PDA

Visualizza Versione Completa : La Triumph dov'è???

Ere
20/09/2011, 17:44
Voglio raccontarmi le mie vacanze perchè penso che sia giusto che voi sappiate.
Sono andato con la tiger 800xc in Turchia. Sono andato,ma non sono tornato.
La moto si è fermata praticamente in mezzo al deserto(le superstrade turche non sono molto fornite),catena di distribuzione rotta dopo solo 7000km. Dopo 4 ore è arrivato il carroattrezzi.
La Triumph non solo non è riuscita a trovare uno dei suoi centri in Turchia, ma dopo 2 giorni (e più di 150 euro da me spesi al telefono per fargli sapere i miei spostamenti) mi ha comunicato che l'assistenza per il rimborso spese e il rimpatrio mio e del mezzo sono presenti solo in caso di incidente o sospensione della patente. Sottolineo che tutto ciò mi è stato comunicato dopo ben 2 giorni!
Naturalmente non potevo riparare la moto in uno dei moltissimi centri BMW, YAMAHA, DUCATI o simili presenti a ogni angolo in Turchia, altrimenti avrei perso la garanzia. Non potevo nemmeno lasciare la Turchia senza moto,infatti in Turchia non puoi entrare con un mezzo e uscirne senza.
E quando ho chiesto aiuto alla Triumph cosa mi sono sentito rispondere? "Ci spiace ma lei è andato in un paese non convenzionato". Quindi è colpa mia se la Triumph non ha una rete di assistenza adeguata a sostenere i propri clienti? non chiedevo il rimborso completo ma almeno un aiuto,anche organizzativo, per rimpatriare la moto!
Adesso potete dirmi che il mio problema capita a un esemplare su un milione, e avete completamente ragione. Potete dirmi che dovevo farmi un assicurazione aggiuntiva e avete ragione anche qui. Ma ritengo comunque inammissibile pagare un prodotto più di 10000 euro, averlo fuori uso dopo solo sei mesi ed ESSER LASCIATO SOLO SENZA UN BRICIOLO DI ASSISTENZA da un marchio pubblicizzato e venduto come marchio di garanzia.

Non comprerò mai più un prodotto Triumph perchè non reputo L'ASSISTENZA (non la moto) all'altezza delle sue concorrenti.

Enrico Bianciardi

giorgiorox
20/09/2011, 17:48
hai perfettamente ragione...

embolo
20/09/2011, 17:49
e c'hai ragione cazzu!!!! ma triumph italia? Mr.Mario Lupano?loro che dicono? son loro che ti hnno dato queste splendide risposte?

waky75
20/09/2011, 17:51
La moto si è fermata praticamente in mezzo al deserto(le superstrade turche non sono molto fornite),catena di distribuzione rotta dopo solo 7000km. Dopo 4 ore è arrivato il carroattrezzi.
La Triumph non solo non è riuscita a trovare uno dei suoi centri in Turchia, ma dopo 2 giorni (e più di 150 euro da me spesi al telefono per fargli sapere i miei spostamenti) mi ha comunicato che l'assistenza per il rimborso spese e il rimpatrio mio e del mezzo sono presenti solo in caso di incidente o sospensione della patente. Sottolineo che tutto ciò mi è stato comunicato dopo ben 2 giorni!
Naturalmente non potevo riparare la moto in uno dei moltissimi centri BMW, YAMAHA, DUCATI o simili presenti a ogni angolo in Turchia, altrimenti avrei perso la garanzia. Non potevo nemmeno lasciare la Turchia senza moto,infatti in Turchia non puoi entrare con un mezzo e uscirne senza.
E quando ho chiesto aiuto alla Triumph cosa mi sono sentito rispondere? "Ci spiace ma lei è andato in un paese non convenzionato". Quindi è colpa mia se la Triumph non ha una rete di assistenza adeguata a sostenere i propri clienti? non chiedevo il rimborso completo ma almeno un aiuto,anche organizzativo, per rimpatriare la moto!
Adesso potete dirmi che il mio problema capita a un esemplare su un milione, e avete completamente ragione. Potete dirmi che dovevo farmi un assicurazione aggiuntiva e avete ragione anche qui. Ma ritengo comunque inammissibile pagare un prodotto più di 10000 euro, averlo fuori uso dopo solo sei mesi ed ESSER LASCIATO SOLO SENZA UN BRICIOLO DI ASSISTENZA da un marchio pubblicizzato e venduto come marchio di garanzia.

Non comprerò mai più un prodotto Triumph perchè non reputo L'ASSISTENZA (non la moto) all'altezza delle sue concorrenti.

beh senza dubbio la tua esperienza fa davvero pensare, mi spiace per quello che ti e' successo, ma alla fine come hai risolto?

Ere
20/09/2011, 17:54
per chi lo fosse interessato le cose non sono finite qui: per tornare ho dovuto imbarcare la moto e spedirla a Trieste (con l'aiuto di alcuni meccanici, Moto Triple MotoTriple (http://www.mototriple.com/)). Arrivato in Italia nè il concessionario nè l'assistenza si sono degnati di accompagnarmi a prendere la moto, ho dovuto così accollarmi tutte le spese anche qui.
L'indirizzo email della Triumph non si trova e non rispondono ai fax che gli mando.

e a chi vuol far concorrenza la Triumph? al gs?? ma forse con MotoGuzzi può competere! (anche se MotoGuzzi in turchia c'era...)

giorgiorox
20/09/2011, 17:57
per chi lo fosse interessato le cose non sono finite qui: per tornare ho dovuto imbarcare la moto e spedirla a Trieste (con l'aiuto di alcuni meccanici, Moto Triple MotoTriple (http://www.mototriple.com/)). Arrivato in Italia nè il concessionario nè l'assistenza si sono degnati di accompagnarmi a prendere la moto, ho dovuto così accollarmi tutte le spese anche qui.
L'indirizzo email della Triumph non si trova e non rispondono ai fax che gli mando.

e a chi vuol far concorrenza la Triumph? al gs?? ma forse con MotoGuzzi può competere! (anche se MotoGuzzi in turchia c'era...)

peones....

quando si dice customer oriented....

il.gATTo
20/09/2011, 18:00

caspita, questo è davvero grave !! :demon:
mi dispiace per il tuo viaggio, dev'essere stata un'incazzatura pazzesca...

quando parto per lunghi viaggi, specialmente in paesi "poco ortodossi" mi faccio sempre la copertura aci per tutta europa o altre ass. per paesi extra europei... come dicevi anche tu, era meglio se l'avessi fatta.

io non so cosa pensare, conosco i turchi... ogni tanto bazzico da quelle parti e sinceramente non mi farei cambiare neppure la gomma di un'auto da loro !
a te è capitato tutto questo con una triumph, sinceramente non so cosa sarebbe successo se tu avessi avuto una ducati o yamaha o altro...
a mio avviso, anche se probabilemte altri marchi hanno dei punti vendita in turchia potresti aver ricevuto un trattamento simile... a causa dei turchi, non dei marchi stessi.

però è vero che una volta contattati ti hanno trattato veramente male, altre che customer service !!!

IO SE FOSSI IN TE SCRIVEREI UNA BELLA LETTERA INFUOCATA A TUTTE LE RIVISTE PRINCIPALI DI MOTO....
...sono curioso di vedere se continuano ad ignorare il problema.

embolo
20/09/2011, 18:02
ok ,io ora scriverei una bella raccomandata a triumph italia dicendo che non ti hanno cagato e lasciato nella merda totale e hai dovuto spendere una barca di soldi, chiedi un contributo delle spese che hai sostenuto e che sosterrai dicendo che se entro 10-15 giorni continuano a non considerarti gli fai scrivere da un legale e li sputtani sui vari motociclismo,in moto,sbk e rivistucole cosi'. :mad:

Ere
20/09/2011, 18:02
beh senza dubbio la tua esperienza fa davvero pensare, mi spiace per quello che ti e' successo, ma alla fine come hai risolto?

La moto mi si è fermata prima di Ankara, ho dovuto trasportarla a mie spese da Ankara a Istanbul(450 km circa) dove ho trovato persone davvero in gamba, ho messo anche il loro link precedentemente sono "Moto Triple".
Loro mi hanno trovato un traghetto merci(da solo non potevo parlavano solo turco) e mi hanno spedito la moto in Italia, mi hanno fatto mettere un timbro sul passaporto che attestava che la moto era fuori uso e pronta per il rimpatrio, in più mi hanno portato la moto all'imbarco con il loro furgone (gratis!!), mi hanno trovato un albergo e mi hanno offerto pranzo e cena. Persone davvero stupende!

Della Triumph Italia, o anche Inglese(ho scritto anche a loro), nessuna notizia.

waky75
20/09/2011, 18:12
La moto mi si è fermata prima di Ankara, ho dovuto trasportarla a mie spese da Ankara a Istanbul(450 km circa) dove ho trovato persone davvero in gamba, ho messo anche il loro link precedentemente sono "Moto Triple".
Loro mi hanno trovato un traghetto merci(da solo non potevo parlavano solo turco) e mi hanno spedito la moto in Italia, mi hanno fatto mettere un timbro sul passaporto che attestava che la moto era fuori uso e pronta per il rimpatrio, in più mi hanno portato la moto all'imbarco con il loro furgone (gratis!!), mi hanno trovato un albergo e mi hanno offerto pranzo e cena. Persone davvero stupende!

Della Triumph Italia, o anche Inglese(ho scritto anche a loro), nessuna notizia.

non oso immaginare l'incazzatura!

alraider1968
20/09/2011, 18:13
mi sa che e meglio che vendo sta moto...sto sentendo ormai troppe cose negative da mesi e ora ci si mette pure TRIUMPH a fare ste belle figure...vendere vendere per recuperare soldini...ma mi sa che sta moto venderla sara un grosso problema:cry:

Ere
20/09/2011, 18:13
caspita, questo è davvero grave !! :demon:
mi dispiace per il tuo viaggio, dev'essere stata un'incazzatura pazzesca...

quando parto per lunghi viaggi, specialmente in paesi "poco ortodossi" mi faccio sempre la copertura aci per tutta europa o altre ass. per paesi extra europei... come dicevi anche tu, era meglio se l'avessi fatta.

io non so cosa pensare, conosco i turchi... ogni tanto bazzico da quelle parti e sinceramente non mi farei cambiare neppure la gomma di un'auto da loro !
a te è capitato tutto questo con una triumph, sinceramente non so cosa sarebbe successo se tu avessi avuto una ducati o yamaha o altro...
a mio avviso, anche se probabilemte altri marchi hanno dei punti vendita in turchia potresti aver ricevuto un trattamento simile... a causa dei turchi, non dei marchi stessi.

però è vero che una volta contattati ti hanno trattato veramente male, altre che customer service !!!

IO SE FOSSI IN TE SCRIVEREI UNA BELLA LETTERA INFUOCATA A TUTTE LE RIVISTE PRINCIPALI DI MOTO....
...sono curioso di vedere se continuano ad ignorare il problema.

Guarda anch'io pensavo che il carroattrezzi mi avrebbe portato da qualche pazzo con solo martelli e altri attrezzi poco raccomandabili, ma ti giuro che non è così!
Io ne ho provati 2, il primo ,ad Ankara, il padrone era ingegnere meccanico e il braccio destro vicepresidente della federazione motociclisti turchi (in italia c'è l' fmi per intendersi). Il secondo a Istanbul penso sia il meccanico piu bravo che abbia mai trovato in tutta la mia vita, e anche il padrone ha fatto di tutto per mettermi a mio agio,ripeto se non fosse stato per loro forse ancora non sarei tornato.
Per farvi capire: un container in aereo(che pensavo di prendere io, preso dalla disperazione) costa 1400 euro circa, il traghetto merci che mi hanno trovato loro l'ho pagato 330 euro.

Avevo sentito dire che i meccanici turchi erano bravi,ma non pensavo così, pagherei oro per averli qui in Italia

Certo che manderò lettere a moto.it 2ruote forum e blog a mia disposizione, è 15 giorni che aspetto una risposta dalla Triumph.....

gib800
20/09/2011, 18:33
ASSURDO !

ritengo ci siano gli estremi per ricorrere alle vie legali, contatterei subito un'avvocato.

Slow
20/09/2011, 18:38
Aiuto

embolo
20/09/2011, 18:39
mi sa che e meglio che vendo sta moto...sto sentendo ormai troppe cose negative da mesi e ora ci si mette pure TRIUMPH a fare ste belle figure...vendere vendere per recuperare soldini...ma mi sa che sta moto venderla sara un grosso problema:cry:
mi sembri alquanto catastrofista e tafazziano:biggrin3:su' col morale i casini li combinano tutti!

p.s. se la vendi c'è la coda a comprarla, c'è la coda per averla nuova,guarda i dati di vendita!

flower
20/09/2011, 19:32
... c'è poco da fare... le Triumph sono moto da bar.

alraider1968
20/09/2011, 19:37
: All_coholic:: All_coholic:

lucas73
20/09/2011, 20:27
Io chiamerei federconsumatori o altroconsumo per fargli scivere da loro.......se sei socio lo fanno gratuitamente e ti garantisco che la triumph non potra' rimanere indifferente perche' queste associazioni hanno molta visibilita, personalmente quando lo hanno fatto si sono smosse sempre le acque.....per la moto io aspetterei di prendere la decisione a sangue freddo, se la vendi ora ci perdi comunque il 30%

Mastroragno
20/09/2011, 20:32

Il motivo per cui ho venduto la mia Daytona... Se costrusci un mezzo, come poi il Tiger nello specifico, per viaggiare, ma non puoi garantirne l'assistenza... Sarebbe stato bello se per lo meno ti fossero venuti incontro per facilitarti il rientro. Mamma mia :ph34r:

Iago
20/09/2011, 20:43
Azz.......... non ho parole.Tutti belli quando vendono ma poi........cazzi tuoi.
Tutta la mia solidarità.

paolip
20/09/2011, 20:50
Dispiace leggere queste cose, sopratutto quando entri in un conce Triumph e ti trovi davanti il libretto per i viaggi organizzati nel mondo con loro e poi ti vengono a rispondere che la Turchia non è un paese "convenzionato"

mah... :mad:

Bray_Hill
20/09/2011, 20:51
ok ,io ora scriverei una bella raccomandata a triumph italia dicendo che non ti hanno cagato e lasciato nella merda totale e hai dovuto spendere una barca di soldi, chiedi un contributo delle spese che hai sostenuto e che sosterrai dicendo che se entro 10-15 giorni continuano a non considerarti gli fai scrivere da un legale e li sputtani sui vari motociclismo,in moto,sbk e rivistucole cosi'. :mad:

mah guarda, questa storiella l'ho già fatta io, con raccomandata con ricevuta di ritorno, te credi che mi abbiano dato risposta? nemmeno una telefonata!

Jeeg Robot
20/09/2011, 21:50

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Il buon Carletto Talamo ti avrebbe assunto!:w00t:

flower
20/09/2011, 22:31
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:

Il buon Carletto Talamo ti avrebbe assunto!:w00t:

... il buon Carletto Talamo... sarebbe andato lui a prenderlo in Turchia. :wink_:

Damian.
20/09/2011, 23:12

io in Turchia ci vado da anni per le ferie e una volta la spesso mi muovo organizzando sul posto escursioni, cene, feste... son tutti disponibili, gentili e sopratutto MOLTO PRATICI. Non è una novità per me leggere dicome ti hanno aiutato la in loco. Nell'elenco delle tue sfighe insostenibili, questo è di un minimo supporto morale.
In Turchia te la cavi e con gli Italiani si trovano bene... hanno ottimi ricordi del passato :laugh2:

Non prendertela male, ma mi sembri uno troppo arrendevole (mi auto edito).
Quello che è successo in Turchia è assurdo e INACCETTABILE e posso capire lui e il suo punto di vista su Triumph, condivisibile.
Ma basare un commento tale su quello che leggi... io non avrei MAI comprato la tigre con tutte le seghe mentali che molti lettori del forum hanno e invece si è rivelata un'ottima moto.
Che dovevo dire io quano mi è esplosa la frizione della V-Strom dopo meno di 6k km e non era in garanzia e mi son fatto 50 km a 10 all'ora per tornare a casa ? Oppure quando il concessionario/meccanico mi ha montato le molle nuove dell'anteriore con i distanziatori quando NPON dovevano metterli e per giunta erano tagliati in diagonale, uno più lungo dell'altro di 3,5 cm, son caduto e mi son fatto un botto male per colpa loro? Non è nulla a confronto della sfiga in Turchia e della scarsa assistenza, ma fidati, se non sei direttamente sotto casa tua e se hanno modo di non pagare, anche gli altri te lo mettono nel sedere con mille scuse.
Poi, se vuoi mollare la tiger perchè dicono che scorreggia viole... prego :laugh2: ma non mi sembra aver letto tue impressioni personali.

Il motivo per cui ho venduto la mia Daytona... Se costrusci un mezzo, come poi il Tiger nello specifico, per viaggiare, ma non puoi garantirne l'assistenza... Sarebbe stato bello se per lo meno ti fossero venuti incontro per facilitarti il rientro. Mamma mia :ph34r:

Su questo hai ragione in pieno !!!
Penso sia scandaloso non supportare i propri clienti, ma almeno nei richiami, per ora si son dimostrati corretti. Non in questo assurdo caso ovviamente.

Personalmente poi quando vado all'estero in moto e in posti dove non son coperto o assistito (e parlo di quando possedevo la Suzuki, perchè la tigre è con me da 5 giorni), ho l'assicurazione con recupero internazionale, i contatti dei mekkanici lungo il mio percorso e una polizza di recupero totale, cadavere compreso, che mio costa 25-35€ a seconda del viaggio, più che altro per esser tranquillo, perchè la certezza è una cosa che nessuno potrà darti.

Vorrei sapere come si evolverà il tutto, seriamente... il mio interesse non è disinteressato, perchè son cose chje fanno precedente e possono indicarmi come muovermi nel caso sfigato succeda anche a me.

il.gATTo
21/09/2011, 02:14
Guarda anch'io pensavo che il carroattrezzi mi avrebbe portato da qualche pazzo con solo martelli e altri attrezzi poco raccomandabili, ma ti giuro che non è così!
Io ne ho provati 2, il primo ,ad Ankara, il padrone era ingegnere meccanico e il braccio destro vicepresidente della federazione motociclisti turchi (in italia c'è l' fmi per intendersi). Il secondo a Istanbul penso sia il meccanico piu bravo che abbia mai trovato in tutta la mia vita, e anche il padrone ha fatto di tutto per mettermi a mio agio,ripeto se non fosse stato per loro forse ancora non sarei tornato.
Per farvi capire: un container in aereo(che pensavo di prendere io, preso dalla disperazione) costa 1400 euro circa, il traghetto merci che mi hanno trovato loro l'ho pagato 330 euro.

Avevo sentito dire che i meccanici turchi erano bravi,ma non pensavo così, pagherei oro per averli qui in Italia

Certo che manderò lettere a moto.it 2ruote forum e blog a mia disposizione, è 15 giorni che aspetto una risposta dalla Triumph.....

ciao ere,
in effetti nella grande sfiga sei stato anche fortunato...
persone cosi non si trovano facilmente in turchia e anche in italia...

non sapevo di questa storia sui meccanici turchi cosi bravi, a me non è mai capitato di incontrarli...
le persone che ho incontrato in turchia erano gentili e non ho mai avuto problemi nei rapporti con loro, però ho visto come lavorano e devo dire che mi hanno lasciato spesso molto perplesso... probabilmente i meccanici sono una razza a paerte !! :biggrin3: meglio così.

mi spiace molto per la tua disavventura e queste cose un'azienda seria non dovrebbe farle accadere...purtroppo ti devo ricordare il regolamento

Regolamento del Forum

....

Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però èassolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati

ciao exa,
capisco che tu sia un moderatore di questo forum,
e capisco anche che si debba essere sicuri che chi scrive qui come da qualsiasi altra parte, non stia raccontando balle...
però lascia che ti dica una cosa, da profano del forum (è la prima volta che scrivo in un forum...) ma utilizzando il buon senso:

in ogni pagina di questo forum, in fondo alla pagina, leggo sempre una frase...

"Triumphchepassione non è un sito ufficiale Triumph e non è in alcun modo affiliata a Triumph Motorcycles Limited ne a Triumph Motorcycles S.r.l."

bene, ma se questo è vero, per quale motivo non si può scrivere cio che si vuole (nei limiti della decdenza, ovviamente)...
con una semplice liberatoria durante la registrazione utente, il forum e la direzione non sono responsabili di quanto scrive la gente !

...e allora perchè queste regole ?
sembra quasi che si voglia spaventare l'utente, cosi che nessuno "osa" prendersi delle responsabilità per la paura di trovarsi invischiato una causa legale !!

io spero che ere non abbia problemi a firmarsi con nome, cognome e magari numero di telaio della sua moto...
però mi piacerebbe che questo forum fosse sempre dalla parte del motociclista e che lo supportasse prorpio in questi casi, ben più importanti che discutere di quale olio motore vada meglio per le triumph.

la mia non vuole essere una polemica, ho solo avuto la sensazione che anche qui, forse, si consigli di star buoni per non avere grane...

spero di sbagliarmi :blink:

esteduca
21/09/2011, 07:50
Questa cosa mi lascia molto perplesso. E ti dico la verità: Non tanto per la non risposta in loco (che può essere giustificato da parte di Triunz dal fatto, comunque triste, di non avere l'assistenza in un paese meta di motociclisti da sempre), ma per il non averti minimamente cagato neanche dopo! Nessun interesse, nulla. Questo fa incazzare, perchè per l'assistenza uno poteva guardarci prima ed eventualmente decidere e Triunz può sempre dire "non è un paese convenzionato" ed avere ragione ma il contatto con il cliente non può non esserci. E' uno schifo proprio.

Cav
21/09/2011, 08:01
vergognoso.

DogDrake
21/09/2011, 08:38
Beh! La cosa fa pensare e molto! Aspetto comunque nuove da chi ha aperto il 3d per sapere come sta procedendo la cosa e non è male affidarsi alle associazioni consumatori ma in questo caso ci sono gli estremi anche per il rimborso completo visto che la moto è nuova e con pochi km al momento del guasto

Mrmc
21/09/2011, 09:18
questa èuna storia da raccontare assolutamente alle varie testate giornalistiche...

flower
21/09/2011, 09:21
... inizia a pubblicarla sulla loro bacheca di faccia buco.

Lumak
21/09/2011, 09:52
E' stato veramente scoraggiante leggere la tua storia. Ma come tante volte capita, non solo nel settore delle moto, una volta venduto il prodotto il cliente viene abbandonato a se stesso. Che tristezza !
Non mollare e va fino in fondo ! In bocca al lupo.

TheWhiteBuffalo
21/09/2011, 09:57
scriverei veramente a qualsiasi testata con obiettivitá cercando di raccontare tutti i passaggi senza polemizzare.
I fatti straparlano da soli!

