Visualizza Versione Completa : Disconnessione Tuneecu avvio motore
Speed Nitro
20/09/2011, 17:26
Non riesco più ad usare Tuneecu a motore avviato.
Praticamente mi da la connessione, posso caricare mappe e controllare i valori da diagnostica, ma appena metto in moto mi cade la connessione!
Prima mi capitava qualche volta, ora lo fà sempre...
qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto???
Solitario300
20/09/2011, 17:29
a me con l'ultima versione mi regge con motore acceso, con quelle prima no....
Speed Nitro
20/09/2011, 17:45
a me con l'ultima versione mi regge con motore acceso, con quelle prima no....
ma secondo te può essere una questione di cavo??:dry:
che SO usi? Seven?
NOT NORMAL
20/09/2011, 19:28
Metti l'ultima versione,lo faceva anche a me ,hanno corretto un bug.......
Speed Nitro
20/09/2011, 19:44
cavolo ragazzi la sto usando l'ultima versione!
possibile che non riesco a capire dov'è il problema???
help me please:wacko:
ultima versione è generico, che versione hai?
Speed Nitro
20/09/2011, 19:48
1.9.9 ed ultima versione dei driver x seven 64 bit
ma il metodo di Tom non ha funzionato?
Hi,
Please try it without VCP (Virtual COM Port).
Cable plugged into the computer and then:
Open the Device Manager and search under "USB" the "USB Serial Converter"
for your cable.
Double click on "USB Serial Converter" in the new window select "Advanced"
Now remove the check mark from the checkbox "Load VCP" and close Device Manager.
Remove the cable from the computer and plug it in again.
Maybe it works better then. The problem can also be your cable. Can you borrow a different cable?
BR, Tom
Speed Nitro
21/09/2011, 08:37
ma il metodo di Tom non ha funzionato?
purtroppo no Pax...
cmq ieri parlai con un altro utente ed aveva anche lui tale problema, solo che a lui si disconnetteva dopo qualche minuto, invece a me lo fa appena metto in moto:dry::cry:
Solitario300
21/09/2011, 09:15
ma secondo te può essere una questione di cavo??:dry:
che SO usi? Seven?
io lo uso con un netbook che ha su win xp, con le versioni precedenti dopo poco aver acceso il motore si disconnetteva, con l'ultima 1.9.9 mantiene il collegamento anche con motore acceso...:ph34r:
uspagnolo
21/09/2011, 15:16
purtroppo no Pax...
cmq ieri parlai con un altro utente ed aveva anche lui tale problema, solo che a lui si disconnetteva dopo qualche minuto, invece a me lo fa appena metto in moto:dry::cry:
Confermo...sono io!!!:cry: non riesco a fare il reset tps!
Un paio di volte si disconnesso dopo qualche minuto dopo vari tentativi non si disconnetteva più e stava oltre 18 minuti accesa senza nessun risultato a parte 10 euro di benzina!!!
Speed Nitro
21/09/2011, 15:28
Confermo...sono io!!!:cry: non riesco a fare il reset tps!
Un paio di volte si disconnesso dopo qualche minuto dopo vari tentativi non si disconnetteva più e stava oltre 18 minuti accesa senza nessun risultato a parte 10 euro di benzina!!!
ciao Francesco...manco io sono riuscito ancora a venirne a capo...:mad::dry:
Mmm...succede anche a me...provare con una versione precedente di tune ecu? Sul pc ne ho 3 provo con la penultima (nn ricordo quale e vi dico..)
Speed Nitro
23/09/2011, 09:39
facci sapere MR...
niente da fare ragazzi, ho provato con la versione 1.6.2 ma nulla..secondo me e' qualche aggiornamento alla sicurezza di windows 7 lanciato di recente...bisognerebbe sentire tom...
Speed Nitro
25/09/2011, 18:41
niente da fare ragazzi, ho provato con la versione 1.6.2 ma nulla..secondo me e' qualche aggiornamento alla sicurezza di windows 7 lanciato di recente...bisognerebbe sentire tom...
Tom dice che potrebbe essere il cavetto...ma a me cmq funziona tutto finchè non accendo il motore...
poi consigliava di togliere la spunta dalla voce VCP in:
gestione dispositivi
usb controller (proprietà)
avanzate
e deflaggare la voce... provate, a me non va! :wacko:
ilvinomeritas
26/09/2011, 10:38
a me funzionava tutto.......avevo la versione 1.9 .............poi ho messo a tacere tutto all'inizio dell'estate e ripreso l'altra settimana.............niente di niente...come collego il cavo alla moto si chiude il programma...poi ho aggiornato a 1.9.9 ma fa la stessa identica cosa....
Ragazzi ma utilizzate tutti Windows 7? Qualcuno utilizza ancora XP e puo' confermare che funziona?
Sono sempre più convinto che qualche aggiornamento (KB) di Windows 7 crei il problema.
Leggete qui:
http://www.winmatrix.com/forums/index.php?/topic/32423-boost-windows-7-usb-storage-performance-with-update-kb971033/
http://support.microsoft.com/kb/2581464/it
Dovrei verificare che sul mio PC sia stato installato oppure no, perché non si carica automaticamente con winupdate.
