che qualcuno in triumph possa leggere questo messaggio, il mio dissenso verso i nuovi modelli, le scelte tecniche e stilistiche, e spero altri vi siano altri pareri come il mio.
... perfetto così, nulla da aggiungere. :wink_:
missà che se uscirà davvero la brutalina 3 cilindri, disponibilità economica permettendo, molti triumphisti passeranno ad essa..quello che dico è che se ci sono case motociclistiche che cercano di ricercare lo stile classico, particolari di qualità(mv sta per rispolverare il 3 cilindri, motore che gli ha aperto le strade nel mondo del motociclismo), triumph da 2 anni a questa parte sta facendo l'esatto opposto..perdità di quei componenti classici, originali, eleganti che distinguevano la propria moto dalle concorrenti e la destinavano anche ad un pubblico più stiloso..dai giovani ai veterani..
punto 2: va bene fare queste moto ricercando lo stile japu però allora tutto deve essere fatto di conseguenza, ovvero non è che per uno scarico mentre per la z750 lo trovi anche di marca sui 300 euri per la nostra ce ne vogliono almeno 500, stesso discorso anche per tutti gli altri componenti/accessori..
Spero di essere stato chiaro, un saluto a tutti!!!
Fabio-79
28/09/2011, 09:49
missà che se uscirà davvero la brutalina 3 cilindri, disponibilità economica permettendo, molti triumphisti passeranno ad essa..quello che dico è che se ci sono case motociclistiche che cercano di ricercare lo stile classico, particolari di qualità(mv sta per rispolverare il 3 cilindri, motore che gli ha aperto le strade nel mondo del motociclismo), triumph da 2 anni a questa parte sta facendo l'esatto opposto..perdità di quei componenti classici, originali, eleganti che distinguevano la propria moto dalle concorrenti e la destinavano anche ad un pubblico più stiloso..dai giovani ai veterani..
punto 2: va bene fare queste moto ricercando lo stile japu però allora tutto deve essere fatto di conseguenza, ovvero non è che per uno scarico mentre per la z750 lo trovi anche di marca sui 300 euri per la nostra ce ne vogliono almeno 500, stesso discorso anche per tutti gli altri componenti/accessori..
Spero di essere stato chiaro, un saluto a tutti!!!
Pienamente d'accordo! :wink_:
marco_675
28/09/2011, 10:51
... perfetto così, nulla da aggiungere. :wink_:
ben detto, condivido tutto al 100%.
se dovessi cambiare moto oggi guarderei ducati o MV.
mi tengo ben stretta la mia street 1^serie :coool:
Per commentare questa nuova moto usero' l'espressione che più mi viene naturale in questi tempi medievali :biggrin3: : "MAMAMIA!!!"
Dire che è brutta è riduttivo... si si ok tutti i gusti son gusti ecc. ma a me pare che ci sia stata un'involuzione nel disegno dei modelli triumph, che è cambiato il designer? quella moto non ha nulla di triumph, se ci fosse scritto sopra yamaha, l'avrei scambiata per la versione naked della R6...
Fabio-79
28/09/2011, 18:45
Vabbè, siamo tutti d'accordo sul fatto che non ci piace che Triumph stia imitando le giapponesi... Però la nuova street in quella foto potrebbe essere solo un prototipo da rifinire, potrebbe anche essere una bufala... Ottimismo... ;)
Vabbè, siamo tutti d'accordo sul fatto che non ci piace che Triumph stia imitando le giapponesi... Però la nuova street in quella foto potrebbe essere solo un prototipo da rifinire, potrebbe anche essere una bufala... Ottimismo... ;)
Lo penso anch'io......anzi ,lo spero proprio!!!
Lampsss
... il vero problema, secondo me, è che non stanno copiando il giapponesi... loro hanno uno stile che può piacere o no, ma hanno una direzione ben precisa che stanno seguendo da anni... o piace o non piace.
Qui si è perso la bussola... siamo partiti con delle naked con poca plastica e due fari cromati e tondi per finire con una marea i di PLASTICACCIA e due fari discutibili...
Pollon81
28/09/2011, 20:49
che aborto di moto...
speriamo che i Maya abbiano ragione così nel 2013 non ci toccherà vederne in giro :w00t:
A me piace e non ci vedo nemmeno tutta questa plastica, finalmente tolgono quelle 2 enormi lattine dasotto il culo, assieme all'orrendo becco pure!!!
19spike83
28/09/2011, 22:10
Per me è bellina, era ora di togliere quei boiler sottosella che comunque tutti cambiano alla fin fine o con degli aftermarket o con il terminale basso soprattutto per il calore.
Comunque si devono avvicinare alla concorrenza spremendo al massimo quello che può dare questa versione visto che arriverà in commercio la nuova brutale 675, tutte le altre case, stanno mettendo terminali bassi sia per eliminare peso, sia per il calore che baricentro, anche loro hanno deciso di operare ugualmente.
Però prima di tutte ste cavolatine forse come dicono in tanti era meglio dare una sistemata all'affidabilità e all'impianto elettrico che ultimamente da grane a parecchi.
Per me è bellina, era ora di togliere quei boiler sottosella che comunque tutti cambiano alla fin fine o con degli aftermarket o con il terminale basso soprattutto per il calore.
Comunque si devono avvicinare alla concorrenza spremendo al massimo quello che può dare questa versione visto che arriverà in commercio la nuova brutale 675, tutte le altre case, stanno mettendo terminali bassi sia per eliminare peso, sia per il calore che baricentro, anche loro hanno deciso di operare ugualmente.
Però prima di tutte ste cavolatine forse come dicono in tanti era meglio dare una sistemata all'affidabilità e all'impianto elettrico che ultimamente da grane a parecchi.
Il fatto è che siamo uomini, quindi se esce dalla casa con 2 scarichi sotto sella li cambiamo per un 3-1 basso e se uscirà con il 3-1 basso lo cambieremo per 2 scarichi sotto sella
:D:D:D
Monacograu
29/09/2011, 07:22
Il fatto è che siamo uomini, quindi se esce dalla casa con 2 scarichi sotto sella li cambiamo per un 3-1 basso e se uscirà con il 3-1 basso lo cambieremo per 2 scarichi sotto sella
Quoto in pieno!!!!:biggrin3:
a vederla così è proprio brutta.
vedremo, io sto a posto e mi tengo strette le mie due coppe cromate :rolleyes::wub:
sembra ke cambi anke il telaio quasi a traliccio
:ph34r:
il telaio mi sembra identico.... quello che cambia è il teleietto posteriore
le uniche modifiche meccaniche, mi are consistano nel nuovo brutto frcellone ,telaietto posteriore, e coppa dell'olio modificata per alloggiare quello schifo di scarico in stile hornet e/o vespa px:ph34r:
Monacograu
29/09/2011, 09:29
le uniche modifiche meccaniche, mi are consistano nel nuovo brutto frcellone ,telaietto posteriore, e coppa dell'olio modificata per alloggiare quello schifo di scarico in stile hornet e/o vespa px:ph34r:
Lassa sta la Vespa!:mad::tongue::biggrin3:
Lassa sta la Vespa!:mad::tongue::biggrin3:
perchè il PX non aveva forse un bussolotto simile? :biggrin3::biggrin3:
o eventualmente li cambieremo lo stesso anche mantenendo la stessa posizione e lamentandoci (troppo caldo, troppo freddo, troppo alto, troppo basso)!! :w00t::w00t::w00t:
Quoto in pieno!!!!:biggrin3:
quoto il quotaggio :biggrin3:
Monacograu
29/09/2011, 11:54
quoto il quotaggio :biggrin3:
Quoto chi ha quotato il mio quotaggio della quotazione!:w00t:
Ma il motore sarà 800cc?
Penso proprio di si, visto che sta in progetto la nuova brutale 800cc a 3 cilindri.
Ultimamente la mv agusta ha fatto: la f3, identica al daytona anche di cilindrata; la b3 (in uscita a feb 2012) identica alla street; e per finire la brutale 800 che se è vero sarà della stessa cilindrata della nuova street 2013.
Ma la triumph ha lo stesso staff della mv? O viceversa?
Mah! Ne vedremo delle belle.
Ma il motore sarà 800cc?
Penso proprio di si, visto che sta in progetto la nuova brutale 800cc a 3 cilindri.
Ultimamente la mv agusta ha fatto: la f3, identica al daytona anche di cilindrata; la b3 (in uscita a feb 2012) identica alla street; e per finire la brutale 800 che se è vero sarà della stessa cilindrata della nuova street 2013.
Ma la triumph ha lo stesso staff della mv? O viceversa?
Mah! Ne vedremo delle belle.
non è questione di copiare!
la cilindrata di 675 data dal limite per la categoria supersport:
600 4 cil
675 3 cil
750 2 cil.
effettivamente nelle versioni naked, si potrebbe maggiorarne la cilidrata, per aver motori più dolci e pieni di coppia, però non mi risulta affatto che la brutalina avrà cilindrata di 800..... magari!
E non credo nemmeno la street.... dovrebbero rifare il motore
Per aumentare la cilindrata ad 800 nella tiger, hanno aumentato solo la corsa lasciando inalterato l'alesaggio (mi pare); il che significa che il motore 800 a corsa lunga non potrà mai girare alto!
Già partiamo da velocità lineari dei pistoni abbastanza elevate per il 675 (la daytona è vicina al limite standard consigliato per moto stradali - mi pare 22-23 m/s o una roba del genere - e la street con 1000 giri in meno, non è poi così lontana....), figuriamoci poi con un corsa lunga!
E se un motore del genere va bene su una moto turistica come la tiger, non sarebbe di certo adatto su una moto da teppismo come la street
(poi magari la triuph mi smentirà clamorosamente.... preferendo una moto con tutto sotto senza allungo.... o rifacendo il motore.... :) )
Per aumentare la cilindrata ad 800 nella tiger, hanno aumentato solo la corsa lasciando inalterato l'alesaggio (mi pare); il che significa che il motore 800 a corsa lunga non potrà mai girare alto!
Già partiamo da velocità lineari dei pistoni abbastanza elevate per il 675 (la daytona è vicina al limite standard consigliato per moto stradali - mi pare 22-23 m/s o una roba del genere - e la street con 1000 giri in meno, non è poi così lontana....), figuriamoci poi con un corsa lunga!
E se un motore del genere va bene su una moto turistica come la tiger, non sarebbe di certo adatto su una moto da teppismo come la street
(poi magari la triuph mi smentirà clamorosamente.... preferendo una moto con tutto sotto senza allungo.... o rifacendo il motore.... :) )
ti quoto in parte, sicuro 675cc è il limite per le corse e da qui derivano un sacco di limiti, etc...
per l'800cc del tiger come dici tu hanno solo aumentato la corsa cosa che limità i giri massimi, però pensiamo bene all'utilizzo della street, quanti di noi arrivano a 12 mila giri per strada? io di solito arrivo a 8-9 mila poi cambio, qualche volta a 10 mila ma a 12 ci sono andato ben poche volte perchè si è una goduria ma diventa da criminali tirare così per strada.
Un bel 800cc con qualche cavallo in più rispetto al tiger, limitatore a 10 mila giri e la coppia dell' 800cc mi piacerebbe tanto!!! :w00t::w00t:
dato che il tiger ha la potenza massima a 9300 penso che andare poco oltre si possa fare senza problemi :wink_:
problema: la street 800cc darebbe fastidio alle vendite della speed
però non mi risulta affatto che la brutalina avrà cilindrata di 800..... magari!
Infatti... Per essere un pò più preciso: la brutalina B3 è 675cc.
MV Brutale 675 B3: costerà 8.990 Euro (http://www.motorbox.com/motor-blog/categorie/moto/mv-brutale-675-b3)
oppure
La nuova brutale sarà 800cc
MV Agusta rivela il nuovo motore 800 cc
Triple Peo
29/09/2011, 14:29
ti quoto in parte, sicuro 675cc è il limite per le corse e da qui derivano un sacco di limiti, etc...
per l'800cc del tiger come dici tu hanno solo aumentato la corsa cosa che limità i giri massimi, però pensiamo bene all'utilizzo della street, quanti di noi arrivano a 12 mila giri per strada? io di solito arrivo a 8-9 mila poi cambio, qualche volta a 10 mila ma a 12 ci sono andato ben poche volte perchè si è una goduria ma diventa da criminali tirare così per strada.
Un bel 800cc con qualche cavallo in più rispetto al tiger, limitatore a 10 mila giri e la coppia dell' 800cc mi piacerebbe tanto!!! :w00t::w00t:
dato che il tiger ha la potenza massima a 9300 penso che andare poco oltre si possa fare senza problemi :wink_:
Concordo appieno!
Meno giri e ancora più coppia in basso!!:w00t::wink_:
Lo penso anch'io :wink_:
Il Franky
29/09/2011, 14:52
l'hanno molto impoverita, secondo me (vd. forcellone x es.)
I passi di montagna rientrano nella lista delle "strade normali"? :ph34r::ph34r::ph34r:
Il Franky
29/09/2011, 15:31
I passi di montagna rientrano nella lista delle "strade normali"? :ph34r::ph34r::ph34r:
Tranquillo:oook:...
Rientrano su quella di "strade curvilinee in salita":rolleyes::ph34r:
strade normali = aperte al traffico
non voglio accusare nessuno però io mi faccio qualche scrupolo a tirare le marce a 12 mila giri sulle strade aperte al traffico.
può capitare in seconda, ma già in 3a a 12 mila giri vuol dire andare a 150 km/h :ph34r:
l'ho sempre detto, qualche cc in più alla street farebbero solo bene :coool:
Il Franky
29/09/2011, 15:48
strade normali = aperte al traffico
non voglio accusare nessuno però io mi faccio qualche scrupolo a tirare le marce a 12 mila giri sulle strade aperte al traffico.
può capitare in seconda, ma già in 3a a 12 mila giri vuol dire andare a 150 km/h :ph34r:
l'ho sempre detto, qualche cc in più alla street farebbero solo bene :coool:
vero:wink_:
il brutto forcellone è preso pari pari dalla BMW F800R:wink_:
Il Franky
29/09/2011, 16:18
il brutto forcellone è preso pari pari dalla BMW F800R:wink_:
difatti, rispetto all'attuale con capriatura di rinforzo fà piangere:oook:
[cut]
...è una moto di media cilindrata, in questo momento la migliore a mio avviso, fra le naked, non c'è bicilindrico o plurifrazionato che tenga fino a 800cc e le japo, per rincorrere sono arrivate a 800cc, moto non più quindi, di media cilindrata...
hai mai pensato che forse, forse, fossi tu quello mai contento e che vuole qualche cv o Nm in più indipendentemente da quanti ne hai:rolleyes:
hola
hai mai pensato che forse, forse, fossi tu quello mai contento e che vuole qualche cv o Nm in più indipendentemente da quanti ne hai:rolleyes:
hola
di cv ne ho abbastanza, di Nm me ne piacerebbe avere un po' di più.
la rivale per eccelenza delle street è sempre stata la Z750...
minor range di utilizzo significa dover allungar ei rapporti.... il che significa meno tiro su tutto l'arco.... ora il motore, a parte il buco di coppia a 7000 giri, tira da dio dai 3 ai 12 mila; se la limiti a 10 mila avrai anche un po' di coppia più in basso, ma avrai un range d'utilizzo minore, meno possibilità di sfruttare le marce con l'allungo tra una curva e l'altra, rapporti più lunghi che vanificheranno in parte i vantaggi della maggior coppia
E poi a me, una degli aspetti che meno mi piace della speed, è proprio l'assenza d'allungo con la moto che nura a 10.000 netti, quando sembra che debba iniare il bello!
PS: ma poi, chi lo dice che per strada la moto non si sfrutta oltre i 9 mila giri? :rolleyes: .....
Il Franky
30/09/2011, 14:41
PS: ma poi, chi lo dice che per strada la moto non si sfrutta oltre i 9 mila giri? :rolleyes: .....
DELINQUENTE:ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
DELINQUENTE:ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
.... non è colpa mia.... sono i miei amici che mi portano sulla cattiva strada.....:cry::cry::cry:
:risatona::risatona::risatona:
ps per Franky: occhio che ora anche sulla croce ai mori c'è la forestale+consulente motorizzazione che fa un mazzo della madonna.... :ph34r:
sulla croce ai mori, ad esempio, se avessi altri 1000 giri e 20 hp li userei tutti....
Il Franky
30/09/2011, 15:57
.... non è colpa mia.... sono i miei amici che mi portano sulla cattiva strada.....:cry::cry::cry:
:risatona::risatona::risatona:
sìsì:dry::dry::dry:
ps per Franky: occhio che ora anche sulla croce ai mori c'è la forestale+consulente motorizzazione che fa un mazzo della madonna.... :ph34r:
sulla croce ai mori, ad esempio, se avessi altri 1000 giri e 20 hp li userei tutti....
LO Sò, GRAZIE GIOVA.. La domenica fan miracoli:ph34r::ph34r::ph34r:.. specialemente il pomeriggio:cry::cry:
gli giro al largo, anche perchè mi piace da londa a salire mentre da stia no:sick::sick:.. il problema è arrivarci fino stia, sono 90 km di strada dritta da casa mia:cry::sick::cry::sick::cry::sick:
sìsì:dry::dry::dry:
LO Sò, GRAZIE GIOVA.. La domenica fan miracoli:ph34r::ph34r::ph34r:.. specialemente il pomeriggio:cry::cry:
gli giro al largo, anche perchè mi piace da londa a salire mentre da stia no:sick::sick:.. il problema è arrivarci fino stia, sono 90 km di strada dritta da casa mia:cry::sick::cry::sick::cry::sick:
strada dritta...giammai!:ph34r::ph34r:
Il Franky
30/09/2011, 16:54
strada dritta...giammai!:ph34r::ph34r:
L'alternativa è fare castiglion f.no, san sepolcro, pieve ss, spino, bibbiena e comunque ci rimangon sempre 20 km di strada dritta:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: vedi te:rolleyes::biggrin3: