Visualizza Versione Completa : Grasso catena
Sto utilizzando per lubrificare la catena il grasso della Ma.Fra ma sono molto deluso perchè scizza da tutte le parti in maniera indecente.
Quale mi consigliate per non avere più questo problema?
Io lo applico sul lato interno della catena facendo girare la tuota a mano e sempre di sera e la moto rimane ferma tutta la notte.
E' corretto questo sistema?
Grazie per l'aiuto.
HARRRRRRRRRR
18/09/2011, 22:54
Io uso Silkolene Titanium Chain Gel, è ottimo e non schizza!
Abbi però l'accortezza di fare il lavoro al rientro da un giro, con catena calda in modo che aderisca al massimo e poi lascia riposare una notte.
Io uso Silkolene Titanium Chain Gel, è ottimo e non schizza!
Abbi però l'accortezza di fare il lavoro al rientro da un giro, con catena calda in modo che aderisca al massimo e poi lascia riposare una notte.
Altra opzione è quella di mettere un paracatena più lungo, quello originale fa cacare!!!
Io ho montato il paracatena piu' lungo. Sul codone non sporca quasi piu' mentre sul cerchio non e' migliorato. Ho sentito che per la catena usano anche grasso da nautica e che non sporca, qualcuno ne sa qualcosa? :dry:
Tiger_Riccio
19/09/2011, 15:52
Io ho montato il paracatena piu' lungo. Sul codone non sporca quasi piu' mentre sul cerchio non e' migliorato. Ho sentito che per la catena usano anche grasso da nautica e che non sporca, qualcuno ne sa qualcosa? :dry:
io ho sentito che lo usano quelli che vanno all'elefant, ma lo usano più come funzione protettiva che lubrificante. Infatti tornati a casa lavano accuratamente la catena e usano un grasso "normale".
D.I.D o putoline ,messi nella modalità descritta(la sera a catena calda) e non ho problemi ne sul cerchio ne su sotto coda(ho il paracatena allungato).
Io ho usato il meccanocar comprato giusto un paio di gg fà solo che mi fa diventare la catena bianca ho notato.. ma non dovrebbe schizzare.. a catena calda vediamo che succede ancora non sono riuscito a girare causa maltempo. Mi ricordo che pure il D.I.D aveva questo colore appena spruzzato..
Io uso il Castrol Chain...Ottimo e non schizza!!!Lo metto sempre a catena calda...
maxmicione
19/09/2011, 18:29
Io uso il Castrol Chain...Ottimo e non schizza!!!Lo metto sempre a catena calda...
quoto il migliore che ho provato fino ad adesso sotto quel punto di vista
cicorunner
19/09/2011, 18:35
motol chain lube road
TIGRE SIBERIANA
19/09/2011, 19:29
motOl chain lube road
forse motul ?
tiger one
19/09/2011, 19:34
sara',ma le ho provate tutte dalle varie marche e tipi di grasso,a vari modi di metterlo e allungato il paracatena ma ogni volta che mia moglie scende dopo 200km son madonne :ph34r::laugh2: e pantaloni sminchiati
TIGRE SIBERIANA
19/09/2011, 20:00
sara',ma le ho provate tutte dalle varie marche e tipi di grasso,a vari modi di metterlo e allungato il paracatena ma ogni volta che mia moglie scende dopo 200km son madonne :ph34r::laugh2: e pantaloni sminchiati
strano , la mia ragazza non smadonna però io ho il paracatena più lungo dell'originale e tu?
forse nel tuo caso è solo colpa del paracatena
tiger one
19/09/2011, 20:20
strano , la mia ragazza non smadonna però io ho il paracatena più lungo dell'originale e tu?
forse nel tuo caso è solo colpa del paracatena
ho recuperato un paracatena in carbonio del mio vecchio zx9,ne ho segato un pezzo e ho allungato l'originale di circa 7cm ma non è servito a nulla o quasi:con montate le maniglie il problema è poco ma montando le borse e il bauletto il grasso arriva a sporcare il portabauletto proprio dove si attacca,ho provato a dirle di attaccarsi a c.. ma non ha gradito :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
19/09/2011, 20:29
ho recuperato un paracatena in carbonio del mio vecchio zx9,ne ho segato un pezzo e ho allungato l'originale di circa 7cm ma non è servito a nulla o quasi:con montate le maniglie il problema è poco ma montando le borse e il bauletto il grasso arriva a sporcare il portabauletto proprio dove si attacca,ho provato a dirle di attaccarsi a c.. ma non ha gradito :laugh2:
:ph34r:
addirittura il grasso va a sporcare l'attacco del portabauletto ? :blink:
al limite l'attacco/piastra bauletto può sporcarsi per via del fango/acqua che può alzare la ruota posteriore , cosa che ho risolto montando un accessorio della touratech che "taglia" ciò che alza la ruota posteriore :wink_:
Putoline New Tech Chain, grasso ceramico :oook:
TIGRE SIBERIANA
19/09/2011, 20:36
Puttana New Tech Chain, grasso ceramico :oook:
immagino che non ti sporchi neanche le mani..................
:laugh2::laugh2::laugh2:
immagino che non ti sporchi neanche le mani..................
:laugh2::laugh2::laugh2:
infatti, fa tutto lei :biggrin3:
tiger one
19/09/2011, 20:41
addirittura il grasso va a sporcare l'attacco del portabauletto ? :blink:
al limite l'attacco/piastra bauletto può sporcarsi per via del fango/acqua che può alzare la ruota posteriore , cosa che ho risolto montando un accessorio della touratech che "taglia" ciò che alza la ruota posteriore :wink_:
e se è montato anche il bauletto nella parte inferiore. confesso che l'ultima volta avevo parcheggiato davanti un vfr 1200 e guardando il cardano ci ho fatto un pensierino...