MauBoi
21/09/2011, 11:37
Gran brutto esempio di assistenza post-vendita...:w00t:

montaperti
21/09/2011, 11:51
Tempo fa lessi una vicenda simile alla tua ma relativa ad un gs 1200 ed un paese del nord africa. Stessa problematica. Nel contratto di assistenza il paese non era tra quelli previsti, e quindi lo sventurato non ha trovato praticamente nessun aiuto.:mad:
Anche se la turchia non è "terzo mondo", traggo la conclusione che in viaggi piu' o meno esotici ed avventurosi conviene leggersi bene le condizioni di assistenza e/o assicurazione e regolarsi di conseguenza.:cry:

Ere
21/09/2011, 12:58
Mi chiamo Enrico Bianciardi e ho già inviato un fax alla triumph con tutti i miei dati, gli ho scritto su fb. e nel fax ho specificato che avrei scritto la mia storia sui forum e giornali e loro niente! Li aspetto ancora a braccia aperte!

lucas73
21/09/2011, 13:18
ciao exa,
e capisco anche che si debba essere sicuri che chi scrive qui come da qualsiasi altra parte, non stia raccontando balle...
però lascia che ti dica una cosa, da profano del forum (è la prima volta che scrivo in un forum...) ma utilizzando il buon senso:

"Triumphchepassione non è un sito ufficiale Triumph e non è in alcun modo affiliata a Triumph Motorcycles Limited ne a Triumph Motorcycles S.r.l."

bene, ma se questo è vero, per quale motivo non si può scrivere cio che si vuole (nei limiti della decdenza, ovviamente)...
con una semplice liberatoria durante la registrazione utente, il forum e la direzione non sono responsabili di quanto scrive la gente !

sembra quasi che si voglia spaventare l'utente, cosi che nessuno "osa" prendersi delle responsabilità per la paura di trovarsi invischiato una causa legale !!

io spero che ere non abbia problemi a firmarsi con nome, cognome e magari numero di telaio della sua moto...
però mi piacerebbe che questo forum fosse sempre dalla parte del motociclista e che lo supportasse prorpio in questi casi, ben più importanti che discutere di quale olio motore vada meglio per le triumph.

la mia non vuole essere una polemica, ho solo avuto la sensazione che anche qui, forse, si consigli di star buoni per non avere grane...

spero di sbagliarmi :blink:[/QUOTE]

Quoto e secondo me giusto inserire nome e cognome di chi denuncia dei fatti inoltre penso che un forum serio come credo sia questo, possa essere uno strumento per farsi sentire dalle case produttrici
specialmente quando le cose non funzionano bene :mad::mad:

drfelix
21/09/2011, 14:08
Beh, ora il nome e cognome l'ha messo dimostrando, così, tutta la sua buona fede :oook:
Personalmente, oltre a procedere allo sputtanamento generale con tutti i mezzi a disposizione, mi informerei se ci sono gli estremi per azioni legali :mad:
Cmq, a quanto ne so, la garanzia continua a valere se si utilizzano ricambi originali: per assurdo, se Moto Triple ti avesse sostituito la catena di distribuzione con quella originale (materiale di consumo incluso) la garanzia non sarebbe stata invalidata :wink_:

Bernardo
21/09/2011, 14:39

...Ma scusate quindi.... se mi ritirno la patente perchè vado a 200 o se faccio un incidente, la triumph mi aiuta?
bah.... solo in caso di incidente o sospensione della patente che col dire??

Comunque Si vergognino.
In questi casi (rari) a livello di marketing (apple insegna) spendere 10000 euro per aiutare un cliente ha un ritorno ben più cospiquo.

Quindi evidentemente alla Triumph non hanno un buon settore marketing...

Boh..
Son perplesso molto

montaperti
21/09/2011, 15:11
Io credo che si debba distinguere tra garanzia sul mezzo ed assistenza stradale.
Se ti si ferma la moto tra le colline piemontesi o in turchia, non è tanto triumph che risponde, quanto la società alla quale si è appoggiata per darti l'assistenza stradale (che sono alla fine sempre quelle due o tre..).
Al limite si puo' rimproverare a T di aver fatto un contratto al risparmio (ad esempio con Yamaha, l'assistenza stradale era di tre anni e non uno come in T) anche escludendo paesi in area europea tipo turchia, ma non è direttamente T che ha la competenza di recuperarti o di rimandarti la moto a casa, è di T invece di riparartela in garanzia. Cio' non toglie che nel caso di ERE ci sia stato un atteggiamento miope nei confronti di un cliente in difficoltà.
Con l'assicurazione non avevi un servizio di assistenza ? Magari quella ti copriva la turchia.

Ere
21/09/2011, 17:51
...Ma scusate quindi.... se mi ritirno la patente perchè vado a 200 o se faccio un incidente, la triumph mi aiuta?
bah.... solo in caso di incidente o sospensione della patente che col dire??

Comunque Si vergognino.
In questi casi (rari) a livello di marketing (apple insegna) spendere 10000 euro per aiutare un cliente ha un ritorno ben più cospiquo.

Quindi evidentemente alla Triumph non hanno un buon settore marketing...

Boh..
Son perplesso molto

è proprio quello che dico io! mica pretendo tutti i rimborsi,ma organizzare un rimpatrio della moto su una nave e magari pagare il biglietto(che costava 350 euro) quanto li avrebbe fatti perdere visto che il mio è un caso su un milione? se lo avessero fatto non avrei potuto lamentarmi così,mi aiutavano (ripeto,anche solo a organizzare il rimpatrio) e si salvavano la faccia.
Invece non hanno fatto niente e anzi, continuano a non considerarmi, ieri gli ho scritto su fb e oggi mi hanno bloccato,non posso più nemmeno scrivergli in bacheca! ma è serietà questa?

leo
21/09/2011, 17:54

Quando parlavo male dell'assistenza triunz mi hanno detto di tutto,specie in questa sezione....
Viaggi all'estero con una triunz neanche pagato.

Jeeg Robot
21/09/2011, 18:03
L'unica è fare come già consigliato da altri, cominciare a scrivere a tutte le riviste del settore. Quello che ti è successo è semplicemente vergognoso!

lucas73
21/09/2011, 18:11
è proprio quello che dico io! mica pretendo tutti i rimborsi,ma organizzare un rimpatrio della moto su una nave e magari pagare il biglietto(che costava 350 euro) quanto li avrebbe fatti perdere visto che il mio è un caso su un milione? se lo avessero fatto non avrei potuto lamentarmi così,mi aiutavano (ripeto,anche solo a organizzare il rimpatrio) e si salvavano la faccia.
Invece non hanno fatto niente e anzi, continuano a non considerarmi, ieri gli ho scritto su fb e oggi mi hanno bloccato,non posso più nemmeno scrivergli in bacheca! ma è serietà questa?

Guarda non penso dovresti scrivergli su facebook e dargli la soddisfazione di trattarti in questo modo, scrivi alle redazioni dei giornali direttamente e muoviti bene queste cose chi compra le deve sapere

ambrosa
21/09/2011, 18:11
Più leggo e meno mi viene la voglia di comprarmi la Tiger , visto che all'estero per cazzeggio ci vado spessissimo.

Quasi quasi mi compro questa Triumph: secondo me da più soddisfazioni......

Triumph International - Please select your country (http://www.triumph.com)

lucas73
21/09/2011, 18:20
Costa parecchio pero' mantenerla quella che dici tu, e non te la cavi solo il fine settimana :w00t::w00t: e per di piu' se fai qualche cazzata non ti perdona come la tigrozza e ti puo' lasciare a piedi quando vuole e comunque senza assistenza:biggrin3::biggrin3:

Jeeg Robot
21/09/2011, 18:27
Più leggo e meno mi viene la voglia di comprarmi la Tiger , visto che all'estero per cazzeggio ci vado spessissimo.

Quasi quasi mi compro questa Triumph: secondo me da più soddisfazioni......

Triumph International - Please select your country (http://www.triumph.com)

Di questi modelli qui a Mosca è strapieno:w00t: Ti assicuro che ti danno un bel da fare:ph34r: Pensaci prima di fare la cazzatta:biggrin3:

Marco Manila
21/09/2011, 18:43

...perchè queste regole? Semplicemente perchè in passato per cose simili il Forum (e quindi la mia persona...) ha passato brutti momenti, proprio perchè sono scattate delle denunce che in parte mi riguardavano, e sono cose sulle quali ovviamente non voglio più passare, e credo che mi capirai Lucas.

Sul Forum è permesso dire tutto, a patto che non lo si faccia approfittando della copertura di un nick name e della anonimia che garantisce e in caso si critichino (anche giustamente) Aziende in maniera pesante è richiesto che si scriva il proprio nome e cognome, e contenstualmente parte la segnalazione all' Azienda coinvolta, in modo che possa rispondere (cosa appena avvenuta) e difendersi.

Mi sembra un atteggiamento giusto, a te no?

L'Ostile Inglese
21/09/2011, 18:44
Ciao, mi dispiace per la sfortuna che hai avuto. Un vero peccato.
C'è una cosa che non capisco. La garanzia Triumph è valida solo per l'Italia?
Questi ragazzi di mototriple se ho capito bene fanno assistenza ufficiale alle Triumph, non te la potevano riparare loro?

gc57
21/09/2011, 18:45
ciao exa,

spero di sbagliarmi :blink:
Ciao,Gatto.Vedi che questa regola e' stata adottata sempre,anche con marchi non Triumph,cosi' come quando si denigra(anche con giusta ragione)un 'azienda commerciale o una concessionaria qualsiasi o quant'altro..
:wink_:
Fa' bene il nostro amico a fare le sue rimostranze sui media o dove puo' ''far rumore'',ma vedrai che anche li' le proteste non firmate non sono nemmeno prese in considerazione.

ambrosa
21/09/2011, 18:46
Di questi modelli qui a Mosca è strapieno:w00t: Ti assicuro che ti danno un bel da fare:ph34r: Pensaci prima di fare la cazzatta:biggrin3:

Anche la Germania non è messa male al riguardo :wink_:

Comunque ho voluto un pò stemperare la tensione :wub:

Non ho in mano nulla per dire quello che sto per dire ma .... sospetto fortemente che sul piano FORMALE Triunz abbia ragione. Punto.
L'amico si è avventurato in "terra di nessuno" secondo Triunz, ossia laddove NON esiste una rete assistenza e dove NON c'e' assistenza, e quindi a suo rischio e pericolo. Poteva essere la Turchia, il Magreb, il deserto dei Gobi, la Tanzania, la Tunisia, la Cina ....... poco importa.
Tutto quello che ti succede sono azzi tuoi.
E dico questo sapendo che l'ANNO PROSSIMO vorrei farmi le ferie in Turchia in moto brrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Se parliamo di "customer care" avrebbero invece potuto spedire in Turchia il pezzo di ricambio con corriere superespresso e con le istruzioni di montaggio (o magari tutto il manuale d'officina) e poi a loro spese una volta a casa ricontrollare la moto.
Questo sì sarebbe stato un gesto mirabile per venire incontro al cliente.

Mi spiace dirlo ma chiedere soldi o un rimborso spese .... io ho già avuto il mio bel da fare in una situazione simile (anche se non così grave) con Ducati e il comportamento è stato più o meno il medesimo.

Non sto dando ragione a Triunz, sia chiaro, ma commercialmente non credo ci si possa appellare.
Certo che la "customer care" non sanno cosa sia e quindi questo NON VA BENE.
E quindi ben venga raccontare la vicenda in ogni dove sperando in una cassa di risonanza, non per "ricattare" o pretendere alcunchè, ma per far sapere che oggi il mondo è pieno di modelli di moto di molte marche e comprare qualcosa d'altro ci vuole poco.

Alla fine per le aziende conta solo il budget e lì li devi colpire. Di "passione" per la moto neanche a parlarne.
Come per le industrie farmaceutiche dove l'80% è speso in marketing e solo l'8% in ricerca per nuovi farmaci. Non gliene frega più niente a nessuno se non agli azionisti. Tanto i motociclisti hanno la memoria corta.....

Fa' bene il nostro amico a fare le sue rimostranze sui media o dove puo' ''far rumore'',ma vedrai che anche li' le proteste non firmate non sono nemmeno prese in considerazione.

MMhh, io un post precedente l'amico si è firmato con tanto di nome e cognome e credo abbia tutta l'intenzione di NON rimanere nell'anonimato.

il.gATTo
21/09/2011, 19:39
...perchè queste regole? Semplicemente perchè in passato per cose simili il Forum (e quindi la mia persona...) ha passato brutti momenti, proprio perchè sono scattate delle denunce che in parte mi riguardavano, e sono cose sulle quali ovviamente non voglio più passare, e credo che mi capirai Lucas.

