Visualizza Versione Completa : sapevo che prima o poi sarebbe successo....
gianluca.g
19/09/2011, 20:49
ebbene si...mi sono sdraiato anch'io!! :wacko: è successo domenica per colpa di un paio di errori miei.. :ph34r: fortunatamente non ci sono danni gravi tant'è che sono tornato a casa a cavallo della moto!! :biggrin3: in pratica a parte i graffi si è disintegrata solo la parte del cupolino salvando i fari (forse); quindi sono partiti telaietto anteriore, ingresso airbox, conta km (plastica esterna), plexi, cupolino, parte posteriore gruppo fari, connettore conta km su cablaggio moto.
tra i pezzi che ho recuperato qua e la e quelli che sono rimasti appesi alla moto ora mi sorge qualche dubbio che vi vado ad esporre:
_che cos'è questo, che funzione ha e dov'era attaccato? :blink:
http://img853.imageshack.us/img853/5117/hpim0964.jpg
_stesso quesito di prima.....che roba è?? :wacko: :wacko:
http://img827.imageshack.us/img827/6686/hpim0973.jpg
http://img847.imageshack.us/img847/5877/hpim0974.jpg
_quest'altro mi viene da pensare che sia il sensore di caduta, ma non mi spiego come sia possibile che tanto per cominciare quando sono caduto la moto è rimasta accesa è sono stato io a spegnerla tramite l'interruttore e poi parte anche se sto coso non è collegato...
http://img638.imageshack.us/img638/5000/hpim0975.jpg
Illuminatemi perfavore!!!
Ovviamente se qualcuno ha dei consigli da darmi su come sistemare i danni o non so su cos'altro sono ben accetti!! :rolleyes:
NOT NORMAL
19/09/2011, 20:56
Allora intanto baciati i gomiti che sembra da come scrivi non hai nulla..........:biggrin3:
Allora la prima foto è il sensore della pressione barometrica(ambiente)
la seconde è l'attuatore pneumatico della paletta sul condotto air box
la terza è proprio il sensore di ribaltamento,se si e rotto il supporto ed è rimasto dritto la moto è probabile che non la spenga........e se parte senza ci deve essere qualcosa che non va,ma si accende anche senza strumentazione???
porco cane come hai fatto a distruggere così la parte davanti? per fortuna niente di grave...
in ogni caso quoto la nomenclatura dei 3 pezzi che hai postato, il bombolotto pneumatico del flap dell'aria fai pure senza rimetterlo e togli pure la valvola così hai il condotto libero xD
....minkia tutta la mia solidarietà.....meglio questo che altro.....:-)
gianluca.g
20/09/2011, 00:19
Allora intanto baciati i gomiti che sembra da come scrivi non hai nulla..........:biggrin3:
Allora la prima foto è il sensore della pressione barometrica(ambiente)
la seconde è l'attuatore pneumatico della paletta sul condotto air box
la terza è proprio il sensore di ribaltamento,se si e rotto il supporto ed è rimasto dritto la moto è probabile che non la spenga........e se parte senza ci deve essere qualcosa che non va,ma si accende anche senza strumentazione??? no infatti non mi sono fatto nulla!! :wink_: senza strumentazione no, ma senza quello si.... :wacko:
porco cane come hai fatto a distruggere così la parte davanti?
la parte anteriore si è incastrata sotto al guard rail... :ph34r:
dai che sembri intero...per fortuna!!! La moto si aggiusta. Se ti può interessare ho un cupolino del 2008 di cui liberarmi. Al max manda MP, e in bocca al lupo.
Anche io nel mio volo avevo rotto più o meno le stesse cose... ma avevo rotto il carter frizione, e ammaccato quello distribuzione... più la carena dx, il codone lo specchietto, la freccia, ecc ecc ecc....
azz...
eri x strada? se si ti è andata di lusso...
il flap dell'air box insieme alla valvolina puoi anke evitare di metterli, ma se la lavi con la gomma o con l'idropulitrice ricordati di non puntarla contro alla retina dell'airbox se no capita questo:
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTVmAZWtcBRxA1Nv7V6PvbVetnei6ptTlvdm4qWWcRSen4NehYf9g
gianluca.g
20/09/2011, 21:18
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
gianluca.g
17/03/2012, 11:06
riesumo la discussione dato che sto cominciando a riassemblare il tutto...
mica qualcuno ha la moto con il cupolino smontato e riesce a postare una foto? non reisco a capire come fissare l'attuatore dell'airbox (foto 2/3).
altra cosa: nel caso in cui dovessi evitare di rimontare attuatore e paletta, come mi è stato consigliato, devo modificare qualcosa con tunecu?
Minchia m'ero perso questa sfortuna, son contento che stai ripartendo.
L'attuatore si fissa avvitandolo sopra al condotto, se noterai ha due alette e, guardando il foro nel condotto, capirai come inserirlo e come ruotarlo.
Se decidi di non rimontarlo non devi far nulla con il programma, basta che lasci attaccata la valvola elettrica che comanda il sistema, si trova dietro la carenatura sinistra, fissata sul coperchio dell'alternatore.
Il Parteno
17/03/2012, 12:41
ebbene si...mi sono sdraiato anch'io!! :wacko: è successo domenica per colpa di un paio di errori miei.. :ph34r: fortunatamente non ci sono danni gravi tant'è che sono tornato a casa a cavallo della moto!! :biggrin3: in pratica a parte i graffi si è disintegrata solo la parte del cupolino salvando i fari (forse); quindi sono partiti telaietto anteriore, ingresso airbox, conta km (plastica esterna), plexi, cupolino, parte posteriore gruppo fari, connettore conta km su cablaggio moto.
tra i pezzi che ho recuperato qua e la e quelli che sono rimasti appesi alla moto ora mi sorge qualche dubbio che vi vado ad esporre:
Anche io leggo solo ora...mi dispiace!!!
Non è proprio un periodo "felice"...però come ti hanno detto l'importante è che sei in piedi: è stato un bel "botto"!
gianluca.g
17/03/2012, 12:50
eh già e stato un bel botto ma fortunatamente ne sono uscito illeso!! grazie delle info ragazzi!!!!!!
madò ma sto inverno è stato un disastro per le nostre daytona :(
ti auguro di rimetterla in strada presto
gianluca.g
18/03/2012, 00:21
thanks!! ;)