Visualizza Versione Completa : frecce led
tigras73
20/09/2011, 11:03
Ciao a tutti! qualcuno competente mi sa dire se sulla day, montando le frecce a led, bisogna mettere anche le resistenze? ho provato a fare un "cerca" ma non ho trovato nulla.
grazie
mi pare di no
io ho delle frecce simili alle flush mount
invece per lo stop a led con frecce integrate credo serva
andrellino
20/09/2011, 12:04
Io ho dovuto mettere due resistenze invece!
tigras73
20/09/2011, 12:12
Io ho dovuto mettere due resistenze invece!
una per lato vero? dunque basta che le metto solo a quelle anteriori...
gianluca.g
20/09/2011, 12:21
io ho le barracuda silur indicator a led ed esce inclusa nella confezione una resistenza per ogni freccia; in realtà ce ne vorrebbero altre 2 coppie aggiuntive (che barracuda vende a parte) in quanto così montate lampeggiano più velocemente di quelle originali...ma sti cactus!!! :tongue:
si, va in serie. Quindi una per lato
:wink_:
si, va in serie. Quindi una per lato
:wink_:
mi pare di no
io ho delle frecce simili alle flush mount
invece per lo stop a led con frecce integrate credo serva
mah... non credo che lo stop ne abbia bisogno, xk l'originale è ja a led
tigras73
20/09/2011, 12:27
io ho le barracuda silur indicator a led ed esce inclusa nella confezione una resistenza per ogni freccia; in realtà ce ne vorrebbero altre 2 coppie aggiuntive (che barracuda vende a parte) in quanto così montate lampeggiano più velocemente di quelle originali...ma sti cactus!!! :tongue:
belle le barracuda, ma sono eccessivamente care... ho visto che la sola coppia è suoi 55/60 € (senza le resistenze).
gianluca.g
20/09/2011, 12:36
si infatti me le sono fatto regalare!! :biggrin3: cmq come ho detto ci sono delle resistenze incluse nella confezione, ma sulla day non sono sufficienti per avere un lampeggio "normale". ho montato le stesse frecce sulla z750 di un amico e nessun problema... :dry:
tigras73
20/09/2011, 12:40
si infatti me le sono fatto regalare!! :biggrin3: cmq come ho detto ci sono delle resistenze incluse nella confezione, ma sulla day non sono sufficienti per avere un lampeggio "normale". ho montato le stesse frecce sulla z750 di un amico e nessun problema... :dry:
dici che la day ha bisogno dell'istallazione di 4 resistenze?
Fabrizio
20/09/2011, 12:41
Cambi il rele originale e con 20 euro non ci pensi piu
gianluca.g
20/09/2011, 12:46
non ti sò dire con certezza il numero di resistenze che ci vogliono sulla day perchè non ci capisco un gran che di elettronica, ma se dai un'occhiata alla pagina dove vengono descritte le resistenze addizionali barracuda vedrai che secondo loro sono necessari per la sostituzione di frecce con lampada da 10W. tecnicamente nel mio caso con queste dovrei risolvere ma se devo essere sincero non mi sono mai posto il problema... :coool:
tigras73
20/09/2011, 12:51
Cambi il rele originale e con 20 euro non ci pensi piu
lo so, ma non ho idea dove si trovi il relé...:tongue:
Fabrizio
20/09/2011, 13:06
Sulla day neanche io ma credo che sia men o complesso che litigare con delle resistenze con cablaggi
vari. Chiedi qua sul forum. È pieno di provetti meccanici:biggrin3:
tigras73
20/09/2011, 13:22
Sulla day neanche io ma credo che sia men o complesso che litigare con delle resistenze con cablaggi
vari. Chiedi qua sul forum. È pieno di provetti meccanici:biggrin3:
appunto! qualcuno è così gentile da dirmi dove posso trovare il relé che regola il corretto lampeggio delle frecce a led? grazie:cry:
Pronti, il relé-lampeggiatore è montato su una staffetta attaccata al coperchio sinistro del motore.
tigras73
20/09/2011, 13:52
Pronti, il relé-lampeggiatore è montato su una staffetta attaccata al coperchio sinistro del motore.
intendi dire dove sono tutti i fusibili etc? nella parte coperta della carena sx, sopra la freccia (per far capire un ignorante come me:biggrin3:)
No, sul coperchio sinistro del motore, quello color nocciola insomma... se togli la carenatura vedrai che c'è una staffetta fissata alle viti di questo coperchio e dove c'è montato il relé.. dai un'occhiata verso il basso dall'apertura della carena sinistra e lo vedrai.
tigras73
20/09/2011, 14:05
No, sul coperchio sinistro del motore, quello color nocciola insomma... se togli la carenatura vedrai che c'è una staffetta fissata alle viti di questo coperchio e dove c'è montato il relé.. dai un'occhiata verso il basso dall'apertura della carena sinistra e lo vedrai.
grazie ho capito. mi sa allora che è meglio che gli metto una resiztenza per lato, forse è più semplice...
gianluca.g
20/09/2011, 21:21
scusa ma quel relè cosa gestisce? ho visto che ci arriva anche il tubicino che parte dall'attuatore del flap airbox...
andrellino
21/09/2011, 08:35
grazie ho capito. mi sa allora che è meglio che gli metto una resiztenza per lato, forse è più semplice...
Si io ho frecce della Lampa. ed ho messo 2 resistenze sempre della Lampa...
Le ho messe sulle carene laterali..
Attento però che scaldano tantissimo.. Io dopo il montaggio le ho rivestite con un nastro speciale in alluminio, per evitare che se dimentico un freccia accesa, mi si fondano le carene
Le mie in effetti lampeggiano più velocemente di quelle originali, però avevo capito che per le sole frecce anteriori non c'era bisogno di resistenze
l'utente da cui le ho prese sul TCP mi disse che erano plug and play e in effetti è stato così, gli attacchi poi erano uguali
d'altronde funzionano, che potrebbe succedere? la batteria si scaricherebbe prima?
[QUOTE=gianluca.g;5096900]scusa ma quel relè cosa gestisce? ho visto che ci arriva anche il tubicino che parte dall'attuatore del flap airbox...[/QUOT
Il relè delle frecce e l'attuatore del flap sono entrambi posizionati sul lato sinistro del motore, ma son 2 cose diverse
abbabaccaba
21/09/2011, 16:56
beh volendo si trovano anche frecce con la lampadina , specie quelle anteriori ( quelle attaccate alla carena ) che non necessitano di resistenze e sono molto belle . in linea di massima è meglio metterle perchè a lungo andare dicono che si rovini l'impianto elettrico. io con la moto che avevo prima in 2 anni non ho avuto problemi .
tigras73
22/09/2011, 09:43
ieri ho montato le frettecce a led mettendo solo due resistenze (una per lato, inserite nelle carene laterali). tutto ok, vanno bene e lampeggiano in modo normale. con la day la rottura sono quelle dietro. per far passare i fili tra il porta targa e lo scrico e davvero difficile, specie se hai un portatarga after...
ora devo solo verificare solo che non scaldino troppo come aveva detto "andrellino", perchè specie nella carena di sx la resistenza se si scalda molto può sciogliere qualcosa...