Accedi

Visualizza Versione Completa : Scarichi bomber efi triumph america scoppi in rilascio e odore di benzina

devilman68
17/09/2011, 19:15
Salve a tutti poco tempo fà ho montato gli scarichi bomber della british custom su triumph america a iniezione anno 2010. Ora sono andato dal conce triumph a fare il rimap della centralina perchè tirava delle cannonate in rilascio da paura :blink: quando l'ho ritirata mi ha detto che aveva risolto, ma dopo una settimana ha ricominciato a scoppiettare certo meno di prima, ma l'altra questione è che sento odore di benza almeno me ne sono accorto quando ho spento la moto da fermo, in marcia non mi sembra. Ma che devo fà devo tornare dal conce? cambiare qualcosa? centralina, filtro aria?? Aiutatemi please!!! :sad:

mastersocio
19/09/2011, 16:18
Salve a tutti poco tempo fà ho montato gli scarichi bomber della british custom su triumph america a iniezione anno 2010. Ora sono andato dal conce triumph a fare il rimap della centralina perchè tirava delle cannonate in rilascio da paura :blink: quando l'ho ritirata mi ha detto che aveva risolto, ma dopo una settimana ha ricominciato a scoppiettare certo meno di prima, ma l'altra questione è che sento odore di benza almeno me ne sono accorto quando ho spento la moto da fermo, in marcia non mi sembra. Ma che devo fà devo tornare dal conce? cambiare qualcosa? centralina, filtro aria?? Aiutatemi please!!! :sad:

Ciao,
stesso problema con la mia speedmaster 2010.

Montati i bomber e rimappato centralina continuano gli scoppiettii in rilascio.

Il fatto è che i concessionari Triumph non hanno i codici per le bomber e rimappano con quelli aperti Arrow.
A me non dispiace sentire il borbottio in rilascio quindi non ho operato altro.

Il mio meccanico (persona fidatissima ed eccellenza nel campo) mi dice che per eliminare anche questo problema basta montare una modesta centralina per un costo di circa 80 eurini

Spero di esserti servito

socio:dry:

devilman68
20/09/2011, 15:00
Ciao socio grazie per la risposta sei stato utilissimo, mi stavo preoccupando un pò, ma per quanto riguarda l'odore di benzina è normale? Hai detto che il tuo meccanico ti ha consigliato di mettere una centralina da 80 eurini per ovviare al problema, non sai per caso come si chiama xchè a me hanno detto di mettere la power commander ma costa na cifra, non ho voglia di spendere tutti quei soldi!! :piango_a_dirotto:

mastersocio
20/09/2011, 16:09
Ciao socio grazie per la risposta sei stato utilissimo, mi stavo preoccupando un pò, ma per quanto riguarda l'odore di benzina è normale? Hai detto che il tuo meccanico ti ha consigliato di mettere una centralina da 80 eurini per ovviare al problema, non sai per caso come si chiama xchè a me hanno detto di mettere la power commander ma costa na cifra, non ho voglia di spendere tutti quei soldi!! :piango_a_dirotto:

Si...anche a me da fermo ...rilascia un pò di odore ma quello dipende dall'apertura degli scarichi che nel caso dei nostri bomber è notevole.

Circa la centralina non ti far fottere...
adesso il nome di quella propostami non lo ricordo ma mi ha detto che queste centraline vanno appunto da 80 a più di 300 euro.

per un motore come il nostro (865 - 2010 - iniezione) mi ha garantito che non c'è bisogno di spendere tutti quei soldi e che per risolvere il problema basta una modesta da 80 euro.

Magari la trovi anche a meno.

Io mi servo a Roma (cafè twin) . Al limite sentili anche tu

socio:wink_: