Accedi

Visualizza Versione Completa : HELP: pulizia CARBURATORI TBS

max2104
20/09/2011, 11:48
Ragazzi mi servirebbe una mano sulla pulizia dei carburatori!! non ne sò nulla, ho cercato un post, un video... ma nada!!
Qualcuno di buona volontà vuole spiegarmi che sono, come funzionano e come si puliscono?? magari anche un video di belle donne che lo puliscono spiegandone il modo con voce sensuale:biggrin3::biggrin3:

Ho avuto quasi sempre iniettate, quindi HELP :ph34r:

Sam il Cinghio
20/09/2011, 12:13
La pulizia dei carburatori e' un'arte che si impara all'eta' di 14 anni.
Non esistono manuali o tutorials o insegnanti: qualsiasi "mago del carburatore" ha imparato da se, smontando il 19 dell'orto dal caballero e pulendoselo in casa, spargendo getti e gigleur e spandendo il caratteristico olezzo del piombo tetraetile delle benzine di un tempo.

Va da se che questo metodo di apprendimento comporta iniziali debacles: ognuno di noi ricordera' per tutta la vita il momento in cui - rimontando il primo carburatore - alla conta dei pezzi mancava sempre qualcosa... un getto del massimo, una farfalla, un carburatore, la moto per intera (gli amici bastardi ne sapevano una piu' del diavolo, ai tempi).
E' quindi sconsigliabile tentare la sorte per la prima volta con una moto da nmila euro a triplice carburatore: meglio pagare l'obolo ad un bravo meccanico.

Oppure provare con gli additivi benzina o gli spray pulitori ;)

Pepi
20/09/2011, 12:19
ancora ricordo la cagiva aletta rossa di mio cugino che dopo la pulizia del carburatore all'atto di avviarla a spinta 'alla bersagliera' partì (a farfalla bloccata aperta) come un missile terra-terra... :D

Sam il Cinghio
20/09/2011, 13:06
ancora ricordo la cagiva aletta rossa di mio cugino che dopo la pulizia del carburatore all'atto di avviarla a spinta 'alla bersagliera' partì (a farfalla bloccata aperta) come un missile terra-terra... :D

GH! :D :D :D

max2104
20/09/2011, 14:05
La pulizia dei carburatori e' un'arte che si impara all'eta' di 14 anni.
Non esistono manuali o tutorials o insegnanti: qualsiasi "mago del carburatore" ha imparato da se, smontando il 19 dell'orto dal caballero e pulendoselo in casa, spargendo getti e gigleur e spandendo il caratteristico olezzo del piombo tetraetile delle benzine di un tempo.

Ciao ragazzi, ho 14 anni,:cry: ho acquistato con la paghetta del babbo un caballero di 20.000 km e vorrei capire come si puliscono sti ca@@i di carburatori....

ME LO SPIEGATE ADESSO :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
20/09/2011, 14:08
Ciao ragazzi, ho 14 anni,:cry: ho acquistato con la paghetta del babbo un caballero di 20.000 km e vorrei capire come si puliscono sti ca@@i di carburatori....

pulizia carburatori moto - Cerca con Google (http://www.google.it/search?q=pulizia+carburatori+moto&hl=it&source=hp&gs_sm=e&gs_upl=1062l4107l0l4435l19l17l0l8l8l0l281l1468l2.4.3l9l0&oq=pulizia+carburatori+moto&aq=f&aqi=g1g-v1&aql)=

:wink_:

Per aiutarti in modo piu' specifico: che tipo di pulizia devi fare, e perche'?

Herbie 53
20/09/2011, 14:09
mi ricordo ancora la mia prima pugnetta...che bei tempi

samuel.p
20/09/2011, 14:54
prendi 3 vaschette .
ogni carburatore che smonti lo depositi in una vaschetta
pulisci tutto con nafta e pennello e poi soffi tutti condotti con compressore .
stai attento alle membrane (quando le rimonti ungi la parte dove appaggiano per evitare che tu le pizzichi quando chiudi i carburatori)e usa cacciaviti che calzano a pennello con tutte le viti onde evitare che tu le sbocchi e poi bestemmi.
altra cosa importante i registri che trovi nella parte inferiore ovvero quelli del passaggio benza ti devi ricordare quanti giri hanno (tutti e 3 devono esser uguali) e per farlo ne avviti uno portandolo a chiusura contando i giri che fai cosi saprai che quando lo rimonti devi dargli 2 o 3 giri .
spero di essere stato utile breve e coinciso.

vecchialenza
20/09/2011, 15:20

il problema è che il caballero aveva un solo carbs ,Tu ne hai tre , se vuoi un consiglio non fare il lavoro la prima volta da solo , vai da chi è capace , pagalo ed assisti , poi se Te la sentirai la volta dopo lo farai da solo . Smontarli e pulirli non è difficile , difficile è riconoscere se hai qualche guarnizione/galleggiante/spillo/farfalla o altri particolari da sostituire , ed ancor più difficile è , dopo averli rimontati , rifare la carburazione e l'"accordatura" fine dei tre "ragazzi" .

max2104
21/09/2011, 09:15
Grazie per le risposte, e grazie per i consigli... mi ci vorrebbe quindi un amico che mi faccia vedere un pò come si fa.. o vado al cepu degli sbiellatori roventi