Visualizza Versione Completa : Kit forcella Matris, URGENTE!!!!!!!!!
pizzichello
19/09/2011, 14:51
Ciao a tutti, ho portato il kit a montare da un mecca, mi chiama dicendo di andare a vedere perche c'e' un problema: La molla una volta montata fa attrito sulle pareti del fodero, e quasi si blocca in corsa, come se la molla fosse troppo larga...in effetti una volta misurata misura 1 mm in piu' di spessore, non so se sia influente...il kit e' giusto o almeno dovrebbe perche' e' scritto bene "thruxton kit" sulla scatola..
Qualcuno sa cosa potrebbe essere? meccanico incapace o molle sbagliate? Rispondete presto pls c'ho il mecca con le forcelle smontate che mi rompe il caz e tra poco mi rimonta le originali e mi fa pagare x niente!!!
Grazie
Chiedi a Herbie in MP di sicuro lui ti risolve il problema, caso mai dagli il num del mecca cosi si parlano....
ciachi67
19/09/2011, 15:15
:supremo::supremo::supremo:Brunooooooooooooooooo:tongue:
pizzichello
19/09/2011, 15:20
Chiedi a Herbie in MP di sicuro lui ti risolve il problema, caso mai dagli il num del mecca cosi si parlano....
Gia fatto! Sto aspettando che il buon bruno mi risponda, ho anche chiamato la matris e aspetto che richiami un tecnico...dovrebbe parlare francese per farlo parlare con il mecca visto che sto a paris, Faró traduzione istantanea sapendo giusto come si dice molle in francese...merde!
Sam il Cinghio
19/09/2011, 15:42
Fammi capire, la molla matris misura 1 mm in piu' rispetto alla molla di serie?
Ma spessore del filo o diametro della spira?
pizzichello
19/09/2011, 15:57
Fammi capire, la molla matris misura 1 mm in piu' rispetto alla molla di serie?
Ma spessore del filo o diametro della spira?
Diametro della spira, si esatto un mm di piu, confermato da un tecnico matris (gentilissimo e professionale) che mi ha appena contattato. Sono piu larghe di 1 mm per evitare l'effetto "spanciamento" delle molle originali che hanno troppa tolleranza rispetto allo stelo.
Dice che nn é mai successo e che potrebbe essere un problema dello stelo che d'origine forse ha dei punti dove il diametro varia (sarebbe 36,3, quindi 0,3 mm di tolleranza rispetto alla molla matris e 1,3 rispetto alla molla originale che é di 35), di cercare di verificare questo vedendo lo sfregamento della vernice sulle molle e cercando di "compensare" limando le parti interessate, oppure di ricontattarli che mi mandano delle molle con un diametro leggermente minore...tutte a me comunque, di 40 kit venduti solo io ho problemi caz....
Secondo voi il mecca dovrei comunque pagarlo per il disturbo e fargli fare ste prove o direttamente farmi mandare molle nuove?
Sam il Cinghio
19/09/2011, 16:12
Si, che poi 1 mm la spira o 1 mm il filo sempre 1 mm in piu' era, ci sono arrivato dopo.
Beh il mecca mezzo lavoro l'ha fatto, e' incolpevole da questo punto di vista.
Magari potreste vedere le le molle sono montabili lo stesso, o al limite potrebbe portare pazienza qualche gg ed aspettare l'arrivo delle nuove.
Pelledorso
19/09/2011, 17:04
Diametro della spira, si esatto un mm di piu, confermato da un tecnico matris (gentilissimo e professionale) che mi ha appena contattato. Sono piu larghe di 1 mm per evitare l'effetto "spanciamento" delle molle originali che hanno troppa tolleranza rispetto allo stelo.
Dice che nn é mai successo e che potrebbe essere un problema dello stelo che d'origine forse ha dei punti dove il diametro varia (sarebbe 36,3, quindi 0,3 mm di tolleranza rispetto alla molla matris e 1,3 rispetto alla molla originale che é di 35), di cercare di verificare questo vedendo lo sfregamento della vernice sulle molle e cercando di "compensare" limando le parti interessate, oppure di ricontattarli che mi mandano delle molle con un diametro leggermente minore...tutte a me comunque, di 40 kit venduti solo io ho problemi caz....Secondo voi il mecca dovrei comunque pagarlo per il disturbo e fargli fare ste prove o direttamente farmi mandare molle nuove?
Come hai detto Tu si tratta di un chiaro episodio di sfiga!!!
Se sei vicino a Lourdes fai un giro :biggrin3:!!!
pizzichello
19/09/2011, 17:14
Come hai detto Tu si tratta di un chiaro episodio di sfiga!!!
Se sei vicino a Lourdes fai un giro :biggrin3:!!!
Abito sotto il sacre coeur, pensavo bastasse...niente rimando le molle a matris e me ne mandano altre con un diametro leggermente inferiore.
Ovviamente 70 euro di manodopera al mecca l'ho dovuti dare, vuol dire che recupererò montandomeli da me (se ci riesco!).
Comunque non do la colpa a nessuno, potrebbe davvero essere un difetto degli steli, e so di per certo che nessuno dei tanti che hanno preso il kit ha avuto problemi, ribadisco matris gentilissimi e professionali e anche bruno (herbie) che mi ha contattato subito prendendo a cuore la questione e promettendomi un regalo di natale :biggrin3:
allora stai a Pigalle..........:wub::wub:
Herbie 53
19/09/2011, 19:13
letto ora il thread..ma risposto già a lui..sta cosa ha dell'incredibile
Pelledorso
20/09/2011, 13:48
letto ora il thread..ma risposto già a lui..sta cosa ha dell'incredibile
Infatti mi pare sia l'unico di tutti quelli che hanno preso il kit matris a cui sia successo sta cosa :dry:!!!
allora stai a Pigalle..........:wub::wub:
Paris è fantastica :wub: