PDA

Visualizza Versione Completa : Aumento prezzo Tiger 800/ XC al 21% di iva

xybion
19/09/2011, 17:51
Vorrei sapere cosa ne pensate dall'aumento in vigore del prezzo della triumph tiger 800 ( e non solo) con l' iva al 21 %. Si tratta di circa 100 euro in più ( considerando che da poco triumph aveva già ritoccato i prezzi, credo a Luglio).

Estel82
19/09/2011, 17:53
Credo di aver fatto bene a comprarla un mese fa :D

Scherzi a parte, era già abbastanza cara prima (perchè d'ora in poi le importeranno solo con l'abs e quindi 600 euro in più), ora si aggiunge pure questa tassa.... E' un peccato ma siamo alle solite: la moto è un bene di lusso, quindi anche se girano le scatole è giusto così...

DogDrake
20/09/2011, 09:01
Purtroppo è su tutto il costo in + dell'IVA (vedi anche elettrodomestici, auto, elettricità, gas, benzina) piangiamo insieme (sigh! sob!)

il.gATTo
20/09/2011, 09:25
Vorrei sapere cosa ne pensate dall'aumento in vigore del prezzo della triumph tiger 800 ( e non solo) con l' iva al 21 %. Si tratta di circa 100 euro in più ( considerando che da poco triumph aveva già ritoccato i prezzi, credo a Luglio).

non c'è nulla di cui discutere, l'iva è stata aumentata su tutti i beni, quindi anche sulla Tiger... dov'è il problema ?!

in effetti anche io avevo notato che il prezzo della Tiger sul sito Triumph era un po' più alto... credo che l'abbiano aumentato in agosto, io l'ho comprata verso fine luglio e aveva ancora il prezzo più basso.
...credo che il motivo sia legato alla fluttuazione del cambio euro\sterlina, anche io devo rivedere i miei listini vendite per l'inghilterra ogni tanto.
solitamente ci si tutela un po' utilizzando un cambio leggermente più alto, cosi non si è costretti a cambiare i prezzi ogni settimana, ma quando il cambio reale oltrepassa quello utilizzato ovviamente bisogna ritoccare i prezzi.

era già abbastanza cara prima (perchè d'ora in poi le importeranno solo con l'abs e quindi 600 euro in più), ora si aggiunge pure questa tassa.... E' un peccato ma siamo alle solite: la moto è un bene di lusso, quindi anche se girano le scatole è giusto così...

direi che il prezzo della Tiger fosse in linea con il suo segmento prima e anche adesso...
anzi, se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i, è meno cara di altre cugine pur offrendo un prodotto di qualità migliore.

la moto non è considerata un bene di lusso dallo stato italiano (per fortuna),
non diciamo cavolate, l' IVA non centra nulla con i beni di lusso, la paghi anche sul caffè !

sono le case motociclistiche (tutte) che negli ultimi anni hanno alzato i prezzi delle moto in modo insensato... questo si che è vero !

Lumak
20/09/2011, 09:55
Sicuramente non contribuirà a risollevare un mercato da tempo in crisi !