Sul Forum è permesso dire tutto, a patto che non lo si faccia approfittando della copertura di un nick name e della anonimia che garantisce e in caso si critichino (anche giustamente) Aziende in maniera pesante è richiesto che si scriva il proprio nome e cognome, e contenstualmente parte la segnalazione all' Azienda coinvolta, in modo che possa rispondere (cosa appena avvenuta) e difendersi.

Mi sembra un atteggiamento giusto, a te no?

ciao Marco,
avevo scritto io quelle frasi, non Lucas...
quello che dici è giusto, lo condivido, ma ti ripeto che per quanto so io, basta far firmare una liberatoria agli utenti nel momento in cui si registrano dove si dichiara che la responsabilità di quanto scritto è solo ed esclusivamente dell'utente e non del forum.
...vedo che lo fanno più o meno tutti i siti, forse qualche anno fa quanto hai avuto dei problemi, non si erano ancora chiarite le regole...

per tutti gli altri,
leggere di questi avvenimenti negativi non è bello, anzi diciamo che fa proprio incazzare !
ma non mi sembra comunque un buon motivo per non comprare una triumph o addirittura vendere quella che si possiede !!
questo è veramente stupido.

la verità sta nel mezzo, sempre.
se la triumph non fa assistenza in turchia, non la fa !
che visto l'accaduto sarebbe stato carino che triumph si fosse mossa, non c'è dubbio...
che il nostro amico avesse dovuto organizzare meglio evenutali situazioni critiche prima della partenza, non c'è dubbio !
e per finire, se una tigre si è rotta... qualsiasi sia il motivo, non vuol dire che si debbano rompere tutte le altre !

cerchiamo di usare il buon senso

MrTiger
21/09/2011, 19:55
spiace da morire poi chiedetevi perchè per viaggiare la maggior parte usa BMW.....

il.gATTo
21/09/2011, 20:35
spiace da morire poi chiedetevi perchè per viaggiare la maggior parte usa BMW.....

ma non è vero, io ho fatto 90'000km in lungo e in largo per l'europa con la mia yamaha v-max...
quelle sono dicerie, miti da sfatare !
la gente viaggia con tutti i mezzi possibili e immaginabili, le bmw hanno fatto solo un ottimo marketing... e infatti certa gente pensa che non si possa viaggiare se non hai una di quelle !!

e poi si rompono anche le bmw, ho le prove... (amici che ce l'hanno)

MrTiger
21/09/2011, 21:00
ma non è vero, io ho fatto 90'000km in lungo e in largo per l'europa con la mia yamaha v-max...
quelle sono dicerie, miti da sfatare !
la gente viaggia con tutti i mezzi possibili e immaginabili, le bmw hanno fatto solo un ottimo marketing... e infatti certa gente pensa che non si possa viaggiare se non hai una di quelle !!

e poi si rompono anche le bmw, ho le prove... (amici che ce l'hanno)

non parlavo di affidabilità ma di assitenza in tutti i paesi e nessun mito da sfatare è la migliore in assoluto come rete.

io sono a 111 mila cl mio tiger 955.....se è per quello.

doubleG
21/09/2011, 21:13
massima solidarietà! questo dimostra scarsa attenzione verso il Cliente, oltretutto in una situazione molto pesante....peccato, hanno perso un'ottima occasione per farsi una publicità positiva.
Oggi Triumph fa la "brillante" perchè grazie alla tiger 800 sono in cima alle classifiche di vendita....si..si...continuate pure così, anche grazie a testimonianze come questa, i miei soldininon non li rivedrete più...w le giapponesi!!

MTluc
21/09/2011, 21:19
Mi spiace per quel che è accaduto, a maggior ragione se è accaduto per un guasto meccanico che non deve verificarsi dopo un kilometraggio così basso. Trove che già solo questo fosse un'ottima ragione perchè Triunz si attivasse.
Detto questo, ritengo che la cattiva immagine e la ricaduta sulla fiducia nella marca che un fatto come questo, trascurato dall'azienda, provoca sia non paragonabile ad un aiuto "fuori copertura".
Questo forum vanta 25k iscritti, e raccontando la cosa su altri forum motociclistici, limitandosi ai principali si raggiungono 4/500k utenti. Sommando le riviste si raggiunge con una simile storia, una buona parte del bacino utenti moto in italia.
Trovo che le case motociclistiche, che si affidano sempre alla pubblicità tradizionale per promuovere il prodotto, non abbiano ancora inteso cosa significhi comunicare nel terzo millennio.
Ora che la gente dispone di media e strimenti di comunicazione, li sa usare e li usa:wink_:

il.gATTo
21/09/2011, 21:21
non parlavo di affidabilità ma di assitenza in tutti i paesi e nessun mito da sfatare è la migliore in assoluto come rete.

lo sappiamo tutti che casa bmw è un tantino più grande della triumph e con un pacco di soldi in più.....
lo sapevo ancora prima di comprare la tiger che la triumph non può offrire gli stessi servizi di altre case molto più forti sul mercato.
la rete bmw sarà sicuramente la più importante...
il mito da sfatare riguardava il fatto che non bisogna avere per forza una bmw per viaggiare !!!

io sono a 111 mila cl mio tiger 955.....se è per quello.

appunto, hai appena confermato quanto dicevo nel mio messaggio.

lucas73
21/09/2011, 22:20
lo sappiamo tutti che casa bmw è un tantino più grande della triumph e con un pacco di soldi in più.....
lo sapevo ancora prima di comprare la tiger che la triumph non può offrire gli stessi servizi di altre case molto più forti sul mercato.
la rete bmw sarà sicuramente la più importante...
il mito da sfatare riguardava il fatto che non bisogna avere per forza una bmw per viaggiare !!!

appunto, hai appena confermato quanto dicevo nel mio messaggio.

Penso che la cosa che dia piu' fastidio sia il completo disinteresse del servizio clienti della casa , che non presta neanche il pur minimo interesse sull'accaduto, avrebbero potuto fare tantissimo anche senza spendere un sacco di soldi..........
E' capitato a lui ma poteva esserci uno di noi ed e' questo che fa immedesimare e rimanere di m...da chiunque legga questa storia che spero arrivi sempre piu' lontano......e' inconcepibile nel 2011 una cosa del genere, con la crisi che c'e' e con quello che costano le moto e con le rate che si fanno per comprarle i clienti dovrebbero essere non un numero ma una risorsa preziosissima per le case

swilly
21/09/2011, 22:21
Sono senza parole...Enrico!!!Una vacanza trasformata in incubo!!! Hai tutta la mia solidarietà per quello che conta...

644cc
21/09/2011, 23:13
"Ci spiace ma lei è andato in un paese non convenzionato"

bene, basta andare solo nei paesi convenzionati e risolviamo il problema.
Qualcuno sa dove trovare la lista?

a proposito avete letto a pag 22 questo tour ufficiale?
Triumph Magazine Italian - 16/11/2010 digital edition (http://edition.pagesuite-professional.co.uk/launch.aspx?referral=other&pnum=&refresh=E0g4p61K30As&EID=56efdba4-07ef-49dd-b3d3-32c05ca5e6e6&skip=)

ma come? vanno in paesi non convenzionati senza rispettare la lista?

Tiger8
21/09/2011, 23:17
ot...ma sta rivista esiste cartacea???sono iscritto al rat ma nn mi è mai arrivata...

embolo
22/09/2011, 07:35
ot...ma sta rivista esiste cartacea???sono iscritto al rat ma nn mi è mai arrivata...
esiste esiste,ma c'è a chi arriva,a chi no' a chi arrivava e non arriva piu' a chi non arrivava e ora arriva..........non si capisce molto bbene....

Exa
22/09/2011, 08:43
esiste esiste,ma c'è a chi arriva,a chi no' a chi arrivava e non arriva piu' a chi non arrivava e ora arriva..........non si capisce molto bbene....

è una rivista a sorteggio:laugh2::biggrin3::tongue:

644cc
22/09/2011, 10:07
chiumque compri una Triumph è iscritto al RAT,
e cmq in formato digitale va benissimo, meno carta più alberi :)

embolo
22/09/2011, 10:27
chiumque compri una Triumph è iscritto al RAT,
e cmq in formato digitale va benissimo, meno carta più alberi :)
ATTENZIUONE!
NON E' PROPRIO COSì DEVI REGISTRARTI SUL SITO O FARLO FARE DAL CONCE E RINNOVARE L'ISCRIZIONE OGNI ANNO

644cc
22/09/2011, 12:34
vero, contestualmente al ritiro il conce mi ha iscritto. Facciamo tutti parte di una grande famiglia.... finche va tutto bene...

Ere
22/09/2011, 17:44
Ciao, mi dispiace per la sfortuna che hai avuto. Un vero peccato.
C'è una cosa che non capisco. La garanzia Triumph è valida solo per l'Italia?
Questi ragazzi di mototriple se ho capito bene fanno assistenza ufficiale alle Triumph, non te la potevano riparare loro?

L'assistenza ufficiale in Turchia NON NESISTE. Moto Triple non è ufficiale, è affiliato con l'assistenza Greca ma dall'Italia mi hanno detto che avrei perso comunque la garanzia.

Inanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno dato solidarietà, non è poco per me:wink_:

Non penso ricorrerò a vie legali,mi informerò dal mio avvocato ma come ha detto qualcuno non penso sia possibile far nulla. Ho aperto questo post per informare la gente del mio problema riscontrato con loro, perchè penso sia giusto che tutti sappiano, come ho già detto a Triumph, l'inadeguatezza della loro rete di assistenza. Lo considero un servizio non all'altezza e voi per primi siete tenuti a sapere che la Triumph non aiuta nè tutela i propri clienti.

Intanto è arrivata una lettera dalla Triumph che riporto così come è:
22/09/11
"Ci spiace molto per il problema che si è manifestato sulla sua motocicletta ma non ci possiamo assumere la responsabilità per "l'assistenza inesistente",per usare le sue parole, in un paese straniero in cui Triumph non è rappresentata.Queste informazioni sono riportate sul libretto di manutenzione in dotazione alla motocicletta.
Il servizio di assistenza stradale è intervenuto secondo le condizioni chiaramente esposte sul libretto che le è stato consegnato al ritiro della motocicletta.
Non è sicuramente imputabile a Triumph il fatto di avere intrapreso un viaggio senza aver preso le precauzioni necessarie a fare fronte ad imprevisti: sapeva che non esiste assistenza Triumph in Turchia e conosceva le condizioni del sistema di soccorso stradale.

Siamo assolutamente disponibili a valutare l'entità del danno ed a intervenire nella riparazione,tramite la concessionaria in indirizzo che ci legge in copia,LADDOVE LE CONDIZIONI DI GARANZIA LO CONSENTIRANNO.

Restiamo a sua disposizione per ogni necessità e cogliamo l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti."

Riassumendo: CAXXI TUOI! Tutte cose che mi hanno già detto mille volte.
Ok, almeno voi sappiate che Triumph vi lascia nella merda! Non state a sentire quando vi dicono delle garanzie o il supporto dopo vendita o dei vari soccorsi: è pubblicità fasulla! fumo negli occhi. I vostri soldi servono solo a comprare una moto che se vi va bene non si rompe,altrimenti vi attaccate......

gc57
22/09/2011, 18:11
Caro Ere,la tua incazzatura stratosferica e' piu' che giustificata,ma se fai leggere la risposta Triumph ad un qualsiasi legale ,ti dira' che tecnicamente e' ineccepibile...:rolleyes:
Fermo restando che hai tutta la solidarieta' immaginabile.

il.gATTo
22/09/2011, 18:17
L'assistenza ufficiale in Turchia NON NESISTE. Moto Triple non è ufficiale, è affiliato con l'assistenza Greca ma dall'Italia mi hanno detto che avrei perso comunque la garanzia.

Inanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno dato solidarietà, non è poco per me:wink_:

Non penso ricorrerò a vie legali,mi informerò dal mio avvocato ma come ha detto qualcuno non penso sia possibile far nulla. Ho aperto questo post per informare la gente del mio problema riscontrato con loro, perchè penso sia giusto che tutti sappiano, come ho già detto a Triumph, l'inadeguatezza della loro rete di assistenza. Lo considero un servizio non all'altezza e voi per primi siete tenuti a sapere che la Triumph non aiuta nè tutela i propri clienti.

Intanto è arrivata una lettera dalla Triumph che riporto così come è:
22/09/11
"Ci spiace molto per il problema che si è manifestato sulla sua motocicletta ma non ci possiamo assumere la responsabilità per "l'assistenza inesistente",per usare le sue parole, in un paese straniero in cui Triumph non è rappresentata.Queste informazioni sono riportate sul libretto di manutenzione in dotazione alla motocicletta.
Il servizio di assistenza stradale è intervenuto secondo le condizioni chiaramente esposte sul libretto che le è stato consegnato al ritiro della motocicletta.
Non è sicuramente imputabile a Triumph il fatto di avere intrapreso un viaggio senza aver preso le precauzioni necessarie a fare fronte ad imprevisti: sapeva che non esiste assistenza Triumph in Turchia e conosceva le condizioni del sistema di soccorso stradale.

Siamo assolutamente disponibili a valutare l'entità del danno ed a intervenire nella riparazione,tramite la concessionaria in indirizzo che ci legge in copia,LADDOVE LE CONDIZIONI DI GARANZIA LO CONSENTIRANNO.

Restiamo a sua disposizione per ogni necessità e cogliamo l'occasione per porgerle i nostri migliori saluti."

Riassumendo: CAXXI TUOI! Tutte cose che mi hanno già detto mille volte.
Ok, almeno voi sappiate che Triumph vi lascia nella merda! Non state a sentire quando vi dicono delle garanzie o il supporto dopo vendita o dei vari soccorsi: è pubblicità fasulla! fumo negli occhi. I vostri soldi servono solo a comprare una moto che se vi va bene non si rompe,altrimenti vi attaccate......

hai fatto bene a informarci, questo è giusto.
la triumph ti ha risposto in modo coerente con quanto hanno scritto sul libretto.
sul fatto che tu eri tenuto a sapere che in turchia non sono presenti, hanno ragione loro, quindi il rientro era a tue spese.
ma ora sono disponibili a risolverti il problema in garanzia, se la rottura è dovuta a problemi di costruzione.
...non mi sembra che ti abbiano detto CAZZI TUOI !!
...non esagerare.

ripeto, sarebbe stato bello se si fossero mossi per aiutarti anche se non sono presenti in turchia, ma non li possiamo obbligare a farlo...
...e non so se la bmw o altre marche l'avessero fatto (laddove non hanno la propria rete).

rilassati e ricorda che la sfiga è sempre in agguato, una volta tocca a te e una volta tocca ad un altro.
è la vita !

ambrosa
22/09/2011, 18:48
la triumph ti ha risposto in modo coerente con quanto hanno scritto sul libretto.
sul fatto che tu eri tenuto a sapere che in turchia non sono presenti, hanno ragione loro, quindi il rientro era a tue spese.
ma ora sono disponibili a risolverti il problema in garanzia, se la rottura è dovuta a problemi di costruzione.
...non esagerare.

ripeto, sarebbe stato bello se si fossero mossi per aiutarti anche se non sono presenti in turchia, ma non li possiamo obbligare a farlo...
...e non so se la bmw o altre marche l'avessero fatto (laddove non hanno la propria rete).

rilassati e ricorda che la sfiga è sempre in agguato, una volta tocca a te e una volta tocca ad un altro.
è la vita !

Non è una regalia: è dovere di Triunz.
La moto non è stata toccata, quindi la garanzia è valida e quindi essendosi verificata la rottura nel periodo di garanzia sono OBBLIGATI ad intervenire.
Come se la rottura si fosse verificata qui in Italia.

Ribadisco quanto detto in un mio post precedente: Triunz ha ragione. Punto.
Ma potevano venire incontro al cliente in molti modi, come spedire il ricambio con corriere, riverificare la moto al rientro, etc. etc. etc.
Se è vero che (quotato da Ere):
Moto Triple non è ufficiale, è affiliato con l'assistenza Greca ma dall'Italia mi hanno detto che avrei perso comunque la garanzia
alla fine parliamo non di una officina Dacia che mette le mani su una moto Triumph ma di una officina comunque legata a Triunz.
Insomma potevano essere un po più lungimiranti.
Un comportamento del genere me lo aspetto dalle grandi casi giapponesi dove contano solo i numeri.
Mi aspettavo che Triunz avesse, come dire, un occhio di riguardo vista la posizione di nicchia che occupa.
Invece, come sempre, contano solo i numeri.

Jeeg Robot
22/09/2011, 19:46
Ricordo due anni fa in Tunisia un tizio si è dovuto portare a casa il suo GS1200 a sue spese perché BMW pur essendo presente sul territorio non voleva riconoscere il guasto all'impianto elettrico......Cerchiamo di non sparare solo su triunz, gli altri sono anche forse peggio. Qui è un problema di assistenza e customer care. Son sicuro che la cosa verrà risolta in maniera elegante. Lo dico per come ho visto risolvere il famigerato problema dello spegnimento.

montaperti
22/09/2011, 19:53
Tutte le marche, visto che è nel loro diritto, si comportano piu' o meno alla stessa maniera.

Anche la pluri rinomata BMW :

gs1200 ews ecco come ti rovino la vacanza (http://forum.mototurismo.it/showthread.php?19178-gs1200-ews-ecco-come-ti-rovino-la-vacanza&highlight=gs+vacanza+rovinata)

Resta la solidarietà a chi si è visto la vacanza andare in fumo, così come l'insegnamento di premunirsi bene prima di partire :blink:
Comunque una cosa l'hai portata a casa. Se Triumph ti ha risposto direttamente vuol dire che almeno
a) ti sei fatto notare
b) ritengono utile e corretto risponderti in luogo di un superiore e sdegnato silenzio.

Mastroragno
22/09/2011, 20:12
Boh... Io non mi consolo mai col "mal comune mezzo gaudio". Sapere che anche gli altri si comportano male, non mi solleva affatto. Sarebbe comunque costato poco spedire a quel concessionario i pezzi... O forse no, considerando che quando mi si ruppe il tendicinghia della distribuzione (in grecia, anche li' zero concessionari), ci vollero 3 settimane prima che arrivassero tutti i pezzi a bologna...:rolleyes:

flower
22/09/2011, 20:32
...non esagerare.

è la vita !

.... e loro SONO TENUTI a sapere COME CAZZO FARE UNA MOTO.
E' impensabile che dopo così pochi chilometri ci sia un guasto del genere.
Posso guardare dove si trova l'assistenza su una moto con un certo chilometraggio e una cera età.... non di certo su una moto NUOVA.
Che poi Triuph, a livello legale, abbia ragione, è un altro paio di maniche... ma CHE FIGURA... per un cavolo di rimpatrio di una moto NUOVA. :sick::sick:

Damian.
22/09/2011, 21:54
Tutte le case sono cosi... chi più chi meno, chi sgarra in una cosa, chi in altre, ma il discorso degli indignati potrebbe terminare anche qua, dato che non cambia nulla incazzarsi dato che "il pisello dalla parte delle balle" ce l'hanno loro.
Resta uno schifo, ma è solo da focalizzare sul come non rimaner fregati in futuro, grazie, purtroppo per lui, alla negativa esperienza del nostro amico.

Iniziare a fare una polizza viaggio (con rientro anche del proprio cadavere) non è una brutta idea...

Ste3
22/09/2011, 23:03
non capisco perchè chi ha una Triumph continui a parlare male della Triumph. Compratevi un'altra moto e basta...

flower
22/09/2011, 23:13
non capisco perchè chi ha una Triumph continui a parlare male della Triumph. Compratevi un'altra moto e basta...

.... è stata raccontata una disavventura, la si sta commentando ed analizzando insieme.
Il forum serve anche a questo.... sai che bello cuocerci nel mostro brodo dicendo uno uno con l'altro di quanto è belle e brava Triumph.

il.gATTo
22/09/2011, 23:24
.... e loro SONO TENUTI a sapere COME CAZZO FARE UNA MOTO.
E' impensabile che dopo così pochi chilometri ci sia un guasto del genere.
Posso guardare dove si trova l'assistenza su una moto con un certo chilometraggio e una cera età.... non di certo su una moto NUOVA.
Che poi Triuph, a livello legale, abbia ragione, è un altro paio di maniche... ma CHE FIGURA... per un cavolo di rimpatrio di una moto NUOVA. :sick::sick:

guarda, io non so su quale pianeta vivi tu...
ma in produzione, qualsiasi sia il prodotto, esiste sempre un numero di prodotti fallati......... E' NORMALE e succede a tutte le aziende di produzione.

e in ogni caso io non so neppure come la tratti, non credo che tu sia un pazzo, ma su questo forum ne ho lette di tutti i colori..... c'è gente che pensa che il rodaggio sia una cazzata e si spara a 180km\h dopo la prima mezz'ora !!!
alla fine, contenti loro, contenti tutti... speriamo che gli vada sempre bene !

sono benpensante, probabilmente tu hai avuto la moto sfigata...
da fastidio, ma capita !

però ti ripeto per l'ultima volta, la triumph ti ha scritto che se il danno è in garanzia, provvederanno a sistemarti la moto.
per quanto riguarda il recupero in turchia, NON E' DI LORO COMPETENZA, te l'hanno scritto nel libretto della moto.
FINE

che poi sarebbe stato carino se l'avessero fatto, siamo tutti d'accordo...
MA NON ERANO TENUTI A FARLO !

50 euro, aci sistema.... sei coperto in tutta europa !
ti riportano la moto a casa gratis, tu e la tua compagna e ti pagano pure gli hotel, traghetti e taxi....
io credo che investire 50 euro per passare 3 settimane in tutta tranquillità, non sia neppure motivo di discussione.
la prossima volta organizzati meglio.

Ste3
22/09/2011, 23:24
giusto, ma non capisco perchè tanti nonostante si siedano tutti i giorni su una Triumph continuino a criticare la casa ed i prodotti.

lucas73
22/09/2011, 23:26

Be' sinceramente anche se sono molto soddisfatto del mezzo ma devo dire che io non mi sono trovato nella situazione di ste e la mia moto va che e' un orologio, perche' finche' capitano agli altri e' facile parlare poi se la sfiga vuole colpisce te allora voglio vedere se quando torni a casa continui a parlare bene della tua triunz, poi come hanno gia' detto altri bisognava informarsi, fare assicurazioni etcc le colpe non sono solo da una parte ma un minimo di collaborazione uno se la puo' anche aspettare quando e nella merda no??? Se tutti accettano sempre tutto senza dire be' solo perche' innamorati del marchio secondo te potra' mai migliorare il servizio post vendita e di assistenza???:wacko::wacko:
Meno male che se ne parla anche male altrimenti chi legge dall'altra parte puo' pensare che i clienti siano solo deficienti a cui dare ferro viti e gomme e poi....

flower
22/09/2011, 23:28
giusto, ma non capisco perchè tanti nonostante si siedano tutti i giorni su una Triumph continuino a criticare la casa ed i prodotti.

... se un prodotto, dopo così pochi km, spacca.... come poterne parlare bene?

il.gATTo
22/09/2011, 23:28
.... è stata raccontata una disavventura, la si sta commentando ed analizzando insieme.
Il forum serve anche a questo.... sai che bello cuocerci nel mostro brodo dicendo uno uno con l'altro di quanto è belle e brava Triumph.

è vero, sono d'accordo con te, ma direi che ora abbiamo sviscerato la questione a pieno, non c'è altro da chiarire e quindi, forse, è il caso di chiuderla qui.
non ti pare ?