A chi si discollega a motore acceso posti la versione di Windows caricata (con relativa service pack).
Speed Nitro
26/09/2011, 14:45
Ragazzi ma utilizzate tutti Windows 7? Qualcuno utilizza ancora XP e puo' confermare che funziona?
Sono sempre più convinto che qualche aggiornamento (KB) di Windows 7 crei il problema.
Leggete qui:
Boost Windows 7 USB Storage Performance with Update KB971033 - WinMatrix (http://www.winmatrix.com/forums/index.php?/topic/32423-boost-windows-7-usb-storage-performance-with-update-kb971033/)
Un aggiornamento per aumentare la dimensione massima di trasferimento delle periferiche di archiviazione USB in Windows 7 o in Windows Server 2008 R2 (http://support.microsoft.com/kb/2581464/it)
Dovrei verificare che sul mio PC sia stato installato oppure no, perché non si carica automaticamente con winupdate.
A chi si discollega a motore acceso posti la versione di Windows caricata (con relativa service pack).
anche io win seven....
quindi dici che può essere un aggiornamento dei dispositivi usb?
A quanto pare siamo in diversi ad avere tale problema..solo che ad alcuni(me compreso) perde la connessione, ad altri si chiude il programma...
mmm...penso anch'io il problema sia di natura software...
ilvinomeritas
27/09/2011, 07:25
anche io win seven....
quindi dici che può essere un aggiornamento dei dispositivi usb?
A quanto pare siamo in diversi ad avere tale problema..solo che ad alcuni(me compreso) perde la connessione, ad altri si chiude il programma...
mmm...penso anch'io il problema sia di natura software...
ma io ho xp home edition e gli aggionamenti disattivati..e mica riesco a reinstallare i driver del cavo.....mi da sempre un problema....misà che gli do una bella "piallata" a sto pc....:)
sapete come devo fare per trovare e togliere i drivers del cavetto che non riesco a eliminare i vecchi per caricare i nuovi???
Speed Nitro
27/09/2011, 08:51
ma io ho xp home edition e gli aggionamenti disattivati..e mica riesco a reinstallare i driver del cavo.....mi da sempre un problema....misà che gli do una bella "piallata" a sto pc....:)
sapete come devo fare per trovare e togliere i drivers del cavetto che non riesco a eliminare i vecchi per caricare i nuovi???
vedi sul sito di Tom...dovrebbe esserci un link in cui ti fa scaricare un file denominato CMD uninstaller, lo apri, selezioni la periferica e disinstalli i driver.
Se non lo trovi, ti posto io il link :wink_:
Solitario300
27/09/2011, 10:53
ciao come ho detto più in alto io ho un netbook con xp home edition, provate a disinstallare tutti gli aggiornamenti di microsoft.NET framework dal 2 in poi e bloccate gli aggiornamenti sucessivi.
lamps...;)
Speed Nitro
27/09/2011, 13:09
ciao come ho detto più in alto io ho un netbook con xp home edition, provate a disinstallare tutti gli aggiornamenti di microsoft.NET framework dal 2 in poi e bloccate gli aggiornamenti sucessivi.
lamps...;)
ho provato a disinstallare il framework ( a me era la versione 4 su seven), ma non và...
o perde subito la connessione dopo aver avviato o la perde dopo alcuni secondi..
ilvinomeritas
27/09/2011, 13:38
vedi sul sito di Tom...dovrebbe esserci un link in cui ti fa scaricare un file denominato CMD uninstaller, lo apri, selezioni la periferica e disinstalli i driver.
Se non lo trovi, ti posto io il link :wink_:
ma si grazie...ho tutto...è da mo che uso il tune...è che sta ventando un'odissea sta roba..
Speed Nitro
27/09/2011, 13:50
ma si grazie...ho tutto...è da mo che uso il tune...è che sta ventando un'odissea sta roba..
quindi hai già provato col cmd uninstaller?
ilvinomeritas
28/09/2011, 22:04
no non trovo sul sito di tom il cdm unistaller.....se hai il link sparamelo.... a te come va? risolto?
Speed Nitro
29/09/2011, 00:25
no non trovo sul sito di tom il cdm unistaller.....se hai il link sparamelo.... a te come va? risolto?
TuneECU - Links (http://www.tomhamburg.net/TuneECU_It/links.html)
Vinomeritas clicca qui, scorri la pagina, poi clicchi sul link del CDM UNINSTALLER 1.4 e lo scarichi in automatico.
Dopodichè una volta avviato il programma, selezioni il dispositivo aggiungendolo col tasto "add" e poi vai su "remove devices", dovrebbe disinstallare il tutto...
non ho ancora risolto purtroppo....se qualcuno di voi, trova una soluzione mi tenga aggiornato please...:cry:
ah..comunque win 7 ha come versione del Microsoft .NET Framework la 4, noto che sul sito di Tom, parla di installare la vers. 2 -3.5
Ho visto xò sul sito della microsoft e le versioni precedenti alla 4 non supportano win 7.
ilvinomeritas
29/09/2011, 08:20
grazie....ho visto quella pagina cento volte.... e mica lo vedevo! so proprio rincoglionito.. :)...proviamo..grazie intanto
Speed Nitro
04/10/2011, 00:38
grazie....ho visto quella pagina cento volte.... e mica lo vedevo! so proprio rincoglionito.. :)...proviamo..grazie intanto
De nada!!
