Visualizza Versione Completa : Aiutooo: moto non resite all'acqua.
romu1988
19/09/2011, 14:28
Ciao ragazzi. Ho un problema: la mia daytona del 2007 un mesetto fa mi ha lasciato a piedi con tutti i sintomi da regolatore rotto, dopo avere preso una pioggia molto forte. Convinto che il regolatore fosse rotto ho caricato la batteria e il giorno dopo l'ho presa a casa e scoperta: il circuito di carica della batteria funziona. Per sicurezza ho fatto pulire i connettori del regolatore e mi hanno messo del materiale termorestringente per evitare che si bagnassero. Tutto ok fino a due giorni fa quando ho ben pensato di lavare la moto..Tac di nuovo la batteria si stava scaricando ma per fortuna ero vicino a casa e ci sono arrivato fino a casa!Dopo invece la moto non si accendeva piu.Ho caricato la batteria e via di nuovo TUTTO OK!In pratica dopo che si bagna finche non si asciuga per bene non carica la batteria!!Idee?Grazie a tutti
molto strano come problema.............il conce ke dice?
romu1988
19/09/2011, 14:44
Non ho un conce di fiducia. Ho dei meccanici molto bravi (curano i reparti corse) e l'altra volta che mi è capitato gli è venuto in mente solo di isolare bene i connettori. Ora richiederò!
abbabaccaba
21/09/2011, 17:05
prova a controllare le pipette ! magari son marce e la candela non fa più contatto , io avevo avuto un problema simile alla mia ex moto
romu1988
21/09/2011, 18:06
Il problema è che da bagnata smette di caricare la batteria che via via si scarica. Da asciutta tutto ok!
abbabaccaba
21/09/2011, 21:01
hai guardato i fili scoperti ? una volta ho quasi sputtanato uno xenon per un filo scoperto , sembra una puttanata ma se il problema è causato dall'umidità mi sembra una delle cose più probabili