:miaddormento:

flower
22/09/2011, 23:31
guarda, io non so su quale pianeta vivi tu...
ma in produzione, qualsiasi sia il prodotto, esiste sempre un numero di prodotti fallati......... E' NORMALE e succede a tutte le aziende di produzione.

e in ogni caso io non so neppure come la tratti, non credo che tu sia un pazzo, ma su questo forum ne ho lette di tutti i colori..... c'è gente che pensa che il rodaggio sia una cazzata e si spara a 180km\h dopo la prima mezz'ora !!!
alla fine, contenti loro, contenti tutti... speriamo che gli vada sempre bene !

sono benpensante, probabilmente tu hai avuto la moto sfigata...
da fastidio, ma capita !

però ti ripeto per l'ultima volta, la triumph ti ha scritto che se il danno è in garanzia, provvederanno a sistemarti la moto.
per quanto riguarda il recupero in turchia, NON E' DI LORO COMPETENZA, te l'hanno scritto nel libretto della moto.
FINE

che poi sarebbe stato carino se l'avessero fatto, siamo tutti d'accordo...
MA NON ERANO TENUTI A FARLO !

50 euro, aci sistema.... sei coperto in tutta europa !
ti riportano la moto a casa gratis, tu e la tua compagna e ti pagano pure gli hotel, traghetti e taxi....
io credo che investire 50 euro per passare 3 settimane in tutta tranquillità, non sia neppure motivo di discussione.
la prossima volta organizzati meglio.

.... te, quantomeno, saresti tenuto ad imparare a quotare.
Organizzati, va. :laugh2::laugh2::laugh2:

è vero, sono d'accordo con te, ma direi che ora abbiamo sviscerato la questione a pieno, non c'è altro da chiarire e quindi, forse, è il caso di chiuderla qui.
non ti pare ?

:miaddormento:

... e perché chiuderla qui?
Una figura del genere non fa di certo onore a Triumph e, visto che questo forum presenta innumerevoli informazioni anche per chi vorrebbe acquistare n loro prodotto, meglio che la notizia si diffonda bene... non si sa mai che tornino a costruire moto decenti.

il.gATTo
22/09/2011, 23:36
.... te, quantomeno, saresti tenuto ad imparare a quotare.
Organizzati, va. :laugh2::laugh2::laugh2:

è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e questo è quanto so fare.
oltretutto sono in grado di scrivere un paragrafo completo mantenendo un filo logico senza alcun problema....

in ogni caso questa tua ultima affermazione non centra nulla col discorso che si stava facendo, fa solo notare quanto sei permaloso e forse anche il fatto che abbiamo finito gli argomenti.... finalmente.

flower
22/09/2011, 23:41
è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e questo è quanto so fare.
oltretutto sono in grado di scrivere un paragrafo completo mantenendo un filo logico senza alcun problema....

in ogni caso questa tua ultima affermazione non centra nulla col discorso che si stava facendo, fa solo notare quanto sei permaloso e forse anche il fatto che abbiamo finito gli argomenti.... finalmente.

... e il permaloso sarei io?
Ti spiego... dopodiché fine OT.
Ti ho fatto notare che hai sbagliato a quotare e ho messo delle faccine apposta per far si che il mio intervento sia preso non come un cicchetto, ma come una battuta.
Gli argomenti, se sono finiti, la discussione andrà a morire e, in tutta onestà, non capisco che cosa te ne venga in tasca. :rolleyes:

il.gATTo
22/09/2011, 23:49
... e il permaloso sarei io?
Ti spiego... dopodiché fine OT.
Ti ho fatto notare che hai sbagliato a quotare e ho messo delle faccine apposta per far si che il mio intervento sia preso non come un cicchetto, ma come una battuta.
Gli argomenti, se sono finiti, la discussione andrà a morire e, in tutta onestà, non capisco che cosa te ne venga in tasca. :rolleyes:

non me la sono presa... ti ho solo risposto che non so fare di meglio.
va bene le faccine, ma se in un discorso rispondi con un affermazione ot... comunque non vedo il senso.

a me non viene in tasca nulla, trovo solo inutile continuare a dire le stesse cose...
visto che il problema è stato completamente chiarito !
nessuno cancella questo thread, quindi potrà essere letto nei secoli da chiunque arrivi su questo forum.

leo
23/09/2011, 08:43

Perchè una volta che vieni a contato con una realtà ,ne puoi parlare.La rete assistenza triunz è penosa;adesso lo so e ci penserò bene prima di prenderne un'altra.

Ivan3inLINEA
23/09/2011, 09:18
Il dire che un guasto del genere su una moto nuova significa che il marchio sia scadente e non sono capaci di costruire le moto è una gradissima cazzata !! Gli esemplari sfigati sono sempre esistiti e sempre esisteranno, io personalmente con la prima ed unica autovettura Mercedes che ho acquistato (motore 220 cdi) ho avuto una rogna dietro l' altra e l' ho venduta dalla disperazione, l' ultimo problema ( sostituzione iniettore da 600 euro + iva + manodopera ) l' ho avuto a 75.000 km !!! Non per questo però si può dire che la Mercedes è un marchio scadente e fa vetture di merda !!!
Per quanto riguarda invece la disavventura in Turchia... certo se fosse capitata a me mi sarebbero altro che girate le balle... però c'è da dire una cosa. Stiamo parlando della Turchia... la Triumph vuoi che sia perchè marchio d' elite o di nicchia o vuoi che sia perchè poco apprezzata e conosciuta, sta di fatto che non mi stupisco più di tanto che in quello stato non sia presente.
Tornando a parlare in ambito automobilistico, se si in Turchia ci vado con una Mercedes o una Toyota e mi si ferma sono quasi certo di trovare assistenza, se ci vado con una Kia o una Jaguar qualche problema di assistenza lo metterei in preventivo !!

DogDrake
23/09/2011, 09:22

Caro Ste3, mi dispiace ma anche capendo la posizione della Triumph per il caso del nostro amico capisco anche lui e della sue lamentele ... potevano attivarsi e un po', soltanto un po', e sicuramente il tutto poteva risolversi.
Detto questo le tue affermazioni invece non le condivido: credo che ognuno di noi spenda qualche euro sudato su questo sfizio (a me occorre anche per spostarmi nel caos di Roma) che si chiama Moto e quando si rivende si sa quanto ci si rimette in termini di soldi. Personalmente con la crisi in atto rimane molto difficile pensare di poter cambiare il mezzo xchè non mi soddisfa: se poi mi lascia per strada con un guasto che mi rovina la vacanza beh! non so te ma io smadonnerei da matti poi, ma molto poi, pensando che il guasto meccanico è sempre la questione della sfiga che ci vede bene e che la fortuna è cieca metabolizzo (leggi mando giù) e vado avanti con la moto.
Maddai qualche critica ci vuole e se serve a migliorare il servizio xché no?

flower
23/09/2011, 09:27
Il dire che un guasto del genere su una moto nuova significa che il marchio sia scadente e non sono capaci di costruire le moto è una gradissima cazzata !! Gli esemplari sfigati sono sempre esistiti e sempre esisteranno, io personalmente con la prima ed unica autovettura Mercedes che ho acquistato (motore 220 cdi) ho avuto una rogna dietro l' altra e l' ho venduta dalla disperazione, l' ultimo problema ( sostituzione iniettore da 600 euro + iva + manodopera ) l' ho avuto a 75.000 km !!! Non per questo però si può dire che la Mercedes è un marchio scadente e fa vetture di merda !!!
Per quanto riguarda invece la disavventura in Turchia... certo se fosse capitata a me mi sarebbero altro che girate le balle... però c'è da dire una cosa. Stiamo parlando della Turchia... la Triumph vuoi che sia perchè marchio d' elite o di nicchia o vuoi che sia perchè poco apprezzata e conosciuta, sta di fatto che non mi stupisco più di tanto che in quello stato non sia presente.
Tornando a parlare in ambito automobilistico, se si in Turchia ci vado con una Mercedes o una Toyota e mi si ferma sono quasi certo di trovare assistenza, se ci vado con una Kia o una Jaguar qualche problema di assistenza lo metterei in preventivo !!

... anche io ho avuto Audi, Mercedes e BMW e ho avuto sempre un sacco di problemi...
Se mi permetto di dire che DOVREBBERO fare delle moto più affidabili è perché, in generale, sul forum, traspare un certo sentore di inaffidabilità.
Parliamo della Turchia?
Vogliamo parlare dell'ITALIA?
Durante le mie ferie la mia Speed ha pensato bene di accendere la spia anomalia motore ad Alberoro monte San Savino... percorro 40km per arrivare ad Arezzo, non in Turchia, e l'officina NON AVEVA MECCANICI PERCHE' AD UN CORSO....
Son dovuto arrivare fino a Firenze con sta benedetta spia accesa... fortuna che non era nulla di grave... altrimenti vacanze rovinate.

Mrmc
23/09/2011, 09:28
... se un prodotto, dopo così pochi km, spacca.... come poterne parlare bene?

ci sono dei rischi di rottura, è la teoria di wohler ( diagramma sforzo-numero di cicli )

sovradimensionando il pezzo puoi DIMINUIRE la possibilità che esso si rompa in N cicli di lavoro a un X livello di sforzo, ma non puoi MAI arrivare a 0 possibilità.

quindi è tutto preventivato, anche le rotture lo sono.

quanod una moto esce di fabbrica l'azienda conosce GIA' a grandi linee quante di queste moto romperanno il motore.

diminuire tale probablità?possibile

azzerarla ? impossibile

esempio cinghie distribuzione auto ( e credo si possa comparare anche per le catene distribuzione ).

una cinghia "modello A " ha 90% di probabilità di arrivare a 90.000km sana ( significa che su 100 auto a 90.000km 90 hanno la cinghia ok )

una cinghia "modello B" ha 95% di probabilità di arrivare a 90.000km sana

perchè l'azienda sceglie A e non B?

perchè A costa meno, e anche considerando eventuali rotture in garanzia e quindi l'intervento GRATUITO ( a spese della casa ) di quel numero di auto che si romperanno, risparmia ! piuttosto che che equipaggiare tutte le auto con modello B ( che ovviamente costa di più)

quindi che ci sia SEMPRE un rischio, seppur minimo, di rottura è pacifico e assodato.

qui si contesta l'assistenza

flower
23/09/2011, 09:34
ci sono dei rischi di rottura, è la teoria di wohler ( diagramma sforzo-numero di cicli )

sovradimensionando il pezzo puoi DIMINUIRE la possibilità che esso si rompa in N cicli di lavoro a un X livello di sforzo, ma non puoi MAI arrivare a 0 possibilità.

quindi è tutto preventivato, anche le rotture lo sono.

quanod una moto esce di fabbrica l'azienda conosce GIA' a grandi linee quante di queste moto romperanno il motore.

diminuire tale probablità?possibile

azzerarla ? impossibile

esempio cinghie distribuzione auto ( e credo si possa comparare anche per le catene distribuzione ).

una cinghia "modello A " ha 90% di probabilità di arrivare a 90.000km sana

una cinghia "modello B" ha 95% di probabilità di arrivare a 90.000km sana

perchè l'azienda sceglie A e non B?

perchè A costa meno, e anche considerando eventuali rotture in garanzia e quindi l'intervento GRATUITO ( a spese della casa ) di quel numero di auto che si romperanno, risparmia ! piuttosto che che equipaggiare tutte le auto con modello B

quindi che ci sia SEMPRE un rischio, seppur minimo, di rottura è pacifico e assodato.

qui si contesta l'assistenza

... è chiaro che la rottura ci sta, ma, SECONDO ME, se un cliente spacca in turchia, con una moto con 7.000km, quantomeno FAI QUALCOSA PER DARGLI UNA MANO.
Ragazzi... siamo a casa dietro una scrivania o in ufficio, ma vi immaginate che cosa vuol dire non avere NESSUN riferimento in caso di guasto come questo?
Almeno potevano provvedere al rimpatrio... o, quantomeno, collaborare con il cliente.
Una volta in Italia Triumph che cosa ha fatto?
Insomma... prima che mi si dia dell'anti Triumph per partito preso e del polemico vorrei che fosse ben chiaro che amo Triumph alla follia... altrimenti non avrei preso 3 Speed, andato al Triumph Live e avere lo zerbino di casa della Triumph... queste analisi vengono fatte perché questo forum è SEGUITO da persone che possono avere voce in capitolo... e, quindi, ben vengano i suggerimenti per far si che il servizio clienti Triumph migliori.
Vi sembra corretto che al cliente venga negata la possibilità di postare la sua disavventura sulla pagina di Faccia Buco?
... che cavolo mi mandi a fare i questionari... insomma... si fa per far si che triumph MIGLIORI in tutti i sensi.