Novità???:wacko:
ilvinomeritas
04/10/2011, 11:31
frate'.....di mezzo ho avuto un matrimonio... (il mio) :P e di tempo non ne ho avuto proprio......sti giorni ci riprovo...
Speed Nitro
04/10/2011, 11:53
frate'.....di mezzo ho avuto un matrimonio... (il mio) :P e di tempo non ne ho avuto proprio......sti giorni ci riprovo...
ahahahah allora augurisssimiiii!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ilvinomeritas
04/10/2011, 22:04
:( già...... :P
graaazzziieee
Speed Nitro
24/10/2011, 11:59
ragà novità????????????
Porca miseria riesco a rimappare ma appena avvio il motore cade la connessione...dovrei dare un'occhiatina ai corpi farfallati ma per via di sta cosa non posso farlo!
ragà novità????????????
Porca miseria riesco a rimappare ma appena avvio il motore cade la connessione...dovrei dare un'occhiatina ai corpi farfallati ma per via di sta cosa non posso farlo!
Quototi...sono nella tua stessa situazione...qualche genio informatico??? :biggrin3:
Speed Nitro
25/11/2011, 12:21
io sono ancora fermo al palo ragazzi.... NEWS????????
ilvinomeritas
25/11/2011, 13:50
ti dirò.............................non ho avuto un secondo :P anch'io sono impalato..
gallimbeni
28/11/2011, 08:12
credo di aver trovato un bypass per il discorso della disconnessione.
In sostanza anche io come tutti (penso), con win7, eseguivo questa sequenza di operazioni:
- collegavo il pc con il cavo alla moto.
- startavo il tuneEcu
- giravo la chiave di accensione e la lucetta di connessione in basso a destra nel tuneEcu pian piano passava da rossa ad arancio e poi a verde.
- finchè restavo così il collegamento reggeva in eterno, ma non appena avviavo il motore addio alla connessione, e non si riprendeva più.
bella merda, pensavo.
in realtà l'unico modo che ho trovato per non perdere la connessione è molto semplicemente quella di avviare il motore subito dopo (3 sec circa giusto per permettere alla pompa benza di finire il suo solito rumorino ...) aver girato la chiave di accensione , ma PRIMA di aver atteso che il tuneEcu facesse tutta la sua manfrina di cazzate per arrivare ad avere la lucetta verde.
In questo modo il colloquio fra tuneEcu e centralina avviene solo una volta nella sequenza giro-chiave+avviamento e il tutto funziona.
A me funziona solo così, tutto il resto, cioè ultime versioni di software o driver, o spunta del flag vcp o come si chiama sono inutili .
provate e ditemi.
by
Speed Nitro
06/10/2012, 12:20
Amici...qualcuno ha capito l'inghippo?? Ho provato anche il metodo di Gallimbeni ma non va!! Non capisco proprio il perchè di questa cosa...con le prime versioni di Tuneecu mi funzionava tutto!! Uffffff
forse qualche aggiornamento da scaricare?
Speed Nitro
06/10/2012, 14:27
Urasch anche te sempre fermo??
Solitario300
08/10/2012, 17:30
ma hai provato a collegare fisicamente il cavetto e quindi avviare tuneecu quando già il motore è avviato?? magari gli piace di più....
Speed Nitro
09/10/2012, 17:22
ma hai provato a collegare fisicamente il cavetto e quindi avviare tuneecu quando già il motore è avviato?? magari gli piace di più....
provato anche quello! A te funge bene??
Solitario300
10/10/2012, 16:57
a dire la verità è un pezzo che non lo uso tuneecu, ma mi sembra che l'ultima volta reggeva il collegamento, mah.........
magari se lo attacco stasera si "offende" e non va...
quando lo riattacco ti faccio sapere.
Speed Nitro
10/10/2012, 19:09
grazie, te ne sono grato!!! ;-)
EDIT:
amici sono arrivato alla conclusione che sia il cavo che sia difettato!!
Per evitare di sputtanare la batteria, ho seguito il consiglio di solitario e ho fatto più tentativi a motore avviato, scollegando e ricollegando il cavetto usb dalle 3 porte che ho sul pc...mi diceva sempre "cavetto Usb non collegato".. al che riprovando sempre ad un tratto ho provato ad inserirlo col filo un pò piegato e non ci crederete ma si è stabilita la connessione! Poi mi è ricaduta spostando un pò il portatile e sono riuscito a stabilirla per un altro paio di volte ma tende sempre a cadere..
A questo punto provo a comprare un altro cavetto!!
Ah..vado off topic un attimo... i tre cilindri mi portavano 630-620-620, credo non sia nemmeno indispensabile registrarli no?