Visualizza Versione Completa : Nuovo iscritto, consiglio!
superfudo
19/09/2011, 08:31
Ciao ho appena firmato il contratto per la tiger 800 con ABS bianca. Bellissima!
Volevo dei pareri sul prezzo?
9700€ con:
2 Giacchetti in cordura Triumph (da circa 270€ l'uno)
Bauletto givi maxia
Beccuccio tipo xc e un paio di guanti estivi.
Che ve ne pare?
A presto
giorgiorox
19/09/2011, 08:34
magari buongiorno...
Ivan3inLINEA
19/09/2011, 09:02
Ciao ho appena firmato il contratto per la tiger 800 con ABS bianca. Bellissima!
9700€ con:
Bauletto givi maxia
Che ve ne pare?
A presto
Ciao, la media degli sconti ( in accessori ) che abbiamo avuto e confrontato nelle prime pagine del forum quando ci passavamo il tempo a scrivere perchè quasi nessuno aveva ancora la moto, era di 500 / 600 euro.
Fai tu i conti e capisci come ti hanno trattato ! :wink_:
superfudo
19/09/2011, 09:05
Direi bene allora ;-)
550€ di giacchetti, circa 250€ di bauletto, 100€ il beccuccio tipo XC e in più mi dovrebbe dare un paio di guanti che minimo costeranno 50€.
DogDrake
19/09/2011, 09:23
Volevi un consiglio vero? Allora fatti aggiungere le barre paramotore elemento importante per la salvaguardia della moto per le cadute da fermo (o quasi)
esteduca
19/09/2011, 10:16
Ciao e benvenuto. Mi pare un ottimo prezzo. Ed una ottima MOTO.
Prezzo è quello.
Io per la stessa moto ho fatto mettere cavalletto centrale, faretti aggiuntivi, antifurto.
Il manubrio più largo dell'xc l'ho pagato.
Per il resto diciamo che ho guadagnato un bel pò di accessori.
Ok il prezzo è giusto ! Complimenti per la scelta del colore e benvenuto ...
eusebio1
28/09/2011, 13:58
Ciao a tutti ... sono nuovo e forse clandestino ... nel senso che nn sono ancora del tutto uno di voi ... cioè, ... sono in scimmia ...
Sono alle prese con un dubbio amletico ... F800GS o Tiger 800 ? I prezzi sono praticamente identici ... ma non ce la faccio proprio a decidermi : ...
pro BMW F800GS:
1 . avere una BMW in box mi stuzzica parecchio
2 . le finiture sono indiscutibilmente eccezionali
3 . il valore della eventuale rivendita è altissimo
4 . il nuovo triple black è fantastico
5 . l'ABS è disinseribile
6 . l'assistenza è capillare
7 . la lista di accessori aftermarket è pressochè infinita
8 . l'aspetto generale è di solida sostanza e la linea molto appagante
9 . il sound del terminale è leggendario
10 . primo tagliando compreso nel prezzo
contro BMW F800GS
1 . avere una BMW in box stuzzica i ladri della zona
2 . ogni tagliando un probabile salasso
3 . le ruote da 21'' anteriori per il quasi inesistente fuoristrada che farò sono un controsenso ma la F650GS ... non la considero neppure ...
4 . il ROTAX non è un vero BMW ed è un po' fiacco, oltre che datato
pro TRIUMPH TIGER 800
1 . a livello puramente teorico il prezzo è leggermente più competitivo
2 . il sound della ARROW è spettacolare
3 . il motore spinge, spinge, spinge
4 . la Tiger con l'aggiunta di tutti gli accessori del caso (vedi sotto) è tanta roba...
5 . l'assistenza (officina) nel mio caso è vicino a casa
6 . Le ruote da 19'' per l'uso che ne farei io mi danno molta più fiducia
7 . I tagliandi "dovrebbero" essere più ragionevoli
8 . La moto (come concetto) è nuova e le linee accattivanti
9 . La moto per un uso quasi esclusivamente stradale è il massimo in fatto di guidabilità
contro TRIUMPH TIGER 800
1 . Il valore in caso di rivendita si abbassa notevolmente in poco tempo
2 . Non ha l'appeal di una BMW
3 . L'ABS non è disinseribile
4 . Quelle pedane posteriori saldate al telaio ...
5 . Di sconti all'acquisto seriamente non se ne parla
6 . L'affidabilità (trafilaggi ecc.) non mi convince fino in fondo ...
7 . Non sono presenti le quattro frecce (blinker)
Queste sono in sintesi le candidate:
BMW F800GS Triple Black
ABS, cavalletto centrale, frecce led, computer di bordo
TRIUMPH TIGER 800
ABS, cavalletto centrale, becco, presa ausiliaria, fendinebbia
entrambe sono intorno ai 11.500 - 12.000 Euro ... considerate che la mia percorrenza non supera i 7000 km / anno da marzo a settembre ...
MAH !!!!
l'abs è disinseribile.
Affidabilità finora tutto Ok
trafilaggi non se ne parla
A cosa ti servono le 4 frecce?
però la BMW è bellissima e non ha mai nessun guaio.
Ciao
Dimenticavo se vedi sopra Damian ha speso 9700 e addobbata di tutto punto la BMW con 12000 porti a casa si e no l'abs.
MasterGP
28/09/2011, 14:18
Ciao a tutti ... sono nuovo e forse clandestino ... nel senso che nn sono ancora del tutto uno di voi ... cioè, ... sono in scimmia ...
Sono alle prese con un dubbio amletico ... F800GS o Tiger 800 ? I prezzi sono praticamente identici ... ma non ce la faccio proprio a decidermi : ...
pro BMW F800GS:
contro BMW F800GS
3 . le ruote da 21'' anteriori per il quasi inesistente fuoristrada che farò sono un controsenso ma la F650GS ... non la considero neppure ...
pro TRIUMPH TIGER 800
4 . la Tiger con l'aggiunta di tutti gli accessori del caso (vedi sotto) è tanta roba...
9 . La moto per un uso quasi esclusivamente stradale è il massimo in fatto di guidabilità
contro TRIUMPH TIGER 800
BMW F800GS Triple Black
TRIUMPH TIGER 800
entrambe sono intorno ai 11.500 - 12.000 Euro ... considerate che la mia percorrenza non supera i 7000 km / anno da marzo a settembre ...
MAH !!!!
Ciao Superfudo della montagna :wink_:
Io ho la 800 stradale e ..... chi ti ha detto che l'ABS non è disinseribile ?
L'ABS è assolutamente disinseribile tramite le opzioni del computer di bordo !
Per il resto non so cosa dirti, sulla mia non ho riscontarto nessun problema (e la uso quotidianamente) .... tieni comunque presente che i problemi di trafilaggio d'olio etc. ci sono stati all'inizio, ora mi sembra che la moto sia abbastanza "stabile" !
Ho un collega con l'F800GS ..... di problemi ne ha riscontrati anche lui ma ..... ha sempre avuto BMW e non cambierebbe per nulla al mondo (anche se tutti i giorni per 5 minuti gira intorno alla mia moto :biggrin3: ) !
eusebio1
28/09/2011, 14:22
Grazie ... !! L'ABS è disinseribile quindi ... questa mi era scappata ... Le quattro frecce beh' , secondo me è una grave mancanza (ma niente che non si possa aggiungere fai da te ...)
Da un niubbo: l'ABS del tiger è disinseribile.
DogDrake
28/09/2011, 15:04
Quoto chi ti ha scritto che a parità di accessori fra Tiger800 stradale e la F800GS ci corrono quasi 2500 euro. Ma le hai provate entrambi? Credo che la differenza sia soprattutto nei consumi ma considera che è data dal cilindro e dai cv in meno... a te le somme
Quoto chi ti ha scritto che a parità di accessori fra Tiger800 stradale e la F800GS ci corrono quasi 2500 euro. Ma le hai provate entrambi? Credo che la differenza sia soprattutto nei consumi ma considera che è data dal cilindro e dai cv in meno... a te le somme
A questo punto dovrebbe fare una comparazione tra l'xc e l'800gs.
non riesco a capire come la gente possa definire impeccabili le rifiniture della Bmw
eusebio1
28/09/2011, 15:29
Sì, le ho provate entrambe (anzi tutte e tre : 800 800XC e GS), sono davvero gran bei mezzi, anche se a livello di motore davvero la tigrotta è imbattibile. Però come frenata e telaio non mi ha fatto impazzire... anche se devo dire che nel test Triumph non è che abbia potuto provarla seriamente ...
Per quanto riguarda le finiture, prendendo in esame anche solo i comandi al manubrio e la strumentazione nn c'è paragone, BMW a vita ...
Ma al cuor non si comanda ed ho ancora la Arrows che mi vibra dentro ...:wub:
hardbeppe
28/09/2011, 15:39
Sì, le ho provate entrambe (anzi tutte e tre : 800 800XC e GS), sono davvero gran bei mezzi, anche se a livello di motore davvero la tigrotta è imbattibile. Però come frenata e telaio non mi ha fatto impazzire... anche se devo dire che nel test Triumph non è che abbia potuto provarla seriamente ...
Per quanto riguarda le finiture, prendendo in esame anche solo i comandi al manubrio e la strumentazione nn c'è paragone, BMW a vita ...
Ma al cuor non si comanda ed ho ancora la Arrows che mi vibra dentro ...:wub:
De gustibus not disputandum est (forse si scrive così) ;):)
Confermo, con 9790€ ho preso una moto 800 ST ben corazzata con ABS, antifurto, cavalletto centrale, manubrio dell'XC (pagato in parte ;)), faretti originali extra... francamente a quel prezzo una moto cosi BMW non te la fornisce.
Se poi passi all'XC che costa 1000 sakki in più, hai anche alcune cose in più e quei 1000€ li valgono tutti. Ovvio, se vuoi l'Arrow... ti danno quello come optional incluso e basta.
Il gioco sta nel trattare. Sconti non ne fanno ma un 750€ o poco più di optional li spunti.
De gustibus not disputandum est (forse si scrive così) ;):)
...si, anche se in molti si soffermano sull'est sostituendolo con l'esse, entrambi almeno storicamente non corretti dato che la forma arcaica si fermava al "De gustibus non disputandum" :rolleyes:
hardbeppe
28/09/2011, 15:58
Confermo, con 9790€ ho preso una moto 800 ST ben corazzata con ABS, antifurto, cavalletto centrale, manubrio dell'XC (pagato in parte ;)), faretti originali extra... francamente a quel prezzo una moto cosi BMW non te la fornisce.
Se poi passi all'XC che costa 1000 sakki in più, hai anche alcune cose in più e quei 1000€ li valgono tutti. Ovvio, se vuoi l'Arrow... ti danno quello come optional incluso e basta.
Il gioco sta nel trattare. Sconti non ne fanno ma un 750€ o poco più di optional li spunti.
...si, anche se in molti si soffermano sull'est sostituendolo con l'esse, entrambi almeno storicamente non corretti dato che la forma arcaica si fermava al "De gustibus non disputandum" :rolleyes:
Grazie Damian ma io ci ho provato non avendo neanche mai lontanamente studiato il latino è già un miracolo che sia arrivato a scriverlo quasi giusto
:bravissimo_::risate2::yess:
Hahahahahahahaha... la mia è una malattia a riguardo...
Ho 6 scaffali pieni di "letteratura latina"... preferisco saltare il discorso... :(
pro BMW F800GS:
contro BMW F800GS
pro TRIUMPH TIGER 800
contro TRIUMPH TIGER 800
BMW F800GS Triple Black
TRIUMPH TIGER 800
MAH !!!!
E' vero che i gusti son gusti ma come si fa a preferire un 800 gs alla tiger 800......non sarai di quelli che basta che hanno il marchio e si lasciano condizionare dal marketing......E poi il vero bmwista ha il boxer 1200, il rolex,il casco modulare e con le valige tutte uguali,l'800 lo considera come vorrei ma non posso...:biggrin3::biggrin3:
Se vai prettamente su strada il paragone non c'e' neanche, la tiger su strada e' sempre un "tre cilindri " potente,elastica molto intuitiva e con un po' di malizia ci fai quello che vuoi altro che bmw....con quel rotax datato,Se fai off allora e' un altro discorso ma non e' il tuo caso mi pare di capire.
Ti ballano cmq 1800 euro di differenza e di bmw ce ne sono talmente tante che non direi che sono proprio assegni circolari...io ho su 13000 km fatti da giugno e di trafilaggi neanche l'ombra
9700€ con:
Bauletto givi maxia
Che ve ne pare?
A presto
io son riuscito ad avere 900€ in accessori....:rolleyes:poi al momento di saldare gli ho dato 9.500€:biggrin3:
tiger 800 abs bianca....
Sono stati confusi un po' gli utenti(superfudo ed Eusebio),ma visto che gia' sono state date delle risposte al secondo,lascio le cose come stanno,sperando che superfudo non se la prenda per l'intrusione:biggrin3:
Eh, ormai sei desueto ! :D
Comunque come vedete... ha un costo relativo la moto in questione, può esser alto o meno, anche perchè comunque per la moto che è è giusto, ma danno una bella serie di extra che rendono la moto ben corazzata.
Altre moto, altre marche, chiamano step 1, pack 2, traveller de chi, special di la... e ti fanno pagare bene o male la metà delle cose che metti su.
Quindi alla fine non vedo tanto sbagliata l'idea di non scontare il mezzo nuovo ma di permetterti di renderlo ben settato a proprio piacimento con cose che bene o male puoi andar a mettere di tuo. I faretti son stati una azzeccatissima da parte mia anche perchè non son finti come quelli bmw... :P
BMW:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Mi piace il parecchio il triple black. Però ho preferito il triple...cylinder!:wtcp: