Visualizza Versione Completa : La mia Speed non scoppietta più :-(
Non riesco a capire come mai la mia Speed non scoppietta più. Da quando l'ho portata dal meccanico a far montare il portatarga nuovo e le frecce led, non riesco più a sentire gli scoppi :dry:
Il meccanico mi disse che mise mano nella centralina, possibile che abbia modificato qualcosa?
Ti ha cambiato la mappa....arrow basso?
Ah può darsi....lui è il mio meccanico di fiducia ma non è Triumph. La moto l'ha portata dal suo amico meccanico triumph che l'ha guardata per un problema elettrico che era sorto. Non vorrei che a questo punto mi abbiamo cambiato la mappa.
Con quale mappa scoppietta?
non ho capito perchè vuoi che scoppietti...
toofastforu
20/09/2011, 11:47
Ah può darsi....lui è il mio meccanico di fiducia ma non è Triumph. La moto l'ha portata dal suo amico meccanico triumph che l'ha guardata per un problema elettrico che era sorto. Non vorrei che a questo punto mi abbiamo cambiato la mappa.
ahahahaha con quale mappa scoppietta! sei il mio IDOLO! :wink_:
Con quale mappa scoppietta è il massimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:biggrin3::rolleyes:
io sono impazzito per non farla scoppiare eccessivamente!!
(in effetti, oltre a scoppiare, faceva delle fiamme dagli scarichi DA PAURA)
devonmax
20/09/2011, 13:01
Non riesco a capire come mai la mia Speed non scoppietta più. Da quando l'ho portata dal meccanico a far montare il portatarga nuovo e le frecce led, non riesco più a sentire gli scoppi :dry:
Il meccanico mi disse che mise mano nella centralina, possibile che abbia modificato qualcosa?
prova a vendere il Tmax magari rinizia a scoppiettare:wink_:
pippopoppi
20/09/2011, 13:01
Se non scoppietta vuol dire che hai una buona mappatura.
yeager4772
20/09/2011, 13:17
Q8
Se scoppietta non ha la carburazione ben dosata
Turbo-555
20/09/2011, 13:36
con l'originale e scarichi aperti di solito...
cmq...senza scoppi il sound é meno bello, ma la moto ringrazia ;)
Lo scrofo
20/09/2011, 15:17
ESATTO... fossero questi i problemi... Le candele ringraziano, e non solo loro.
la mia speed con lo scarico basso sc project aperto in fase di rilascio a 5.000 giri circa fa un autentico botto con relativa fiammata... dite che non fa bene? :blink: autentica libidine!
la mia speed con lo scarico basso sc project aperto in fase di rilascio a 5.000 giri circa fa un autentico botto con relativa fiammata... dite che non fa bene? :blink: autentica libidine!
quando andrai ad aprire il motore dai un occhiata alle valvole....
Mr Smith
20/09/2011, 16:59
la mia speed con scarico aperto scoppietta sempre...
ma ho l'impressione che:
1 scoppietta di meno dopo aver caricato la mappa scarico aperto con sai (prima mappa senza sai lo scoppiettio era maggiore)
2 scoppietta di più a freddo
3 scoppietta di meno con la benzina super plus
Speed Nitro
20/09/2011, 18:11
quoto gli altri...
la moto scoppietta xchè hai un rapporto stechiometrico con maggiore ingresso d'aria e meno di benzina, vale a dire che la carburazione è magra.
il tuo meccanico ti avrà cambiato la mappa e te ne ha messa una più adatta alla tua configurazione.
Per toglierti i dubbi collega tuneecu e verifichi qual è.
Come ti hanno già detto gli altri, i botti meglio spararli a capodanno:biggrin3:
...certo non sono un toccasana x il motore...
toofastforu
20/09/2011, 19:30
la mia speed con scarico aperto scoppietta sempre...
ma ho l'impressione che:
1 scoppietta di meno dopo aver caricato la mappa scarico aperto con sai (prima mappa senza sai lo scoppiettio era maggiore)
2 scoppietta di più a freddo
3 scoppietta di meno con la benzina super plus
stessa medesima esperienza! anche dopo aver rimappato scoppietta, di meno ma scoppietta... tra l'altro a me scoppiettava anche con lo scaldabagno originale!
Titan500
20/09/2011, 19:53
La moto non deve scoppiettare... ti avrà cambiato la mappa proprio perchè avrà notato il problema ;)
magari mappa aperta...:wink_:
Bah cmq era meglio prima...di gran lunga
marchino68
21/09/2011, 06:51
La mia 07 (completamente originale)scoppietta solo in rilascio, a me non dispiace, che dite devo controllare la mappa o la lascio così
toofastforu
21/09/2011, 09:08
La mia 07 (completamente originale)scoppietta solo in rilascio, a me non dispiace, che dite devo controllare la mappa o la lascio così
non direi devi fare niente se è originale... a meno che non possa essere che qualche vecchio proprietario ci abbia rimontato gli scarichi originali senza rimettere la mappa originale...
Lo scrofo
21/09/2011, 10:26
Bah cmq era meglio prima...di gran lunga
come non detto ... buoni scoppiettiii ...
yeager4772
21/09/2011, 10:36
La mia con scarichi originali e mappa originale, come mamma triunz l' ha fatta, scoppiettava tantissimo.
Adesso ho Arrow slip on, ho rimesso la Y catalizzata e mappa Arrow e scoppietta molto meno, ma comunque qualche scoppio in rilascio lo fa ancora.
Speed Nitro
21/09/2011, 11:02
ragazzi ma parliamo di scoppietti o "botti"???:dry::biggrin3:
Io credo che qualche piccolo ritorno sia anche normale sul nostro 3 cilindri...
toofastforu
21/09/2011, 11:12
ragazzi ma parliamo di scoppietti o "botti"???:dry::biggrin3:
Io credo che qualche piccolo ritorno sia anche normale sul nostro 3 cilindri...
assolutamente si! se invece iniziate a sentire strani temporali dietro di voi allora bisogna fare qualcosa...
gianlucamichela
21/09/2011, 11:41
Ciao ragazzi anche al mia 2010 completamente originale in rilascio sui 3500/4000 borbotta dallo scarico che è un piacere ma quel borbottio e di default con il Ns motore (e più in generale con i tre cilindri sportivi)...... ben diversa cosa sono invece i ritorni di fiamma fragorosi che fuoriescono dai silenziatori anche se con DB killer... quelli massacrano le sedi e le tenute delle valvole di scarico........
Speed Nitro
21/09/2011, 12:37
Ciao ragazzi anche al mia 2010 completamente originale in rilascio sui 3500/4000 borbotta dallo scarico che è un piacere ma quel borbottio e di default con il Ns motore (e più in generale con i tre cilindri sportivi)...... ben diversa cosa sono invece i ritorni di fiamma fragorosi che fuoriescono dai silenziatori anche se con DB killer... quelli massacrano le sedi e le tenute delle valvole di scarico........
quoto:coool:
ma cosa credi ke gli scoppietti fanno bene al motore?.io da quando ho messo l arrow 3 in 1 non scoppietta piu e la moto va da dio
ROBY1774
22/09/2011, 12:12
ancora con stà roba.....
alvin86i
25/09/2011, 09:55
A me da un po' di tempo a questa parte scoppiettava tantissimo, la sett scorsa ho fatto la pulizia dei corpi farlallati e magia...troppo regolare!!!
masterpesca
06/10/2011, 10:43
scoppiettì scoppiettà! :) La mia FAT ASS con il GPR senza dbk scoppietta abbastanza in rilascio, fiamme no, però. In sede di tagliando farò controllare anche la mappatura se è quella adeguata alla mia configurazione. ;)
RudySPEED3
06/10/2011, 11:10
io monto un Exan X-Black, solo terminale. Mappa Arrow basso non scoppia, ora con db killer leggermente modificato ogni tanto in rilascio scoppietta un pò. Non come il bandi 650 con il Mivv gp che avevo prima, solo terminale senza rimappare niente tirava certe saracche in rilascio :tongue:
Mi ritrovo con lo stesso problema, in rilascio gas, non vorrei che sia dovuto anche ad un manicotto airbox crepato e di conseguenza pesca piu aria ! la sparo li ...
Può essere che se la carburazione fosse magra, si accende piu facilmente a freddo ? o viceversa ...