PDA

Visualizza Versione Completa : Mi avventuro da solo al tagliando... cosa manca?

karnak
18/09/2011, 16:13
In settimana' con un amico che sa il fatto suo, mi accingo a fare il tagliando dei 30000 km alla mia bonnie.
Farò:
- sostituzione olio e filtro
- sostituzione filtro aria
- sostituzione candele
- ingrassaggio catena

Poi discorso valvole... mi ha detto che lo sa fare però ha bisogno dei valori di allineamento per capire se vanno bene... qualcuno li ha?

Manca qualcosa secondo voi?

grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Pepi
18/09/2011, 16:19
sulle bonnie ci vanno le pastiglie calibrate, forse è meglio se vi organizzate per bene per fare le valvole ;)

karnak
18/09/2011, 16:22
dici che non è fattibile? non c'è nessuno che l'ha fatto da solo?

Pepi
18/09/2011, 17:03

è fattibilissimo, devi conoscere i valori di gioco corretti, misurare quelli attuali, stabilire la misura delle pastiglie che ti servono per riportarli al valore corretto, andarle a comperare e montarle...

semplice no? :biggrin3:

karnak
18/09/2011, 17:19
allora... i valori di gioco corretti li ho letti sul manuale, quelli attuali si misurano... (penso il mio amico abbia quello che serve) e poi devo comprare le pastiglie... che pastglie????

vecchiostile
18/09/2011, 17:58
allora... i valori di gioco corretti li ho letti sul manuale, quelli attuali si misurano... (penso il mio amico abbia quello che serve) e poi devo comprare le pastiglie... che pastglie????

per le cam
il gioco valvore si registra cambiando le pastiglie di vario spessore :wink_:

mabaco
18/09/2011, 18:00

ATTENTOOOOO. Se vuoi i valori dovrei averli....

karnak
18/09/2011, 18:15
grazie ho trovato il manuale do officina... l'unico problema è dove reperire le pastiglie.. solo in concessionaria? e poi... devo fare nient'altro come tagliando oltre quello che ho già scritto?

vecchiostile
18/09/2011, 19:45
grazie ho trovato il manuale do officina... l'unico problema è dove reperire le pastiglie.. solo in concessionaria? e poi... devo fare nient'altro come tagliando oltre quello che ho già scritto?

olio di gomito :biggrin3:

Sam il Cinghio
18/09/2011, 19:55
A 30mila escludo che le pastiglie siano da cambiare, stai tranquillo ;)

Piuttosto metterei dentro controlli e pulizia a pinze freno e cuscinetti vari, sostituzione liquido freno ant e post, lubrificazione cavi gas e frizione