Mrmc
23/09/2011, 09:37
ripeto, non mi pare che qui si contesti l'affidabilità ma l'assistenza, quindi ci troviamo pianemente in sintonia

è stato un comportamento scorrettissimo, per questo continuo a ripetere che informare i giornali di questa "disavventura"..le case finchè non le colpisci al fianco ( sempre legalmente intendo ) fanno orecchie da mercanti. perdere 1 cliente è un conto, perderne 1000 potenziali è un altro.

anche io sono triumphista, la mia moto mi piace molto ma credo che bisogna sempre essere oggettivi nel giudicarla, senza difendere a spada tratta un marchio/moto solo perchè la si possiede..quindi anche qui mi trovi d'accordo, non ci vedo nulla di male a critcare un marchio per il quale hai versato 8-9-10-11k € poco tempo prima e che ti ha lasciato nel bel mezzo del deserto dicendoti "attaccati al tram" ( quando manco cè il tram in turchia :D , dai ormai ridiamoci su )

se no facciamo la fine di certi "ducatisti/alfisti/bmwisti " etc

Ivan3inLINEA
23/09/2011, 10:06
....è stato un comportamento scorrettissimo, per questo continuo a ripetere che informare i giornali di questa "disavventura"

Ribadendo la mia solidarietà e la mia comprensione per il panico ed il giramento di balle che una cosa del genere possa causare in vacanza, tengo a sottolineare nuovamente una cosa..

Ma se dal libretto dei tagliandi e dal sito ufficiale Triumph risulta che in Turchia non è presente la rete assistenza, uno ci va, ha dei problemi e non gli offrono assistenza.... dov'è che la Triumph ha avuto un comportamento scorrettissimo ???
Il dire "poteva comunque inviare il pezzo" oppure "poteva perlomeno sobbarcarsi le spese di rimpatrio" lo vedo fuori luogo, se non è previsto non è previsto, dubito fortemente che un' altra casa ( Honda, Yamaha,o BMW che sia ) lo avrebbe fatto solo per far piacere al cliente !!
Preciso che non sono un Triumphista sfegatato, è la prima che compro, ho sempre avuto solamente Honda e anche con queste quando sono andato in paesi "a rischio" mi sono sempre affidato a pacchetti assistenza tutto compreso da acquistare extra con l' assicurazione RC.

il.gATTo
23/09/2011, 10:12
Ribadendo la mia solidarietà e la mia comprensione per il panico ed il giramento di balle che una cosa del genere possa causare in vacanza, tengo a sottolineare nuovamente una cosa..

Ma se dal libretto dei tagliandi e dal sito ufficiale Triumph risulta che in Turchia non è presente la rete assistenza, uno ci va, ha dei problemi e non gli offrono assistenza.... dov'è che la Triumph ha avuto un comportamento scorrettissimo ???
Il dire "poteva comunque inviare il pezzo" oppure "poteva perlomeno sobbarcarsi le spese di rimpatrio" lo vedo fuori luogo, se non è previsto non è previsto, dubito fortemente che un' altra casa ( Honda, Yamaha,o BMW che sia ) lo avrebbe fatto solo per far piacere al cliente !!
Preciso che non sono un Triumphista sfegatato, è la prima che compro, ho sempre avuto solamente Honda e anche con queste quando sono andato in paesi "a rischio" mi sono sempre affidato a pacchetti assistenza tutto compreso da acquistare extra con l' assicurazione RC.

quoto quoto quoto :supremo::supremo::supremo:

...ma sembra che a qualcuno :homer: non sia ancora chiaro questo semplice concetto !
:risate2:

benri
23/09/2011, 10:28
Scusate molti di voi hanno parlato della tessera aci, a riguardo ho una domanda, ma se io mi faccio la tessera dell'aci, per capirci Questa (http://www.aci.it/index.php?id=96) e ho un problema in Turchia per esempio.
Questa tessera mi copre il soccorso stradale gratuito, ma non penso che mi porti ad un concessionario triumph che in Turchia non c'è. Quindi come faccio a non perdere la garanzia se il concessionario Triumph in turchia non c'è?
Quindi non risolvo niente nemmeno con questa tessera. La mia è puramente una domanda informativa, chi mi sa rispondere?

ASLAK
23/09/2011, 10:52
Da queste brutte esperienze credo dobbiamo tutti impare qualcosa. Io ho comprato la xc per viaggiare e guarda caso sto pianificando per il 2012 un viaggio in turchia. Sicuramente mi dovro' tutelare con un assicurazione estensiva che copra simili eventi pero' resto in po' perplesso sull'atteggiamento di Triumph. Uscira sul mercato con un prodotto come la xc che strizza l'occhio a chi come me cerca la moto "avventura" e poi non ti preoccupi di dare un minimo di copertura nei paesi dove non sei presente con la tua rete assistenza ? (che sono alquanto numerosi ahime'). Io credo che delle soluzioni si possano trovare, che so un fiduciario di riferimento ? un accordo con corriere internazionale ? Con il potere contrattuale che ha Triumph potrebbe ottenere delle condizioni ottime (senza lucro in questo caso magari...) ed offrire un minimo di servizio.Io ho viaggiato molto nei paesi del terzo mondo e tutto sommato questa brutta avventura si e' chusa anche bene...in altre circostanze ci sarebbero potute essere ben piu' gravi complicazioni..insomma Triumph se ci sei batti un colpo...chi vende moto vende sogni....se rovinate il sogno...rovinate il vostro business

Ivan3inLINEA
23/09/2011, 10:58
Scusate molti di voi hanno parlato della tessera aci, a riguardo ho una domanda, ma se io mi faccio la tessera dell'aci, per capirci Questa (http://www.aci.it/index.php?id=96) e ho un problema in Turchia per esempio.
Questa tessera mi copre il soccorso stradale gratuito, ma non penso che mi porti ad un concessionario triumph che in Turchia non c'è. Quindi come faccio a non perdere la garanzia se il concessionario Triumph in turchia non c'è?
Quindi non risolvo niente nemmeno con questa tessera. La mia è puramente una domanda informativa, chi mi sa rispondere?

Io ti dico come funzionerebbe con il pacchetto assistenza stradale della mia assicurazione, ma credo che le carte ACI o similari funzionino allo stesso modo. Oltre a varie altre cose hai il trasporto del mezzo fino a al più vicino centro assistenza autorizzato in qualsiasi paese, se la riparazione non evviene nelle 24 ore e si è a più di 300 o 500 ( non ricordo bene ) km da casa ti viene pagato l' albergo ed hai diritto ad un mezzo sostitutivo. Se come in questo caso in Turchia non è presente l' assistenza autorizzata la devono portare al più vicino che trovano, Bulgaria, Grecia o Italia che sia. Se la moto non ha un guasto riparabile in loco presso il centro assistenza ( ad esempio motore fuso o incidente stradale ) è previsto il trasporto del mezzo a casa.

benri
23/09/2011, 11:24
Io ti dico come funzionerebbe con il pacchetto assistenza stradale della mia assicurazione, ma credo che le carte ACI o similari funzionino allo stesso modo. Oltre a varie altre cose hai il trasporto del mezzo fino a al più vicino centro assistenza autorizzato in qualsiasi paese, se la riparazione non evviene nelle 24 ore e si è a più di 300 o 500 ( non ricordo bene ) km da casa ti viene pagato l' albergo ed hai diritto ad un mezzo sostitutivo. Se come in questo caso in Turchia non è presente l' assistenza autorizzata la devono portare al più vicino che trovano, Bulgaria, Grecia o Italia che sia. Se la moto non ha un guasto riparabile in loco presso il centro assistenza ( ad esempio motore fuso o incidente stradale ) è previsto il trasporto del mezzo a casa.

Perfetto, grazie

Kike
23/09/2011, 12:43
Mi dispiace per l'accaduto, hai tutta la mia solidarietà.
Io ho sempre comprato moto usate e di conseguenza per il discorso assistenza ho cercato di premunirmi stipulando con la mia assicurazione un servizio del genere. Fortunatamente non mi è mai servita ed è vero che non sconfino così tanto come hai fatto tu, ma nel caso dovessi farlo ci penserò bene sulla mia prossima moto.
In ogni caso sarebbe bello che anche il forum potesse creare uno spazio dedicato alle assistenze e tutto quello che ci gira intorno , varie polizze, prodotti ecc. giusto per proteggerci un pò le chiappe da soli.

il.gATTo
23/09/2011, 13:24

ti basta la tessera aci sistema, che costa meno della gold.
copre tutta europa, ma trovi tutti dettagli sul sito o in qualsiasi punto aci
se il problema può essere risolto il loco, ti portano da un meccanico vicino.
se il problema è grave ti portano la moto a casa con te morosa e bagagli e ti pagano taxi, alberghi, biglietto del treno... tutto quello che serve
mi pare che ci sia anche qualcosa riguardo un mezzo sostitutivo, ma non ricordo bene...
comunque, VAI in un punto aci... loro sanno dirti tutto.

a me è capitato di dover usare il loro servizio, ho fatto un incidente in germania del nord e siamo tornati tutti a casa.... io dopo due giorni in ospedale !!
...se non sbaglio c'è anche una copertura medica.

oltretutto adesso la tessera aci che ti danno funziona anche come carta prepagata... l'ho usata quest'estate e mi è stata utile.
mettevamo i soldi li con un bonifico e non usavamo le nostre carte di credito, quindi niente rischi di farsi clonare le carte.

tutto questo per una cinquantina di euro !!!!!!
senza contare che se sei assicurato con "sara assicurazioni" che è dell'aci, hai uno sconto soci del 10%, più svariati sconti in hotel e molte altre cose.

ma come fate a non conoscere sta roba ?????? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lucas73
23/09/2011, 17:08
.

ma come fate a non conoscere sta roba ?????? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:[/QUOTE]

Meno male che ci sei tu che ci illumini.....:w00t::w00t:

Ere
23/09/2011, 17:44

Io non sono troppo daccordo.
Tu Triumph fai un prodotto,dove metti sopra il tuo nome e siccome dai garanzia con quel nome sul prodotto vuoi metterci le mani te,tagliandi riparazioni ecc....Adesso se non arrivi a mettere le mani su un tuo prodotto è colpa mia? o è una tua mancanza?
E poi arrivato qui,dopo averla portata in garanzia mi dici anche "si la passiamo in garanzia MA LE SPESE DELL'OLIO SONO A SUO CARICO"
Ma come? per aggiustarla in garanzia devo comunque spendere???ma via....fanno di tutto per cercare di mettertelo in tasca!

BMW o chi per lui non sarà un santo nè presente in tutto il mondo,ma sono in molti piu paesi e tutto questo porta triunf a non essere all'altezza.

drfelix
23/09/2011, 17:54
Io non sono troppo daccordo.
Tu Triumph fai un prodotto,dove metti sopra il tuo nome e siccome dai garanzia con quel nome sul prodotto vuoi metterci le mani te,tagliandi riparazioni ecc....Adesso se non arrivi a mettere le mani su un tuo prodotto è colpa mia? o è una tua mancanza?
E poi arrivato qui,dopo averla portata in garanzia mi dici anche "si la passiamo in garanzia MA LE SPESE DELL'OLIO SONO A SUO CARICO"
Ma come? per aggiustarla in garanzia devo comunque spendere???ma via....fanno di tutto per cercare di mettertelo in tasca!

BMW o chi per lui non sarà un santo nè presente in tutto il mondo,ma sono in molti piu paesi e tutto questo porta triunf a non essere all'altezza.

Purtroppo è così: anche a me, quando hanno dovuto sostituire i carter (in garanzia) perchè perdeva olio a causa di un difetto di fusione, hanno fatto pagare olio e fluido refrigerante :nonono: nonstante avessi fatto il tagliando da meno di 1000 km....:cry:

Ere
23/09/2011, 18:07
Io capisco che il mondo funzioni così, ma dire che funziona cosi sino a dargli ragione mi sembra un po' troppo.
Che, per vie legali, con postille articoli e rigirando contratti siano nel giusto siamo daccordo, ma nella realtà non è un mio problema se triunf non è in turchia ma è una loro mancanza, un difetto loro non mio.
Voglio sapere quanti di voi quando hanno comprato la moto hanno chiesto in quali paesi era presente l'assistenza?
Io l'ho fatto,visto che già progettavo di andare in Turchia,il concessionario mi ha detto "mi sembra di si" sono andato a controllare e ho visto che non c'era. Credevo che comunque ci fosse,oltre al soccorso stradale, anche il rimpatrio cosa che non c'è perchè c'è solo in caso di incidente o ritiro patente.
Io leggendo non correttamente e sbagliando a non informarmi a fondo,da scemo, mi sono fatto inchiappettare,ma sono comunque loro che mi hanno inchiappettato.Quindi come potete dirgli bravi avete ragione?
Il mio vero errore è stato fidarmi e mettergli in tasca più di 10000 euro,visto che i miei soldi erano sicuramente buoni e funzionanti.

Lelehellas
23/09/2011, 18:11

Complimenti per la "caXXata" che hai scritto... :sick::sick::sick:

gc57
23/09/2011, 18:41

Complimenti per la "caXXata" che hai scritto... :sick::sick::sick:

Si',Lele,ma poi Ste3 ti risponde ''a tono'',tu gli ri-rispondi uguale e non la finiamo piu'..:rolleyes:..o no!?:wink_:

lucas73
23/09/2011, 20:21
Si',Lele,ma poi Ste3 ti risponde ''a tono'',tu gli ri-rispondi uguale e non la finiamo piu'..:rolleyes:..o no!?:wink_:

Le provocazioni sono fatte anche per questo......:rolleyes:

ambrosa
24/09/2011, 18:02
Pensando sempre all'idea di farmi l'anno prossimo un giretto in Turchia , purtroppo constato che:

ACI GOLD: http://www.aci.it/index.php?id=96
il soccorso stradale gratuito in Italia e all'estero nei paesi U.E., in Svizzera e Croazia + Norvegia, Serbia, Montenegro, Marocco, Tunisia

ACI SISTEMA: http://www.aci.it/index.php?id=98
soccorso stradale gratuito in Italia e nella U.E.

niente Turchia .........

Sto guardando Europe Assistance e Mondial ma offrono veramente delle polizze molto misere .....

Altre idee ?

gc57
24/09/2011, 19:25
Pensando sempre all'idea di farmi l'anno prossimo un giretto in Turchia , purtroppo constato che:

ACI GOLD: Automobile Club d'Italia: ACI Gold (http://www.aci.it/index.php?id=96)
il soccorso stradale gratuito in Italia e all'estero nei paesi U.E., in Svizzera e Croazia + Norvegia, Serbia, Montenegro, Marocco, Tunisia

ACI SISTEMA: Automobile Club d'Italia: ACI Sistema (http://www.aci.it/index.php?id=98)

niente Turchia .........

Sto guardando Europe Assistance e Mondial ma offrono veramente delle polizze molto misere .....

Altre idee ?Quindi non e' solo Triumph a non fidarsi troppo...:rolleyes:

maxpas
25/09/2011, 11:20
Europe Assistance-Moto no problem-C'è anche la Turchia:wink_::wink_::wink_:

Ere
25/09/2011, 20:49
Europe Assistance-Moto no problem-C'è anche la Turchia:wink_::wink_::wink_:

anche secondo me è la migliore, circa 120 euro per un anno, e c'è anche la possibilità di farla per 30 giorni

ambrosa
25/09/2011, 21:44
A proposito della polizza di Europe Assistance
Moto Noproblem (http://www.prontopolizza.it/pagine/pagina.aspx?ID=Moto002&L=IT)
avete letto le condizioni di polizza ?

http://www.prontopolizza.it/contenuti/file/Moto%20Noproblem_Fascicolo%20Inf1.pdf

SEZIONE II – ASSICURAZIONE ASSISTENZA MOTO NOPROBLEM ESTERO
che inizia a pagina 4 delle "Condizioni di assicurazione" (ossia a pagina 9 del PDF)

Non è che siano chissà che cosa... è anche vero che costa circa 90 euro per 30 gg con infortuni conducente sino a 30.000 euro.
Certo, sempre meglio di un pugno in un occhio...
Inoltre c'e' scritto TURCHIA PARTE EUROPEA (art. 25 Estensione Territoriale), cioè quello sputacchio attaccato a Grecia e Bulgaria.
Quindi nel caso di Ere la garanzia non sarebbe stata comunque valida.

La polizza MondialMove Soccorso Stradale in Viaggio Mondial Move di Mondial Assistance (http://www.e-mondial.it/pages/dettaglio_prodotti.asp?codice_prodotto=move) , simile a quella di EA, (informativa http://www.e-mondial.it/pdf_isvap35/2011-02/mondialmove_it.pdf ) parla genericamente di Turchia ma ha massimali più bassi di EuropeAssistance. E se EA ha solo Turchia europea, mi sa tanto che anche la Mondial ......

maxpas
25/09/2011, 22:17
In effetti la turchia europea è solo il 3% del paese.Capisco che la Turchia non fa ancora parte della Comunitò Europea però nella garanzia della Polizza EA ci sono anche altri paesi che non ne fanno parte:wacko::wacko::wacko:MIsteri geografici?Mamma li Turchi!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

nbantonio
26/09/2011, 15:29
Mi sono letto tutta la storia di questa sfortunata vacanza.

Essendo stato in Turchia quest'estate per prima cosa volevo esprimere la mia solidarietà per il problema avuto da ERE e per la mancanza di assistenza da parte di Triumph.

Poi un paio di considerazioni:
- Turchia = Cina dell'Europa. E' il paese "europeo" con il Pil maggiormente in crescita, solo il distretto di Istanbul comprende (non ufficialmente) 19 milioni di abitanti. Possibile che un marchio come Triumph non sia ancora presente???

- Dovendo smontare il motore per un guasto causato da un difetto di produzione/materiale devo pure pagare l'olio e il materiale di consumo????
A questo punto mettetemi pure una scopa in c..o così vi pulisco pure l'officina.

- capisco che sentir parlar male del proprio marchio preferito faccia male, ma invitare la gente a comprarsi un'altra marca se non ne parla bene mi sembra almeno fuori luogo.

Il mio viaggio in Turchia è andato bene, ma penso sia solo fortuna. In base alle mie informazioni (errate) era un paese dove Triumph era presente.
Per tutto il viaggio sono stato sereno e tranquillo, se avessi saputo la verità probabilmente me la sarei fatta sotto o mi sarei fatto un'assicurazione personale.
Ma con il senno di poi siamo tutti bravi!!!!!!

Ere
29/09/2011, 18:57
Ho avuto risposta dal signor Lupano.
Mi dice che non posso però pubblicare cosa mi ha scritto,perchè non vogliano trasformare un discorso privato in un dibattito pubblico.
Inoltre,per il solito problema, è stato lui a eliminarmi dalla bacheca della pagina facebook.......ma allora facebook che ce l'hanno a fare?? solo pubblicità? c'è la censura anche in assenza di offese?
Vabbe, comunque non mi ha detto nulla che altri non mi avessero già detto.

Exa
29/09/2011, 19:14
è una vera vergogna...

flower
29/09/2011, 19:18
Ho avuto risposta dal signor Lupano.
Mi dice che non posso però pubblicare cosa mi ha scritto,perchè non vogliano trasformare un discorso privato in un dibattito pubblico.
Inoltre,per il solito problema, è stato lui a eliminarmi dalla bacheca della pagina facebook.......ma allora facebook che ce l'hanno a fare?? solo pubblicità? c'è la censura anche in assenza di offese?
Vabbe, comunque non mi ha detto nulla che altri non mi avessero già detto.

... che tristezza. :cry:

paolip
29/09/2011, 19:22
A proposito della polizza di Europe Assistance
Moto Noproblem (http://www.prontopolizza.it/pagine/pagina.aspx?ID=Moto002&L=IT)
avete letto le condizioni di polizza ?

http://www.prontopolizza.it/contenuti/file/Moto%20Noproblem_Fascicolo%20Inf1.pdf

SEZIONE II – ASSICURAZIONE ASSISTENZA MOTO NOPROBLEM ESTERO
che inizia a pagina 4 delle "Condizioni di assicurazione" (ossia a pagina 9 del PDF)

Non è che siano chissà che cosa... è anche vero che costa circa 90 euro per 30 gg con infortuni conducente sino a 30.000 euro.
Certo, sempre meglio di un pugno in un occhio...
Inoltre c'e' scritto TURCHIA PARTE EUROPEA (art. 25 Estensione Territoriale), cioè quello sputacchio attaccato a Grecia e Bulgaria.
Quindi nel caso di Ere la garanzia non sarebbe stata comunque valida.

La polizza MondialMove Soccorso Stradale in Viaggio Mondial Move di Mondial Assistance (http://www.e-mondial.it/pages/dettaglio_prodotti.asp?codice_prodotto=move) , simile a quella di EA, (informativa http://www.e-mondial.it/pdf_isvap35/2011-02/mondialmove_it.pdf ) parla genericamente di Turchia ma ha massimali più bassi di EuropeAssistance. E se EA ha solo Turchia europea, mi sa tanto che anche la Mondial ......

Uhm che ne dite di aprire un post appositamente per questi argomenti, in fondo sono cose utili e che possono servire, quando scadrà l'Europe della moto ne posso sceglierne un'altra. grazie ciao

Iago
29/09/2011, 21:14
Che tristezza.Sig.Lupano potevate uscire in gloria da una storia del genere e invece..................................

waky75
29/09/2011, 21:21
Che tristezza.Sig.Lupano potevate uscire in gloria da una storia del genere e invece..................................

quoto :wink_:

Damian.
29/09/2011, 21:37

ACI GOLD: Automobile Club d'Italia: ACI Gold (http://www.aci.it/index.php?id=96)

ACI SISTEMA: Automobile Club d'Italia: ACI Sistema (http://www.aci.it/index.php?id=98)

niente Turchia .........

Altre idee ?

Quelle pur misere che offriamo son sempre di più di quanto altro si possa trovare. Prova a sentire la tua assicurazione e cosa ti propongono, spesso con l'assicurazione le polizze son diverse... non so come dirlo. :rolleyes:
Ma il costo è differente.
Altrimenti a Bodrum e ad Istambul, mal che mal che vada, oltre che stipulare contratti da pochi giorni per i propri mezzi, puoi anche, purtroppo, affittarlo la il mezzo. :dry:

anche secondo me è la migliore, circa 120 euro per un anno, e c'è anche la possibilità di farla per 30 giorni

Eh... le cose cerchiamo di farle bene... è quella che mi son "auto attivato" per andare al TT in tranquillità quest'anno :biggrin3:

Parli di Triumph?
Credo che sarebbe un pericoloso precedente... rischieresti di trovarti, come casa costruttrice, a dover sgrassare delle rogne con altri avventurieri prima d0aver imbastito realmente un buon servizio d'assistenza e dei contatti validi in quel determinato paese.
Si, è assurdo e lo affermo da mò, ma è un modo comune di pensare se non ci son basi per offrire tale servizio. :cry: