PDA

Visualizza Versione Completa : SCARICHI per la tigrotta(pareri e preferenze sui vari modelli)

Tiger8
17/09/2011, 18:49
raga apro questa discussione per unificare qui tutti i nostri dubbi, domande curiosità per quanto riguarda gli scarichi della nostra bella tigrotta....

fatevi avanti....

a me piacerebbe sapere novità e pareri circa la leovince....che mappatura montate, come vi trovate, quali i pro e i contro....foto....fate voi.....:-D
è sicuramente la più economica...

gaetà se non c'eri bisognava inventarti:-)

ambrosa
18/09/2011, 06:57
Personalmente sono un pò perplesso dalla LeoVince.
Se e quando monterò lo scarico lo farò per il risparmio di peso e lascerò il dbkiller in sede (magari un pò .... "ampliato" eheheh).
Quindi giocoforza carbonio o titanio. Preferisco il titanio per la sua leggerezza, la migliore evacuazione del calore e la durata nel tempo.

La LeoVince è vero che costa poco ma è in acciaio. Anche il modello che sembra carbonio in realtà è acciaio con una finitura superficiale che lo fa assomigliare al carbonio.

Preferisco spendere 400-450 euro e comprarmi uno scarico in titanio. Magari ci metto 2 mesi in più per mettere da parte i soldini, ma almeno ho un prodotto top.

Credo che bene o male tutti gli scarichi aftermarket siano equivalenti (estetica esclusa).
Io starei attento alla omologazione, ossia se generica oppure specifica per la Tiger 800.

La Arrow viene fornita con omologazione specifica per la Tiger, e mi sembra anche quelli di FF by Fresco.
Gli altri non so.

lucas73
18/09/2011, 10:28
Ciao io come ho gia' scritto in altre discussioni ho montato lo scarico della Zard che secondo me e' il piu' bello e originale,in piu' sono stato in fabbrica e ho visto come li fanno
Ho fatto anche prova al banco e ho guadagnato 2 cv oltre al sound e ad aver perso circa 7 chili di peso con l'originale.Ti mando le foto se riesco

giuseppe jo
18/09/2011, 10:32
Ciao io come ho gia' scritto in altre discussioni ho montato lo scarico della Zard che secondo me e' il piu' bello e originale,in piu' sono stato in fabbrica e ho visto come li fanno
Ho fatto anche prova al banco e ho guadagnato 2 cv oltre al sound e ad aver perso circa 7 chili di peso con l'originale.Ti mando le foto se riesco

Ciao siii!! foto grazie...:biggrin3:

lucas73
18/09/2011, 11:24
Ciao siii!! foto grazie...:biggrin3:

Ciao queste le foto47176

47177

maxbunk
18/09/2011, 13:18

7 chili???? scusa ma credo ti stia sbagliando...pesa meno di 7Kg lo scaldabagno originale, come hai fatto a risparmiarne tanti con la Zard?

lucas73
18/09/2011, 14:17
7 chili???? scusa ma credo ti stia sbagliando...pesa meno di 7Kg lo scaldabagno originale, come hai fatto a risparmiarne tanti con la Zard?

Il scarico originale pesa 6,5 kg circa contro quello che ho cambiato circa 1,7 kg i 7 kg a cui mi riferisco sono quelli che in totale ho tolto sulla moto

Tigermax
18/09/2011, 17:07
Come ho gia detto in analoga discussione aperta circa gli scarichi...a me piace molto sia il suono che come sembra fatto quello della SC PROJECT di Milano, anche se fino ad ora ho avuto solo riscontro da paolobek che credo abbia fatto da cavia presso la ditta.....infatti nel video c'è la sua moto....
anche il prezzo non è male...350 in offerta su TCP Shop...

dell'Arrow non mi convince innanzitutto il prezzo e poi il fatto che chi l'ha montato col DBK dice che il suono è simile all'originale.....allora mi tengo lo scalda....

Tiger8
18/09/2011, 19:56
mi piacerebbe sapere paolobek come si sta trovando con l SC project, come ha risolto con le varie mappature post aggiornamento e se ha problemi....qualcuno è in contatto????

Sam il Cinghio
18/09/2011, 19:58

Lucas... sel custa (quanto costa) lo Zard? :coool:

lucas73
18/09/2011, 22:46
Lucas... sel custa (quanto costa) lo Zard? :coool:

Guarda io l'ho comprato come avrai letto in fabbrica a Baldichieri d'Asti e trattando circa 400 euro con spedizione del mio a casa fatta da loro,la cosa che mi e' piu' piaciuta e ' che se domani voglio cambiare qualcosa tipo fondello o rivestimento,o la lana di vetro sono disponibili a farti qualsiasi modifica

Sam il Cinghio
19/09/2011, 06:34
Guarda io l'ho comprato come avrai letto in fabbrica a Baldichieri d'Asti e trattando circa 400 euro con spedizione del mio a casa fatta da loro,la cosa che mi e' piu' piaciuta e ' che se domani voglio cambiare qualcosa tipo fondello o rivestimento,o la lana di vetro sono disponibili a farti qualsiasi modifica

Grazie ;)
Ce l'ho anche io, trovato sulla moto acquistata usata... mi interessava il prezzo per sapere a quanto rivenderlo ;)

lucas73
19/09/2011, 07:55
Grazie ;)
Ce l'ho anche io, trovato sulla moto acquistata usata... mi interessava il prezzo per sapere a quanto rivenderlo ;)

Per mettere ?????

Sam il Cinghio
19/09/2011, 08:01
Per mettere ?????

Per rimettere quello di serie ;)
Voglio la moto completamente originale, ne ho gia' un'altra che e' piu' fuori che dentro la legalita'... con questa preferisco APPARIRE assolutamente in regola.

Poi non mi piace che mi sentano arrivare, venerdi mattina i CC mi hanno fermato proprio perche' mi hanno sentito :dry:

Non che lo Zard sia cosi' rumoroso, anzi dopo aver sentito l'Arrow trovo lo Zard equilibratissimo... con una voce grintosa ma civile... pero' preferisco farmi notare ancora di meno ;)

lucas73
19/09/2011, 08:12
Per rimettere quello di serie ;)
Voglio la moto completamente originale, ne ho gia' un'altra che e' piu' fuori che dentro la legalita'... con questa preferisco APPARIRE assolutamente in regola.

Poi non mi piace che mi sentano arrivare, venerdi mattina i CC mi hanno fermato proprio perche' mi hanno sentito :dry:

Non che lo Zard sia cosi' rumoroso, anzi dopo aver sentito l'Arrow trovo lo Zard equilibratissimo... con una voce grintosa ma civile... pero' preferisco farmi notare ancora di meno ;)

Ti capisco ma l'originale non si puo' proprio ne guardare ne sentire....con quel scoppiettare di lattine.... il mio poi si stava abbrustolendo e stava diventando color cacca di cammello.

Sam il Cinghio
19/09/2011, 08:13
Ti capisco ma l'originale non si puo' proprio ne guardare ne sentire....con quel scoppiettare di lattine.... il mio poi si stava abbrustolendo e stava diventando color cacca di cammello.

Pazienza, vuol dire che aumentero' i consumi di Sidol ;)