Visualizza Versione Completa : Si allenta la viteria e la bulloneria.
Daniele83
19/09/2011, 08:21
Anche a voi succede?
Ho già perso una vite che sostiene lo scarico destro e un'altra del fianchetto copriradiatore sinistro. Ieri ho lavato la moto e mi è venuto lo scrupolo di controllarle tutte e infatti molte erano lente!!!
Pensavo che solo al ducazzi potevano succedere ste cose!
a me si sono allentati i collettori dell'arrow, e quelli del collettore centrale ( vedi che culo). pensavo fossero stati montati alla ca**o...quindi con santa pazienza ho rimesso su tutto..
bah speriamo che tengano! il resto è avvitato bene..
2877paolo
19/09/2011, 09:02
Anche a voi succede?
Ho già perso una vite che sostiene lo scarico destro e un'altra del fianchetto copriradiatore sinistro. Ieri ho lavato la moto e mi è venuto lo scrupolo di controllarle tutte e infatti molte erano lente!!!
Pensavo che solo al ducazzi potevano succedere ste cose!
ti sei comprato un'inglese... loro, di natura, sono flemmatici e stringere un bullone è troppo faticoso... li poggiano lì, poi sta a te controllarli. :sick:
scherzi a parte, è successo anche a me e ogni tanto li controllo. :wink_:
iteuronet
19/09/2011, 10:16
Normalissimo io sulla Tigre 1050 ho trovato allentato,da nuova, un po di tutto.Coppa olio e pignone compresi.:rolleyes:
Una del fianchetto copriradiatore l'ho persa anche io...sigh
Le viti dei fianchetti copri radiatori ,è risaputo........si allentano!!!:wink_:
Per il resto ,non mi ricordo altro ,a parte ai primi tempi ,che ho dovuto stringere tutte le fascette dei tubi del radiatore.......non erano lente ,ma neanche tanto strette:rolleyes::rolleyes:
Abbi l'accortezza di dargli una controllatina ogni 5/6 mesi e vai...:coool:
Lamps
Daniele83
19/09/2011, 13:05
un pò mi consola il fatto di non avere la moto "sfigata"!
Me ne farò una ragione! :)
ah si.. il serbatoio dell'olio del freno dietro.. mi ero dimenticato.. vah andrò a controllare tutto... meglio!
ogni tanto un controllo lo faccio ;-)
normale amministrazione..io le ho pure perse...................
c è da controllarle ogni tanto..le vibrazioni allentano le viti!ogni tanto quando hai tempo fai un giretto con chiavi e cacciaviti..:wink_:
Allora non sono l'unico :biggrin3:
Ne ho persa una del fianchetto Dx pure io, poi mi son messo a stringere e controllare tutto, tutte quelle relative alla "carrozzeria" erano lente e pure quella del serbatoio olio del freno posteriore :wacko:
Va detto che le viti dei fianchetti poi sono particolarmente corte, le ho sostituite con 4 viti in ergal M5x20 e l'insieme pare più solido...speriamo che tenga
Avete proprio ragione, anche a me si erano allentate diverse viti, tra le quali quelle dei fianchetti copriradiatore!!!!!